Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 24-02-2008, 17:47   #61
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
coME vedi SOPRA ho davvero qualche problema di browser
Mmm, secondo me non è il browser non è il tuo problema principale...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2008, 19:36   #62
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by BWolf View Post
... in fondo non è colpa tua ...
infatti,nel tuo caso è colpa di *** *****
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2008, 19:37   #63
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Mmm, secondo me non è il browser non è il tuo problema principale...
navari, come sta il podenco peloso?

ps:navarri,come vedete..il browser ha avuto un aggiustatina,quindi ve stavate a sbaglià
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2008, 19:53   #64
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by BWolf View Post

... ma ha senso giudicare un cucciolo di sette mesi?



Ste
sei veramente il forrest gump del clc

hai mai sentito parlare ,AD ES,delle "classi giovani",CHE SO,nelle mostre?no,mai eh?

OSSIGNUR
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2008, 20:07   #65
aeon
Junior Member
 
aeon's Avatar
 
Join Date: Jan 2005
Posts: 225
Default

Davide,mi ci stai obbligando,lo sai che cerco di essere obiettivo anche con persone con cui mi ci confronto anche fuori da wd e credo che dovresti renderti conto che stiamo trasformando il post in qualcosa di poco piacevole...mi spiace perchè so che apprezzi le discussioni sulla cinotecnica e non capisco come non ti stia rendendo conto, che si sta chiudendo un confronto interessante con cose che con il post non centrano NIENTE e soprattutto con metodi che si dovrebbero usare solo in privato!! (e fallo anche nel rispetto di chi ha voluto condividere un soggetto nuovo con noi del forum,te prego)
Ti va di dire la tua su questo soggetto,fallo, ma senza aizzare nessuno,senza cogliere provocazioni e fai contenti tutti quelli che nel post hanno creduto di poter dire la loro e imparare qualcosa....dai suuu che pure tu c'hai da insegnare,ma se fai così le cose serie che dici nun se le caga nessuno!!
aeon jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2008, 20:37   #66
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

NO PROBLEM ALEX CAPISCO BENISSIMO,INFATIT IO E Iò e iL "BUON" STEFanO ABBAIMO PREGUITO IN PVT
TUTTO OK
CIA!
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2008, 20:54   #67
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

P:ALEX PERò CONVERRAI CHE IL solito meccanismo della ricerca del pelo dell UOvo anche per cani con piu pregi che difetti come hargo, e di tanti accademismi che qui si vedono anche da gente famosa solo x avere ...due cani e..... 0 cuccioLAte ..o una..beh..insomma....dai alex !sta roba altrove non succede eh..! ma non succede proprio!(dimostrabile)
mi obbietterai...che cè anche chi è senza clc..oh, per carità, verissimo(x quanto si attezzi per una cuccioalta in altra razza)ma sai,non essendoci clc, a casa,a quel punto almeno non è sospettabile di partito preso...o di invidie per cani migliori del suo
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2008, 23:16   #68
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

x ale: unkas non ha mai avuto una canna nasale così stretta e lunga, tipica dei cuccioli provenienti da MikixFendi (tranne Ross...)

infatti l'ho scelto per questo ()...perchè VOLEVO una copia del nonno Dyk..
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2008, 23:19   #69
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

Quote:
Originally Posted by JoeFalchetto View Post
Ho letto un pò in giro, ma non ho capito se il pelo morbido (non lungo, morbido) è considerato difetto o no. Morbido e "opaco"...molto lento ad asciugarsi...com'è considerato?

.,...da Pastore TEdesco....

Altra cosa, non ho capito se il labbro pendulo migliora o peggiora con l'età.
Chi mi illumina?
...REsta pendulo.....
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2008, 23:21   #70
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

Quote:
Originally Posted by aeon View Post
Sul labbro io credo una cosa,che però vale per una questione di crescita dei tessuti in generale...da cucciolo, il soggetto può presentare "falsa abbondanza" che però poi al termine della crescita,per una questione di allargamento della struttura in sè, presenta un risultato di buona distribuzione...il deterioramento,poi dato dalla lassità è un'altra cosa,che sicuramente in un cane predisposto peggiora con l'età...personalmente ho visto soggetti con labbro non tiratissimo,ma che poi son diventati mega sorridenti da adulti....certamente poi con l'età il labbro potrà peggiorarae anche in quelli....Sarkaaaa aiutaci tuuuuuuuuuuuuu

...hmmmm io ho notato il labbro pendulo a ross a 3 mesi .(si vede se è tirato o meno)....e non mi sbagliavo
difficilmente va a posto con l'età...a meno di non incontrare un bel chirurgo....
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2008, 23:33   #71
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

Quote:
Originally Posted by BWolf View Post
Lasciando perdere gli ennesimi deliri di David Beckett, mi domando...

