Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 02-09-2011, 08:25   #481
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

benvenuta MOON!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2011, 23:08   #482
TAPP87
Junior Member
 
TAPP87's Avatar
 
Join Date: Jul 2004
Location: Mason vicentino (vi)
Posts: 151
Default

Quote:
Originally Posted by eleraja View Post
Benvenuta Moon, veneta ! Mi sei piaciuta proprio! Anch'io difendo i miei cani con simile energia! (più Luna - la cecoslovacca - che Buio - il belga -... : a Buio non serve !)
Fatti sentire spesso su WD (ultimamente la situazione langue...). E le foto, mi raccomando!!!!
ciao
elena (veneta)

Ciooo Moon ben venuta anche da parte mia....vedrai vedrai di avventure con le persone ne avrai...quelle non mancano mai...c'è sempre il fenomeno di turno per le strade :-)


un salutone dal Veneto n°2 :-)
__________________
Marco & Charlie
TAPP87 jest offline   Reply With Quote
Old 03-09-2011, 11:47   #483
silverwolf
Moon
 
silverwolf's Avatar
 
Join Date: Jun 2011
Location: Veneto
Posts: 31
Default

Avevo notato! L'hanno già chiamata sciacallo, strano husky, incrocio di pastore tedesco/husky.. ma diversi hanno riconosciuto il CLC che è in lei!

Beh, ieri me n'è capitata un'altra.. Non so, deve essere il periodo. E questa rasenta l’assurdo!!!
Ieri mattina un mio vicino (noto ballista) mi è venuto a dire che mercoledì (o almeno così gli sembra), ha trovato Kira davanti al cancello che piangeva perchè voleva entrare. In realtà lui è esordito chiedendomi se aveva un recinto.. quando gli ho detto che era libera in giardino (recintato!!!) mi ha detto che l'ha trovata fuori e.. l'ha presa e ributtata dentro perchè in casa non c'era nessuno. Ora... a parte il fatto che quel giorno ero a casa, soprattutto verso mezzogiorno visto che dovevo preparare il pranzo.. e c'era la macchina a testimoniarlo.. (ma non gliel'ho detto).. gli ho detto che mi sembrava molto strano che Kira si trovasse all'esterno della proprietà e che, anche se fosse, di sicuro non si lascia prendere dagli estranei.. Lui ha detto che ha esperienza di cani e sa come fare.. col cibo è venuta e poi, visto che non gli pareva bello lanciarla dentro il cancello, ha fato il giro e l'ha lanciata dentro dalla recinzione sul campo.. quella che da su un corso d'acqua. Ho ribadito che non mi pareva possibile, lui si è risentito e ha detto che se la ritrova fuori la prossima volta la lascia andare in giro.. e che gli pareva di avermi fatto un favore perchè ha evitato che andasse in strada. Fra l'altro, se fosse uscita davvero, sarebbe anche rientrata.. a mio parere. Altra nota, quando sarebbe accaduto il fatto, lui era solo.. la moglie non c'era. Altra nota, quando non siamo in casa Kira è nel suo recinto.. questo al vicino non l'ho detto.. e mi pare ancora meno logico che fosse uscita dal suo recinto per uscire dalla recinzione di casa.. per fare i suoi comodi.. e che lo faccia d'abitudine. Che lei scavalchi 2 recinzioni per fare i suoi comodi, poi torni indietro e riscavalchi i 2 recinti per far finta di essere stata lì. Troppo elaborato secondo me, anche per un CLC.. soprattutto se non ha nemmeno 5 mesi. Se lei fosse uscita dai 2 recinti e fosse rimasta bloccata fuori.. ammesso che fosse riuscito a prenderla senza morsi e l'avesse ributtata dentro (senza che la piccola si facesse male).. e noi fossimo stati via.. l'avremo trovata fuori dal suo recinto.
Mi verrebbe davvero voglia di andare da lui a dirgli che quando non siamo i casa Kira E' nel recinto.. e che se capita di nuovo, invece di buttarla dentro, suoni il campanello.. e comunque io quel giorno fatidico ero a casa.. altro che non c'era nessuno!!!
Solo che preferisco evitare storie.. non vorrei che se la prendesse. Uhhhh!! Piccola aggiunta.. lui ha detto a mia mamma che conosce i cani come la mia.. che lui anni fa ne aveva ben 2 (lui vive in Canada.........).
__________________
«Zampe che non fanno rumore
Occhi che vedono nell'oscurità
Orecchie che odono il vento nelle tane
Denti bianchi e aguzzi
Tutti questi sono i segni dei nostri fratelli.»
silverwolf jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2011, 19:06   #484
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Stramboide Cuggino di oggi (dopo avergli detto che era un CLC)

