Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 16-01-2008, 21:52   #21
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Impengativo perche quando pensi che finalmente si sta moderando verso i cinque mesi ti da un bacio alla lupese e ti apre uno squarcio sul sopracciglio manco fosse tyson.

Impegnativo perche sembra che il suo bunker è piu' sicuro di alcatraz invece poi si arrampica sul tetto e lo buca come fosse un ratto e scappa via entreando in un buco a due metri di altezza come un pipistrello.

Impegnativo perche i muratori gli hanno costruito un bel box in montagna in solida rete edile e i tuoi clc lo piegano come fosse burro e scappano per una feritoria di 15cm.

Impegnativo per tanti altri motivi,ma soprattutto perche dopo ogni misfatta sà conquistarti con uno sguardo e farsi perdonare ogni cosa,e penso che in fondo ne sia pure consapevole!
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 16-01-2008, 23:46   #22
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

...impegnativo sopratutto perché a sei anni suonati sono ancora irrimediabilmente, indiscutibilmente, assolutamente
SCEMI ! (segue foto di Navarino stasera)





__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 17-01-2008, 00:37   #23
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Impegantivi perchè spesso quando sono piccoli e in alcuni casi anche quando sono adulti ti vomitano e ti c****o in macchina;

perchè per 3 lezioni di fila al centro addestramento ti fa i percorsi che sembra un campione e alla 4^ ti da il due di picche e ti sembra di non avergli mai insegnato niente e ti senti un fallito;

perchè ogni tot di mesi per diversi giorni di fila si fa mezz'ora di lotta per fargli capire chi è che deve tenere il guinzaglio, magari non ne hai voglia e sei stanco ma ti tocca stare lì a litigare;

perchè una domenica ti alzi e pensi " oggi lo porto in montagna in mezzo alla neve", chiami una coppia di amici e si parte tutti insieme e proprio quel giorno decide che al guinzaglio vuole tirare come un dannato e non riesci a farlo smettere e guarda caso sei in un posto dove non puoi liberarlo perchè c'è altra gente e un pò a causa sua un pò a causa dei 20 cm di neve ti fa cadere proprio dentro un ruscello, ne esci fradicio e proprio in quel momento ricomincia pure a nevicare e ti viene da piangere e ti inc***i con lui e ti chiedi perchè diavolo deve tirare al guinzaglio;

perchè sei al lavoro e all'improvviso ti telefonano per dirti di correre a casa che ci sono le guardie forestali che vogliono vedere i documenti del cane perchè gli sembra un lupo (ebbene sì, ci è capitato una volta con la guardia forestale e una volta con i vigili);

perchè a volte ti fa arrivare ad un punto che se avessi un fucile spareresti al mondo, al cane e a te che hai deciso di comprartelo;

perchè a volte da tanto che tira ti fa venire le vesciche alle mani;

perchè diventi cretino a insegnargli il richiamo ma lui non torna mai;

perchè riesce a farti sentire un fallito dopo tutte le camicie che hai sudato e tutti i soldi che hai speso al centro addestramento per tirarlo su "bene";

perchè vedo Emanuel che la mattina si alza alle 06.30, si veste al volo e va da Riko e sta con lui fino alle 07.30, poi va al lavoro, torna alle 12.00, mangia al volo e sta di nuovo con Riko fino alle 13.30 e quando torna la sera (lavora quasi 12 ore al giorno), mangia va da Riko lo carica in macchina e lo porta a fare una passeggiata in centro a fare sicializzazione. I suoi giorni sono sempre così, dedica con costanza tutto il suo tempo libero a Riko, tutti i ritagli di tempo che ha sono per lui.... eppure troviamo tempo anche per noi due.
E' dura, neanche un figlio ti farebbe dannare così.
Il mio problema più grosso è che se dovessi essere io a portare a spasso Riko non riuscirei a tenerlo più di due minuti, perchè lui pesa 40 kg e io 47 e sa che se tira io non lo tengo e posso uscire con Riko solo se c'è Emanuel.

E poi.... dopo tutto questo.... lui si gira.... ti fissa negli occhi e capisci che va bene così, che lui ti ama più di chiunque altro esiste sulla faccia della terra, che nel bene e nel male lui c'è sempre ed è sempre pronto a difenderti anche a costo della sua vita, che non c'è essere umano disposto a portare un collare a strozzo tutta la vita, a farsi dare dei pugni in testa da te e poi indipendentemente da tutto difenderti sempre e comunque.
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 17-01-2008, 02:18   #24
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
...impegnativo sopratutto perché a sei anni suonati sono ancora irrimediabilmente, indiscutibilmente, assolutamente
SCEMI ! (segue foto di Navarino stasera)




Adesso ho capito da chi ha preso Wani!!!!!!! (Il bastoncino non lo mollo!!!!)

