Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

View Poll Results: Favorevole al nucleare (fissione) in Italia?
si 6 13.64%
no 36 81.82%
boh? 2 4.55%
Voters: 44. You may not vote on this poll

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 24-03-2011, 15:25   #261
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
..ecchelolì!

....che l'ispirazione sia sempre con te, non ti abbandoni mai e ti assicuri un futuro di successo!
hai dimenticato un pezzo nel quotare me:

"""stavo scrivendo la parte nel mio libro dove i praticellum scoprono di essere soli nell universo,e nel creato..sai l'Aspromonte dà luogo particolari suggestioni metafisiche""""
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 24-03-2011, 15:27   #262
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

nb: ho anche preannunciato all antonella via email che succede nel libro dopo quella parte,e in quella immediatamente seguente..


per tutta risposta,l'antonella è dieci giorni che non mi risponde x email

aloa,le dame dell '800 ,sensibili,aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 24-03-2011, 15:29   #263
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Einstein View Post
aggiungere anche un piccolo sforzo ideologico
il muro di berlino è caduto nell 89,aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 24-03-2011, 15:30   #264
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

chiedo pazienza ai navarri ,siam entrati nella modalità"cazzeggio ON"

aloa,per qualche settimana parlerò bene di sto forum,prometto,aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 24-03-2011, 15:55   #265
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by ale&jana View Post

Se si destinassero abbastanza soldi alla ricerca di alternative energetiche non dovremmo nemmeno soffermarci a fare un referendum sul nucleare.
Ecco una frase senza senso alcuno.

Non sono anni e nemmeno decenni, ma sono ormai secoli che l'uomo va cercando il sacro graal della fonte dell'energia eterna.

A partire dalla ricerca del moto perpetuo, passando dai laboratori di inventori artigianali, scienziati premi nobel, arrivando alle universita', RS di multinazionali e fino al colossale cern di Ginevra.

Tutti coloro che possono, ora piu' che mai, stanno facendo ricerca per trovare la fonte di energia pulita, inesauribile e a buon prezzo.

Credi che se Berlusca stanzi un bilione per la ricerca cambi qualcosa?

Aloha luoghi comuni!
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 24-03-2011, 16:26   #266
Phoenix
Junior Member
 
Phoenix's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Roma
Posts: 370
Send a message via MSN to Phoenix
Default

Io spero solo che la nube giapponese mi trasformi in un gundam con i super-poteri
Phoenix jest offline   Reply With Quote
Old 24-03-2011, 16:46   #267
Einstein
Junior Member
 
Join Date: Jan 2009
Location: Crevalcore (BO)
Posts: 38
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
il muro di berlino è caduto nell 89,aloa
Davvero una grande opera della magnificenza umana! Tu e maghetto vi eravate incatenati perchè non venisse scalfito neanche l'intonaco, forse dovevate proporre di farlo di 4 generazione ,di vetro, così le persone divise avrebbero potuto guardare comunque al di là e non vi avrebbero fatto niente o forse si sarebbero sentiti presi per il culo...
Einstein jest offline   Reply With Quote
Old 24-03-2011, 16:59   #268
Einstein
Junior Member
 
Join Date: Jan 2009
Location: Crevalcore (BO)
Posts: 38
Default

Quote:
Originally Posted by Phoenix View Post
Io spero solo che la nube giapponese mi trasformi in un gundam con i super-poteri
Vai tranquillo hanno detto che domani mattina ci sveglieremo tutti con il c***o più grande così che nessuno abbia da lamentarsi neanche le donne! E dire che di radiottività nel mondo doveva essercene per tutti a qualcuno non è toccata la propria razione?
Einstein jest offline   Reply With Quote
Old 24-03-2011, 17:16   #269
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Einstein View Post
Davvero una grande opera della magnificenza umana! .
anche si!

priam che cadesse,l'economia andava meglio,c'era reagan,craxi,all est tutti avevano un minimo di stabilità,l'urss e la federazione jugoslava non era ancora implose,il 3° mondo non rompeva le palle e e c'era l'economia con barriere doganali ,silvio non era ancora sceso in campo

e si,si stava meglio!

