Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 19-06-2007, 17:04   #41
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

...io penso che la tua Ombra non abbia alcun tipo di problema rispetto agli altri clc, anzi...ci sono i casi rari come la mia ashoka che ha sempre saltato addosso a tutti gli sconosciuti, ma io credo che lei fa parte di una minoranza di caratteri del clc...anzi forse c'entra ben poco caratterialmente con il clc....voice invece è piu' indifferente verso gli estranei(calcola cmq che lui è un maschio), annusa tutti ed e' curioso ma non da una soddisfazione neanche a pagarlo oro a chi non conosce...le coccole le fa solo a me e alle persone a me care e a lui ben conosciute
........continua a farla crescere come stai facendo che a mio parere e' tutto ok
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2007, 17:15   #42
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

era proprio questo che intendevo dire quando ho scritto che non possiamo chiedergli di essere golden retriver
la gente non capisce, mia nonna -ad esempio- quasi si arrabbia da tanta indifferenza, ma a me quasi quasi piace più così ..... esiste solo il branco, il tuo, più o meno grande da chi decidi ne possa far parte.

il lato più peculiare di loro -bello o brutto a seconda dei diversi punti di vista - è che se tu non ci sei più, inizialmente è una tragedia, ma poi "morto un papa se ne fa un altro" .... ecco questo motto calza proprio a pennello per la filosofia lupesca.
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2007, 18:20   #43
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

Quote:
Originally Posted by runningwolf View Post
...io penso che la tua Ombra non abbia alcun tipo di problema rispetto agli altri clc, anzi...ci sono i casi rari come la mia ashoka che ha sempre saltato addosso a tutti gli sconosciuti, ma io credo che lei fa parte di una minoranza di caratteri del clc...anzi forse c'entra ben poco caratterialmente con il clc....voice invece è piu' indifferente verso gli estranei(calcola cmq che lui è un maschio), annusa tutti ed e' curioso ma non da una soddisfazione neanche a pagarlo oro a chi non conosce...le coccole le fa solo a me e alle persone a me care e a lui ben conosciute
........continua a farla crescere come stai facendo che a mio parere e' tutto ok
scusa la mia domanda: cosa significa la frase che ti ho evidenziato in rosso?
Io ho letto che l'inidifferenza fa parte del carattere del clc!!
penso abbia un carattere affettuosissimo, almeno per ora!
fino ad oggi, non è stata mai senza di me, apparte qualche ora ogni tanto, cerca sempre il contatto, con me. quando esco magari a far fare la pipì a Nitro lei impazzisce, e quando torno dentro casa è come se non mi vedesse da una vita...
a differenze delle sue sorelle e della mamma, pipì sotto per la contentenza non fa la pipì. ammenochè non mi vede da almeno 1 ora, cosa che non capita quasi mai!
Oggi ha mangiato l'osso, e a momenti sbrana la mano di mia madre... avevo l'osso in mano, in modo da aiutarla a strappare, poi è arrivata mia madre, la voleva accarezzare....mamma mia non l'avesse mai fatto!!! le ha ringhiato da vera cattiva... e ora ho capito quello che mi diceva Ale, che avrei capito quando Ombra fa ilringhio da gioco e da cattiva... !!!
mamma mia dovevate vederla, orecchie indietro, denti fuori, e poi si è girata più di una volta... Invece con me, no!!!
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2007, 18:26   #44
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

