Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 02-06-2011, 01:03   #241
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by roby e gaio View Post
non è colpa vostra...poverini...troppi nomi.....
t'avrebbe gia risposto bene maghetto,ma giusto x farti capire coem va il mondo:

IO HO LETTO"IL NOME DELLA ROSA" e,un paio di anni dopo,"il pendolo di fucalt" sempre di Eco, quando il tuo ideale di divertimento,all epoca, era ,probabilmente,guardare BIM BUM BAm su italia 1,ok?

come diceva wanna marchi:

"d'accordooouw?"
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 02-06-2011, 01:45   #242
roby e gaio
Senior Member
 
roby e gaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: cesena/diolagurdia
Posts: 1,055
Send a message via MSN to roby e gaio
Default

@ maghetto ...." Io distinguerei la quantita' di nomi dalla quantita' di nozioni."

scusa ma tu proprio di "nomi impronunciabili" avevi parlato...e io per quelli ho ironizzato...visto che non ci vedo nulla di impronunciabile...

@ davide... ribadisco...yamko ----> dragonball
__________________

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 02-06-2011, 07:05   #243
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by roby e gaio View Post
scusa ma tu proprio di "nomi impronunciabili" avevi parlato...e io per quelli ho ironizzato...visto che non ci vedo nulla di impronunciabile...
Anche la mia era ironia sui nomi impronunciabili alla prod, figlio di kmer :-)

Resta il fatto che adoro le cose essenziali e il film sarebbe stato molto piu' bello se fosse stato piu' sintetico.

Davide, il Pendolo di Fucault e' imho un non plus ultra: letto due volte, come avessi letto due libri diversi. Sto leggendo il Cimitero di Praga, ma mi sembra più ferraginoso: insomma, incomincia ad essere sul leggio (accanto al cesso) da un po' di tempo...
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 02-06-2011, 12:07   #244
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

lasciamo perdere,come sempre, tanto con questi due è come parlare al muro.

Non hanno letto il libro ...tu gli dici "guarda per la quantità di nozioni,fatti e avventure l'hanno ridotto all'osso" e ti rispondono" si ma doveva essere più snello".

Dici" che brutto quel libro" e risponde" ahahaha buuuuuu ti piace quel libro"

bah...
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 02-06-2011, 13:27   #245
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
lasciamo perdere,come sempre, tanto con questi due è come parlare al muro.

Non hanno letto il libro ...tu gli dici "guarda per la quantità di nozioni,fatti e avventure l'hanno ridotto all'osso" e ti rispondono" si ma doveva essere più snello".

Dici" che brutto quel libro" e risponde" ahahaha buuuuuu ti piace quel libro"

bah...
uff madò a volte TU mi sembri diventata una di "comunione & liberazione"

su brisinger et similia no way,conosco un pezzo medio dell editoria italiana (ramo:managing & idee)che dice uan cosa tipo,su quella roba

"verrà il giorno che finiremo di pagare tonellate di euro per acquisire i diritti di pubblicazione per roba del genere ..tanto vale che iniziamo a crearcela pure in italia così risparmiamo e magari troviamo qualcuno che scrive con una lingua piu sofisticata "

cè vita,no tra Eragon & affini,e dall altro lato,la Tamaro,no?ci sarà una via di mezzo

tanto per rimanere in toscana,dalle tue parti ci son due scrittori toscani validi,enzo fileno carabba e sandro veronesi(vabbè quest'ultimo ormai sarà miliardario e sta a roma da uan ventina d'anni,"caos calmo§" con Moretti attore veniva da un suo libro )

uhe guarda un po,fan anche libri ambientati in mezzo la natura,o quasi(ma con ben altre capacità di scrittura,e senza esser pallosi)

per enzo fileno carabba ,un notevole mistery felliniano-dark ambientato in Valdarno,così i toscani son contenti :

"pessimi segnali" edizioni marsilio

cè anche il eguito"le colline oscure",di cui mi dicono bene ma non lho ancora letto

per sandro veronesi beh ne ha scritti un bel po ma l'ultimo uscito,,che sto leggiucchiando "XY",suo,pubbliato dalla Fandango,beh:..ok lo dico è ambientato in trentino,vicino a Cles..in alta montagna..

