Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 01-06-2011, 13:09   #221
roby e gaio
Senior Member
 
roby e gaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: cesena/diolagurdia
Posts: 1,055
Send a message via MSN to roby e gaio
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
ho letto "lo hobbit" , tante volte e lo trovo da sempre bellissimo

ma "il signore degli anelli" su carta,ehm,l'ho mollato a meno di un quinto..ammetto
non avevo dubbi
__________________

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2011, 13:22   #222
Nemesi
Junior Member
 
Nemesi's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Posts: 119
Default

Quote:
Originally Posted by roby e gaio View Post
sul signore degli anelli mi chiedo...

avete letto il libro?
Sì! Li ho trovati tutti e 3 bellissimi nonostante non siano il mio genere! Li ho apprezzati molto + del film!
Nemesi jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2011, 13:41   #223
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by roby e gaio View Post
non avevo dubbi
sai comè,non trovo tutta sta gente che è arrivata in fondo a un libro che consta di..quante?1350 o 1512 pagine?
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2011, 13:47   #224
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Nemesi View Post
Sì! Li ho trovati tutti e 3 bellissimi nonostante non siano il mio genere! Li ho apprezzati molto + del film!
michele serra,che è un noto giornalista de "l'espresso",uno di quelli che ha fatto i testi x "vieni via con me" di saviano & fazio,su una sua rubrica si diverte a sfottere "il signore degli anelli"

vediamo come(non ne riporto un pezzo ,ma cito a memoria ,sulla falsariga sua)

"gli Orzons,capirono che i Norzs gli avevano rubato il Pacco di Stakkon,pesante 45 tonellate e in posseso di una punta in diamante capace di perforare qualsiasi cosa,per cui,bla bla,cheisero aiuto agli Orchi e ai goblins,che si accoppiarono,creando una super razza di Gronzos,e allora bla bla...bla bla..yawwn..pure gandalf il bianco sbadigliò... "

dai su,"lo hobbit" è gia quasi perfetto,il signore degli anelli da sempre è accusato di esser un polpettone troppo barocco
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2011, 14:04   #225
Nemesi
Junior Member
 
Nemesi's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Posts: 119
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
michele serra,che è un noto giornalista de "l'espresso",uno di quelli che ha fatto i testi x "vieni via con me" di saviano & fazio,su una sua rubrica si diverte a sfottere "il signore degli anelli"

vediamo come(non ne riporto un pezzo ,ma cito a memoria ,sulla falsariga sua)

"gli Orzons,capirono che i Norzs gli avevano rubato il Pacco di Stakkon,pesante 45 tonellate e in posseso di una punta in diamante capace di perforare qualsiasi cosa,per cui,bla bla,cheisero aiuto agli Orchi e ai goblins,che si accoppiarono,creando una super razza di Gronzos,e allora bla bla...bla bla..yawwn..pure gandalf il bianco sbadigliò... "

dai su,"lo hobbit" è gia quasi perfetto,il signore degli anelli da sempre è accusato di esser un polpettone troppo barocco
Non capisco ....e allora? Chi se ne importa? Ognuno ha i suoi gusti ed è giusto che sia così! E' la sua rispettabilissima opinione, io magari mi addormento e sbadiglio leggendo i suoi noiosissimi testi...

Lo hobbit non l'ho letto, ma se dici che è bello provvederò! Mi dispiace che tu non sia arrivato in fondo al signore degli anelli, perchè superate le prime 150 pagine che sono molto descrittive è un libro bellissimo! Poi ripeto, ognuno ha i suoi gusti!
Nemesi jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2011, 14:12   #226
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

scusa ma qui abbiam un po il senso del contraddittorio scherzoso molto affinato

detto questo,michele serra ha una rubrica di satira spassosissima sull Espresso,è uno"che ne sa",fidati

detto questo,"lo hobbit" merita davvero

e non credo arrivi alle 450 pagine..
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2011, 16:11   #227
Nemesi
Junior Member
 
Nemesi's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Posts: 119
Default

Quote:
scusa ma qui abbiam un po il senso del contraddittorio scherzoso molto affinato
Cioè?

Quote:
,michele serra ha una rubrica di satira spassosissima sull Espresso,è uno"che ne sa",fidati
E allora? Cosa sa? Sa solo che quel libro non gli è piaciuto...pazienza!
Grazie a Dio non siamo tutti uguali, se il signore degli anelli l'ha annoiato d'ora in poi eviterà Tolkien...chi se ne frega...


