Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 07-04-2011, 11:31   #1
Narko
Junior Member
 
Narko's Avatar
 
Join Date: Sep 2004
Location: Trieste
Posts: 309
Send a message via MSN to Narko Send a message via Skype™ to Narko
Default arrivo del neonato a casa: esperienze e consigli

Eccoci qua manca davvero poco, fra qualche giorno vedrò la mia cucciola che per nove mesi ho portato nel pancione e come dal titolo sono qua a chiedere consigli ed esperienze sul ritorno a casa con il fagottino...

Nei giorni in cui starò in ospedale mi hanno consigliato di far lasciare a Marco alcune tutine sporche della bimba in giro per casa in modo che l'odore diventi già familiare e di non mettergliele sotto il naso continuamente per non farle diventare un salamotto

All'arrivo a casa salutare le bestiacce prima senza la bimba e poi quando si saranno calmati entrare anche con lei e se sono proprio molto agitati fare una piccola passeggiata con loro e la carrozzina, in pratica come si fa con un nuovo cucciolo....

Altri consigli?

Grazie
Ele
Narko jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2011, 12:53   #2
step
Junior Member
 
step's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: Livorno
Posts: 156
Default

sinceramente io non ho fatto nulla di particolare,quando l'anno scorso ho portato la bimba a casa è venuto a curiosare l'ho lasciato fare dicendogli di far piano e basta ora che la bimba ha 15 mesi e camminicchia la mando in giardino insieme al cagnaccio che si avvicina piano piano la slinguazza,la bimba contenta ride e lo segue per fargli le carezze.
Non ho mai trovato problemi di nessun genere anche quando l'ho preso che aveva 5 mesi e mezzo si è inserito benissimo nella famiglia e con mio figlio che al tempo aveva 2 anni ci giocava con dolcezza e attenzione senza esagerare mai, mentre poi si sfogava con me!!!!!!!
per il mio vissuto andate tranquilli senza tanti problemi e cavolate,sono cani che stanno benissimo con i bimbi.
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]
step jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2011, 14:24   #3
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Eleonora...mi era sfuggita la bella notizia!!! Peccato non aver avuto più occasioni d'incontro dopo quello sciagurato week end a Tarvisio.

Per la tua domanda, non ho esperienza in merito, ma sicuramente l'atteggiamento da evitare è quello di dare troppa importanza (almeno davanti ai 4zampe) alla nuova arrivata e nel contempo evitare di dare troppa importanza ai 4zampe. Insomma, anche se potrebbe essere difficile, dovrete cercare di comportarvi esattamente come prima. Almeno per i primi tempi. L'osservazione del comportamento dei pelosi vi suggerirà il resto.
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2011, 15:37   #4
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Tutte giuste indicazioni, anche se poi sarete solo voi a sapervi regolar per il meglio; vedrete con i vostri occhi la dolcezza infinita della quale sanno essere capaci questi -generalmente- bruti casinari caudati

Noi a suo tempo documentammo il primo incontro tra cani e nanetto :

altre immagini:
http://www.lastnavarre.it/foto/bimbo_01.jpg
http://www.lastnavarre.it/foto/bimbo_03.jpg
http://www.lastnavarre.it/foto/bimbo_02.jpg

L' unico problema è che dopo poco tempo Isa ebbe i suoi cuccioli, quindi era molto "materna" e al primo piantarello la prima che arrivava (e che trovavamo con la testa dentro la culla per...consolare il nano) era prorpio lei!
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2011, 16:10   #5
cippa
Junior Member
 
cippa's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: trieste
Posts: 133
Default

una mia amica ha avuto la bambina qualche mese fa,ed era preoccupatissima che il cane potesse essere geloso,(visto che il cane in questione è stato abituato ad avere sempre mille attenzioni)ma di problemi non ne ha avuti,apparte che quando passeggia con la carrozzina+cane,se qualche altro peloso si avvicina son guai!e Zora invece sembra innamorata dei neonati,se vede una carrozina o un passeggino vuole a tutti i costi andare a slinguazzare il nanetto.....e poi rubargli i giocattoli se ne ha...
cippa jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2011, 16:59   #6
Narko
Junior Member
 
Narko's Avatar
 
Join Date: Sep 2004
Location: Trieste
Posts: 309
Send a message via MSN to Narko Send a message via Skype™ to Narko
Default

Grazie delle risposte, in effetti Navarre ricordavo queste foto e rivederle fanno davvero tenerezza.

