Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 08-08-2012, 13:41   #201
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

la seconda cosa, quella di non lasciarlo andare prima che sia rilassato ho notato anch'io che aiuta e ho iniziato a farla da fin da quando è arrivato, la prima cosa non la sapevo ma immagino che in natura il capobranco non si faccia tutte quelle fisime su giusto e sbagliato come noi

grazie anche a te e ad aki
  Reply With Quote
Old 09-08-2012, 00:08   #202
mareh
Junior Member
 
mareh's Avatar
 
Join Date: Sep 2011
Posts: 146
Default

: sylvie
__________________
Mareh e E davideecci
mareh jest offline   Reply With Quote
Old 09-08-2012, 00:09   #203
mareh
Junior Member
 
mareh's Avatar
 
Join Date: Sep 2011
Posts: 146
Default

Quote:
Originally Posted by seth_marta View Post
la seconda cosa, quella di non lasciarlo andare prima che sia rilassato ho notato anch'io che aiuta e ho iniziato a farla da fin da quando è arrivato, la prima cosa non la sapevo ma immagino che in natura il capobranco non si faccia tutte quelle fisime su giusto e sbagliato come noi

grazie anche a te e ad aki
Grazie Aki
__________________
Mareh e E davideecci
mareh jest offline   Reply With Quote
Old 09-08-2012, 00:11   #204
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default



  Reply With Quote
Old 09-08-2012, 01:05   #205
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Per i teorici della stronz...ehm schienata, cazzata che ultimamente va molto di moda chiedo:
E se per caso non si calma ne si rilassa, anzi fa peggio?
E schienare un cane piú volte al giorno, quindi con nessun risultato utile, quanto migliora il nostro rapporto con lui?

P.s. i ringhi che si sentono nel video sono ovviamente di gioco, mentre è molto piú preoccupante la padrona che sembra idrofoba!

P.p.s.fare la lotta col cane è la cosa piú bella che c'è, importante è iniziare e finire noi il gioco.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 09-08-2012, 08:44   #206
Cold
Junior Member
 
Cold's Avatar
 
Join Date: Nov 2011
Location: Lorenzago di Cadore (BL)
Posts: 23
Default

Ciao Navarre il cane non lo schieno ogni santa volta che combina qualcosa..ci mancherebbe altro XD Le volte in cui lo faccio sono ad esempio quando inizio il gioco, lo continuo e Io lo interrompo ma akasha no..e insiste insiste insiste fino a che non la schieno. Ma capiterà una volta al giorno o ogni due giorni. Il metodo che uso normalmente è un NO secco o una sbuffata e se mi ascolta premio, altrimenti niente. Poi, come hai letto nel post precedente è un consiglio che ho acquisito e se per te non è buono ti chiedo cortesemente di scrivermi il tuo =) Nuovi consigli sono sempre ben accetti..giusto marta? Ah, una cosa vi chiedo: il mio cane mangia di tutto in continuazione come se avesse sempre fame..c'è qualcuno che conosce un metodo per moderare questo suo comportamento?
__________________
Sonia & Akasha
Cold jest offline   Reply With Quote
Old 09-08-2012, 09:53   #207
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Insomma smettere il gioco vuol dire riporre in alto il gioco, dove lui non arriva e fare altro senza filarselo, andarsene, non restare davanti al cucciolo a non fare niente!

Per la fame atavica se trovi un rimedio fammi un fischio: ieri dopo essersi rubato una cofana di pomodori, ho beccato il nostro cucciolone di quasi 11 anni che si beveva, seppure con aria schifata, un bicchiere di aranciata sanpellegrino!
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 09-08-2012, 10:11   #208
Cold
Junior Member
 
Cold's Avatar
 
Join Date: Nov 2011
Location: Lorenzago di Cadore (BL)
Posts: 23
Default

ahahahahhah XD La mia va un pò più sul pesante: ha aperto una bottiglia di limoncello dei suoceri e si è fatta due leccate..per fortuna ce ne siamo accorti e l'abbiamo distratta con altro mentre uno puliva per terra XD poi abbiamo scoperto che va matta anche per vino e birra (che sia chiaro che non glieli abbiamo mai dati di proposito) Per quanto riguarda i giochi una volta finito di giocare si tolgono ma Aki punta a braccia e caviglie..la maggior parte delle volte smette quasi subito ma a volte continua puntando a braccia, caviglie e polpacci...dipende dalla giornata che ha e dal tempo.
__________________
Sonia & Akasha
Cold jest offline   Reply With Quote
Old 09-08-2012, 11:56   #209
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

HTML Code:
è molto piú preoccupante la padrona che sembra idrofoba!

purtroppo vero

ma quanto mi divertivo!!!