__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 17-01-2008, 12:35   #25
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Impegnativo perche' la mattina ti svegli alle sei sconvolta, e prima di andare a lavorare (viene con me)devi fargli fare una lunga passeggiata e mentre vaghi al freddo e al buio pensi a prima quando potevi dormire fino alle 7 passate .
Alle 12 un'altro giretto, inventandosi le scuse piu' assurde in ufficio per scendere giu'; Appena esci dal lavoro con lui sui monti perche' ha bisogno di muoversi e non e' un cane da salotto.
Impegnativo perche' finalmente quando arriva il sabato e pensi di poter dormire, alle 7 massimo lui e' stufo, viene e ti tira giu' dal letto(materialmente!) e se provi a metterlo in un'altra stanza gli ululati arrivano fino a un km di distanza.
Impegnativo perche' quando ti ringhia e inizi a non considerarlo per un po' lui prima ti segue fisicamente, poi ti segue con lo sguardo e se tu sei tanto stoica da riuscire a continuare nel tuo intento, lui si mette in un cantuccio e sembra un cane disperato, talmente disperato che ti si stringe il cuore e gli fai una carezza e tutto ricomuncia da capo.
Impegnativo perche' quando piove se rimane solo ulula incessantemente fino a quando non smette l'ultima goccia (e pensare che l'acqua lui la ama).
Impegnativo perche stai tutto il giorno a pensare a lui, a quanto deve uscire, come puo' sfogarsi, ecc....
Impegnativo perche' prima di uscire mi spazzolo accuratamente i vestiti mamio marito ha una spazzola nella sua macchina e prima di farmi salire provvede a eliminare la quantita' industriale di peli che comunque mi e' rimasta addosso si e' gia' detto sono dovunque e piu' tu passi il folletto piu' ne escono.
Impegnativo perche' quando vengono gli amici a casa se non sei pronta a fermarlo al volo si vedono arrivare addosso un elefante imbizzarrito che salta da tutte le parti e soprattutto addosso a loro e sulle loro teste
Impegnativo perche' quando esci devi stare con mille occhi perche'ha diciso che ti deve difendere sempre e comunque anche quando non e' il caso e se vede uomini che non gli piacciono e' pronto ad attaccarli......

Nonostante tutto questo e molto altro ancora io lo riprenderei mille volte perche' quello che ti da' e' superiore a tutto ma :NUOVI PROPRIETARI COME GIA' SI E' DETTO VALUTATE BENE , QUELLO CHE E' SCRITTO IN QUESTO TREND NON E' ASSOLUTAMENTE INGIGANTITO, IO HO AVUTO ALTRI CANI DIFFICILI PRIMA DI LUI MA.............QUI E' TUTTA UN'ALTRA STORIA, BISOGNA PENSARCI E RIPENSARCI BENE E SOPRATTUTTO TENERE PRESENTE CHE QUANDO ENTRA IN FAMIGLIA UN'ANIMALE E' PER SEMPRE, QUALUNQUE COSA SUCCEDA!
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 17-01-2008, 17:57   #26
Maresa&Andrea
Junior Member
 
Maresa&Andrea's Avatar
 
Join Date: Oct 2007
Location: Spoleto
Posts: 117
Default

mahh....
devo dire che....
da quello che ho capito.....
tranne qualche piccolissimo problemino.......
..............
mmhhhh....
..............
ma dai , mio zio è psicologo...
io sono già ultraesaurito (non penso di avere margini di peggioramento)...
abito a 500 mt. da una casa di cura (alla peggio mi ricovero e faccio casa e chiesa)....

CONFERMO LA PRENOTAZIONE E ATTENDO L'ARRIVO !!!

__________________
Maresa , Andrea e Penelope
Maresa&Andrea jest offline   Reply With Quote
Old 18-01-2008, 11:27   #27
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

mi chiedo una cosa... ma con tutte queste cucciolate, ci saranno padroni adatti?
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 18-01-2008, 11:41   #28
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
con tutte queste cucciolate, ci saranno padroni adatti
esattamente quello che mi domando io!

