Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cuccioli

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 04-01-2010, 11:40   #21
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Non intendo rispondere a tutti glli spunti che mi da nel suo messaggio, ma ad uno si:
Quote:
allevatori ceki che allevano da 20 anni mi scrivono complimenti su italo e vogliono cuccioli da me
Vorrei tanto sapere cosa ne pensano gli allevatori cechi del suo modo di allevare, dal momento che con le sue credenziali (cane non lastrato, non bonitato, non giudicato da alcun giudice, senza prove di resistenza... ecc ecc) in Repubblica Ceca se lo sognerebbe di ottenere i pedigree dei cuccioli..

Per il resto non tema, non ho nessuna intenzione di comprare un cucciolo da lei, per quanto bello possa nascere..
Tanti auguri di cuore alla sua cucciolata e ai futuri padroni,
sono felice che fino ad ora le sue "sicurezze" non abbiano dato ragione ai miei dubbi.
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 04-01-2010, 12:58   #22
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Eddai Marco, non ti arrabbiare, non vedi che questi pischelli ti danno persino del "voi" ?

Piuttosto falle le lastre a 'sto cacchio de cane...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 04-01-2010, 14:36   #23
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Marco, sicuramente lastrare la femmina e comunque lastrare prima di accoppiare è garanzia per te stesso e per i cuccioli (non assoluta) del lavoro che ti accingi a fare. Sarebbe opportuno farlo, i calori e le cucciolate dovrebbero posticipare il controllo. Per gli altri argomenti che hai indicato, sono molto ben conosciuti dagli adetti ai lavori che proprio perchè adetti hanno altro da fare durante il giorno che illuminare questo forum su delle situazioni "scomode".
La solita crociata nei modi e nei contenuti, per quanto ci sia un fondo di assoluta verità(lastre non eseguite), verso chi non è il totem di wd....poi se invece qualcuno di altolocato e più blasonato si inventa una cucciolata a rischio (perchè con leggera displasia o con collatareli incerti, oppure con discendenza non definibile...)allora tutto passa.
Questo è internet, questi i forum, se hai un buon sottobosco di amici qui sopra, allora scrivi pure, altrimenti, ed è un consiglio, lascia stare.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 04-01-2010, 14:41   #24
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

A Gianlù, visto che hai portato Berserker dalla Polonia a Marco Bruciati, sei pure te un commerciante illegale di cuccioli?...
Quindi è pratica comune, secondo quanto dice Marco Bruciati, che Margo Peron (z peronowky kennel) cede cani a commercianti illegali! Visto che ti riferisci al fatto che quest'estate ho portato in Italia 3 cuccioli z Peronowky in accordo con Margo e i rispettivi proprietari senza intromissione alcuna nella cessione economica, allo stesso modo con cui i Navarri ti hanno portato Berserker. Te rode che consiglio la gente di prendere i cani all'estero?...di sicuro non porterò mai una persona interessata alla razza da uno che fa partorire 3 volte una fattrice in 14 mesi, fattrice con meno di tre anni, senza lastre e nessuna prova...ti rammento cosa serve in slovacchia per avere i pedegree: Lastre
Bonitazione
Prova di resistenza
2 giudizi almeno Molto Buono Raduno Club
Approvazione del Comitato Tecnico..

...inoltre sia in Cechia, che in Slovacchia Polonia e Germania non si possono registrare due cucciolate della stessa fattrice senza rispettare tempi biologici dettati dal Kennel Club Nazionale che vanno dai 9 agli 11 mesi di distanza tra due cucciolate...chiedi a Margo, che un anno ha dovuto saltare una cucciolata con Jolly....il fatto che in Italia ti è concesso di allevare così, causa regolamentazione blanda o assente, non ti ripara dal fatto di poter ricevere critiche...

...quanto alle cucciolate non domiciliate presso il titolare dell'affisso basta consulatare il modello A di denuncia e verificare che esiste uno spazio apposito per indicare un domicilio diverso: http://www.enci.it/documenti/MODELLOA_2007.pdf
..inoltre la mia cucciolata è stata visitata dall'incaricato della Delegazione ENCI competente senza alcuna rimostranza su questo fatto. E' una scelta criticabile e prendo atto del tuo pensiero in merito..