"é un lupo"

"No, guardi: è un cane cane"
" Sì, ma è un lupo, l'hai preso solo perché non potevi prenderti il lupo Italiano"
... "Guardi che anche il CANE LUPO ITALIANO è un cane, solo che è una razza non riconosciuta sotto ente di tutela..."
"APpunto, hai preso il cecoslovacco perché non potevi prendere l'altro."
"No, ho preso il Cecoslovacco perché dopo due anni di informazioni VOLEVO Il Cecoslovacco"...

Ma pure il processo alle intenzioni inesistenti???
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 16-01-2012, 23:07   #485
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

temo che questo splendido 3D andra' sempre piu' in declino:
mi sto quasi sorprendendo da quante persone ormai mi chiedono se e' un (cane) lupo cecoslovacco!

Cambiano i tempi...

Comunque non mancano mai quelli che hanno avuto un lupo, ma lupo vero!
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 17-01-2012, 01:15   #486
Nemesi
Junior Member
 
Nemesi's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Posts: 119
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Comunque non mancano mai quelli che hanno avuto un lupo, ma lupo vero!
Decisamente quelli non mancano mai, come non mancano quelli che hanno l'amico che ne ha uno uguale, ma quando inidicano l'altezza con la mano segnano la misura di un alano!
Nemesi jest offline   Reply With Quote
Old 17-01-2012, 02:59   #487
silverwolf
Moon
 
silverwolf's Avatar
 
Join Date: Jun 2011
Location: Veneto
Posts: 31
Default

A passeggio in riva al fiume:

Donna: Salve! Ma è un Husky?
Io: No, è un Cane Lupo Cecoslovacco.
Donna: Ahhhhh, mi scusi, mi sono confusa perchè ho visto che ha gli occhi azzurri!

Andiamo bene.. Sono 6 mesi che vivo con la lupastra e non mi sono mai accorta degli occhi azzurri............ >.<"

Sempre al fiume:

Uomo: Giorno! Che strano Husky che ha.. sembra un lupo.
Io: E' un CLC.
Amico dell'uomo: Quindi è un lupo..
Spiego cos'è un cane lupo cecoslovacco...
Uomo: Ahh.. ma una domanda.. in quel paese lì, la Cecoslovacchia, li possono tenere anche in casa o vivono solo in mezzo ai boschi?
Io: Beh, come vivano lì, non lo so, la mia è emiliana.. però immagino che vivano esattamente come qui in Italia. In casa con chi li alleva e magari li portano anche a fare una bella scampagnata nei boschi ogni tanto.
__________________
«Zampe che non fanno rumore
Occhi che vedono nell'oscurità
Orecchie che odono il vento nelle tane
Denti bianchi e aguzzi
Tutti questi sono i segni dei nostri fratelli.»
silverwolf jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2012, 14:21   #488
Aurora
Aurora&Kytmyr
 
Aurora's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: Piacenza
Posts: 10
Default

Già...anche io andando in giro, ho incontratto un gruppo di signori sui 60 anni. Mi hanno fermato dicendomi : "ma quello è un lupo"... e io "Un lupo cecoslovacco"...e uno dei signori si gira verso gli altri e dice "Ecco un lupo, sono cani molto cattivi!!!!" e girandosi verso di me, mi ha chiesto conferma, allora io di risposta: "Scusatemi, ma devo andare ho di meglio da fare!" Sono stata scortese lo so, ma dovevate sentire il modo in cui me lo ha detto!!!!
E comunque anche il mio lo hanno scambiato per un Husky, un Chow-Chow e PT.
Aurora jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2012, 15:31   #489
iaia
Junior Member
 
iaia's Avatar
 
Join Date: Feb 2010
Location: Trento
Posts: 122
Send a message via Skype™ to iaia
Default

famiglia: bello... che incrocio è?
io: è un cane lupo cecoslovacco non un incrocio
famiglia: aahhh... un pastore tedesco cecoslovacco... non sapevo li facessero anche li!
io: eh.. adesso esportano tutte le produzioni all'est... ARRIVEDERCIIIII
__________________
sara mika e Blue "IO CE L'HO PURO!"
iaia jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2012, 00:27   #490
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Ma povero Blue!!