...le prime 30 pagine sono da antologia,la scena dell albero intriso di sangue è da annali,per come è resa

se leggete codeste opere,e poi vedete in che "lingua" davvero elementare son resi molti dei " fantasy o giu di li " di cui si parla sopra,beh non cè paragone,è come paragonare il meticcietto di mia zia a un Weimaraner da Cruft's a londra..

poi per dire ,cè anche il buon niccolò ' ammaniti che mediamente fa libri validi davvero,ormai un po sbilanciati sul"mercato",ma che non è cmq letteratura dozzinale

anche lui provò a far ricerca universitaria,a biologia marina,credo,poi, nelle sue stesse parole

"..è piu facile diventare romanziere che professore universitario,in italia..."


aloa ho detto tutto,aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 02-06-2011 at 13:45.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 02-06-2011, 15:18   #246
Nemesi
Junior Member
 
Nemesi's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Posts: 119
Default

Quanti titoli! Davide mi faresti un miniriassunto di ognuno x favore? Di che parlano?
Sono curiosa!!
Nemesi jest offline   Reply With Quote
Old 02-06-2011, 15:46   #247
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

e qui cascano gli asini:
Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post

Non hanno letto il libro ...tu gli dici "guarda per la quantità di nozioni,fatti e avventure l'hanno ridotto all'osso" e ti rispondono" si ma doveva essere più snello".
Proprio perche' non ho letto il libro posso dare un giudizio sul film senza pregiudizi: noioso e ripetitivo!

Spettacolare e' Gollum, come personaggio e come rapresentazione.

Se ripetitivo nei pattern narrativi posso dedurre dipenda dal libro.

Se noioso dipende solo dalla tecnica rappresentativa. Vedi, in un libro anche 100 pagine per descrivere un paesaggio possono essere interessanti, perche' e' il cervello che crea l'immagine.
Ma in un film, ripeto, un tramonto di un minuto e' molto piu' bello dello stesso tramonto che dura cinque minuti.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 02-06-2011, 15:52   #248
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

che poi mi sembra proprio che la storiella non sia affatto tanto articolata da richiedere 12 ore di narrazione... proprio non la vedo questa ricchezza di contenuti!
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 02-06-2011, 16:17   #249
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Sono solo state fatte centinaia di tesi e tesine su quel libro...eh si nessuno aveva nulla da dirci, anzi è stato preso a caso da fan di destra come simbolo della loro cultura.


Davide e chissenefrega non ce lo metti? Non mi interessa nulla degli scrittori che tu citi e di ciò che dicono gli accademici( poi deciditi o li ami o gli odi non li puoi tirare fuori solo quando ti fà comodo).OGNUNO ha i SUOI GUSTI a me i libri contemporanei non piacciono, io divoro i grandi classici (fino all'800) se vuoi ti posso tirare fuori malloppi che ho letto(tipo Cartesio) mentre d'estate sulla spiaggia solitamente porto qualcosa di più leggero...vuoi farmi la morale per questo?
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 02-06-2011, 18:44   #250
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Nemesi View Post
Quanti titoli! Davide mi faresti un miniriassunto di ognuno x favore? Di che parlano?
Sono curiosa!!
nel libro di Carabba cè un simpaticone di città,di firenze,che viene mandato a fare il servizio civile nel"sociale"(beh,voi donne non lo facevate quindi magari non ricordate certe emotions )in un oscura vallata di montanari in Valdarno,verso Arezzo

paese piccolo,la toscana meno nota,qualche fatto misterioso,concittadini cupi,un sacco di animali selvatici e di strane comunità new age nei boschi..carabinieri di paese sul chi vive e non si capisce perchè,..poi inizia a succedere qualcosa,il libro vira alla David lynch o al primo Spielberg...lettura interessante,insomma(si ride pure,anzi,troppo,rovina un po la vena "mistery" )

quello di Veronesi,se gugli,invece,"xy,"beh ci son tonellate di recensioni-

la cosa strana è che non avrei mai pensato di provare interesse x qualcosa ambientato in Trentino ..le prime pagine son formidabili,tra l'altro vira anche quello un po al soprannaturale ,adesso son a metà e si"perde" un po,troppe divagazioni filosofico-religiose,cmq 569 volte meglio della media dei gialli & thiller da ombrellone

su niccolò ammaniti,beh prima o poi ci va aperto un intero thread perchè dopo 10 e passa libri,tra l'altro con molti inserti zoologici e di vita naturale,(ci ha davvero preso ispirazione)cè molto da dire


aloa incredibile anche in toscana scrivon cose interessanti aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 02-06-2011 at 19:00.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 02-06-2011, 18:51   #251
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
.OGNUNO ha i SUOI GUSTI a me i libri contemporanei non piacciono, io divoro i grandi classici (fino all'800) se vuoi ti posso tirare fuori malloppi che ho letto(tipo Cartesio) mentre d'estate sulla spiaggia solitamente porto qualcosa di più leggero...vuoi farmi la morale per questo?
sempre piu fashion,wow!