HTML Code:
cane non lo schieno ogni santa volta che combina qualcosa..ci mancherebbe altro
anche per me la schienata è l'ultima risorsa, ma il piccolo è piuttosto combattivo e tenace, per fortuna di fondo non è aggressivo per cui si è sempre calmato.
io ci ricorro più spesso mi sa, ma appunto solo quando non funzionano i no, l'imposizione fisica della serie mi alzo sto zitta e ti fisso senza far nulla finché non smetti (e stare fermi mentre ti mordicchia non è una passeggiata) o anche il "ti sposto ogni volta e non ti cago".

HTML Code:
Nuovi consigli sono sempre ben accetti..giusto marta?
certo!
non solo, se ci sono altre alternative meno drastiche sarei moooolto felice di venirne a conoscenza
  Reply With Quote
Old 09-08-2012, 12:16   #210
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

HTML Code:
Per la fame atavica se trovi un rimedio fammi un fischio: ieri dopo essersi rubato una cofana di pomodori, ho beccato il nostro cucciolone di quasi 11 anni che si beveva, seppure con aria schifata, un bicchiere di aranciata sanpellegrino!
HTML Code:
ha aperto una bottiglia di limoncello dei suoceri e si è fatta due leccate
HTML Code:
abbiamo scoperto che va matta anche per vino e birra

ho gli addominali che fanno male dal ridere

per fortuna seth non si è ancora dato all'alcool anche se anch'io ho notato che qualcosa gli piacerebbe di sicuro...
qui, non so se anche in altre regioni, c'era il vizio di offrire un assaggio a chiunque per vedere se gli piace, anche solo per scherzo...
ho sempre prevenuto gli assaggi di seth per fortuna!
quando ero piccola se giocavo lì intorno i vecchi mi davano il fondo del bicchiere di qualsiasi cosa... vino, birra... la grappa fatta in casa del nonno, quella che siccome era venuta troppo forte l'avevano usata nei barattoli di frutta sotto spirito o l'avevano diluita con la menta (alla fine la menta non si sentiva per nulla ma la grappa aveva un simpatico color verde bosco...)
bevanda temutissima da tutti i parenti in visita

come si dice... la storia insegna
  Reply With Quote
Old 09-08-2012, 13:31   #211
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default il mangialupi

ieri siamo passati dal veterinario e il canelupo ha incontrato il mangialupi

mio seth ha conosciuto rocco, un irish wolfhoud di tre mesi, 23 kg alto poco meno di lui, un cucciolone gigante ma dolcissimo e docilissimo!
impressionante ... zampe enormi e le articolazioni erano grandissime rispetto al diametro delle ossa lunghe...
mi hanno detto che il seme del padre viene dall'australia, dove hanno selezionato la razza in modo che i soggetti siano più grandi, e la madre è un esemplare decisamente sopra la media delle dimensioni per una femmina... chissà come sarà rocco da adulto!
... e pensare che venivano usati per cacciare anche i lupi...
  Reply With Quote
Old 09-08-2012, 13:41   #212
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Navarre quindi con i tuoi cani a te bastava ignorarli? non ti è mai capitato che nonostante la tua indifferenza continuassero gli attacchi e nel caso come hai gestito la situazione?
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 09-08-2012, 15:46   #213
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by Ary75 View Post
Navarre quindi con i tuoi cani a te bastava ignorarli? non ti è mai capitato che nonostante la tua indifferenza continuassero gli attacchi e nel caso come hai gestito la situazione?
...l'ho visto con i miei occhi usare una grande padella.
io usavo invece la pala. chiaramente di piatto. stesso suono e risultato certo.
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 09-08-2012, 16:10   #214
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
...l'ho visto con i miei occhi usare una grande padella.
io usavo invece la pala. chiaramente di piatto. stesso suono e risultato certo.
Infatti il segreto è la nota che si ottiene con la risonanza del colpo secco, un SI bemolle tendente al FA diesis calmerebbe una tigre.