invece oggi in giro per Arezzo, a parte i soliti "ma è un lupo?" "No, è un cane" "eh, ma sembra proprio un lupo... e poi basta prenderli da piccoli i lupi e crescerli" "certo certo, ne stia convinto..."

signore anzianotto, probabilmente mendicante... vede Spettro e Kael e inizia a ululare. In quel momento io ed Elisa ci eravamo invertite i cani, quindi avevo Kael. I due cani lo guardavano come dire "ma sei scemo??"... gli passiamo davanti, e ulula... proseguiamo... E LUI CI SEGUE ULULANDO. Mi volto scocciata. "la fa finita?"
e lui "Auuuuuuuu"... e io... gli ho ringhiato!...Al che mi ha chiesto "morde?" e io "Sì, io mordo, loro no!"

che gente...
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2012, 17:30   #491
silverwolf
Moon
 
silverwolf's Avatar
 
Join Date: Jun 2011
Location: Veneto
Posts: 31
Default

In pizzeria con amici...

Siamo al banco a chiacchierare coi titolari con lupastra al seguito quando si avvicina una coppia di mezza età. Per qualche minuto si limitano a guardare Kira finchè la donna prende la parola.

Donna: Scusi.. Di che razza è?
Io: E' un cane lupo cecoslovacco.
Donna: No, guardi che si sbaglia.
Io: Direi di no, signora. E' una femmina di cane lupo cecoslovacco.
Donna: Ma guardi che questa razza non esiste.
Mi scappa una risatina (come anche agli altri presenti).
Io: Signora.. Certo che esiste la razza.. ne ha uno di fronte.

La signora insiste.

Donna: Ma guardi che io ho studiato tutte le razze di cani.
Silenzio in sala.
I titolari della pizzeria trattengono a fatica le risate.
Io: Devo farle vedere il pedigree? E' una razza giovane, vero, ma è riconosciuta dal 1999.

Ma la signora non sembra aver intenzione di mollare..

Donna: Lo so che esistono razze di cani lupo, ma questa non l'ho mai letta da nessuna parte.
Io: E signora.. le sarà sfuggita.. Adesso ha qualcosa di nuovo da studiare.

Saluti finali e la coppia esce dalla pizzeria.. Il marito tranquillo, la signora invece mi lancia sfuardi di fuoco..


Ogni volta che ci penso mi vien da ridere..
__________________
«Zampe che non fanno rumore
Occhi che vedono nell'oscurità
Orecchie che odono il vento nelle tane
Denti bianchi e aguzzi
Tutti questi sono i segni dei nostri fratelli.»
silverwolf jest offline   Reply With Quote
Old 21-09-2012, 12:47   #492
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

La gente ormai incomincia a riconoscere la razza...
"sono i lupi DALLA cecoslovacchia!"

fuochino...
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 21-09-2012, 14:27   #493
BladeMizar
Junior Member
 
BladeMizar's Avatar
 
Join Date: Oct 2010
Posts: 106
Default

Siamo a spasso io mio marito e mizar,quando siamo affiancati da un signore che ci riempie di complimenti per la bellezza del cane,poi aggiunge...peccato che è cosi vecchio...e noi vecchio?? allora lui fà "eh si che è vecchio, questo pastore tedesco ha tutti i peli grigi"!
Noi cerchiamo di spiegargli che è un cane lupo cecoslovacco ma lui imperterrito continua dicendoci di stare tranquilli che anche se è vecchio è comunque bello. Tiriamo dritti basiti e divertiti per la stranezza della gente.

