Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 16-01-2009, 10:34   #1
roby e gaio
Senior Member
 
roby e gaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: cesena/diolagurdia
Posts: 1,055
Send a message via MSN to roby e gaio
Default avete visto questa?

Dio salvi la regina delle razze canine: il bulldog. Questa la preghiera degli inglesi arrabbiati e delusi a causa della recente decisione del Kennel Club, che ha decretato la fine di quella testa grossa, quelle guance cadenti e quel corpo tozzo che tanto piacciono ai bambini e non solo. La massima associazione mondiale per la definizione delle razze canine, infatti, ha annunciato di voler cambiare gli standard di riproduzione, affinché il cane simbolo della bandiera britannica assuma un volto meno tondo e gambe e corpo molto più snelli. Gli esperti hanno giustificato i nuovi dettami come necessari per motivi di salute: in questo modo i nuovi campioni avranno un muso meno raggrinzito, un naso più modellato e saranno in grado di respirare meglio. Tutto inutile, gli allevatori sono furiosi, e in soccorso degli inglesi stanno intervenendo associazioni animaliste di tutto il mondo...

non so se era il tg o striscia la notizia..ma ieri sera mi è sembrato di sentire questa notizia alla televisione.(ero in cantina ma sentivo)..
e stamattina ho trovato questo articolo..
nel servizio in tv dicevano che dovrebbe assomigliare di più a un boxer..
che ne pensate?
__________________

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 16-01-2009, 10:49   #2
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default

Penso che sia una proposta giusta e sensibile al benessere del cane. Amare un animale vuol dire volere il suo bene...questi sono cani che si riproducono solo per fecondazione assistita, partoriscono solo con il cesareo, soffrono di patologie invalidanti a causa del loro aspetto...e tutto questo solo per soddisfare un nostro "gusto estetico"..per me e' aberrante ! Ben vengano queste proposte!
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 16-01-2009, 11:08   #3
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quoto Hayla, adesso il b.i. è un mezzo-aborto malaticcio, delicato e costosissimo (in spese vet.), era ora che si decidessero, speriamo bene!

Mi pare invece ben strano che abbiano protestato addirittura delle associazioni ambientaliste
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 16-01-2009, 11:21   #4
roby e gaio
Senior Member
 
roby e gaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: cesena/diolagurdia
Posts: 1,055
Send a message via MSN to roby e gaio
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Mi pare invece ben strano che abbiano protestato addirittura delle associazioni ambientaliste
anche a me questo è sembrato strano..posso pensare che gli allevatori abbiamo delle motivazioni..ma le associazioni animaliste dovrebbero pensare al bene della creatura in se..mah..
l'unico bulldog che conosco ha 6 anni e deve essere assistito tramite mangimi particolare e integratori specifici (il che porta il suo mantenimento a un costo elevatissimo) visite veterinerie molto frequenti e in più respira malissimo..più di un tot non può correre e russa da morire..
è sicuramente un passo avanti per la loro salute..del cane si intende..
__________________

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 16-01-2009, 11:57   #5
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

A me i bull dog fanno pena poverini, è un animale deforme, che solo degli stolti con noi possono esasperare a tal punto. Una razza così è una abberrazione!
Mi scuso con gli amanti di questo simpatico cane.... ma bisogna guardare la realtà in faccia.
Che ben vengano le modifiche che possono fargli trascorrere una esistenza meno sofferta e una vita piu dignitosa.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 16-01-2009, 15:23   #6
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Mi fa piacere! Ma non solo sono i bulldog in queste condizioni secondo me.. probabilmente però quello è l'estremo.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 16-01-2009, 16:13   #7
roby e gaio
Senior Member
 
roby e gaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: cesena/diolagurdia
Posts: 1,055
Send a message via MSN to roby e gaio
Default

bè ci sono anche i bassotti..sempre più lunghi e sempre più in giovane età soffrono di problemi alla colonna vertebrale..e i chiuhaua??9 su 10 partorisce solo tramite cesareo...altro che scherzi della natura..qui la natura c'entra ben poco..
__________________