Avendo visto già tre volte cosa significa l'abbandono da parte di persone del cane e conseguentemente cosa significa trovare una situazione idonea allo sventurato .....

bisognerebbe aprire un post parallelo intitolato "RINUNCE"

e senza mettere nome / cane / allevamento
elencarle in ordine indicandone la motivazione .....

forse - così - sarebbe più realistico ed impattante!
che ne pensate?
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 18-01-2008, 13:07   #29
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

Quote:
Originally Posted by molisanodream View Post
mi chiedo una cosa... ma con tutte queste cucciolate, ci saranno padroni adatti?

secondo me finche non ci si vive tutti i gg non si capisce se ci si è adatti.. ci si puo preparare si, ma non è mai quello che ti aspetti...dovrebbe chiamarsi solo LUPOCECOSLOVACCO dare più l idea..

comunque si dovrebbere fare un periodo di full immersion, tipo vai una settimana in una familia che ha gia esperienza e ha un cucciolo un adulto e un cucciolone... allora ti prepari...a volte mi pare di esagerare, ma io guardo quello che ho passato io e che vedo... all inizio non ero pronto, fortunatamente la mia familia mi da una mano e mi incentiva a nn mollare ( dico questo xke il box che avevo fatto è in continua evoluzione .. ve lo ricordate??? ecco myha ha piegato e strappato i quadrati di rete elettrosaldata ecc..).è un cane che sente tutto, vede tutto, e fa di tutto...ce da sudare parecchio!!
__________________
Fra le zampe degli umani
ice jest offline   Reply With Quote
Old 18-01-2008, 13:09   #30
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

Quote:
Originally Posted by molisanodream View Post
mi chiedo una cosa... ma con tutte queste cucciolate, ci saranno padroni adatti?

secondo me finche non ci si vive tutti i gg ,non si capisce se ci si è adatti.. ci si puo preparare si, ma non è mai quello che ti aspetti...dovrebbe chiamarsi solo LUPOCECOSLOVACCO x dare più l idea..

comunque si dovrebbere fare un periodo di full immersion, tipo vai una settimana in una familia che ha gia esperienza e ha un cucciolo un adulto e un cucciolone... allora ti prepari...a volte mi pare di esagerare, ma io guardo quello che ho passato io e che vedo... all inizio non ero pronto, fortunatamente la mia familia mi da una mano e mi incentiva a nn mollare ( dico questo xke il box che avevo fatto è in continua evoluzione .. ve lo ricordate??? ecco myha ha piegato e strappato i quadrati di rete elettrosaldata ecc..).è un cane che sente tutto, vede tutto, e fa di tutto...ce da sudare parecchio!!
__________________
Fra le zampe degli umani
ice jest offline   Reply With Quote
Old 18-01-2008, 14:24   #31
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

bo non capisco xke fa tutto 2 volte sto sito..
__________________
Fra le zampe degli umani
ice jest offline   Reply With Quote
Old 19-01-2008, 17:53   #32
Narko
Junior Member
 
Narko's Avatar
 
Join Date: Sep 2004
Location: Trieste
Posts: 309
Send a message via MSN to Narko Send a message via Skype™ to Narko
Default

IERI SERA:
Impegnativo perchè a 4 anni suonati e non combinare danni da 2, è ancora capace di masticarsi un vasetto di vetro per alimenti (marca frigoverre) dimenticato sul bancone della cucina mentre sei al lavoro e farti venire un infarto al tuo ritorno!!!!
Oggi mi fa le cacche tipo Swarowski!!!
Ele
Narko jest offline   Reply With Quote
Old 19-01-2008, 22:14   #33
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

impegnativo perchè...ricordate che dal momento che prendete un clc la vita cambia radicalmente ed è basata praticamente tutta su di lui...
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2008, 09:42   #34
ste
wise and beautiful member
 
ste's Avatar
 
Join Date: Oct 2006
Location: Genova
Posts: 327
Send a message via Skype™ to ste
Default

Impegnativo perchè dopo i primi 3 anni di vita in cui nn mi ha MAI fatto nemmeno un grrrrr piccolo piccolo o un occhio storto un giorno mi guarda e dice che comanda lui...
Inutile dire che sono dovuti volare anche i letti per chiarirgli le idee....
ste jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2008, 19:35   #35
laura conca
Junior Member
 