aloa,sto a scherzà,eh! aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 24-03-2011, 18:17   #270
july88
Junior Member
 
july88's Avatar
 
Join Date: Apr 2010
Location: Roma
Posts: 106
Default

certo rifugiarci nel nucleare non ci farà mai ricercare altre fonti di energia
july88 jest offline   Reply With Quote
Old 24-03-2011, 18:18   #271
july88
Junior Member
 
july88's Avatar
 
Join Date: Apr 2010
Location: Roma
Posts: 106
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
anche si!

priam che cadesse,l'economia andava meglio,c'era reagan,craxi,all est tutti avevano un minimo di stabilità,l'urss e la federazione jugoslava non era ancora implose,il 3° mondo non rompeva le palle e e c'era l'economia con barriere doganali ,silvio non era ancora sceso in campo

e si,si stava meglio!

aloa,sto a scherzà,eh! aloa
peccato però che se so mangiati tutto per farti stare nella merda adesso.
july88 jest offline   Reply With Quote
Old 24-03-2011, 20:09   #272
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

(e questa ,con chi ce lha?con reagan?col penta partito ?con la dc?mah!)

anche perchè se è dell 88,di certe roba 80s' avrà un ricordo solo....libresco..!

aloa,"noi invece c'eravamo,guardavamo bim bum bam,ma c'eravamo" aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 25-03-2011, 00:00   #273
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

X dire.....
Senza aver bisogno di auto-distruggerci tutti x cercare energie varie dal nucleare...
Ce ne sono idee dai genialoidi , ce ne sono forme alternative di energie varie ..ce anche chi ha inventato le batterie che vanno grazie all'acido del imone, l'ho visto ieri a "Fenomenal" il programma di Teo Mammuccari , han fatto vedere una bambina che con le batterie che vanno al limone riusciva ad andare con miny auto x bimbi..robe da fantascenza!
ma ben vengano,anche se fanno sorridere perche fa strano vedere una macchinina che va grazie ai limoni... ma ben venga un energia che faccia sorridere piuttosto che una che faccia paura

l'energia del limone

__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 25-03-2011 at 00:03.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 25-03-2011, 08:22   #274
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Una sola cosa per Elisa: se hai tutti quei dubbi che abbiamo noi mica lo so se sei favorevole...
Vero, infatti prima ho votato poi ci ho ripensato (ma questa volta non posso editare essendo un sondaggio ).

Non sono veramente contraria ma neppure favorevolissima.. e infatti a votare non andrò... ma questo già lo avevo deciso, come sempre del resto, almeno da anni.. non che io sia un esempio, ma tant'è (nel dubbio).
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 25-03-2011, 11:40   #275
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Vero, infatti prima ho votato poi ci ho ripensato (ma questa volta non posso editare essendo un sondaggio ).