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 16-01-2009, 17:29   #8
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Oooooooooohhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!
E meno male, povere bestie! Tra problemi cardiaci, respiratori e riproduttivi, sono cani che soffrono (e fanno soffrire) le pende dell'inferno....oltre al costo! Una signora mi diceva che il suo lo ha già fatto operare al cuore tre volte e che la razza, da quel punto di vista è messa malissimo!!!!!
Sulle proteste degli animalisti...............meglio che non mi esprimo! Su questi "ben-pensanti" ho un'opinione molto personale ...........ma rischio la querela!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 16-01-2009, 19:34   #9
kama
Member
 
kama's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 574
Default

Ho sentito anch'io la notizia e sono d'accordo con le decisioni prese che dovrebbero migliorare le condizioni di vita di quelle creature così deformate dalle manipolazioni genetiche dell'uomo!
Ricordo la prima volta che Tajga si è trovata di fronte ad uno di quelli: era esterrefatta...le si è rizzato il pelo e ha storto la testa, a sentire tutti gli sbuffi, i soffi e gli ansiti che uscivano da quella strana faccia ;se ne è andata via disgustata, (nonostante fosse un maschio...lei li adora!) ho faticato a non scoppiare a ridere davanti alla padrona!
Ma era evidente il contrasto tra l'eleganza di Tajga che se ne andava via con passo danzante e quel povero essere tozzo e tarchiato che rimaneva lì a sbavare e rantolare....

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Old 16-01-2009, 20:05   #10
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default standard che cambia

Quote:
Originally Posted by roby e gaio View Post
Dio salvi la regina delle razze canine: il bulldog. Questa la preghiera degli inglesi arrabbiati e delusi a causa della recente decisione del Kennel Club, che ha decretato la fine di quella testa grossa, quelle guance cadenti e quel corpo tozzo che tanto piacciono ai bambini e non solo. La massima associazione mondiale per la definizione delle razze canine, infatti, ha annunciato di voler cambiare gli standard di riproduzione, affinché il cane simbolo della bandiera britannica assuma un volto meno tondo e gambe e corpo molto più snelli. Gli esperti hanno giustificato i nuovi dettami come necessari per motivi di salute: in questo modo i nuovi campioni avranno un muso meno raggrinzito, un naso più modellato e saranno in grado di respirare meglio. Tutto inutile, gli allevatori sono furiosi, e in soccorso degli inglesi stanno intervenendo associazioni animaliste di tutto il mondo...

non so se era il tg o striscia la notizia..ma ieri sera mi è sembrato di sentire questa notizia alla televisione.(ero in cantina ma sentivo)..
e stamattina ho trovato questo articolo..
nel servizio in tv dicevano che dovrebbe assomigliare di più a un boxer..
che ne pensate?
Sono estremamente favorevole!Era ora che qualcuno ci pensasse!!!Vedo tantissimi buldog inglesi dal veterinario, con problemi respiratori e di lacrimazione per il muso troppo schiacciato....il carlino ne è un'esempio, mai la bocca chiusa, un grugnito al posto del respiro, e quegliocchi che sembrano voler esplodere da un momento all'altro....non mi si venga a dire che è carino il carlino ci sono poi i problemi pelle grosse pliche di pelle del buldog inglese, dentro le quali si annida di tutto, dagli acari, al semplice eritema.Inoltre tutto l'impalcatura grassa del buldog inglese, pesa sul quei moncherini che ha al posto delle zampe, accentuando al massimo quella curvatura da fantino.Ai bambini viziati consiglio un giocatto al posto dell'animale..a me hanno regalato questo...
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 21-01-2009, 18:52   #11
Adrhyss
Junior Member
 
Adrhyss's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 106
Default

altro cane che ha perso il vecchio aspetto
è il mastino napoletano , ormai è un cumulo di pelle pendente
Adrhyss jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 23:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org