( cmq etto sopra di ammaniti eh?dopo ce torno ma prima..


eh si il buon ammaniti,che pure è figlio dello psicologo "upper class" Massimo Ammaniti (eh si in famiglia non sono poveri,roma vip,eh mica Centocelle..)ammise senza problemi che aver provato a far il ricercatore di biologia marina all università italiana fu un cimento duro oltre ogni aspettativa..in compenso,cosa vuoi che sia,è uno di quelli che in italia campa alla grande dei suoi libri,mica malecoem cane pare abbia uno whippet

nb:gli accademici sono una cosa quando si occupano di discipline "assodate"da decenni se non secoli come teoria letteraria ,scienze politiche o altro,tanto altro:su discipline un po troppo "moderniste"(immagina quali..)beh....sai come la penso..
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 02-06-2011 at 18:56.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 02-06-2011, 23:34   #252
Nemesi
Junior Member
 
Nemesi's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Posts: 119
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
nel libro di Carabba cè un simpaticone di città,di firenze,che viene mandato a fare il servizio civile nel"sociale"(beh,voi donne non lo facevate quindi magari non ricordate certe emotions )in un oscura vallata di montanari in Valdarno,verso Arezzo

paese piccolo,la toscana meno nota,qualche fatto misterioso,concittadini cupi,un sacco di animali selvatici e di strane comunità new age nei boschi..carabinieri di paese sul chi vive e non si capisce perchè,..poi inizia a succedere qualcosa,il libro vira alla David lynch o al primo Spielberg...lettura interessante,insomma(si ride pure,anzi,troppo,rovina un po la vena "mistery" )

quello di Veronesi,se gugli,invece,"xy,"beh ci son tonellate di recensioni-

la cosa strana è che non avrei mai pensato di provare interesse x qualcosa ambientato in Trentino ..le prime pagine son formidabili,tra l'altro vira anche quello un po al soprannaturale ,adesso son a metà e si"perde" un po,troppe divagazioni filosofico-religiose,cmq 569 volte meglio della media dei gialli & thiller da ombrellone

su niccolò ammaniti,beh prima o poi ci va aperto un intero thread perchè dopo 10 e passa libri,tra l'altro con molti inserti zoologici e di vita naturale,(ci ha davvero preso ispirazione)cè molto da dire


aloa incredibile anche in toscana scrivon cose interessanti aloa
mmm...non ti offendere ma penso che non potrei arrivare a pagina 5 senza essermi distratta o addormentata... Ripeto i gusti son gusti, a ognuno il suo!
Nemesi jest offline   Reply With Quote
Old 02-06-2011, 23:40   #253
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
sempre piu fashion,wow!


( cmq etto sopra di ammaniti eh?dopo ce torno ma prima..


eh si il buon ammaniti,che pure è figlio dello psicologo "upper class" Massimo Ammaniti (eh si in famiglia non sono poveri,roma vip,eh mica Centocelle..)ammise senza problemi che aver provato a far il ricercatore di biologia marina all università italiana fu un cimento duro oltre ogni aspettativa..in compenso,cosa vuoi che sia,è uno di quelli che in italia campa alla grande dei suoi libri,mica malecoem cane pare abbia uno whippet

nb:gli accademici sono una cosa quando si occupano di discipline "assodate"da decenni se non secoli come teoria letteraria ,scienze politiche o altro,tanto altro:su discipline un po troppo "moderniste"(immagina quali..)beh....sai come la penso..
certo che sei strano..gli accademici che sono dei luminari per te sono solo quelli che hanno proprie idee o comunque non confutabili come i letterati o i filosofi quelli invece di materie scientifiche dove ciò che scoprono è il risultato di ricerca sul campo,modelli matematici/fisici o chimici quindi dimostrabili con ifatti sono invece dei cialtroni...

tu ragioni proprio al contrario..
sulla prima parte del messaggio non ho capito proprio dove vuoi arrivare,cosa vuoi da me e soprattutto cosa c'entra con tutto il resto.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2011, 02:08   #254
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Nemesi View Post
mmm...non ti offendere ma penso che non potrei arrivare a pagina 5 senza essermi distratta o addormentata... Ripeto i gusti son gusti, a ognuno il suo!

scusa ,certo è vero che i gusti son gusti,ma dimmi dove sarebbe,nelle mezze(anzi "mezzissime")trame che ho solo lasciato intravedere la sopra,la distrazione in agguato ?

sentiamo un po i tuoi gusti..ultimo libro letto ?
"il piccolo principe"?
"va dove ti porta il cuore"?
"chili amore sigarette" il diario di bridget jones?
le pallosissime menate di margaret mazzantini=?(presente?)

ok mi rovino, prova con"io & te" di niccolo ammaniti,quello "funzia",la trama te al cerchi tu su google

ps:so che alla parola"Trentino" molti sbadigliano,ma "xY" ne vale la pena
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2011, 02:13   #255
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
certo che sei strano..gli accademici che sono dei luminari per te sono solo quelli che hanno proprie idee o comunque non confutabili come i letterati o i filosofi quelli invece di materie scientifiche dove ciò che scoprono è il risultato di ricerca sul campo,modelli matematici/fisici o chimici quindi dimostrabili con ifatti sono invece dei cialtroni...