Oggi grande esperienza con l'osso...
le ho dato l'osso come raccontato prima... ma la cosa più bella è stata quando mi sono messa a quattro zampe e HO MANGIATO L'OSSO ASSIEME A LEI... esattamente come se fossi una di loro...
Prima proteggevo l'osso, come se fosse stata la MIA pappa, e poi quando lei faceva tutti i suoi gesti stranissimi, di sottomissione, allora la facevo avvicinare piano piano, e tirava qualche pezzettino e poi mangiucchiava qualcosa... poi rimaneva li a guardarmi.... meno male che era un po' cotto... anche se mi piace da morire la carne cruda!! ma meglio evitare...
forse ho sbagliato, ma è stato bellissimo!
penso che avere un bel rapporto con il proprio cane quando mangia l'osso, sia segno di rispetto reciproco, come quando aiuto Nitro a mangiare l'osso, e quando si avvicina alle mie mani da i mozzicchini piccini piccini e vicini, ma senza morsicarmi!!!
esperienza sbgaliata???? !!!!!!
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2007, 19:34   #45
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Ma quando ha ringhiato da cattiva a tua mamma, voi come avete reagito? Direi che l'esperienza di mangiare l'osso con lei sia un'ottimo modo per rinforzare le gerarchie di branco!!!!!! Proprio per questo i comportamentalisti suggeriscono spesso, tra l'altro, di compiere il c.d. "rituale del pasto virtuale" a quei proprietari che devono recuperare il rapporto gerarchico col cane che crede (o a cui hanno fatto credere) di essere l'alfa. Il cane deve restare seduto mente il capo-branco bipede mangia dalla ciotola. Poi la ciotola passa al vice-capo-branco, poi agli altri componenti della famiglia umana. Solo alla fine viene data la ciotola al cane e ci si allontana per lasciarlo mangiare tranquillo. Il cane deve assistere al pasto del branco e sarà l'ultimo (l'omega) a mangiare. In natura funziona così, ............ma vi assicuro: funziona benissimo con QUALSIASI cane! E questo lo posso affermare con assoluta certezza perchè ne ho avuto la prova sul campo!!!!
x Vale: Conosco Eleonora da 4 anni! Forse ha incontrato i primi clc a Barolo nel 2003 ad uno stage del GALC!!!!(http://www.wolfdog.org/ita/articles/1080.html) Ho fatto il corso con lei a Rho! Il mio discorso nasce proprio dal fatto che nella fase Fly è importante rinforzare al massimo la fiducia che il cane pone nel suo alfa e "spezzare" il cerchio che porta alla fase Freezing. Se il cane si blocca è perchè non ha riferimento a cui affidarsi e resta rigido aspettando l'"evento". Quale "evento" ? la totale invasione del proprio spazio da parte dell'origine della sua paura (l'estraneo) che lo fa precipitare (panico totale e incontrollato) nella fase Fight. L'estraneo che si allunga a dare il boccone, magari nel momento in cui lei timidamente inizia ad avvicinarsi ed annusare può causare il salto della fase Freezing per passare direttamente da Fly a Fight! E' già successo (l'estraneo cerca di abbreviare i tempi e li abbrevia anche il cane!).Resta chiaro, comunque, che via forum sono consigli generici ed è Sara che dovrà regolare le sue azioni sulla base dei comportamenti che vede in Ombra jr.Magari anche rivolgendosi ad un esperto professionista che veda il comportamento della cucciola! Ma innanzi tutto dovrà imparare a "leggere" la sua cucciola creando con lei un legame solido e forte!
x Riccardo: Buon sangue non mente! Ashoka è nipote di Jolly come Isabeau ne è figlia e come ne è figlia Eblis! Mai avuto nessun timore dell'uomo! Sempre saltata addosso a tutti i bipedi!!!!!!!!Pure troppo!!!!!!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2007, 20:04   #46
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Vabbè, ma mica ti devi ridurre a mangiare carne cruda e a ringhiare come un pazzo come fanno alcuni ! Te non sei un cane e loro lo sanno benissimo...comportati da umano e vai bene lo stesso !

Ecco perché è importante che AL MASSIMO ai 60gg i cuccioli levino le tende ed esplorino il mondo : per esempio Ashoka, dolcissima, festosa e curiosa da cucciolina, quando Ricky se l' è venuta a prendere si è fatta mettere il collarino come se lo avesse sempre portato e tutta baldanzosa si è diretta al cancello...appena aperto, TUM ! Si è bloccata e non ha voluto saperne di andare avanti, tanto che Ricky ha dovuto portarla in braccio in auto !

E stiamo parlando di un clc col carattere -apparente- di un labrador ! (Sul fatto che siano così esuberanti ho una mia teoria...)

Quindi dai tempo al tempo, non pretendere troppo, NON LA PORTARE AL MERCATO, non la costringere a sottostare alle coccole non volute e se ringhia cattiva o tenda di mordere per far male un familiare, dalle un bello scapaccione, sgridala (NO) e non filartela più per un po' di tempo.

Portala invece in giro DI GIORNO in strade non deserte, dove ci sia continuamente gente che passeggia o lavora. Di notte e in strade poco frequentate vanno molto di più sul chi vive.