Non vorrei che dal mio post sembrasse che sono preoccupata che i cani se la "magnino" non appena la vedono, come pensano i bisnonni (in realtà non sanno che saranno loro ad essere "magnati" quando verranno a trovarci ) anzi sono davvero tranquilla, era soltanto per avere qualche consiglio e sentire qualche esperienza diretta di CLC all'arrivo a casa della new entry
Quindi aspetto altri racconti...

@diego:
si davvero un gran peccato non esser riusciti ad organizzare nient'altro dopo quella volta, ma chissà non si sa mai...

Ele
Narko jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2011, 18:27   #7
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

In una puntata Millan dava indicazioni a una coppia che aspettava un figlio e gli diceva di prendere un bambolotto mettergli il vestito del neonato e iniziare a tenerlo in braccio e a dargli attenzioni come se fosse vero cosi' che i cani inizino ad abituarsi al fatto che avrai un fagottino in braccio e a smettere di dargli importanza o essere curiosi...non sò però se questo possa funzionare o no,come idea mi sembra abbastanza particolare

Comunque credo che l'importante sia essere il più rilassati possibile durante l'incontro senza ansie o apprensioni.Miki ha incontrato bambini molto piccoli e sembra autoregolarsi da sè(anche se delle volte è troppo irruento con i baci).

un bacione grosso!
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2011, 22:24   #8
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default


Uploaded with ImageShack.us


..io fossi in te mi preoccuperei per i cani....
scherzi a parte ti stupirai per la loro dolcezza , praticamente avrei dei baby sitter in casa....
i primi mesi ross controllava la culla ogni 15 minuti, ed ora che mio figlio ha e3 anni praticamente se dorme e si sveglia viene a chiamarmi ovunque mi trovi...
l' importante (ma so che non è facile) è essere rilassati.
ciaoo
matteo

Last edited by naiger; 07-04-2011 at 22:26.
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2011, 22:25   #9
Fabrizio Fossati
Junior Member
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 445
Default

niente clc ma anche io a breve dovrò inserire un neonato in un branco di 3 cani e 2 gatti....stessi dubbi ma non sono preoccupata
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2011, 22:36   #10
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

se posso esprime anche io il mio parere eccolo qua:
sara' un'asperienza esilarante stupenda e fantastica vederli crescere insieme e' semplicemente unico....
quando sono tornata dall'ospedale sono entrata da sola x salutare dryas visto che mancavo da casa da 5 giorni, quindi 1000 feste e tantissime coccole...poi sono entrata con la carrozzina e ho messo la bimba VALENTINA sul letto e abbiamo detto a dryas vai e tutta roba tua lui con molta ma molta delicatezza e' salito sul lettone con le zampe anteriori e se le annusata e leccata tutta.....da allora sempre insieme...ogni giorno ogni sguardo ogni attenzione anche quando si usciva anche quando lei piangeva subito pronto a controllare che tutto fosse appostoooo....
poi vale piano piano cresce e lui cane super eccezionale le insegna anche a camminare (e chi se lo scorda) (come si potrebbe) quindi ti giuro vivrai emozioni stupende davvero...
poi noi purtroppo abbiamo perso dryas e lei ormai 2 anni lo chiamava dal balcone invitandolo a scendere x bere e mangiare,visto che gli avevamo detto che era su in cielo con gesu'....poi vuoi x lei vuoi che io RIVOLEVO ASSOLUTAMENTE UN LUPO X CASA...lo abbiamo ripreso e cosi' continua la nostra e quella della vale con il suo cagnone taresh e ora e' ancora piu' bello (se cosi' si puo' dire) xche' sono complici in tutto e' soprattutto stupendo sedersi e guardarli giocare e farsi le coccole e dormire sempre insieme ci vogliono poche ma concrete sgridate e tante tante dolci coccole al peloso e nn.....quindi di cuore buona avventura....
__________________


ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2011, 22:43   #11
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

altra cosa dryas nn entrava mai e dico MAI in camera da letto una sera siamo a letto , io incinta di 8 mesi e 1 settimana dryas entra viene dalla mia parte e con il muso cerca di spostarmi la pancia annusandomi tanto l'ombellico guardo angy e gli dico e ora cosa dovra' succedere??? e lui ma niente scema dormi..quindi dryas esce e noi dormiamo MORALE:
LA MATTINA MI SVEGLIO E PERDEVO LE ACQUE ........



