Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 16-09-2009, 12:04   #41
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Nefertari, che siano cani è vero, però tu se non erro hai un figlio di Wakan...anche il nano che abbiamo a casa non lo stiamo socializzando una cippa ma quando va fuori (raro) non fa una piega, non tutti sono così.

Perdi di parecchia credibilità però sulla faccenda del drogato.
NO, non è un "modo" giusto di vivere e non c'è niente da discutere su questo fatto OGGETTIVO.

Fai del male a te (e vabbè, stica) alla tua famiglia, agli altri e alla società, per non parlare dle foraggiamento alla criminalità organizzata che dal commercio di droga ha la maggior parte dei proventi.

Ci possono essere mille ragioni e motivi, ma alla fin fine è un modo oltremodo sbagliato di vivere (o buttare nel cesso la propria vita).
questo lo pensiamo noi...non credo il fantomatico drogato in questione...in sostanzachi gi sta accanto soffre per la sua condizone ma lui..umm non credo finche ci sta!!!!vuol direcivuole stare..
si houn cane figlio di wakan..pero non ho capito il concetto?forsepero potrei rispondere lo stesso...non sono lupi ma molti atteggiamenti sono piusimili a lupi di altri cani e questo è vero...quindi sebbene cazzuto il mio pirlone mi è capitato di stare molto male e quindi molto a casa eanche in lui ho notato un po di dffidenza nel momento in cui abbiamo ripreso le uscite inmodo normale...m essendo cucciolo sarebbe lo stesso problema per qualsiasi razza.
faccio un esempio:mio zio ha appena preso un pt che fino a 4mesi non credo abbia ai visto la luce del sole (allegoria)e forse non crediamo abia neanche giocato con i fratelli per molto..risultato?un clc (cazzuto)c la coda fra le gambe...solo che è un pt..razza conosciuta da tutti!!!dico cazzuto perche d base pensiamo abbia un carattere dominante..ma bo è talmente poco socializzato che sivedra com'e quando sara grande e avrarecuperato la socilizzazione persa fino ad oggi!!!!
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2009, 12:10   #42
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Quote:
emmm no scima ti sei accorta che inrealta hai quotato cio che dico ..e che in sostanza abbiamo detto la stessa cosa?grazie pero forse t seistata piu chiara di me!!!io purtroppo sono piu pratica e quindi non sno un aso con esprimere le parole....
Provo brevemente a spiegarmi con parole diverse.
Nefertari tu attacchi chi chiama il Clc lupo, cioè ti accorgi del "problema" e lo combatti in questo modo, opinabile o meno ma è ciò che fai.
Io mi accorgo del "problema" ma non lo combatto, ritengo che sia inutile indire una crociata sulla terminologia da noi usata, perchè, per quanto si sottolinei che è un cane e non un lupo, alla gente non interessa. Ritengo che sia una lotta contro i mulini a vento. Ritengo invece sia più efficece al fine di questo rischio Caso-lupo-aggressivo seguire una strategia diversa, prendendo per certo che difronte ad una aggressione da parte di Clc la stampa e l'opinione pubblica parleranno di lupo e non di cane.
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2009, 12:10   #43
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
A me invece quello che ha sempre fatto uno strano effetto, oltre al massacro della lingua italiana, è l'incapacità di molti di afferrare il concetto di "cane-lupo".
Mi sento un po' nel film di Balto, ma... "non è cane, e non è lupo", non è difficile, lo dicono in un cartone animato.

Quando qualcuno ha dei problemi arriva qui incaxxato nero all'urlo "smettete di dire caxxate, sono CANI, trattateli come CANI!!!".
Ma a te e a tutti quelli che lo urlano, mi sentirei di dire... sei tu che non lo hai trattato da cane, chi ti ha detto di fare il contrario?

Credo che tutti quelli che ho avuto il piacere di conoscere qui dentro, trattino il clc da quello che è, un cane lupo. Non ho visto nessuno, ancora, fare lo strafigo col lupo al guizaglio.