..mi preme ricordarti che la tua mail dopo la morte di Uma non ha nessuna rilevanza sulla mia opinione in merito al tuo modo di allevare..come ti scrissi allora, ben compresi senza rancora il sentimento ispiratore delle tue parole..tutto il resto deriva dal fatto che non condivido e non approvo il tuo modo di allevare, stop!
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 04-01-2010, 14:56   #25
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
A Gianlù, visto che hai portato Berserker dalla Polonia a Marco Bruciati, sei pure te un commerciante illegale di cuccioli?...
No,no caro mio, sei tu che infanghi il buon nome della categoria (dei commercianti illegali)! Noi almeno il trasporto ce lo siamo fatto pagare, mica come te che fai tutto aggratise!
Sei il "rumeno" dei commercianti di cuccioli, li mortacci tua!

__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 04-01-2010, 15:12   #26
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Eppure non capisco perche´ci si scalda tanto... basta spulciare 3 o 4 pedigree a caso, ogni tanto lo faccio quando sulla home trovo foto di cani che mi colpiscono. Vedo di quelle porcate indicibili, da brivido, sia come antenati che come lastre.... quando le mettono. Anche di allevamenti rinomati e blasonati.

Mi sa che bisognerebbe infervorarsi piu`o meno per tutte le cucciolate.

Anche se secondo me qui`gli animi si sono scaldati per l`affermazione di perfezione.

Buona vita ai cuccioli, e speriamo che le lastre quando verranno fatte siano perfette, come secondo me tutti ci auguriamo.

Baci abbracci e figlie femmine
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 04-01-2010, 15:17   #27
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

Quote:
Buona vita ai cuccioli, e speriamo che le lastre quando verranno fatte siano perfette, come secondo me tutti ci auguriamo
beh, come ho già detto, questo è ovvio!!
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 04-01-2010, 16:22   #28
sarina
Junior Member
 
sarina's Avatar
 
Join Date: Apr 2007
Location: firenze
Posts: 185
Send a message via MSN to sarina
Default

nn capisco ... xchè vi scandalizzate se qualcuno critica una cosa come questa ? trovate giusto il fatto di nn aver fatto le lastre al cane ? che vuol dire che tra cucciolate e calori nn si è trovato il tempo di lastrarla ? nn era meglio saltare una cucciolata ?
è stata pubblicizzata la cucciolata e son state chieste spiegazioni , mi sembra in modo anche molto educato , cosa pretendeva un applauso ?
__________________
sara
sarina jest offline   Reply With Quote
Old 04-01-2010, 19:13   #29
ste
wise and beautiful member
 
ste's Avatar
 
Join Date: Oct 2006
Location: Genova
Posts: 327
Send a message via Skype™ to ste
Default

Ho dato il via io alla polemica con la mia domanda, onestamente speravo mi dicesse che aspettava i risultati ufficiali o qualcosa di simile..
Non ritengo un comportamento da "allevatore" far accoppiare 3 volte una cagna senza lastre, sappiamo tutti cos'è la displasia e che il primo passo per vincerla è lastrare tutti i cani PRIMA di farli riprodurre per avere una base di conoscenze su cui studiare che in futuro ci potrà dire come evitarla, per lo stesso motivo sono a favore dello stoccaggio del DNA dei cani.
Reputo che la decisione dei clubs ceko e slovaco in questo senso sia ammirevole e vorrei che anche da noi fosse così.
Ritengo inoltre che aperto un thread su una cucciolata sia lecito sia farle i complimenti che le critiche, fermo restando che queste debbano essere espresse in modo corretto ed argomentate come ha fatto sciamalaia in modo molto chiaro.
Per finire i due soggetti sembrano due bei cani, ho visto di persona figli di Berserker notevoli, valorizzerebbe molto di più il suo lavoro facendo le lastre che non arrabbiandosi per qualche commento ironico (sarcastico?acido?) ricevuto.. dato che questi ultimi non cancellano le osservazioni razionali che le sono state fatte.
mi unisco agli auguri di perfetta salute per genitori e cuccioli in arrivo.
Stefano& Tristan
ste jest offline   Reply With Quote
Old 08-01-2010, 21:53   #30
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Quote:
Originally Posted by sarina View Post
nn capisco ... xchè vi scandalizzate se qualcuno critica una cosa come questa ? trovate giusto il fatto di nn aver fatto le lastre al cane ? che vuol dire che tra cucciolate e calori nn si è trovato il tempo di lastrarla ? nn era meglio saltare una cucciolata ?
è stata pubblicizzata la cucciolata e son state chieste spiegazioni , mi sembra in modo anche molto educato , cosa pretendeva un applauso ?

penso come te...
Non cè motivo di arrabiarsi, sè questo sono i fatti, si deve anche stare dietro le proprie scelte, e accetare le considerazioni dei altri in un forum publico, e credo non centrano nulla i amici.. centra il amore per ogni singolo cane che nasce ...
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org