In bocca al lupo. (Figurato )
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2007, 20:45   #47
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Vabbè, ma mica ti devi ridurre a mangiare carne cruda e a ringhiare come un pazzo come fanno alcuni ! Te non sei un cane e loro lo sanno benissimo...comportati da umano e vai bene lo stesso !

Ecco perché è importante che AL MASSIMO ai 60gg i cuccioli levino le tende ed esplorino il mondo : per esempio Ashoka, dolcissima, festosa e curiosa da cucciolina, quando Ricky se l' è venuta a prendere si è fatta mettere il collarino come se lo avesse sempre portato e tutta baldanzosa si è diretta al cancello...appena aperto, TUM ! Si è bloccata e non ha voluto saperne di andare avanti, tanto che Ricky ha dovuto portarla in braccio in auto !

E stiamo parlando di un clc col carattere -apparente- di un labrador ! (Sul fatto che siano così esuberanti ho una mia teoria...)

Quindi dai tempo al tempo, non pretendere troppo, NON LA PORTARE AL MERCATO, non la costringere a sottostare alle coccole non volute e se ringhia cattiva o tenda di mordere per far male un familiare, dalle un bello scapaccione, sgridala (NO) e non filartela più per un po' di tempo.

Portala invece in giro DI GIORNO in strade non deserte, dove ci sia continuamente gente che passeggia o lavora. Di notte e in strade poco frequentate vanno molto di più sul chi vive.

In bocca al lupo. (Figurato )


caro\a Navarre, a me la carne cruda piace di mio, e poi anche se lei sa' che io sono un essere umano, ciò non toglie che posso entrare nei suoi modi di comportarsi...a me piace questa nuova esperienza che ho fatto e mi piacerebbe ripeterla, anche più di una volta...
Io penso che portarla al mercato faccia bene sia a lei che a me... in modo che possa vedere tante persone e che possa continuare il bellissimo rapporto che ha con i bambini...e che magari usando tutti i consigli che mi sono stati dati, magari riuscire a fare avvicinare qualche mio amico..
per quanto riguarda lo sgridarla, l'ho già fatto... tandole uno sberlone e dicendole (NO)!
andiamo in giro di giorno e di notte... di giorno per le persone e di notte per iniziare ad insegnarle di non scappare quando è senza guinzaglio!
mi sembra giusto o no??? sbaglio in qualche cosa???
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2007, 22:28   #48
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Direi che se non è soggetta ad attacchi di panico andare senza guinzaglio è la cosa migliore perché è libera di scegliere; basta che sia una zona super sicura (senza macchine).
Io però andrei anche di giorno...

Il mercato : tu hai detto che è un po' timida e quindi forse il mercato non è adatto a una cucciolina ancora timida che non gradisce essere avvicinata. Poi se vedi che invece va bene e non si spaventa allora tanto meglio.

Ricorda però che le paure che si prenderà tra qualche mese (SE le prenderà) poi sarà difficile farle andar via.
Quindi occhio.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2007, 22:34   #49
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Direi che se non è soggetta ad attacchi di panico andare senza guinzaglio è la cosa migliore perché è libera di scegliere; basta che sia una zona super sicura (senza macchine).
Io però andrei anche di giorno...

Il mercato : tu hai detto che è un po' timida e quindi forse il mercato non è adatto a una cucciolina ancora timida che non gradisce essere avvicinata. Poi se vedi che invece va bene e non si spaventa allora tanto meglio.

Ricorda però che le paure che si prenderà tra qualche mese (SE le prenderà) poi sarà difficile farle andar via.
Quindi occhio.

Io non ho detto che è timida, ma diffidente verso gli estranei... e ho anche detto che quando siamo al mercato lei cammina serena, e fiera, è solo quando qualcuno la vuole toccare che si scansa...
la porto anche di giorno nello stesso posto dove sta libera di notte, ma non posso lasciarla libera di giorno se no dovrei fare a botte con tutti quelli che passano in bicicletta e magari lei si spaventa... visto che la bicicletta non potrebbe passare.
grazie mille per i consigli...
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2007, 22:48   #50
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Sì, i Navarri hanno detto una cosa giustissima! A sette mesi circa inizia la fase della paura. Cose che fino a ieri l'avevano lasciata indifferente, d'improvviso la mandano in crisi di panico. E c'è una spiegazione. A quell'età il cane prende consapevolezza di se stesso e di ciò che lo circonda e comincia a considerarlo in modo diverso. Fase molto delicata, ma da non passare.........."sotto la campana di vetro"!!!!!!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2007, 22:52   #51
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