Ma poi, scusa, come si a fa a trattarli da lupi? che vuol dire?


Ah, per la cronaca, il mio cane lupo beve in molti modi diversi, lappando, nonchè mordendo l'acqua e aspirandola che dici lo porto indietro?
carina l battuta sul tuo cane lupo...aahah in realta io penso la stessa cosa che dici tu..quindi non saprei come risponderti...be risponditi da sola (la pensiamo uguale)ho raccontato quegli annedoti non per vantarmi ma proprio per ribadire il concetto della responsabilita che abbiamo noi (per tutelarci e tutelare questa razza che tanto amiamo)di dire al prossimo che sono cani e non lupi e soprattutto non giochi!!!!
per il resto quando dici come fai a trattarli da lupi e che vuol dire non rispondo...i miei non erano attacchi ribadisco, tu li vuoi prendere come tali,ma sono certa si sia capito il concetto di cio che dico...almeno spero!!!!
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2009, 12:14   #44
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
Provo brevemente a spiegarmi con parole diverse.
Nefertari tu attacchi chi chiama il Clc lupo, cioè ti accorgi del "problema" e lo combatti in questo modo, opinabile o meno ma è ciò che fai.
Io mi accorgo del "problema" ma non lo combatto, ritengo che sia inutile indire una crociata sulla terminologia da noi usata, perchè, per quanto si sottolinei che è un cane e non un lupo, alla gente non interessa. Ritengo che sia una lotta contro i mulini a vento. Ritengo invece sia più efficece al fine di questo rischio Caso-lupo-aggressivo seguire una strategia diversa, prendendo per certo che difronte ad una aggressione da parte di Clc la stampa e l'opinione pubblica parleranno di lupo e non di cane.
proprio per cio che dici rtengo sia ns la responsabilita di far capire alla gente che sono cani lupo nepiu ne meno di un pt..il carattere è diverso e forse a volte piu impegnativo e bisognoso di pazienza..pero per evitare (si spera)quanto dici dovremmo chiarire le idee e a tutti coloro che pensano che in casa teniamo un lupo!!!il concetto è questo il modo come farlo puo variare ovviamente pero sono contenta mi abbia compreso esoprattutto abbia afferrato che la cosa è di ns responsabilita!!!
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2009, 12:14   #45
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
quasi peggio che scrivere minchiate su questo forum direi

No dai, non si fa male a nessuno...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2009, 12:18   #46
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

[quote][quote=nefertari01;236485] marta scusa se intervengo solo su uno dei tuoi post..ma credo stiate dicendo una miriade di stronxxxx!!!! ma perche noi abbiamo lupi?ma ragazzi smettiamola di dire come diventerebbe un lupo in mano a!!!SONO CANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!![quote]

Adesso leggo gli altri post, ma intanto rispondo a Valentina dicendo che quello che ho scritto (condivisibile o meno, io mi riporto a quello che leggo e mi sembra sensato ma non ho ancora delle "solide" idee mie sulla gestione dei cani) è "tratto" da quello che dice Millan, che parla SOLO di cani (non credo neanche che sappia dell'esistenza della razza lupo cecoslovacco...parla più spesso di pitbull o dei Cao de Presa Canaria, visto che negli Stati Uniti sono i più problematici).
Preciso un'altra cosa: io faccio parte di quella piccola minoranza a cui non piacerebbe affatto avere un lupo (F1, F5,F24...vero, ibrido etc.), e che non è stata attratta da questa razza perché "assomiglia al lupo", ma a cui piacerebbe avere un buon CANE

Il clc è un cane particolarmente sesibile, e che non vive il rapporto gerarchico allo stesso modo in cui lo vive un molossoide (vedi: teoria neotenica dei coniugi Copperfield...ehm...Coppinger )
Questo lo rende MOLTO diverso, come reazioni, rispetta ad un Rottwailer (che con "le maniere pesanti" potrebbe dare comunque qualche risultato, giusto o sbagliato che sia). sono profondamente convinta di questo, perché lo vedo ogni giorno