Join Date: Dec 2007
Posts: 7
Default

Impegnativo Perche' Hai Una Persona Apposta Per Lui Tutto Il Giorno A Casa Al Posto Tuo
Impegnativo Perche' Ti Fa Venire L'ansia Tutte Le Volte Che Vai A Fare Le Passeggiate, Guardi Gli Angoli Delle Strade Ti Controlli Le Spalle, Stai Lontano Dai Cancelli, Ti Sembra Di Essere Uno Di N.c.s.i.
Impegnativo Perche' Quasi Tutto L'anno Il Tuo Pavimento Diventa Moquette E Trovi I Peli Nel Forno
Impegnativo Perche' Non Hai Piu' Uno Spazio Tuo, Per Averlo Devi Andare In Bagno E Chiudere La Porta
Impegnativo Perche' Ti Aspetti Lotte Con I Vicini Che Si Lamentano Dei Peli Oppure Che Ulula Se Gli Capita Di Stare Da Solo (raramentissimamente)
Impegnativo Perche' I Famigliari Ti Dicono Che Viene Prima Lui E Sono Gelosi
Pero' E' Lui, Unico E Fantastico!!!!!!!
laura conca jest offline   Reply With Quote
Old 21-04-2008, 12:12   #36
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Olcan tra poco 5 mesi...e finalmente ho capito perchè è impegnativo....vivo con una Rock star

Ieri Ladispoli (Roma) sagra del carciofo Olcan ha beccato più carezze e ha ammollato più baci di quanto non abbia fatto Tom Cruise in tutta la sua vita, mi avranno fermato mille persone...ma che dico fermato e chi riusciva a camminare ...capanelli continui...ho capito come si sentono le star, senza pietà la gente continua a domandarti COS' E' UN LUPO...SI SI DAI E' UN LUPO.....lo posso toccare,è buono, morde, ma è bellissimo è proprio un lupo...l'ha addomesticato e tu dopo che per 1000 volte ripeti la storiella del CLC...alla 1001 dici si ci avete beccato è proprio un Lupo

Che fatica la vita dei divi
  Reply With Quote
Old 21-04-2008, 15:14   #37
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

il guaio claudia è proprio questo...
io mi sono sentita dire:
" tu, però, non mi avevi detto che era così...."
e invece io l'avevo detto.... il guaio è che mentre tu racconti ed esemplifichi tutti gli aspetti che ci sono in una vita con un clc, sottolinenando e rimarcando determinati fatti, la gente non capisce, non ascolta, perchè si ferma sul fascino del lupo.....
è come se escludessero il canale audio - sonoro ... e quando si rendono conto che il cane mordicchia (= leggasi devasta) i mobili, che ha bisogno di sfogarsi e di essere portato fuori, che devi socializzarlo bene, che, che e che.... è troppo tardi e ti chiamano nel cuore di un pomeriggio mentre tu sei al lavoro e ti dicono in lacrime:
"puoi venire da noi - non ce la facciamo più, vogliamo dare in adozione il nostro clc"
oppure dopo solo due mesi
"ma quando passa lo stress da cane?"

purtroppo la gente si ferma solo all'aspetto esteriore e quando si rende conto che non è il cane giusto per il tipo di vita proprio è tardi ....
è per questo motivo che avevo iniziato questo thread, ero rimasta incredula e delusa da una determinata situazione .....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 21-04-2008, 15:55   #38
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

....ora Olcan ha 5 mesi...

ma spetta quando avrà 2 anni....poi vedrai la gente che mentre passi ti fa strada manco avessi la lebbra..perchè a loro piace fissare le gente in un modo...che se hai solo un minimo di paura di un cane...ti si gela il sangue, sai quante persone che adoravano i cani e venivano a casa mia a spupazzarsi il fax ..ora non vengono piu' ..e to' gli è venuta la paura dei cani???
meglio cosi'--è----
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 21-04-2008, 20:41   #39
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
il guaio claudia è proprio questo...
io mi sono sentita dire:
" tu, però, non mi avevi detto che era così...."
e invece io l'avevo detto.... il guaio è che mentre tu racconti ed esemplifichi tutti gli aspetti che ci sono in una vita con un clc, sottolinenando e rimarcando determinati fatti, la gente non capisce, non ascolta, perchè si ferma sul fascino del lupo.....
è come se escludessero il canale audio - sonoro ... e quando si rendono conto che il cane mordicchia (= leggasi devasta) i mobili, che ha bisogno di sfogarsi e di essere portato fuori, che devi socializzarlo bene, che, che e che.... è troppo tardi e ti chiamano nel cuore di un pomeriggio mentre tu sei al lavoro e ti dicono in lacrime:
"puoi venire da noi - non ce la facciamo più, vogliamo dare in adozione il nostro clc"
oppure dopo solo due mesi
"ma quando passa lo stress da cane?"

