Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 18-11-2012, 19:26   #181
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Un bambino bello con gli occhi giallo-selvaggi! E non si direbbe reduce da sfracelli gastrointenstinali...
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 19-11-2012, 10:34   #182
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by briccica2 View Post
Un bambino bello con gli occhi giallo-selvaggi! E non si direbbe reduce da sfracelli gastrointenstinali...
Grazie Paola! Facendo 600 tipi di corna diverse sembra che si sia ripreso bene, c'ha una bella tempra!!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 19-11-2012, 10:36   #183
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

...che dite, me lo prendono al Cirque de Solei tra i contorsionisti????....
Attached Images
File Type: jpg IMG_7896.jpg (87.8 KB, 33 views)
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 19-11-2012, 13:53   #184
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by Ary75 View Post
...che dite, me lo prendono al Cirque de Solei tra i contorsionisti????....

e quando sarà grande sarà ancor più divertente... ma occuperà anche più spazio... ogni sera in cucina facciamo il salto ad ostacoli...

domenica è passato dallo stare a pancia all'aria (diciamo pancia va...) con la solita faccia da pirlotto, all'assetto da guerra in 2 secondi
ha sentito un rumore al cancello ed partito come un missile in giardino a fare il bullo ringhiando e abbaiando...
quando fa il "grande" mi fa sorridere sempre , per fortuna gli altri non lo sanno che è un commediante nato
... ma sta crescendo... ormai son quasi 10 mesi
  Reply With Quote
Old 19-11-2012, 14:55   #185
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by seth_marta View Post

e quando sarà grande sarà ancor più divertente... ma occuperà anche più spazio... ogni sera in cucina facciamo il salto ad ostacoli...

domenica è passato dallo stare a pancia all'aria (diciamo pancia va...) con la solita faccia da pirlotto, all'assetto da guerra in 2 secondi
ha sentito un rumore al cancello ed partito come un missile in giardino a fare il bullo ringhiando e abbaiando...
quando fa il "grande" mi fa sorridere sempre , per fortuna gli altri non lo sanno che è un commediante nato
... ma sta crescendo... ormai son quasi 10 mesi
Grande Seth! Ma vedi che bravo, pronto a difendere il suo branco!!
L'altro giorno stavo affacciata alla finestra, Caleb sonnecchiava...ad un certo punto sento un ringhio profondo e continuo...inquietante quasi...mi giro ed era dritto in piedi muso allungato denti fuori che ringhiava....AL MIO CASCO APPOGGIATO SUL MOBILE!!!!!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 19-11-2012, 16:21   #186
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by Ary75 View Post
Grande Seth! Ma vedi che bravo, pronto a difendere il suo branco!!
L'altro giorno stavo affacciata alla finestra, Caleb sonnecchiava...ad un certo punto sento un ringhio profondo e continuo...inquietante quasi...mi giro ed era dritto in piedi muso allungato denti fuori che ringhiava....AL MIO CASCO APPOGGIATO SUL MOBILE!!!!!
be'?
dove sta il problema?
avevi un pericolosissimo casco in casa tua!... se non li conosci bene quegli affari non sai quello che possono fare... e anche i ferma carte... oggetti feroci!

se non ci fossero loro ad accorgersi di queste cose chissà cosa terremmo sui mobili di casa!

seth è ancora diffidente verso tutte le cose che fanno rumore, aspirapolvere, fohn... silk epil... come non dimenticare il giorno che ho lasciato la porta aperta e nel bel mezzo dell'ingrata opera... è entrato di gran carriera con denti scoperti e ringhione in gola per salvare la damigella in pericolo... io sul momento non avevo capito e lo guardavo un po' perplessa, ho realizzato dopo che non ce l'aveva con me ma con l'aggeggio, appena l'ho sollevato è andato dritto sotto il tavolo...
il mio cavaliere coraggioso...
  Reply With Quote
Old 22-11-2012, 12:44   #187
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default news?