Quote:
poi vorrei fare a tutti voi una domanda..ma forse prendetelo piu come spunto di riflessione senza bisogno di risposta pubblica...
MA OGNUNO DI VOI è COSI SICURO DI CRESCERE MEGLIO DI ALTRI IL PROPRIO CANE? CHI VI DA QUESTA CERTEZZA CHE IL VOSTRO METODO SIA PIU EFFICACE?
Io rispondo: assolutamente NO.
Millan nel suo libro, tra l'altro, dice proprio che i cani dei barboni sono (a suo parere) tra i più felici ed equilibrati della terra, proprio perché non sono "coccolati" nella maniera sbagliata e trattati come bambini (cosa che anche io tendo a fare, e che sto cercando di correggere)

Però: una cosa è un barbone che affianca a sé stesso un cane, crea un legame con lui e lo tratta in modo duro, severo, rigoroso (per le condizioni di vita che è costretto a vivere), ben altra cosa è un cretino drogato e squilibrato che vuole usare il cane come prolungamento del pene per dimostrare al mondo quanto è FICCCCO!


PS: è solo l'ultimo libro che ho letto quello di Millan...mica la bibbia, eh! anzi per certi versi è un po' un'americanata, ma con degli spunti che ho trovato interessanti (lo so che tutti voi lo avete letto mille milioni di anni fa, che ce devo fa...arrivo tardi)
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2009, 12:19   #47
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by nefertari01 View Post
marta scusa se intervengo solo su uno dei tuoi post..ma credo stiate dicendo una miriade di stronxxxx!!!! ma perche noi abbiamo lupi?ma ragazzi smettiamola di dire come diventerebbe un lupo in mano a!!!SONO CANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!E TRATTIAMOLI COME TALI E BASTA ..ALLORA FIN A UN MESE FA HO DATO RETTA A TUTTE LE MINCIATE DEL SITO..RISULTATO?DISASTRO PIU TOTALE...SONO MOLTO INTELLIGENTI E MOTLO ANSIOSI........INSTANCABILI.....MA SONO CANI VE LO VOLETE METTERE IN TESTA...?
domandatevi non cosa farebbe un lupo in mano a..ma cosa farebbe un pt in mano a ..o un golden in mano a...o meglio ancora un qualsiasi cane in mano a!!!! e come dici tu o reagisce sentendosi cazzuto o intimidendosi!ma come farebbe qualsiasi altro cane...noi non abbiamo dei lupi e non dobbiamo ragionare come se li avessimo o su cosa accadrebbe se fossere in mano a gente idiota..accadrebbe esattamente lo stesso che accadrebbe con un altro cane.e se rispondiamo alla domanda dicendo no non lo prenderebbe come leader...rispndiamo sbagliato!
si lo prenderebbe come leader...

se a te ti violentano sin da piccola...cosa pensi sia normale?la violenza no?e se cresci pensando che rubare è normale..cosa fai rubi no?

quindi qualsisi idiota tossicomane sarebbe preso come un leader...poi se come noi cerchiamo di essere ritenuti capobranco con le buone (arma spesso, se unica ad essere usata,che diventa a doppio taglio) o come loro invece diventiamo leader con le botte..il risultato non cambia..quello è l'unico modo che hanno visto di vita!!!

poi vorrei fare a tutti voi una domanda..ma forse prendetelo piu come spunto di riflessione senza bisogno di risposta pubblica...