tu ragioni proprio al contrario..
sulla prima parte del messaggio non ho capito proprio dove vuoi arrivare,cosa vuoi da me e soprattutto cosa c'entra con tutto il resto.
ascolta,sull altro mitico forum non clc oriented che ti ho linkato x email o per mp(e ti cui sei ben guardata dal rispondere al riguardo..)cè uno dei tuoi miti che avanza un ipotesi..salvo ammettere dall aver toppato non molto dopo..

alla luce di cio..ricordi ora?

quanto al tutto,beh se andiamo da umberto eco a dire se al mondo trova piu "strutturati" bertrand russel o walter benjamin..o la "lupologià"...beh..secondo te che dice?

ah ho detto umberto eco,mica Tremonti..quello probabilmente ci farebbe chiudere tutti

nb:sempre su umberto eco:se uno va da lui adire"ah,io sono fermo/ all '800,o cmq ai grandi classici dopo non si è scritto piu nulla di valido!"...BEH SENTI DOVE TI "MANDA",QUELLO!
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 03-06-2011 at 02:15.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2011, 14:11   #256
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

davide non ti ho risposto perchè non leggo più tutto ciò che mi mandi.

Smettila ti prego di fare il figo mettendo in bocca parole che non ho detto, mai minimamente pensato che dopo l'800 non si sia scritto niente di valido (proprio ora stò leggendo un libro di un grande scrittore del 900 quindi..)

e poi la vuoi smettere con stà storia della lupologia? sei tu che sei fissato che esista, io ho sempre parlaro di luminari della scienza in campo biologico e zoologico che tò guarda si narra che esistano traccie viventi su questo pianeta con tale titolo.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2011, 15:07   #257
Nemesi
Junior Member
 
Nemesi's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Posts: 119
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
scusa ,certo è vero che i gusti son gusti,ma dimmi dove sarebbe,nelle mezze(anzi "mezzissime")trame che ho solo lasciato intravedere la sopra,la distrazione in agguato ?
Beh se mi fai delle micromezzissime trame non ti stupire se ti dico che non mi appassiono.. La distrazione viene dal fatto che quando leggo una cose che mi annoia o non mi interessa mi distraggo facilmente! Poi cmq non sono propriamente il mio genere...

Quote:
sentiamo un po i tuoi gusti..ultimo libro letto ?
"il piccolo principe"?
"va dove ti porta il cuore"?
"chili amore sigarette" il diario di bridget jones?
le pallosissime menate di margaret mazzantini=?(presente?)

ok mi rovino, prova con"io & te" di niccolo ammaniti,quello "funzia",la trama te al cerchi tu su google
Nooo Dei libri che mi hai elencato ho letto solo il piccolo principe in lingua quando ero al liceo! Che brutti! Ma per chi mi hai preso!!! .D

Il mio ultimo libro letto è Equine behaviour di Paul Mc Greevy, Bellissimo, se conosci l'inglese te lo consiglio!

Quote:
ps:so che alla parola"Trentino" molti sbadigliano,ma "xY" ne vale la pena
Scusami, non ti offendere...ma io quando scrivi non capisco mica niente...
Nemesi jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2011, 15:27   #258
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Nemesi View Post

Nooo Dei libri che mi hai elencato ho letto solo il piccolo principe in lingua quando ero al liceo! Che brutti! Ma per chi mi hai preso!!! .D

.
bene bene almeno su una cosa ci prendiamo,quei titoli,Ammaniti a parte,erano volutamente nella categoria "non-sense"

(ma come,non leggi Margaret Mazzantini?cavolo,temevo che tutta l'italia al femminile la leggesse..fiu,luce in fondo al tunnel!)

nb:"io & te" di ammaniti è un buon commovente libro-per ilr esto,gli equini non li seguo!
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 03-06-2011 at 18:12.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2011, 15:30   #259
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
(proprio ora stò leggendo un libro di un grande scrittore del 900 quindi..)

.
bene bene,senza ironia,dicci almeno il nome di codesto fortunato,anzi anche il titolo dell opera (sperando non siano Mann o Musil,visto che erano opere un pò impervie)

aloa,son sinceramente incuriosito aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2011, 15:54   #260
Nemesi
Junior Member
 
Nemesi's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Posts: 119
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
gli equini non li seguo!
Beh se non sei appassionato e l'etologia equina non è nei tuoi gusti per forza...
Scommetto che ti addormenteresti entro la 5a pagina...
Nemesi jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org