Quote:
Originally Posted by wanilagu View Post
Sì, i Navarri hanno detto una cosa giustissima! A sette mesi circa inizia la fase della paura. Cose che fino a ieri l'avevano lasciata indifferente, d'improvviso la mandano in crisi di panico. E c'è una spiegazione. A quell'età il cane prende consapevolezza di se stesso e di ciò che lo circonda e comincia a considerarlo in modo diverso. Fase molto delicata, ma da non passare.........."sotto la campana di vetro"!!!!!!
la così detta adolescienza, giusto???? o sbaglio?
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2007, 23:07   #52
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

No, è una fase precedente. L'adolescenza arriva intorno all'anno, anno e mezzo. In quel periodo.......salta tutto l'addestramento !!!!! Si rimettono in discussione gerarchie, ubbidienza, attenzione................!!!!!!!!!!!!!!!
Insomma...........si ricominciaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2007, 23:11   #53
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

Quote:
Originally Posted by wanilagu View Post
No, è una fase precedente. L'adolescenza arriva intorno all'anno, anno e mezzo. In quel periodo.......salta tutto l'addestramento !!!!! Si rimettono in discussione gerarchie, ubbidienza, attenzione................!!!!!!!!!!!!!!!
Insomma...........si ricominciaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!

ohi mà... sembra quasi un circolo vizioso...
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2007, 23:27   #54
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

BINGO!!!!!!
Credo che chi è più esperto di me in fatto di lupi, ti potrà confermare che anche nei branchi in natura......."l'alfa NON E' per sempre"! Ogni due-tre anni gli equilibri di branco vengono messi in discussione. A volte nulla cambia, a volte sì! Per il clc è la stessa cosa..............solo che per loro NULLA DEVE CAMBIARE!!!!!!!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2007, 23:54   #55
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

domandona, in un momento di confusione... ma quando ti fanno le feste e nel frattempo mordono, cosa bisogna fare li sgridiamo oppure li lasciamo fare???
fa male, e io la maggior parte delle volte la sgrido, dicendole: aia! URLANDO...
: shock:
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 20-06-2007, 00:26   #56
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Un altro classico!
Il mordicchio abbinato alle veste! Non è molto giusto sgridarli, perchè è una loro espressione di affetto. Ma non dovrebbe saltare addosso. Quando fa così, voltale le spalle, non dirle nulla e ignorala. Solo quando si calma la chiami e le fai coccole e carezze (se sta a terra senza morderti o saltarti addosso) Pian piano dovrebbe capire che se ti assale non ottiene niente, se sta tranquilla ottiene coccole. Dico dovrebbe perchè è proprio delle espressioni fisiche del clc, questo modo di fare, quindi ci vorrà un pò di tempo e taaaaaaaaanta pazienza!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 20-06-2007, 01:27   #57
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

Quote:
Originally Posted by wanilagu View Post
Un altro classico!
Il mordicchio abbinato alle veste! Non è molto giusto sgridarli, perchè è una loro espressione di affetto. Ma non dovrebbe saltare addosso. Quando fa così, voltale le spalle, non dirle nulla e ignorala. Solo quando si calma la chiami e le fai coccole e carezze (se sta a terra senza morderti o saltarti addosso) Pian piano dovrebbe capire che se ti assale non ottiene niente, se sta tranquilla ottiene coccole. Dico dovrebbe perchè è proprio delle espressioni fisiche del clc, questo modo di fare, quindi ci vorrà un pò di tempo e taaaaaaaaanta pazienza!

beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, anzi benissimoooooooooooooooooooooooooooo, tanta pazienza e tanto amore!!!!
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 20-06-2007, 10:03   #58
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by pulciaccia View Post
runningwolf scrive:io credo che lei fa parte di una minoranza di caratteri del clc...