purtroppo la gente si ferma solo all'aspetto esteriore e quando si rende conto che non è il cane giusto per il tipo di vita proprio è tardi ....
è per questo motivo che avevo iniziato questo thread, ero rimasta incredula e delusa da una determinata situazione .....
Il guaio è, che mentre tu esponi tutti gli aspetti.....e loro si perdono come
inebetiti ad ammirare queste splendide creature....pensano anche e
sono arciconvinti che l'incapace sei tu, sei tu che non ci hai saputo fare
e che a loro tutto ciò non potrebbe mai capitare, e per quanto tu perda tempo a spiegare, non riuscirai mai a schiodarli dalle loro convinzioni....gli imbecilli continuamo ad essere solo noi

ciao Angela Michele Rajka
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2008, 00:21   #40
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by JoeFalchetto View Post
Impegnativo perchè dopo averlo preso ci si pente, e si rinnega il pentimento soltanto quando dorme. Per poi ripentirsi quando ti mostra i denti o ti fa a pezzi un materasso, o quando lascia ricordi ovunque per la casa, ma non li trovi, senti solo l'odore, se li è già mangiati. O c...o se l'è mangiata. O c...o mi ha pisciato sul letto. O c...o, il libro che mi hanno imprestato..!!
Per la casa echeggiano "NO" ogni 20 secondi. Gli oggetti vengono messi più in alto, sempre più in alto, giorno dopo giorno. Non puoi concederti all'abiocco. Quando dorme(?) devi spostarti lentamente senza scatti improvvisi. Lo straccio, quell'odioso straccio dal manico rosso diventa il tuo peggior nemico del quale però non puoi fare a meno.
Le mani piene di graffi, i vestiti pieni di buchi.
Gli amici diventano improvvisamente esperti cinofili, e ti invitano in giro come a volerti prendere per il culo: "lo sapete che non posso...".
La faccia bella della medaglia, in realtà, esiste eccome, ma bisogna esser forti per godersela appieno. Mai cedere.
Bene non siamo gli unici....anche blesk la fa e se la mangia..
e poi ha il coraggio di venire a darti i bacini

Cari futuri proprietari arriviamo a noi...hehe sono la prima a dire di solito il lato (fiabesco di questi cani)..arriviamo al sodo adesso
Non è per scoraggiare nessuno ma è bene essere realisti perche se non hai nervi saldi l'eusarimento parte..e anche chi ha i nervi saldi e pazienza come me vi assicuro che tante volte mi chiedo ma chi me l'ha fatto prendere !!!poi lo adoro e le cose belle che mi da diventano piu importanti dei disastri..pero

SE SIETE PIGRI -NON PRENDETELO..PERCHE CON UN LUPO NON ESISTE (PRIMA IO E POI TU)PRIMA CE LUI...E POI NOI...

SE SIETE ANSIOSI -NON PRENDETELO ...PERCHE SONO MOLTI I MOMENTI CHE VI FARA I NERVI A PEZZI DA FARVI VENIRE L'ISTINTO OMICIDA

SE SIETE PIGNOLI-NON PRENDETELO PERCHE PRENDENDOLO DOVETE TENERE X SCONTATO CHE PRIMA O POI VI DISTRUGGERA QUALCOSA

SE NON POTETE STARE CON LUI -NON PRENDETELO PERCHE URLERà DA SEMBRARE CHE LO STIANO UCCIDENDO PUR DI ATTIRARE LA VOSTRA ATTENZIONE E SE NON LO ASCOLTERETE SI ATTACCHERA CON I DENTI A MORDERE LA PRIMA COSA A VOI CARE E CREDETEMI NON SO COME FANNO..MA IL MIO VA DIRETTAMENTE SULLE COSE CHE SA MI DA PIU FASTIDIO E MI FA PIU ARRABBIARE..