... ma ha senso giudicare un cucciolo di sette mesi?

Estremizzando consideriamo i due scenari opposti:

1) E' un figo strampalato: embè? Se poi crescendo manifesta problemi o proporzioni mediocri checcefrega di com'era a 7 mesi?

2) E un ciospo: embè? Crescendo può diventare un figo. La maggior parte dei superfighi in circolazione hanno passato con successo la fase ciospa, no?

Scusate ma non capisco nè le ipercritiche nè le esaltazioni su questo cucciolo. Famolo crescere e si vedrà!

Ho visto super esperti prendere cantonate inenarrabili prevedendo il futuro di cuccioli, nel bene e nel male, dal vivo... quindi provate a valutare il margine di errore che può esserci in queste previsioni, peraltro su foto di media bassa qualità (ricordate che il 50% equivale al lancio della monetina ) ... credo sia più saggio tacere ed attendere di vedere come sarà da adulto

Secondo me vi state a scannà sul nulla ... o meglio: non sull'innocente Hargo, ma probabilmente, su (non) passati rancori

Piuttosto, se posso inserire un suggerimento non polemico: da un allevamento affermato di quel livello mi aspetterei delle fotine un po' più decenti, no? Foto poco nitide e sovraesposte di quel genere, perlopiù siglate, direi che non sono di certo a rischio furto Ric, prendila (o falla prendere a ti chi ha autorizzato a pubblicare le foto) come un'osservazione costruttiva. Sai bene che per me uno o l'altro pari sono . Faccio notare, tanto per, par condicio che, sia i Pdl, che gli Ariminum hanno foto di tutt'altro livello: dai sù basta un piccolo sforzo per rendere giustizia ai vostri cani: è un peccato vederli immortalati così.

Saluti,

Ste
anche io non ha voglia di polemiche, ma qui si mettono le foto e ognuno da il suo giudizio..è normale che un cane crescendo cambi..ma al momento visto che sono state messe le foto un giudizio lo dò, e per me è STRApositivo
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 25-02-2008, 00:01   #72
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Quote:
Originally Posted by LUCA View Post
Mi ripeto: a 7 mesi di clc così belli se ne vedano pochi.
La larghezza della testa poi... a 7 mesi?
Mi pare che ci siano giudizi veramente poco obiettivi e ipercritici.
Guardatelo bene questo cane; per l' età che ha è una meraviglia.
Ricordo di aver visto solo due clc così belli a quell'età (in foto): Miky e Navarre.
Scusa luca ma tu hai visto navarre e miky a 7 mesi?
io miky si, navarre no, era già grande quando l'ho visto la prima volta a coltano ma lo seguivo sulle foto e speravo sempre che oliver venisse con lo stesso pelo di navarre, invece niente...però diciamo che non si lamenta

Sinceramente li preferisco da "adulti" che da cuccioli

massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 25-02-2008, 00:12   #73
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

molti di noi vecchi hanno visto Mek e Miky da piccoli .A parte il rosso mi ricorda molto Mek
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 25-02-2008, 00:45   #74
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
ps:navarri,come vedete..il browser ha avuto un aggiustatina,quindi ve stavate a sbaglià
Oh no, come capita spesso avevamo ragione : decisamente NON E' il browser il tuo problema !
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau

Last edited by Navarre; 25-02-2008 at 01:12.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 25-02-2008, 01:06   #75
JoeFalchetto
- Makhai -
 
JoeFalchetto's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Genova
Posts: 408
Default

Navarre hai mica bisogno del traduttore? Vuoi che te lo presti?


__________________
Enjoy the silence

JoeFalchetto jest offline   Reply With Quote
Old 25-02-2008, 01:13   #76
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
mmm...se la mamma fosse Arissa "AdL" e non un altra Arissa sarebbe ancora + impeciato Forse è un altra Arissa ?
chiunque sia il cucciolo sul sito enci ancora non è stata caricata la cucciolata "h" Adl.
Il sito dell'allevamento dichiara la cucciolata H come IndukxArissa ma tra i cani dell'allevamento tra le femmine riportano soltanto Birba, Aylin, Repka, Dauna, nessuna Arissa.

