Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 09-02-2011, 13:21   #1
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default è ora di finirla , basta libera vendita di veleni

Quando ieri mi hanno detto quello che è successo al cane di toporatto pensavo che scherzassero , fosse una battuta delle sue . di quelle che io ho tanto odiato nella mia fase della mia immaturità e" amato"nella fase attuale , quando crescendo capisci di piu ,, capisci i tuoi sbagli e capisci anche tante altre cose.ad adorare certe persone che prima per stupida immaturità vedevi con altri occhi.
Io sono una tollerante ,tollero le adozioni piuttosto che tenere un cane male ,tollero tante cose ma non tollero 3 cose , chi porta via i cani, chi sopprime un cane perche non lo puo tenere , e chi sopprime i cani degli altri e li porta via dall'amore della sua famiglia
Mi ha fatto rabbia ,una rabbia che ho intorno piu di quanto io abbia mai avuto , sapere che un cane amato e messo al centro del loro mondo gli è stato portato via, io mi ero giurata di non scrivere piu niente su wd ma sono istintiva è piu forte di me quello che devo dire lo devo dire.
Sono stanca di sentire parlare di bocconi avvelenati , di paesi come quello vicino dove abita uno dei miei cuccioli che sono stati costretti a mettere le museruole ai cani quando li portano nel bosco per rischio avvelenamenti,
per colpa di quattro disgraziati maledetti.
Io non sono nessuno,sono l'ultima ruota del carro qui e non solo qui, ma chiedo agli animalisti a chi puo fare qualcosa di fare una mozione nazionale e mettere il divieto alla libera vendita di QUALSIASI tipo di veleno. è un'arma il veleno , x le armi ci vogliono i porto d'armi, x il veleno metteranno altri sistemi ma devono metterlo.
Non si puo acettare che qualsiasi pirla di turno possa andare e comprare veleno liberamente.Finche non succede a qualche cane di persone di spessore quest'italia non muove il culo.(scusate la schiettezza).
Ci vuole una raccolta firme per vietare la libera vendita di qualsiasi veleno.chiedo a chi sa piu di me di fare qualcosa di questo tipo.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2011, 13:59   #2
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

aspetta e spera..............................
effettivamente comunque è un grosso problema
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2011, 19:04   #3
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
ma chiedo agli animalisti a chi puo fare qualcosa di fare una mozione nazionale e mettere il divieto alla libera vendita di QUALSIASI tipo di veleno.
La vendita di veleni come la stricnina in Italia non è affatto libera.

Orbene, non credo che si possa fare una legge per abolire l'utilizzo di veleni per sterminare topi, piccioni, parassiti vari, animali nocivi portatori di gravi malattie e che arrecano danni all'agricultura.

Inoltre vi sono tantissime sostanze che non sono "veleni" ma che possono essere utilizzati come tali.

Le leggi giuste ci sono già, il problema è che è facile ignorarle.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2011, 20:46   #4
emily2010
Junior Member
 
emily2010's Avatar
 
Join Date: Nov 2010
Location: gonzaga,mn
Posts: 18
Default

purtroppo non ci sono solo i veleni ma metodi come friggere una spugna assieme a della carne così quando il cane la mangia le si gonfia nello stomaco e muore
qui nella mia zona ne hanno uccisi vari di cani con veleni e non ma non sono mai riusciti a prenderli purtroppo gli si può augurare solo dei gran mal di pancia con la speranza che qualche cosa arrivi a metterli ko x un pò
poterli cogliere sul fatto e fargli mangiare il loro cucinato ....tanto sanno cosa hanno ingerito quindi si possono disintossicare.....
emily2010 jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2011, 22:02   #5
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

bè visto che si parla qui le parole le trovo volentieri
sono mammiferi difettati.
quelli veri.
non quelli che noi chiamiamo malamente portatori di handicap.
sono loro invece quelli difettosi.
e sinceramente preferirei vederli affogare nel proprio sangue.
però lentamente, molto lentamente.
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata

Last edited by Jal; 09-02-2011 at 22:09.
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2011, 22:41   #6
Fiammetta86
Junior Member
 
Fiammetta86's Avatar
 
Join Date: Aug 2010
Location: Parma, Bolzano
Posts: 361
Default

@Francesca: per uccidere un cane basta una tavoletta di cioccolato o un panetto di burro. Il problema non è nel commercio dei veleni, ma nella testa di certe persone.
__________________
Ale, Dorian & Merry.
Foto

Winter is coming.
Fiammetta86 jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2011, 23:28   #7
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Sono cose assurde ,non so che dire... io spero che le generazioni future crescano con piu intelligenza e con piu cuore.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 09-02-2011 at 23:36.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2011, 09:51   #8
Elisa85
Junior Member
 