Quote:
,"lo hobbit" merita davvero e non credo arrivi alle 450 pagine..
Ok, la prima volta che mi capita lo leggo, grazie! Secondo me può essere + noioso un libro di 10 pagine che non uno da mille... Il signore degli anelli lo lessi volentieri e in poco tempo perchè mi appassionò, non penso di essere una mosca bianca! Un libro lungo non è tassativamente noioso o brutto! Cosa vuol dire...

Last edited by Nemesi; 01-06-2011 at 16:18.
Nemesi jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2011, 16:35   #228
roby e gaio
Senior Member
 
roby e gaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: cesena/diolagurdia
Posts: 1,055
Send a message via MSN to roby e gaio
Default

il mio "non avevo dubbi" era riferito al fatto che hai aperto la boccuccia sparando sentenze senza aver cognizione di quello che dici.
secondo te 3 film sono troppi e troppo lunghi. il tuo metro di giudizio a cosa fa riferimento se tu la storia non la sai?
come fai a citare altra gente esprimendo un giudizio SE TU NON L'HAI LETTO?
può essere anche Gesù in persona. ma tu una testa tua con cui fare le tue elucubrazioni ce l'hai o parli sempre e solo per quello che dicono gli altri?
la mia nonna diceva sempre : la gallina che ha cantato ha fatto l'uovo...se l'uovo non c'è allora era il cappone......

e, anche se mi sembra da idioti anche solo doverlo specificare con una persona al di sopra degli 11 anni.. sui gusti non si ha ragione. ognuno DOVREBBE AVERE i suoi.....e non campare con quelli degli altri....
__________________

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2011, 16:46   #229
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by roby e gaio View Post
il mio "non avevo dubbi" era riferito al fatto che hai aperto la boccuccia sparando sentenze senza aver cognizione di quello che dici.
secondo te 3 film sono troppi e troppo lunghi. il tuo metro di giudizio a cosa fa riferimento se tu la storia non la sai?
come fai a citare altra gente esprimendo un giudizio SE TU NON L'HAI LETTO?
può essere anche Gesù in persona. ma tu una testa tua con cui fare le tue elucubrazioni ce l'hai o parli sempre e solo per quello che dicono gli altri?
la mia nonna diceva sempre : la gallina che ha cantato ha fatto l'uovo...se l'uovo non c'è allora era il cappone......

e, anche se mi sembra da idioti anche solo doverlo specificare con una persona al di sopra degli 11 anni.. sui gusti non si ha ragione. ognuno DOVREBBE AVERE i suoi.....e non campare con quelli degli altri....

(......litigato col fidanzato ieri sera o col capoufficio oggi ?)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2011, 16:51   #230
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

sempre sul signore degli anelli

anni fa intervistarono su harry potter,joanne k rowling e tolien/signore degli anelli un accademico bolognese molto noto in città/università per essere una specie di deus ex machina della letteratura angolosassone

disse le seguenti cose

"di harry potter non voglio neanche parlare;quanto al signore degli anelli,Tolkien ha fatto altro di valido,ma quella sua cosa di mila pagine o giu di li è divertente quanto "il Capitale" di karl marx,cioè,per nulla,ed è una cosa barocca come poche altre "

aloa,si sa che opinione + (altra)opinione,si arriva al centro delle cose,aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2011, 17:01   #231
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
sai comè,non trovo tutta sta gente che è arrivata in fondo a un libro che consta di..quante?1350 o 1512 pagine?
arrivata in fondo e se ci fossero state altre 1000 pagine me le sarei lette più che volentieri, il film ha tralasciato tantissime avventure che invece sono sul libro.
Lo hobbit bello ma è una favoletta a confronto.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"

Last edited by wilupi!; 01-06-2011 at 17:14.
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2011, 17:09   #232
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Ne bastavano 3 per Il signore degli Anelli??... Non ne sono bastate 12 visti i tagli fatti! Ussignora che bestemmie mi tocca sentire... Vi basti sapere che quando Zimmermann propose a Tolkien di fare un solo film per l'intera trilogia... il signor John Ronald Reuel Tolkien lo mandò elegantemente a farsi un giro!


Beh, Anto, Lo Hobbit lo scrisse proprio come favola per bambini, un po' come Roverandom . Poi iniziò a scrivere il seguito che... parole di Tolkien "mi è sfuggito un po' di mano"... ^^. Sono 1500 e passa pagine con le appendici.