SE SIETE LENTI E NON AVETE VOGLIA DI FARE PULIZIE -NON PRENDETELO PERCHE SE LO TENETE IN CASA VI CAPITERA DI FINIRE IN UN LGO E FARE SCIVOLONI ....SE NON LO BECCATE SUBITO IN FLAGRANTE


SE PENSATE DI ESSERE I PADRONI PERFETTI PERCHE AVETE GIARDINO VI SBAGLIATE DI GROSSO PERCHE SE LUI RIMANE SOLO SOFFRIRA DI MALINCONIA E CORRERà A CERCARVI...PER STRADA E CHISSA CHE DISASTRI COMBINERA


SE VOI SIETE MATTI COME NOI E SOPPORTATE TUTTE QUESTE COSE PRENDETELO MA SE GIA UNA O DUE DI QUESTE COSE VI HAN FATTO PENSARE ( CHE CANI AVETE MA TANTO CON ME NON LO FA )
VI SBAGLIATE DI GROSSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SE TUTTO IL MONDO è PAESE...
TUTTI I LUPI SONO COSI DISPETTOSI....
PENSATECI PERCHE POI VI RIMARRA PER SEMPRE

LE NOSTRE GIORNATE
- Ore 7.00 di mattina..sente che mi alzo ..un giorno o l'altro mi piomberà in casa.. (vuole da mangiare)si butta contro la tapparella per chiamarmi...ok Blesk arrivo aspetta un'attimo...niente da fare il testone non molla..batte e urla mmmmaaaaammmmmmm maaaaammmmm uuuuuuuu ma io piu dura di lui dico io esco quando la smetti ...poi dopo una scena da film drammatico siciliano ..smette ed e seduto davanti la porta della cucina che mi guarda con occhi languidi e la coda che scodinzola come un ventaglio..poi...preparo la pappa e arriva il bello della serie(non aprite quella porta )perche appena aperta te lo ritrovi gia adosso che devi fare le acrobazie con la padella della sua pappa...te lo coccoli fai colazione anche tu e lo porti a spasso altrimenti lui al 100%ti fa qualche bella sorpresa per sfogare le sue infinite energie.. (anche se ha un giardino da re )sta fermo tutto il giorno.. tranne le volte che corre dietro a qualche ucellino di passaggio o abbaia a qualche passante insegundoli lungo la recinzione (prova vivente che non si è i padroni adatti solo perche si ha tanto spazio)E se non lo porti ..e te ne vai da sola lui tenta l'inseguimento
(oggi stavo morendo di spavento..questa mattina che per la prima volta sono andata via di corsa x mia nonna che non ho potuto portarlo a spasso o stare con lui... sono attivata a casa e il mio cuore ha iniziato TU TUM TU TUM:..c'era la rete che ho messo perche non esca completamente piegata ed i ganci mollati..ho iniziato a chiamare Blesk e non viene..mi piombo in giardino e non lo vedo..2 minuti di pura angoscia...perche ho detto..basta..è scappato e adesso come faccio a trovarlo?mi trovai davanti un disastro di terra..la sua cuccia aperta ha fatto fare un volo al tettuccio la porta mordicchiata del salotto .................................ad un certo punto arriva lui con il suo passo da miss da dietro l'angolo della casa ...mi arrabbio ..piega le orecchie ma poi me lo abbraccio...

-Arriva gente..nemmeno il tempo che dicano(che bel lupo!!)lui è già adosso a loro (lupo socievole ed esuberante )ma se hai la sfortuna di avere amici a cui danno fastidio queste cose ...è la fine...

pomeriggio dorme...(un'angelo e lo ammiri davvero e dici è il mio amore!!)

tardo pomeriggio...il lupo si sveglia...attenzione attenzione arriva l'ora di cena...(come un'orologio svizzero alle 19 e 40 è li che bussa per la pappa...non ce Santo che tenga..qualcunque cosa tu stia facendo in quel momento sbuffando devi interromperla..perche altrimenti anche in questo caso..sei finito!la solita tragedia alla siciliana urla e vetri che un giorno o l'altro cederanno...
Stessa cosa..arriva a casa qualcuno che non gli piace e stan parlando con me (calcolate che è piccoletto di eta ma geloso e permaloso)prende la rincorsa e vuole scavalcare il cancello ci si butta contro facendomi interrompere la conversazione perche queste persone dopo il secondo tentativo dell'evasione del lupo verso di loro..sono gia lontane....

.................


..................

Vi basta?(Calcolate che sono colei che li loda sempre ma mi beccate a rispondere a questa discussione proprio oggi che è stata una giornata dei suoi disastri perche lui va a giornate ma in quelle giornate davvero ti leva forze e pazienza)ma lo amo
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org