Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

View Poll Results: Favorevole al nucleare (fissione) in Italia?
si 6 13.64%
no 36 81.82%
boh? 2 4.55%
Voters: 44. You may not vote on this poll

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 23-03-2011, 16:35   #221
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

urlata la scoperta della temperatura di ebollizione dell'acqua,
è evidente che...no, non è nemmeno lo sciroppo per la tosse
è decisamente qualcosa di pù forte.
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 23-03-2011, 16:36   #222
Phoenix
Junior Member
 
Phoenix's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Roma
Posts: 370
Send a message via MSN to Phoenix
Default

dai che il reattore tre ha fatto la fumata nera dai che scoppia dai che scoppia
Phoenix jest offline   Reply With Quote
Old 23-03-2011, 20:34   #223
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post


ALLA LUCE DI QUESTO/i dati (che molti immagino non conoscessero ),il riscaldamento climatico da idrocarburi,oltre ai problemi geo-socio-politici gia noti,è cmq PEGGIO
Le ustioni da radiazioni e le neoplasie da radiazioni sono documentate gia' dai tempi di Hiroshima, ancor prima di Chernobyl.

Senza andare a vedere cose apocalitiche, quanto statisticamente rare e poco probabili, consiglierei di andare in un quasiasi ospedale e vedere cosa significa morire di enfisema polmonare: si muore affogati in lunga agonia, per colpa dell'inquinamento in generale (e non solo per tabagismo), non di certo per radiazioni.

Tornando alla fredda analisi dei numeri, se a Cernobyl sono stati imputati 60.000 morti, fai anche 200.000!, quanti ne possono essere imputati all'inquinamento da combustione di sostanze organiche (idrocarburi ma anche legnetti, tie')?
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 23-03-2011, 20:42   #224
july88
Junior Member
 
july88's Avatar
 
Join Date: Apr 2010
Location: Roma
Posts: 106
Default

Non riusciamo a costruire una discarica a napoli o a finire la salerno- reggio calabria, e vogliamo le centrali nucleari??
july88 jest offline   Reply With Quote
Old 23-03-2011, 21:05   #225
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Prima di Cernobyl hanno fatto esplodere più di 2000 testate nucleari, di cui più di 500 furono fatte esplodere in atmosfera, corrispondenti a 29.000 bombe di Hiroshima
Pensavo che una semplice atomica fosse piu' forte di Chernobyl e invece:

È stato calcolato che l'incidente di Černobyl' abbia rilasciato una quantità di radiazioni pari a 400 volte a quelle rilasciate in occasione della bomba caduta su Hiroshima.

Non so se sia possibile fare semplicisticamente 29000/400 per affermare che prima di Chernobyl che se sono state altre 70.

Cmq una buona notizia: io pensavo fossero 60000 i morti imputabili a Chernobyl, e invece secondo oms, fondazione Chernobyl, i morti nell'arco di 80 anni sono stati e saranno 4000, una cazzata rispetto al milione di morti per neoplasie che gia' incidevano al 20% di mortalita' globale nella zona.


Aloha eco-terroristi-oscurantisti!

Se prima ero moderatamente pro-nuke ora lo sono molto piu: mi sono informato, ci ho ragionato e soprattutto ho ascoltato le ragioni degli ecoestremisti.

Poi convengo, l'Italia resta cmq il paese di pulcinella, non il piu' indicato per fare nucleare, nonostante ci abbia dato capoccioni come Fermi!
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 23-03-2011, 21:43   #226
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Già, uno studio patrocinato tra gli altri dall' Agenzia Internazionale dell’ Energia Atomica Nonché russia e Bielorussia che hanno tutto l' interesse a minimizzare l' inconveniente.
In pratica ci dicono che il raffreddore è stato molto più pericoloso di Chernobyl.


http://www.progettohumus.it/public/f...ic=8.msg8#msg8
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 23-03-2011, 22:29   #227
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Andrea è il figlio di una mia amica che mi ha postato questo video che condivido volentieri con tutti gli uomini di buona volontà, Andrea ha "solo" 16 anni ma la saggezza di un uomo di 100... a lui, ai miei figli, a tutti i bambini del mondo chiedo perdono per non essere riuscito a rendere questo mondo un po migliore di come lo ho trovato. Fukushima è solo l'ultimo epilogo di una follia CRIMINALE che affida al denaro e al potere le sorti di una umanità che potrebbe invece condividere questo pianeta come fosse davvero una famiglia... utopia? forse si ma vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè questa strada, la strada tracciata da questa bambina non sia possibile.
Grazie a chi mi darà delle risposte.

http://www.facebook.com/n/?permalink...40zigliotto.it
duska jest offline   Reply With Quote
Old 23-03-2011, 22:29   #228
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Già, uno studio patrocinato tra gli altri dall' Agenzia Internazionale dell’ Energia Atomica Nonché russia e Bielorussia che hanno tutto l' interesse a minimizzare l' inconveniente.
In pratica ci dicono che il raffreddore è stato molto più pericoloso di Chernobyl.