Non sono veramente contraria ma neppure favorevolissima.. e infatti a votare non andrò... ma questo già lo avevo deciso, come sempre del resto, almeno da anni.. non che io sia un esempio, ma tant'è (nel dubbio).
Ciao Elisa, nel pieno rispetto delle tue decisioni mi permetto di farti notare che, ovviamente dal mio modestissimo punto di vista, non andare ad un referendum significa rinunciare a quella "sovranità" ideale che ogni cittadino dovrebbe possedere. Permettimi due parole su questa cosa, personalmente sono diversi anni che non vado più a votare alle politiche, in quanto non trovo nei partiti attuali una qualche forma di rappresentanza dei miei valori e ideali personali, non a caso TUTTA la classe politica italiota non pone alcun quorum alle votazioni politiche, paradossalmente se andassero a votare 15 persone le elezioni sarebbero comunque valide e la "maggioranza" avrebbe il diritto (la pretesa) di decidere per i 60 milioni di italiani che "rappresenterebbe". Per il referendum invece è stato posto il vincolo del quorum che come saprai si otterrà quando il 50% + 1 degli aventi diritto andranno a votare... pensaci...dovrebbe essere esattamente il CONTRARIO infatti tu che non hai le idee chiare rimarrai a casa "delegando" a chi "ce le ha" una decisione che comunque coinvolgerà la TUA vita, ora sai come la penso ma non voglio convincerti del pro o del contro, sarà tuo interesse se lo vorrai cercare d'informarti, quello che, secondo me è profondamente sbagliato (per te) e ingiusto (per tutti noi) è che queste quattro canaglie che ci governano (sinistra compresa) ci usino come meglio credono per "accontentare" interessi lobbistici che oggi rappresentano il nucleare, domani qualsiasi altra cosa, sottraendo alla "sovranità popolare" la possibilità e se vuoi anche la responsabilità di scelte che riguardano il nostro futuro. Nella tanto decantata Svizzera il referendum è prassi normale, anzi viene utilizzato quasi mensilmente in quanto controllo diretto del popolo nei confronti di una classe dirigente che, naturalmente sapendo di poter essere "stoppata" in qualsiasi momento si guarda bene da fare le "canagliate" che i nostri politici nazionali ci propinano quotidianamente... non a caso in Svizzera NON esiste il quorum.
Ciao e pensaci, grazie
Ruggero
duska jest offline   Reply With Quote
Old 25-03-2011, 12:17   #276
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
..ce anche chi ha inventato le batterie che vanno grazie all'acido del imone
Idiozia per idiozia, ritengo che ricercare energia dalle fonti alimentari sia un altro sbaglio da evitare.
Le fonti alimentari devono rimanere di pertinenza dell'alimentazione, per evitare di aggravare le speculazioni sui prezzi e la deforestazione per ricavare spazi per le apposite colture...
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 25-03-2011, 12:42   #277
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by oxy View Post
Idiozia per idiozia, ritengo che ricercare energia dalle fonti alimentari sia un altro sbaglio da evitare.
Le fonti alimentari devono rimanere di pertinenza dell'alimentazione, per evitare di aggravare le speculazioni sui prezzi e la deforestazione per ricavare spazi per le apposite colture...

bel colpo,o yea

in alcuni paesi il prezzo di grano e mais e soia è lievitato(con annesse rivolte popolari ..),come in pakistan e in india(mica posti tranquilli,l'atomica la hanno eccome),ma anche brasile,proprio x l'uso recente di certi derivati die cereali come bio-carburanti e affini,conseguente aumento dle prezzo

NON crepare di mancanza di energia ma inimicarsi il 3° mondo causa aumento dei prezzi e crepare di rivolte "alimetari" sarebbe davvero un paradosso di quelli notevoli ,nonchè tragici
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 25-03-2011 at 13:45.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 25-03-2011, 13:13   #278
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by oxy View Post
Idiozia per idiozia, ritengo che ricercare energia dalle fonti alimentari sia un altro sbaglio da evitare.
Le fonti alimentari devono rimanere di pertinenza dell'alimentazione, per evitare di aggravare le speculazioni sui prezzi
Bhe guarda piu idiozia di ricercre energia dal nucleare per me non ce!quindi questo discorso con me non attacca
i limoni x me sono niente in confronto,
Preferisco restare senza limoni e tenermene una piantina in casa piuttosto che approvare energie dannose al mondo come il nucleare,
Stai certo che se arrivano con la pioggia le radiazioni nucleari..
ne mangi ben pochi limoni o frutti..
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 25-03-2011 at 13:15.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 25-03-2011, 14:06   #279
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by duska View Post
è che queste quattro canaglie che ci governano (sinistra compresa) ci usino come meglio credono per "accontentare" interessi lobbistici che oggi rappresentano il nucleare...

In america ci sono due tipi di potere che girano intorno all'energia: i petrolieri e gli elettricisti.

Ovvero, da una parte le sette sorelle (figlie di Rockfeller) e dall'altra parte la General Eletric, la quale gestisce le centrali nucleari (non so se tutte).

Ora da chiedersi se la Commissione Energia Usa sia più controllata dai petrolieri oppure dalla GE...

Io non credo che i petrolieri abbiano tanto interesse nel promuovere il nucleare, di sicuro avevano interesse a spingere per l'invasione dell'Iraq.

Ecco un'altra cosina: per il petrolio si fanno le guerre, per l'uranio ancora no.
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 25-03-2011, 14:09   #280
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Denial View Post
UN ALTERNATIVA C'E' E FUNZIONA:
Figata!

http://www.consulente-energia.com/fu...nergia-kw.html

Speriamo bene...
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 22:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org