come sta il principino ammalato?
si è ripreso del tutto?
ha decorato altre pareti?
  Reply With Quote
Old 22-11-2012, 12:57   #188
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by seth_marta View Post
come sta il principino ammalato?
si è ripreso del tutto?
ha decorato altre pareti?
(facendo le corna..)....Sembra che la fogna si sia ripresa finalmente!! Niente più vomito, niente murales, niente tosse, non mi sembra vero!! Stiamo facendo delle gite nel bosco in questi giorni meravigliose, lo lascio libero e lui corre e si diverte come un matto, abbiamo trovato anche un amichetto, un cucciolo di labrador carinissimo che si chiama Elliot, ci troviamo al parchetto vicino casa e loro giocano che è un piacere! Sabato prox torniamo al campo finalmente!!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 22-11-2012, 12:58   #189
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

bene!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 22-11-2012, 13:47   #190
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by Ary75 View Post
(facendo le corna..)....Sembra che la fogna si sia ripresa finalmente!! Niente più vomito, niente murales, niente tosse, non mi sembra vero!! Stiamo facendo delle gite nel bosco in questi giorni meravigliose, lo lascio libero e lui corre e si diverte come un matto, abbiamo trovato anche un amichetto, un cucciolo di labrador carinissimo che si chiama Elliot, ci troviamo al parchetto vicino casa e loro giocano che è un piacere! Sabato prox torniamo al campo finalmente!!
ottimo!!!
andate alla solita ora? noi abbiamo dovuto spostare nel primo pomeriggio
  Reply With Quote
Old 22-11-2012, 13:56   #191
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by seth_marta View Post
ottimo!!!
andate alla solita ora? noi abbiamo dovuto spostare nel primo pomeriggio
Non lo so ancora, devo chiamare Daniela lunedì per metterci daccordo, appena so qualcosa ti aggiorno, speriamo di essere assieme!!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 22-11-2012, 14:33   #192
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by Ary75 View Post
Non lo so ancora, devo chiamare Daniela lunedì per metterci daccordo, appena so qualcosa ti aggiorno, speriamo di essere assieme!!
aah... io intendevo questo sabato, dopodomani
per il prossimo non so, spero anch'io di esser con voi... almeno ci facciamo due risate...

mi è appena venuto in mente... l'altra volta eravamo in 5 o 6, facevamo gli esercizi o uno alla volta o tutti insieme.
l'esercizio era che il cane veniva tenuto fermo mentre tu ti allontanavi e andavi dall'altra parte del recinto, poi ti abbassavi e lo chiamavi. noi eravamo gli ultimi della fila (per distanziare i maschi),
quasi tutti gli altri, che vanno li da mesi e mesi, hanno cani che fanno tutto come bravi soldatini ordinati... tocca a noi... dentro di me avevo già cominciato a dire rosario...
io mi avvio e daniela lo tiene al guinzaglio, lui miracolosamente resta seduto ma inizia a piagnucolare sempre più forte e sempre più acuto... lei lo zittisce ogni volta.
io poi mi abbasso appoggiandomi sulle ginocchia e lo chiamo, parte come un caccia, fa un giro assurdo tutto suo e arriva da me in scivolata per infilarsi tutto appiattito nello spazietto tra le mie gambe e la terra... per poco con tutto quell'entusiasmo non faceva volare anche me
... mi son messa ridere come una scema, ma come facevo ad arrabbiarmi! per la cronaca anche daniela stava sghignazzando...
  Reply With Quote
Old 22-11-2012, 16:56   #193
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Ma che vuoi che sia, anche troppo bravo! Ti consiglio di leggere "Io e Marley" dove si parla dell'addestramento del cucciolone... dopodiché, qualunque cosa faccia o non faccia il tuo sbirulo, tirerai sempre un sospirone di sollievo!
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 23-11-2012, 08:48   #194
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by seth_marta View Post
aah... io intendevo questo sabato, dopodomani
per il prossimo non so, spero anch'io di esser con voi... almeno ci facciamo due risate...