scusa la mia domanda: cosa significa la frase che ti ho evidenziato in rosso?
Io ho letto che l'inidifferenza fa parte del carattere del clc!!
Ciao, significa cio' che c'e' scritto
Ashoka credo faccia parte di una minoranza di clc che caratterialmente non solo non hanno indifferenza o timore dell'uomo, ma saltano addosso a tutti gli sconosciuti per far loro le feste. E' cosi' la sua mamma Isabeau, è cosi' Eblis di Rossella, diversi altri clc sono cosi'.
Penso che questo tipo di carattere lo abbia una percentuale bassa di clc perchè la maggior parte dei clc caratterialmente sono piu' indifferenti verso gli estranei (vedi il mio maschio), Poi ce ne sono altri un po' piu' timidi...ma cio' che volevo intendere è che il carattere di Asho e di qualche altro clc non è "il normale carattere" di un clc. Credo anche che questo carattere "festoso" sia il frutto di un lavoro del passato che sta continuando ad esser portato avanti anche in questi anni....penso che si siano fatti grandi passi in avanti da 10 anni a questa parte sul carattere.

Confermo il racconto dei navarri, ripensandoci mi si è anche stretto un po' il cuore.

Ti consiglio che se e' troppo irruenta quando gioca e ti mozzica forte e fa male dovresti limarla un po' con dei bei "NO" SECCHI QUANDO MORDE E STRINGE troppo sopratutto se lo fa in maniera continuativa...senza pero' schiacciare il fatto che anche per te è una gioia che lei ti fa le feste. Esempio: quando torni a casa o quando non vi vedete da qualche ora è normalissimo che lei ti accoglie con feste anche irruente...ecco questa cosa non schiacciarla ma contestualmente lima i suoi morsi piu' forti e dolorosi.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 20-06-2007, 15:23   #59
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

Quote:
Originally Posted by runningwolf View Post
Ciao, significa cio' che c'e' scritto
Ashoka credo faccia parte di una minoranza di clc che caratterialmente non solo non hanno indifferenza o timore dell'uomo, ma saltano addosso a tutti gli sconosciuti per far loro le feste. E' cosi' la sua mamma Isabeau, è cosi' Eblis di Rossella, diversi altri clc sono cosi'.
Penso che questo tipo di carattere lo abbia una percentuale bassa di clc perchè la maggior parte dei clc caratterialmente sono piu' indifferenti verso gli estranei (vedi il mio maschio), Poi ce ne sono altri un po' piu' timidi...ma cio' che volevo intendere è che il carattere di Asho e di qualche altro clc non è "il normale carattere" di un clc. Credo anche che questo carattere "festoso" sia il frutto di un lavoro del passato che sta continuando ad esser portato avanti anche in questi anni....penso che si siano fatti grandi passi in avanti da 10 anni a questa parte sul carattere.

Confermo il racconto dei navarri, ripensandoci mi si è anche stretto un po' il cuore.

Ti consiglio che se e' troppo irruenta quando gioca e ti mozzica forte e fa male dovresti limarla un po' con dei bei "NO" SECCHI QUANDO MORDE E STRINGE troppo sopratutto se lo fa in maniera continuativa...senza pero' schiacciare il fatto che anche per te è una gioia che lei ti fa le feste. Esempio: quando torni a casa o quando non vi vedete da qualche ora è normalissimo che lei ti accoglie con feste anche irruente...ecco questa cosa non schiacciarla ma contestualmente lima i suoi morsi piu' forti e dolorosi.
grazie mille per i consiglio!
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 24-06-2007, 15:16   #60
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

ciao a tutti... incredibile ma vero, ma penso che Ombra non abbia capito proprio un fico secco della vita e del resto...
ieri sera eravamo in giro con Nitro, come tutte le sere, e ad un certo punto dei miei amici si mettono a parlare con persone che io reputo poco affidabili... sono Napoletani, ma si comportano come zingari e magari ci girano anche, quindi meglio evitare determinate persone....
mah, un ragazzo si è avvicinato e mi ha chiesto se era un lupo, gli ho risposto che era un clc, e QUELLA COSA SCHIFOSA DI OMBRA, SI è FATTA ACCAREZZARE!!! un estraneo, uno che non aveva mai visto, uno a cui avrei evitato fare accarezzare il mio cane e invece lei si è fatta accarezzare!!! senza Bombo, senza nulla....
beh potrei dire che stiamo migliorando un pochino, ma pochino, pochino...
poi cerca sempre di avvicinarsi alle persone che passano e non la considerano minimamente... mah... che cucciolotta strana!!!
saraombra jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org