MA OGNUNO DI VOI è COSI SICURO DI CRESCERE MEGLIO DI ALTRI IL PROPRIO CANE? CHI VI DA QUESTA CERTEZZA CHE IL VOSTRO METODO SIA PIU EFFICACE?
non è meglio non giudicare a priori?
e non è il caso di farsi ognuno i fatti propri?

o tantomeno non credere e avere la certezza assoluta che il ns dire sia giusto e corretto e nn quello magari di qualcun'altro?

chi ci da la conferma che invece il giusto non sia proprio per assurdo un tossico?ognuno di noi sceglie il modo di vivere..e so che è dura da digerire ma credo vadano rispettati anche i tossici e il loro mododi aver scelto la vita!!!!
spero si capisca il senso del mio post un saluto a tutti.
Tutto dipende dal significato che si sceglie di dare al termine "leader".
Se per leader intendi solo "capo", potresti avere ragione.
Almeno fino a ché il cane in mano a l tossico non si ribellasse.
Se per "leader" si intende qualcuno che gode di rispetto, stima, fiducia, allora il discorso cambia.
Che pena vedere un cane che obbedisce ma solo perché terrorizzato e traumatizzato dalle botte che ha preso.

Sulla questione "essere tossici è uno dei possibili modi giusti di vivere", Navarre ti ha risposto anche per me.
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2009, 12:21   #48
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Tornando in tema... io rispondo alla gente a seconda di come mi sembra che ragionino, per cui solitamente al "E' un LUPOOOO?" segue un "NO, è un cane" e tronco la conversazione.

Solo una volta mi hanno fermato dei poco di buono per chiedermi "quanto era cattivo", ma non ha funzionato granchè Thai, che era ancora giovincello, stava spargendo baci a destra e sinistra con loro delusione.

Ma ammetto che non mi capita di vedere scene come quelle che descrivete, i punkabbestia che girano qui in città sono (pochissimi) ragazzi abbastanza tranquilli, con i loro meticcioni dietro (mai visto un pitbull) e mai ne ho visto maltrattare uno.
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2009, 12:24   #49
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

di che si parlava all'inizio?
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2009, 12:26   #50
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
di che si parlava all'inizio?
Di toporatto che si faceva le pere...mi pare
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2009, 12:27   #51
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by nefertari01 View Post
per il resto quando dici come fai a trattarli da lupi e che vuol dire non rispondo...i miei non erano attacchi ribadisco, tu li vuoi prendere come tali,ma sono certa si sia capito il concetto di cio che dico...almeno spero!!!!
questo non l'ho mica scritto io:

Quote:
Originally Posted by nefertari01 View Post
ALLORA FIN A UN MESE FA HO DATO RETTA A TUTTE LE MINCIATE DEL SITO..RISULTATO?DISASTRO PIU TOTALE
Non parlo di attacchi, volevo capire meglio quali erano le minchiate del sito che ti hanno spinto a trattarlo da lupo, ovvero in un modo che non ho capito.
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2009, 12:27   #52
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Di toporatto che si faceva le pere...mi pare
come diceva il buon Vasco Rossi
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2009, 12:28   #53
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
di che si parlava all'inizio?
della tua preoccupazione per come crescerà Scarfy
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2009, 12:31   #54
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
della tua preoccupazione per come crescerà Scarfy
un cervello con sotto quel corpo è davvero un mix notevole, brava Marta
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2009, 12:33   #55
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
della tua preoccupazione per come crescerà Scarfy
Non vale, qui le battute argute le può fare solo il moderatore !
Mo vi banno a tutti
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2009, 12:34   #56
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Non vale, qui le battute argute le può fare solo il moderatore !
ah Navarre, ma l'hai vista in bikini? stai zitto dai, lasciala parlare per favore
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2009, 12:37   #57
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

[quote=Martab;236526][quote][quote=nefertari01;236485] marta scusa se intervengo solo su uno dei tuoi post..ma credo stiate dicendo una miriade di stronxxxx!!!! ma perche noi abbiamo lupi?ma ragazzi smettiamola di dire come diventerebbe un lupo in mano a!!!SONO CANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
Quote:

Adesso leggo gli altri post, ma intanto rispondo a Valentina dicendo che quello che ho scritto (condivisibile o meno, io mi riporto a quello che leggo e mi sembra sensato ma non ho ancora delle "solide" idee mie sulla gestione dei cani) è "tratto" da quello che dice Millan, che parla SOLO di cani (non credo neanche che sappia dell'esistenza della razza lupo cecoslovacco...parla più spesso di pitbull o dei Cao de Presa Canaria, visto che negli Stati Uniti sono i più problematici).
Preciso un'altra cosa: io faccio parte di quella piccola minoranza a cui non piacerebbe affatto avere un lupo (F1, F5,F24...vero, ibrido etc.), e che non è stata attratta da questa razza perché "assomiglia al lupo", ma a cui piacerebbe avere un buon CANE

Il clc è un cane particolarmente sesibile, e che non vive il rapporto gerarchico allo stesso modo in cui lo vive un molossoide (vedi: teoria neotenica dei coniugi Copperfield...ehm...Coppinger )
Questo lo rende MOLTO diverso, come reazioni, rispetta ad un Rottwailer (che con "le maniere pesanti" potrebbe dare comunque qualche risultato, giusto o sbagliato che sia). sono profondamente convinta di questo, perché lo vedo ogni giorno



Io rispondo: assolutamente NO.
Millan nel suo libro, tra l'altro, dice proprio che i cani dei barboni sono (a suo parere) tra i più felici ed equilibrati della terra, proprio perché non sono "coccolati" nella maniera sbagliata e trattati come bambini (cosa che anche io tendo a fare, e che sto cercando di correggere)

Però: una cosa è un barbone che affianca a sé stesso un cane, crea un legame con lui e lo tratta in modo duro, severo, rigoroso (per le condizioni di vita che è costretto a vivere), ben altra cosa è un cretino drogato e squilibrato che vuole usare il cane come prolungamento del pene per dimostrare al mondo quanto è FICCCCO!


PS: è solo l'ultimo libro che ho letto quello di Millan...mica la bibbia, eh! anzi per certi versi è un po' un'americanata, ma con degli spunti che ho trovato interessanti (lo so che tutti voi lo avete letto mille milioni di anni fa, che ce devo fa...arrivo tardi)
quoto questa tua risposta al 100%
sei stata un po lunghetta ma sei sempre una delle piu fighe secondo me quando parli di cani o cani lupo!!!!
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2009, 12:43   #58
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by nefertari01 View Post
ma sei sempre una delle piu fighe secondo me quando parli di cani o cani lupo!!!!
perfetto adesso siete tutti sullo stesso livello di conversazione

mi sento esclusa se parlate di figherrime e di bikini, però...
torno a scrivere preventivi, che è meglio.
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2009, 12:43   #59
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
questo non l'ho mica scritto io:



Non parlo di attacchi, volevo capire meglio quali erano le minchiate del sito che ti hanno spinto a trattarlo da lupo, ovvero in un modo che non ho capito.
ovvimnte non lo trattavo da lupo...ma sperimentavo i vari modi di sgrigare il peloso e se ribaltare atterrare o roba simile potesse davvero funzionare..credo che finche sn cuccioli forse..ma prendo l'esperienza che ho con i cavalli se ogni volta che domo o addestro(cose diverse doma e addestramento)un cavallo se io lo predessi a calci quando non fa cio che dico o che gli insegno(che sarebbe poi il modo cheha la madre e il branco er farsicapire)ummm al 100%finirei con il rimetterci l'osso del collo...piu semplice invece usare la loro forza (alias far si che ci sbattano da soli la capoccia..niente di piu)!!!
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2009, 12:43   #60
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by nefertari01 View Post
sei stata un po lunghetta ma sei sempre una delle piu fighe secondo me quando parli di cani o cani lupo!!!!
lo è sempre e comunque ma ora torniamo a parlare di come diventa un clc in mano a gente che non saprebbe tenerlo o andrebbe a tenerlo in modo diverso da quello che noi possiamo considerare corretto?

800 cuccioli all'anno ... oh ragazzi, ma dove si trova tutta questa gente di colpo diventata capace di dedicare così tanto tempo e passione ad un CANElupo?
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto

Last edited by toporatto; 16-09-2009 at 12:46.
toporatto jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 22:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org