Elisa85's Avatar
 
Join Date: Jan 2011
Location: Feltre
Posts: 70
Default

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
Sono cose assurde ,non so che dire... io spero che le generazioni future crescano con piu intelligenza e con piu cuore.
Tesoro mi sa invece che più andiamo avanti e più crudeltà vedremo, c'è gente tarata sul serio e ilpeggio è che spesso sono adolescenti.. quella delle spugne non la sapevo neanche... ah, che schifo di mondo..
Elisa85 jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2011, 10:19   #9
ezibaby
Junior Member
 
ezibaby's Avatar
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 213
Default

Area cani a Macerata, un'area tenuta non dignitosamente ma BENISSIMO dai frequentatori abituali. Inoltre non adiacente alle case ma separata da una strada e poizionata sotto la sede stradale. Vicino un pattinaggio e campo di pallone, ben rumorosi entrambi.
Ci hanno buttato delle polpette piene di chiodi. Non ci sono commenti se non che un bel cancro al pancreas a chi ne è responsabile
__________________
Cinzia Massimo Rebecca & Ezar
ezibaby jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2011, 11:43   #10
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

vogliamo parlare del gesso nelle polpette che non fa odore?
dei vetri?dei colli di gallina riempiti di stricnina?
trovai questo sito tempo fa...giusto x vedere quanta gente di merda c'è e quant'è brasato il loro cervello..
http://www.bocconiavvelenati.it/
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2011, 12:20   #11
Marco
Member
 
Marco's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Castelfiorentino / FI
Posts: 510
Default

bisogna far qualcosa ragazzi...non si può continuare così.....oggi lui , domani quell'altro.....rischiamo tutti ...per cosa poi????.....per prolifeerare animali che poi devono uccidere ulteriormente???

basta!!!!
__________________
...con "moderazione"...
Marco jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2011, 13:14   #12
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Ma nemmeno per quello Marco!! Ieri eravamo a casa dei genitori di Gianni, lui esce con Spettro per una girata e vede un cartello all'inizio del sentiero che facciamo di solito (un fosso coperto, tanto cemento e un po' di erba ai lati) che indica che sono state trovate polpette avvelenate e che già due cani sono caduti vittime! Questo non in un posto dove c'è caccia, ma in un paese, vicino a case con cani e bambini!

Inutile dire che ha fatto dietrofront e quando siamo riusciti io e mia suocera abbiamo preso un'altra strada ... anche perché sì, sono un po' fobica ora e anche un po' a ragione mi sa!

Non ho parole per dire cosa penso di questa gente. So solo che le polpette gliele metterei come supposta... oppure gliele rifarei al pomodoro e gliele darei da mangiare
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2011, 13:22   #13
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

ad un cane, x evitare che mangi,gli metti la museruola..che,x carità,poveretto,mai una volta che possa stare tranquillo senza costrizioni,o la museruola,o il guinzaglio...xò se serve ad evitare il dramma,ben venga..
ad un gatto,che gli metti?
ad un bimbo?

non è solo questione dei veleni in sè,la gente malata ti fa anche la polpetta senza veleno,ma con i chiodi,x l'appunto,spilli,o il gesso,o i vetri o una cazzo di spugna fritta!!!!!
è la testa della gente che deve cambiare..na parola,va là...
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2011, 14:36   #14
martinapuffa
Junior Member
 
Join Date: Feb 2011
Location: Padova
Posts: 40
Default

Spero solo di non incontrare mai nessuno che butta bocconi avvelenati perchè sarebbe davvero la volta che mi mettono in galera e buttano la chiave!! E spero che tutto il male che procurano gli torni indietro il doppio, anche il triplo!!
martinapuffa jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2011, 16:12   #15
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by franz View Post
è la testa della gente che deve cambiare..na parola,va là...

Si è la testa di queste gente che deve cambiare ,
non so perchè lo facciano e per quanto io provi a capire non capirò mai e non lo tollererò mai ,
Se è vero che è difficile cambiare qualcuno di grande , io credo che la salvezza sta nei bambini , ogni genitore dovrebbe portare i bambini a contatto con gli animali e ogni scuola chiamare dei forestali a parlare ai bambini di quanto sia bella la natura e gli animali .
In un epoca di videogiochi e cartoni che non hanno piu quel sentimento di base come avevano quelli che guardavamo noi da piccoli..vi assicuro però facendo la baby sitter che i bambini sono sempre gli stessi di una volta , solo che quest'epoca non gli da molte possibilità di essere quello che potrebbero essere e che vorrebbero..Sono avanti sti bimbi...io a quell'età ero una polenta..lo sono ancora forse , loro capiscono con una rapidità pazzesca sia le cose belle che le cose brutte.
I bambini di città mi fanno piu tenerezza-e un p di tristezza perchè hanno la sfiga di vivere in mezzo a tante brutte notizie e indifferenze ..i bambini di paese ancora sono piu fortunati ,un pò piu liberi e hanno gia piu contatto con gli animali ..
ma qulsiasi bambino , sia di città che di paese se ha la fortuna di avere dei genitori che lo indirizzano verso la natura e il suo contatto anche solo portandolo il fine settimana in montagna crescerà sicuramente sensibile e se poi ce anche la scuola che organizza inconri con il corpo forestale che come qui sono fantastici.. disponibili e bravi con i bambini..allora tutto anche in questa epoca di gente impazzita prende un pò piu di equilibrio e quei bimbi saranno futuri grandi sensibili.Ne sono convinta di questo .
Speriamo come ho scritto sopra che le generazioni future imparino dagli errori idioti di queste presenti e siano piu intelligenti e piu umani..
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2011, 16:37   #16
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