Se Arissa fosse veramente RepkaxCutt, ci sarebbe in effetti una alta percentuale di inbreeding.
Si tratta comunque di scelte di allevamento su cui ho la mia personale opinione ma non è questo il contesto per parlarne.
Rimane un cane che sono curioso di vedere crescere.
massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 25-02-2008, 01:17   #77
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Quote:
Originally Posted by massimo View Post
Scusa luca ma tu hai visto navarre e miky a 7 mesi?
io miky si, navarre no, era già grande quando l'ho visto la prima volta a coltano ma lo seguivo sulle foto e speravo sempre che oliver venisse con lo stesso pelo di navarre, invece niente...però diciamo che non si lamenta

Sinceramente li preferisco da "adulti" che da cuccioli

massimo
No, no, non li ho visti dal vivo a 7 mesi e non li ho visti neppure dopo (per ora).
Infatti ho specificato "in foto".
Stavo leggendo gli ultimi interventi... certo che qui c'è gente che litigherebbe con gli altri persino parlando delle previsioni del tempo.
Vabbè. Saluti a tutti.
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 25-02-2008, 01:24   #78
JoeFalchetto
- Makhai -
 
JoeFalchetto's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Genova
Posts: 408
Default

Quote:
Originally Posted by LUCA View Post
No, no, non li ho visti dal vivo a 7 mesi e non li ho visti neppure dopo (per ora).
Infatti ho specificato "in foto".
Stavo leggendo gli ultimi interventi... certo che qui c'è gente che litigherebbe con gli altri persino parlando delle previsioni del tempo.
Vabbè. Saluti a tutti.
Se ti refirisci a me...non so gli altri, ma io scherzo. Ci sta ogni tanto
__________________
Enjoy the silence

JoeFalchetto jest offline   Reply With Quote
Old 25-02-2008, 11:10   #79
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by BWolf View Post
Piuttosto, se posso inserire un suggerimento non polemico: da un allevamento affermato di quel livello mi aspetterei delle fotine un po' più decenti, no? Foto poco nitide e sovraesposte di quel genere, perlopiù siglate, direi che non sono di certo a rischio furto Ric, prendila (o falla prendere a ti chi ha autorizzato a pubblicare le foto) come un'osservazione costruttiva. Sai bene che per me uno o l'altro pari sono . Faccio notare, tanto per, par condicio che, sia i Pdl, che gli Ariminum hanno foto di tutt'altro livello: dai sù basta un piccolo sforzo per rendere giustizia ai vostri cani: è un peccato vederli immortalati così.

Saluti,

Ste
Ste grazie per il suggerimento, sinceramente anche a me è venuto in mente di dare una piccola tirata d'orecchie al proprietario per la qualità delle foto eheheh...le immagini sono state scattate solo ed esclusivamente dal proprietario del cane e non sono state fatte dall'allevamento. Pardon se lo stesso proprietario non abbia una dimestichezza elevata come fotografo, ma ci accontentiamo dai...speriamo in futuro di vedere immagini migliori.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 25-02-2008, 13:52   #80
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
(chiedo perdono,ma stavolta dovrebbe funzionare

alessio ,davvero,ok documentarsi come(provi..) a fare tu ma davvero ormai (non te inkazza eh..oppure se vuoi fallo pure)ma stai davero diventando(tu,dico)molta teoria e poca pratica:
ti stai esaltando con tutte nozioni sentite a est;ma di tuo non hai fatto nulla
scusa se te lo dico,ma sei tanto,troppo,transitivo,fai davero sillogismo aristotelico(COLà DICON COSì,QUELLI SECONDO me (te)MI PIACCIONO coME persone ALLORA AVRAN RAGIONE X FORZA,NO?")
(e invece,magari,NO)

per il resto,quoto il mess di MAssi sotto ,( a vederne di clc del genere,altro che le femmine centroitaliche trampoliere.. e gli ELIGOTTERI/fenicotteri..)
ma tu di tuo non hai fatto nulla...

Crescere 2 clc è nulla

Farsi 600 km ogni domenica per portare i propri cani a lavorare da persona compente, in concomitanza vedere altri 6-7 clc lavorare, alcuni dei quali da zero, provenienti dai più disparati allevamenti, con i più disparati caratteri, di età dai 4 mesi ai 5 anni è nulla..

Seguire una cucciolata dal concepimento, svezzamento e ora crescita e sviluppo di un soggetto di questa stessa è nulla...seguire altre cucciolate con minore impegno e intensità è nulla..

farsi migliaia di km per farsi giudicare i propri cani dai più espeti giudici è nulla

farsi migliaia di chilometri per vedere tanti clc è nulla

assistere a Bratislava ad una conferenza di un ora e mezza sul nuovo standard del clc, con tanto di diapositive e disegni, relatori Sona Bognarova e Stefan Stefik è nulla..

..cominciare ad apprendere i meccanismi dell'imbreeding (molto importante in questa razza perchè è ciò che avvine nel lupo in natura) e andare in giro a verificarne la validità è nulla...se avessi fatto una banale cucciolata avrei forse più diritto di parlare dell'argomento?

sono convinto di aver fatto poco, che ho moltissimo e avrò sempre qualcosa da imparare ma son certo di essermi sbattuto sicuramente 100 volte più di te per conoscere questa razza...cmq ti ricordo che in un forum si dibattono opinioni, i fatti si riscontrano altrove...
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 22:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org