Poi è chiaro che possono continuare a rompere, ma se stai li a fissarli...o te ne vai fisicamente tipo in cucina o al bagno ecc. chiudendo la porta oppure, vanga da orto a parte, il trucco è l' immobilitá! Nessun cane trova divertente inseguire e acchiappare una cosa ferma e silenziosa (persino minacciosa) a braccia incrociatementre è divertentissimo mordicchiare una cosa che corre, si sbraccia, strilla tutto il tempo tipo preda "no nonononononono no" e fa tira e molla con gli oggetti.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau

Last edited by Navarre; 09-08-2012 at 16:16.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 09-08-2012, 16:15   #215
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Il NO andrebbe usato solo per le cose più gravi e non ripetuto come un mantra tutto il santo giorno. Inoltre deve essere uno solo e secco, perentorio, se fingete l'incazzatura se ne accorgono, pensate a qualcosa tipo vostro figlio di tre anni che vi scappa di mano e si accinge ad attraversare la tangenziale col rosso, per dire..
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 09-08-2012, 16:21   #216
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

aaaaaaaaaah...
mi stavo giusto chiedendo cosa avessero in comune una padella e una pala

e se usassi la campana tibetana che ho a casa? si sentono molte armoniche ma la nota principale che sento io è un sol diesis...
  Reply With Quote
Old 09-08-2012, 16:23   #217
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

HTML Code:
se fingete l'incazzatura se ne accorgono
si, mannaggia a lui...
ci sgama sempre...
  Reply With Quote
Old 09-08-2012, 19:00   #218
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

allora...
oggi , quando si è avvicinato e ha iniziato a stuzzicarmi perché lo badassi, malgrado diventasse sempre più irruento, ho provato a ignorarlo senza schienarlo.
ho fatto tutto, mi sono allontanata, mi sono alzata e son rimasta ferma, se si metteva in una posizione più alta lo tiravo giù in modo deciso senza dir nulla...
alla fine ci sono riuscita, si è calmato e ha smesso
MA per resistere, e la cosa non è durata tanto, mi son quasi venute giù le lacrime dal male porcaccia la........
... da quando ho compiuto 10 anni (prima lacrime a fiumi), ho pianto dal male solo in due episodi che mi ricordi... quindi confesso che sul momento mi è venuta su una bile di rabbia...
ma in effetti è colpa nostra, il cane non ha cattiveria... buttare giù il rospo e via.

è andata bene... ma domani avrò lividi in luoghi dove non avrei mai pensato di poterli avere, e non dico altro...

vediamo cosa riesco a combinare continuando con questo metodo, se è possibile farsi obbedire senza schienate vale la pena di provare...

Last edited by seth_marta; 09-08-2012 at 19:06.
  Reply With Quote
Old 09-08-2012, 20:38   #219
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Default

La cura ricostituente consigliata non era una battuta
Noi le schienate le abbiamo sospese, quando il malefico ha incominciato a prendere anche quelle come gioco.Il cercare di ignorarlo è stato il passaggio più difficile;ti guardano in un modo............tutto quello che dice Navarre e Jal sono le basi per ogni razza .......
bisogna solo non cedere.......sono veramente gniucchi!!!!! Dal mio punto di vista, poi ogni cane è a sè, io ne ho 2 e per avere dei risultati ho dovuto usare metodi diversi,come del resto mi pare abbia fatto anche Navarre.
Mi sembra che di informazioni e esperienze altrui ne hai un bel po! a mio modo di vedere dovresti decidere una tua linea di condotta per il tuo cane.....crederci non mollare mai.....
mettendo in conto anche errori e scemate varie ...............con responsabilità, senza
scuse .......(non avevo capito mi è stato spiegato male )si assomigliano tutti,ma ogniuno
è speciale Forza e coraggio che celafai
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mirvana & i pelosi
mirvana jest offline   Reply With Quote
Old 09-08-2012, 22:17   #220
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

L'idea di poter evitare le schienate onestamente mi rincuora, se potrò farne a meno ne sarò veramente contenta...ad ogni modo, a casa ho un padellone dove cuciniamo l'impepata di cozze, bello largo, dovrebbe essere sufficente!!!!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org