....purtroppo succede,può essere una tiepida mattina di fine estate o una tiepida giornata di metà inverno,succede e succederà sempre...
un giorno esci di casa con l'idea di portare il tuo compagno/a a fare qualcosa di diverso,di portarlo dove può stare libero senza dar fastidio a nessuno,eppure a qualcuno si dà sempre fastidio e accade...
accade in un attimo in cui sei distratto,o mentre pensi ingenuamente che la tua compagna sia presa ad annusare un cespuglio con un odore interessante....e invece è presa dalla morte....
...succede che ti guardano con occhi interrogativi e spaventati come solo loro possono fare e tu ti senti inutile
...succede che rimani a guardarli mentre muoiono e sei impotente
...succede che ci si ritrova disperati a pensare a cosa fare...ma non puoi fare più nulla solo accompagnarli in quel viaggio che ne tu ne loro avete chiesto di intraprendere
...succede che alla fine ti ritrovi macabramente a pensare in quale altro modo avresti preferito che una parte di te morisse,avresti preferito vederli morire in altro modo,magari di tuo pugno...
A fine giornata torni a casa e riponi in un angolo tutte le loro cose,in fretta, sperando che non vedendole più anche il dolore,la disperazione,il vuoto che hanno lasciato anche se sono solo poche ore che non sono più al tuo fianco,il rimorso per non essere stati abbastanza attenti da evitarlo,di essere usciti di casa quella mattina pensando che a noi quella cosa non può succedere non a noi....scompaia tutto,ti illudi che il male che provi scompaia.
Addirittura ci sono momenti in cui speri che gli stessi ricordi si cancellino in fretta convinta che senza ricordi scompaia anche il dolore...ma passano i giorni i mesi e anche gli anni ma ...rimane tutto!!
ma quel boccone avvelenato non ha portato via solo il tuo sogno di una vita o il compagno ideale quello per cui bastava solo uno sguardo per capirsi,ti ha portato via la fiducia la serenità e tutto quello che una cosa così può portarti via...le vittime non siamo solo noi e il compagno che in quel momento ci ha lasciato ma sono anche i compagni a venire,quelli che subiscono le nostre insicurezze,che sentono la nostra agitazione appena mettono la testa in un fosso o nel cespuglietto d'erba sul ciglio della strada,quelli che percepiscono il nostro nervosismo quando siamo fuori,e se noi siamo nervosi allora anche loro si preoccupano,di cosa!? loro non sanno perchè noi abbiamo paura,paura di ricominciare a vivere serenamente una nuova vita insieme,perchè quando abbassi la guardia ...succede...
A noi è successo....e ogni volta che ricapita,che si legge che è successo ad amici e non è come se ricapitasse a noi,questo è quello che fà un boccone avvelenato,ti incatena all'angoscia...
Questo è quello che provo io.
Sirka jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2011, 16:46   #17
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Un solo pensiero, la mia rabbia continua a crescere, chi usa questi mezzi per portare dolore, merita solo di provare sulla propria pelle cosa voglia dire ingerire cibi avvelenati o alterati in modo da provocare la morte...
Ma è un discorso che rivolgo a chiunque provoca dolore e sofferenze ai cani...non meritano di camminare sulla terra...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2011, 17:00   #18
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

è inutile,è un bel film..
noi essere umani non avremo mai la capacità di salvaguardare ciò che ci circonda e non avremo mai il rispetto con la R maiuscola per gli altri esseri viventi..credere che TUTTE le persone si commuovano nel vedere cani/gatti animali maltrattati è impensabile quando sappiamo benissimo che altre persone fanno deliberatamente del male ai loro simili per puro sadismo..
non esiste il mondo di Candy Candy dove tutti siamo liberi e felici..
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2011, 18:47   #19
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

non ho parole x quanto successo.
il mio odio per certe persone si potrebbe trasformare in violenza se solo vedessi, sapessi...
auguro le peggiori sofferenze che uno possa imagginare...
non accetterei mai che il mio compagno a 4 zampe potesse morire così...potrei impazzire...e sarebbe davvero un pericolo x quei bastardi infami...
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2011, 21:07   #20
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

La cosa migliore da farsi e' addestrare il cane a non mangiare cose raccattate in giro, altro che ud, cal, agility, etc.

Per fortuna (?) in piazza lasciano spesso avanzi di cibo di origine ignota: se non e' NO con le buone lo e' con un bel ribaltone!
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org