mi è appena venuto in mente... l'altra volta eravamo in 5 o 6, facevamo gli esercizi o uno alla volta o tutti insieme.
l'esercizio era che il cane veniva tenuto fermo mentre tu ti allontanavi e andavi dall'altra parte del recinto, poi ti abbassavi e lo chiamavi. noi eravamo gli ultimi della fila (per distanziare i maschi),
quasi tutti gli altri, che vanno li da mesi e mesi, hanno cani che fanno tutto come bravi soldatini ordinati... tocca a noi... dentro di me avevo già cominciato a dire rosario...
io mi avvio e daniela lo tiene al guinzaglio, lui miracolosamente resta seduto ma inizia a piagnucolare sempre più forte e sempre più acuto... lei lo zittisce ogni volta.
io poi mi abbasso appoggiandomi sulle ginocchia e lo chiamo, parte come un caccia, fa un giro assurdo tutto suo e arriva da me in scivolata per infilarsi tutto appiattito nello spazietto tra le mie gambe e la terra... per poco con tutto quell'entusiasmo non faceva volare anche me
... mi son messa ridere come una scema, ma come facevo ad arrabbiarmi! per la cronaca anche daniela stava sghignazzando...
Che scena, già mi immagino Seth che parte alla carica!! L'ho chiamata e andiamo sabato prox alle 10!!

Quote:
Originally Posted by briccica2 View Post
Ma che vuoi che sia, anche troppo bravo! Ti consiglio di leggere "Io e Marley" dove si parla dell'addestramento del cucciolone... dopodiché, qualunque cosa faccia o non faccia il tuo sbirulo, tirerai sempre un sospirone di sollievo!
L'ho letto poco tempo fa che me l'ha prestato una mia collega, è bellissimo e ti da una varietà di emozioni, si ride, ci si commuove, veramente un bel libro!!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 15-12-2012, 09:51   #195
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

sto diventando famoso per le mie espressioni intelligenti......
Attached Images
File Type: jpg caleb rovereto.jpg (48.8 KB, 32 views)
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 15-12-2012, 10:08   #196
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Ammetto che ho latitato un pò ma il tempo è davvero poco, tra casa lavoro e Caleb, a cui dedico tutto il tempo libero son sempre con i minuti contati... Il mostriciattolo cresce a vista d'occhio, ci sono giornate in cui è bravissimo altre in cui viene impossesato da una qualche forza ultraterrena e si mette a fare tutte, ma proprio tutte, le cose che non deve...non ci si annoia insomma!!! Ci siamo fatti degli amichetti, Elliot un cucciolo di labrador è il suo preferito con cui si strappano parti del corpo amorevolmente a vicenda, poi una coppia di coker e Pablo, il cane di mio nipote che corre come un pazzo e Caleb dopo un pò non riesce a stargli dietro e gli piangnucola!!
Io sto cercando di curare la MIA ansia da separazione, quando lo lascio per andare a lavoro il mio pensiero va sempre a lui e non vedo l'ora di tornare a casa e vederlo e portarlo a fare le nostre lunghe passeggiate rilassanti... ..........
Non so se riuscirò a collegarmi in questi giorni che precedono le feste, quindi in anticipo auguro a tutti un felice Natale e spero che passiate delle giornate serene accanto ai vostri pelosi e a chi vi vuol bene!
Alla prossima!!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 15-12-2012, 14:32   #197
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

Tanti cari auguri anche a voi, ci siamo quasi sfiorate l'altro giorno.... peccato, mi avrebbe fatto poiacere salutarvi. Ci vediamo in gennaio, promesso
un abbraccio Annalisa
__________________
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 17-12-2012, 08:52   #198
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

un super abbraccione anche da parte nostra e felice di leggervi
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 24-12-2012, 09:44   #199
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by hadankama View Post
Tanti cari auguri anche a voi, ci siamo quasi sfiorate l'altro giorno.... peccato, mi avrebbe fatto poiacere salutarvi. Ci vediamo in gennaio, promesso
un abbraccio Annalisa
Grazie Annalisa, non sapevo che eravate anche voi in zona, peccato, spero davvero di vedervi a gennaio!! Ancora tanti auguri ed un abbraccio alla Kama!

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
un super abbraccione anche da parte nostra e felice di leggervi
Grazie Vale, anche a voi auguri di cuore, passate giorni sereni! Un bacio!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 03-01-2013, 09:15   #200
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Piccoli mostri crescono....
Attached Images
File Type: jpg IMG_8124.jpg (100.7 KB, 20 views)
File Type: jpg IMG_8128.jpg (100.1 KB, 19 views)
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org