Io non vedo l'ora di vedere lo Hobbit... e la tana di Smaug .
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2011, 17:16   #233
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

io mi stò leggendo Brisinger e sono più di 800 pagine e quello si che non scorre....è li da un annoooooo
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2011, 17:16   #234
Nemesi
Junior Member
 
Nemesi's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Posts: 119
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
arrivata in fondo e se ci fossero state altre 1000 pagine me le sarei lette più che volentieri, il film ha tralasciato tantissime avventure che invece sono sul libro.
Lo hobbit bello ma è una favoletta a confrontro.
Concordo!

Davide non mi va di fare sterile polemica, ma chi se ne frega cosa scrivono fior fior di letterati, un libro e' una cosa soggettivissima! O ti piace o ti fa schifo! Vie di mezzo non ce n'e'! Non stiamo parlando di sintassi ma di contenuti, quindi ognuno ha la sua opinione legata ai suoi gusti...

Ps: guarda che Aloha si scrive con l'H
Nemesi jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2011, 17:43   #235
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Concordo Anto, anche a me Brisingr non scorre... sarà più di un anno che è lì!!

Ah, altra saga molto carina è quella di Hyperversum! Per una volta di una scrittrice italiana ma davvero brava . Non è un fantasy convenzionale, è un mix ben riuscito di fantascienza e romanzo storico. Non vi dico mixati come però :P.
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2011, 20:25   #236
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Enid Black View Post
Ne bastavano 3 per Il signore degli Anelli??... Non ne sono bastate 12 visti i tagli fatti! Ussignora che bestemmie mi tocca sentire...
Sono gusti, ma dopo un'ora di assedio continuato alla città dei re, orchi decapitati e cavalieri falciati, dove l'unica cosa interessante è stato il circo di Legolas sull'elefante, alla fine rimpiangevo ben altro genere di battaglie:




Alla ventesima volta che ho visto Frodo tentennare ho pensato: suicidati coglione!

Per non dire del finale: patetico. Della serie: finalmente è finita, state tranquilli che andiamo via e non torniamo più.

Infine, tutta questa baroccanza di nomi strani impronunciabili...

__________________

Last edited by maghettodelboschetto; 01-06-2011 at 20:29.
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2011, 20:29   #237
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

come non quotare,su nomi impronunciabili ,ma non solo
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2011, 20:32   #238
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
io mi stò leggendo Brisinger e sono più di 800 pagine e quello si che non scorre....è li da un annoooooo
alta letteratura,quella eh si..

"""Brisingr o Le Sette Promesse di Eragon Ammazzaspettri e Saphira Squamediluce è il titolo del terzo romanzo del Ciclo dell'Eredità, una saga fantasy scritta da Christopher Paolini.""

eh si,..uhm .....mad ovè finito il mio libro di Susanna Tamaro?

al confronto,è una gigantessa..(il che è tutto dire)


(mi sa che a breve dobbiam aprire un thread sui LIBRI,dopo CINEMA e Musica,perchè dopo brisinger..madòòòòò!!!!susanna tamaro dove seiiii)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2011, 23:03   #239
roby e gaio
Senior Member
 
roby e gaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: cesena/diolagurdia
Posts: 1,055
Send a message via MSN to roby e gaio
Default

non è colpa vostra...poverini...troppi nomi.....è un'indecenza....mica sono tutti come topolino...li l'unico pericolo era non riconoscere qui quo o qua...ma chissenefrega quei tre pulcini stavano sulle balle a tutti....

davide...la tua seconda risposta mi fa capire che spiegarti le cose è utile come il personaggio di yamko in dragonball...
__________________

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/

Last edited by roby e gaio; 01-06-2011 at 23:05. Reason: errore di battitura
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2011, 23:30   #240
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by roby e gaio View Post
non è colpa vostra...poverini...troppi nomi.....è un'indecenza....
Io distinguerei la quantita' di nomi dalla quantita' di nozioni.

Non ho letto Il SIgnore degli Anelli, ma credo che nel Nome della Rosa Eco citi molti piu nomi di Tolkien, probabilmente gia' nel primo capitolo.

Mattone pure Eco, ma poco comprimibile, tante sono le cose, le persone e le storie dette.

Nel film degli anelli ci sono i buoni, piu' o meno belli, e i cattivi, piu' o meno brutti, una strada e tante battaglie simili. Storia di cappa e spade dove alla fine il bene e' certo e ovviamente vince.

Questione di gusti, ovviamente.
The neverending story e' un filmetto piu' breve ed elementare, ma imho gia' piu' ricco di significati.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 23:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org