Si parla della stima ufficiale dell'ONU, ovvero varie sue delegazione, OMS e altri... ovvero scienziati, statisti, mica giornalisti in cerca di clamore.

Aaaah, certo, l'ONU e' al servizio della massoneria deviata e tutti i governi che investono in nucleare sono dei pazzi criminali...

Aloha realpolitik!
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 23-03-2011, 22:47   #229
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Aaaah, certo, l'ONU e' al servizio della massoneria deviata e tutti i governi che investono in nucleare sono dei pazzi criminali...

Aloha realpolitik![/quote]

PERCHE' TU FORSE HAI ANCORA QUALCHE DUBBIO?
duska jest offline   Reply With Quote
Old 23-03-2011, 23:09   #230
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default







Secondo voi se mandiamo questi "contributi filmati" di questi CRETINI in Giappone forse, magari, chissà ce li "rubano" e li mettono a dirigere Politica-Risorse energetiche e Sanità? Cosa dite ci proviamo? Volesse il cielo potersi liberare di questi CRETINI... sarei disposto a organizzare una colletta... magari il maghetto ci aiuta...
duska jest offline   Reply With Quote
Old 23-03-2011, 23:12   #231
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

opsss mancava quel genio di Veronesi:

duska jest offline   Reply With Quote
Old 23-03-2011, 23:25   #232
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

povero IMBECILLE:
duska jest offline   Reply With Quote
Old 23-03-2011, 23:47   #233
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Ma non era un ambientalista ?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 24-03-2011, 00:00   #234
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

povero IMBECILLE:
duska jest offline   Reply With Quote
Old 24-03-2011, 00:05   #235
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by duska View Post
... magari il maghetto ci aiuta...
lo sta già facendo alla grande non lo distrarre...
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 24-03-2011, 00:12   #236
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Gia'... e già allora era una gran Testa di Chicco... mi rendo conto di essere sempre più "paragonabile" a Davide&C. per quantità di messaggi (spero non a senso unico come i suoi) però questa storia del nucleare è troppo importante per non impegnarsi personalmente... purtroppo questa cosa è stata troppo ideologizzata e quindi dire NO al nucleare oggi equivale ed essere eticchettati di sinistra, dimenticando che le Teste di Chicco esistono anche a sinistra vedi Veronesi, ma pure il moderato Bersani o il Baffetto di Gallipoli in tempi non sospetti dichiararono un cauto sostegno (naturalmente OGGI non ne trovi traccia, ma nella mia memoria SI) e allora vorrei sottoporre ( nonostante la mia profonda antipatia per Santoro) ai più "convinti" questo contributo del Professor Carlo Rubbia che spero non abbia bisogno di presentazioni, aggiungo solo che quest'uomo che il mondo ci invidia OGGI è dovuto emigrare in Spagna per poter proseguire le sue ricerche sul progetto Archimede (che Davide&C. e il maghetto ci spiegheranno... forse...) in quanto credo il DEFICENTE di Scajola lo licenziò dall'ENEA con la motivazione ufficiale di mancanza di fondi... (forse li aveva spesi tutti per "farsi" comperare la casa romana...)

duska jest offline   Reply With Quote
Old 24-03-2011, 01:25   #237
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Ma non era un ambientalista ?
ohh si! è stato tante cose...ma è (era?) semplicemente un "Follow the money"...ma deve aver avuto una forte sinusite...perchè ha perso la pista...

http://www.eia.doe.gov/oiaf/aeo/pdf/0383%282010%29.pdf

esempio: tabella 63..notare costi eolico vs nucleare nel 2035...
http://www.eia.doe.gov/oiaf/aeo/pdf/trend_3.pdf

poi il disastro in Giappone a bruciagli le tappe e le chiappe...
la Germania che sghignazzando corre come un treno "giapponese" sulle rinnovabili e ne sarà il motore pulsante e "sonante"..

che acrobazie ancora dovrà fare povero Chicco filosofo sofista contorsionista con il mal di schiena..
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata

Last edited by Jal; 24-03-2011 at 01:31.
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 24-03-2011, 04:14   #238
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Con tutto questo schifo che abbiamo intorno, tra guerre assurde con inevitabilmente coinvolte vittime innocenti, centrali nucleari ..e segreti di chi sta seduto comodo in poltrona e non ci dice tutto (come sempre)
Tra spifferate di scienziati che (ORA)al tg 1 dicono che anche chernobil ce ancora nell'aria..
tra la nube dal giappone che arriva tra oggi e domani al nord..
Non ho parole..solo tanto schifo per incoscenti che danneggiano la vita di persone .. di creature che stanno per nascere ,o che sono nate, della natura stessa,e da idioti non ci arrivano che danneggiano persino loro stessi.
Maledetto dio soldo..e chi ti ha creato..
beato il vecchio baratto mi verrebbe da dire.

Povera la nostra bella terra..

han ragione i Tazenda e Renga è la "vittima antica di ogni guerra. "...

__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 24-03-2011 at 04:21.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 24-03-2011, 04:58   #239
Denial
Lupo Lucio
 
Denial's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Bologna
Posts: 474
Send a message via MSN to Denial
Default

Non volevo intervenire in questa discussione visto che non avevo abbastanza informazioni, e prendere una decisione nell'ignoranza è peggio che non prenderla.

L'unica cosa di cui sono sicuro è che non mi hai ma permesso di eliminare il nucleare come possibilità è la certezza che il solare/fotovoltaico, eolico, ecc (che sono tutte cose buone... almeno ... meglio per petrolio) sono una goccia nel mare nella sete di energia che ha e che avrà il mondo in futuro...

Qualcuno si è mai chiesto perchè queste fonti costano così tanto ?? forse perchè c'è un affresco di Michelangelo nascosto da qualche parte ? sono fatte d'oro?
NO! semplicemente perchè quello è il costo di produzione... e cosa significa questo ? Costo di estrazione del silicio + costo del trasporto + costo della trasformazione + costo della produzione... e avrò saltato altri 100 passi...

E indovinate un po da cosa è costituito la gran parte di questo costo ?... dal petrolio e dai suoi derivati... bene quindi per produrre in modo pulito 10, mi serve 6 di petrolio/gas/carbone... 4 guadagnato meglio di niente.
Peccato quel qualcosa di petrolio non possa essere eliminato... in nessun modo... finisce il petrolio, finisci di produrre "le alternative"... monti una ventolina e un pannello solare su un Caterpillar?

dubito che questo affare si muoverà :

e chi te lo porta più il silicio tanto ecologico???

Ci voleva un alternativa alle alternative e forse l'hanno trovata all'Università di Bologna. Ovviamente non ne ha parlato nessuno... solo il Washington Times ...



Non vi sto a spiegare come funziona, guardate il video.
E' anche molto interessante il blog: e soprattutto questa pagina : http://peswiki.com/index.php/Directo...sked_Questions



P.S.

Tutto quello che abbiamo intorno è comunque derivato dal petrolio (cioè era dentro un barile in origine)... vedi plastica, vernici ecc... ma almeno dal lato energetico potremmo essere al 100% liberi.


Ah e a proposito delle centrali nucleari...
http://www.focus.it/Salute/news/ferm...003191618.aspx
Chissà se qualcuno di voi o dei vostri parenti sia stato salvato grazie ad una merdosa centrale nucleare degli anni 50...
Ora si stanno studiando nuovi modi di produrre le stesse sostanze con acceleratori di particelle (in quantità molto minori)... chissà cosa li alimenterà...

Avere dei mezzi lupi in casa aiuterà ad essere un po meno pecoroni???

Last edited by Denial; 24-03-2011 at 05:20.
Denial jest offline   Reply With Quote
Old 24-03-2011, 09:40   #240
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Infatti lasceremo il problema ai nostri figli o nipoti: quando tra 100 anni le centrali attuali saranno vecchie, obsolete e pericolose ma sempre in funzione, con cosa muoveremo i mezzi pesanti e i macchinari necessari al loro smantellamento e messa in sicurezza, una volta esaurito il petrolio ?
Il mostro di Chernobyl è ancora al suo posto che sonnecchia sotto un sarcofago che comincia a perdere i pezzi...per dire.

E' chiaro che dovrà per forza cambiarie il nostro modello di vita attuale e sarebbe giusto cominciare a pensarci ora, con la ricerca e sviluppando la tecnologia delle rinnovabili unite a una drastica e generalizzata riduzione dei consumi (tanto prima o poi tocca, ma a un politico che pensa a scadenza di max 4 anni che je frega di pensare a lungo termine e inimicarsi molti elettori ?)
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org