RIPETO SONO DAVVERO ECCEZIONALI..
condivido anche quello che ha scritto matteo x lo stare rilassati o almeno cercare di esserlo....
__________________


ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2011, 22:59   #12
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

... dimenticavo i cambi del pannolino di notte avevamo il bagno super affollato: io, mia moglie, ross e demon, che non si sono persi un cambio di notte!!!!!....
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2011, 23:37   #13
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default


Ecco, i pannolini, succulenti pannolini; sarà una lotta senza quartiere: in qualsiasi posto li nasconderai loro li troveranno e se li mangeranno!
Magari accomodandosi più comodi sul letto o in poltrona..

Scherzi a parte, sempre un occhio al pupo fino a che è piccolino, una zampata involontaria può comunque far danni.
Concordo col non levare alcun privilegio acquisito ai cani, ma questo forse a voi non c'è bisogno di ricordarlo.

Il bello è che almeno con i nostri, che nessun parente a parte i nonni poteva avvicinarsi alla culla, pena trovarsi due paia di canini sguainati
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 17:31   #14
Narko
Junior Member
 
Narko's Avatar
 
Join Date: Sep 2004
Location: Trieste
Posts: 309
Send a message via MSN to Narko Send a message via Skype™ to Narko
Default

Grazie a tutti dei racconti e dei consigli, davvero emozionante la storia di Dryas che ha addirittura sentito il parto in arrivo.
E' vero i pannolini saranno un fuoripasto davvero gustoso per i due mostriciattoli

Se trovo una bambola anto provo l'esperimento di millan....

Ele
Narko jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 20:16   #15
LOGAN
Junior Member
 
LOGAN's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: FIRENZE
Posts: 132
Default

16032011(002).jpgIL fratello peloso.....
LOGAN jest offline   Reply With Quote
Old 09-04-2011, 00:07   #16
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Che belli Logan!! Che bischerottoloooo il pelosoneeeee XD
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 09-04-2011, 07:20   #17
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Il bello è che almeno con i nostri, che nessun parente a parte i nonni poteva avvicinarsi alla culla, pena trovarsi due paia di canini sguainati
Alcuni cani possono diventare eccessivamente protettivi nei confronti di bambini come di nuovi cuccioli del branco. So di problemi di cani (non clc) verso estranei che possono sfociare in aggressioni.


Con i bambini generalmente bisogna stare attenti solo se il cane e' cucciolo e quindi maldestro: si tratta cmq di 30 kg di esuberanza.

Un clc adulto puo' essere tanto agile da evitare bambini con saltimortali, quanto estrememante delicato da rubargli i biscotti dalle mani senza che se ne accorgano :-)

Fenomenale babysitter, tanto da venire a svegliarti di notte se la bambina ha incubi e capaci di tirare su la coperta per coprire la bambina a letto.
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 19-04-2011, 07:34   #18
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

allora??????
__________________


ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 19-04-2011, 09:29   #19
Narko
Junior Member
 
Narko's Avatar
 
Join Date: Sep 2004
Location: Trieste
Posts: 309
Send a message via MSN to Narko Send a message via Skype™ to Narko
Default

...niente ancora la scadenza in realtà è per domani ma la piccola non è stata sensibile all'influsso della luna piena di ieri.....aspettiamo
Narko jest offline   Reply With Quote
Old 17-06-2011, 23:23   #20
Narko
Junior Member
 
Narko's Avatar
 
Join Date: Sep 2004
Location: Trieste
Posts: 309
Send a message via MSN to Narko Send a message via Skype™ to Narko
Default

...tranquilli non l'hanno mangiata...scrivo solo adesso perchè la piccola ha avuto un inizio un po' in salita ed è rimasta per una ventina di giorni in ospedale.
Adesso però è a casa con noi e queste sono le foto dei lupastri e la nanerottola:

appena portata a casa:



Hagrid lo abbiamo fotografato di più perchè è quello più interessato a lei la lecca molto e si mette li vicino per annusarla mentre Marlene lo è di meno, anche lei si avvicina e la lecca però è più distaccata anche se va spesso a vedere se è nella culla e se qualcuno la prende in braccio lei da lontano controlla la situazione.
E comunque come mi avete già detto in molti il cambio del pannolino è un momento imperdibile.

con Marly


con Hagrid






Uploaded with ImageShack.us

Last edited by Narko; 17-06-2011 at 23:29.
Narko jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org