Ciao Fortuna
BladeMizar jest offline   Reply With Quote
Old 21-09-2012, 16:06   #494
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by BladeMizar View Post
Siamo a spasso io mio marito e mizar,quando siamo affiancati da un signore che ci riempie di complimenti per la bellezza del cane,poi aggiunge...peccato che è cosi vecchio...e noi vecchio?? allora lui fà "eh si che è vecchio, questo pastore tedesco ha tutti i peli grigi"!
Noi cerchiamo di spiegargli che è un cane lupo cecoslovacco ma lui imperterrito continua dicendoci di stare tranquilli che anche se è vecchio è comunque bello. Tiriamo dritti basiti e divertiti per la stranezza della gente.

Ciao Fortuna
Scusa ma mi ha fatto troppo ridere questa cosa, perchè già mi immaginavo la faccia convinta e magari anche un pò dispiaciuta per la "vecchiaia" del cane del signore!!! Troppo forte!!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 24-09-2012, 15:51   #495
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by BladeMizar View Post
"eh si che è vecchio, questo pastore tedesco ha tutti i peli grigi"!


A parte la gente un po però la cosa del pelo grigio è vero, vale anche per i cani...
Infatti Oxy che ha molto marroncino nel pelo, ultimamente ho notato che ai lati della fronte, tra l'occhio e l'orecchio, il marroncino lascia sempre più il posto al grigetto... anche loro invecchiano...
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2012, 10:15   #496
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

A TUTTI COLORO CHE HANNO CONTRIBUITO NEL TEMPO A QUESTA PAGINA


Lucia di Siria, Katy di Theo e io stiamo raccogliendo tutte le strambate più belle da racchiudere in un libricino che sarà poi venduto e i cui proventi andranno tutti a favore dell'associazione CLC Rescue - Adozioni Cane Lupo Cecoslovacco.

Vorremmo chiedervi il permesso di utilizzare (a titolo gratuito, come a titolo totalmente gratuito è il nostro lavoro di raccolta e impaginazione, e il lavoro degli artisti di illustrazione, sì, ci saranno le illustrazioni!) le perle contenute in queste 25 pagine. Ovviamente tutti i nomi ed i riferimenti geografici troppo precisi verranno tolti!

Fateci sapere per favore! Ogni mano è una buona per aiutare questi cagnoni e ci stiamo scervellando per trovare nuovi modi per raccogliere fondi, con 3 cani in stallo a pagamento e oltre 20 cani in attesa di adozione (e ogni giorno aumentano ) il rescue ha bisogno di una mano più che mai!
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2012, 10:22   #497
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

bell'idea costanza, approvo!!!!!
menomale che queste pagine blu abbiano raccolto - nel corso degli anni - qualche bel momento e lo abbiano mantenuto nel tempo, ormai quasi tutto quello che accade quotidianamente viene raccontato (se raccontato) solo tramite l'odioso FB ....
perdona la postilla, ma sai che sto combattendo contro i mulini a vento e anzi, lasciatemi ringraziare tutti quelli che in queste ultime settimane si sono sforzati e sono ri-apparsi su wd

il don-chishotte dei poveri
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2012, 15:59   #498
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Per conto mio, tutto ciò che è pubblicato da me su WD è libero da qualsiasi copyright e può essere utilizzato senza problemi purchè lo scopo non sia lucro personale.

Facci sapere quando è pronto!!
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2012, 16:03   #499
BladeMizar
Junior Member
 
BladeMizar's Avatar
 
Join Date: Oct 2010
Posts: 106
Default

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Per conto mio, tutto ciò che è pubblicato da me su WD è libero da qualsiasi copyright e può essere utilizzato senza problemi purchè lo scopo non sia lucro personale.

Facci sapere quando è pronto!!
Concordo con Diego
BladeMizar jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2012, 10:10   #500
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Default ricordo...

Akira,veniva con me in bottega( Restauri d' arte,cornici, dipinti)il posto preferito per i suoi
riposini, era la vetrina,dove dormiva con grande soddisfazione sua ,.e grande curiosità di
chi passava. Un giorno entra una signora con un fare molto deciso,si guarda in giro...
e commenta con tono seccato.... Ma non cè molto per i cani!... quando arriva la merce
nuova????
ancora oggi ho dubbi--- cosa mai avrà voluto dire?
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mirvana & i pelosi
mirvana jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 18:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org