Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 07-04-2008, 20:44   #1
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default consigli su macchina fotografica..

Sto valutando l'acquisto di una macchina fotografica decente ed adatta a me....non sono un'esperta del genere e per questo mi affido ai vostri consigli, non è un'acquisto imminente per cui potete sbizzarrirvi ad oltranza!
Io ho dato un'occhiata in giro...le reflex digitali sono ottime ma per me che sono praticamente una profana sinceramente andrebbe quasi sprecata, per non parlare del fatto che è poco pratica da portare in giro e dovrei comunque munirmi di un'ulteriore obiettivo.... quindi da questo punto di vista l'idea mi lascia perplessa.. per quanto allettante sia una reflex...
Le compatte d'altro canto non mi convincono in quanto a prestazioni dato che vorrei potermici anche divertire...
così alla fine guardando in giro su vari siti la mia attenzione si è focalizzata sulle bridge....che dovrebbero essere una sorta di via di mezzo tra reflex e compatte ed in particolare sulla Olympus SP-570 UZ.......che ne pensate?????????
Grazie a priori!!
__________________
Ciao,
Lavinia & Caleb.
Harja jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2008, 21:11   #2
Triade79
Junior Member
 
Triade79's Avatar
 
Join Date: Oct 2007
Location: Sarzana (SP)
Posts: 107
Default

é vero che con la reflex si puo' cambiare obbiettivo.....ecc ecc però dipende anche dall'utilizzo che ne fà...e te lo dice uno che di macchine reflex ne ha 2( sinceramente neanche so il perche'!!!!!).
Ma se il tuo scopo è quello di immortalare il lupozzo...stai tranquilla che con l'olimpus che hai scelto non puoi sbagliare foto!!!!Fa 13 fotogrammi al secondo!!!é una cinepresa,non una macchina fotografica!!!Un mio amico professionista ha una nikon la d2x e ne fa 8 di scatti al secondo...costa pero' sui 3.000 euro!! Questa è piu veloce e costa meno!!
Secondo me è una bella scelta!!!!Intanto mi informo meglio e sento anche questo mio fantomatico amico...cosi da saperti dire qualcosa in piu'..Bye!!!
__________________
NICOLA & COLIN !!!!!
Triade79 jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2008, 21:20   #3
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by Harja View Post
Sto valutando l'acquisto di una macchina fotografica decente ed adatta a me....non sono un'esperta del genere e per questo mi affido ai vostri consigli, non è un'acquisto imminente per cui potete sbizzarrirvi ad oltranza!
Io ho dato un'occhiata in giro...le reflex digitali sono ottime ma per me che sono praticamente una profana sinceramente andrebbe quasi sprecata, per non parlare del fatto che è poco pratica da portare in giro e dovrei comunque munirmi di un'ulteriore obiettivo.... quindi da questo punto di vista l'idea mi lascia perplessa.. per quanto allettante sia una reflex...
Le compatte d'altro canto non mi convincono in quanto a prestazioni dato che vorrei potermici anche divertire...
così alla fine guardando in giro su vari siti la mia attenzione si è focalizzata sulle bridge....che dovrebbero essere una sorta di via di mezzo tra reflex e compatte ed in particolare sulla Olympus SP-570 UZ.......che ne pensate?????????
Grazie a priori!!

pur sapendo che ai "pro" di WD al solo sentire la parola "bridge" gli viene un blocco renale..anche la Sony DSCH9 non è male, ottiche Zeiss, divertente da usare..e qui mi menano con buoni risultati
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2008, 21:28   #4
Triade79
Junior Member
 
Triade79's Avatar
 
Join Date: Oct 2007
Location: Sarzana (SP)
Posts: 107
Default

Il fantomatico amico è stato allertato..e in breve di dara' notizie!!!
__________________
NICOLA & COLIN !!!!!
Triade79 jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2008, 21:48   #5
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

mmmm... 445g, le reflex della stessa olympus pesano meno (senza obiettivo).
Sembra un bell' oggetto, se solo è simile alla mia vecchia c-8080, un vero carroarmato di magnesio e alluminio, indistruttibile e con una qualità fotografica eccellente (ma autofocus lento).

Però leggendo le specifiche fa 1,2 ft/sec. per max 7 fotogrammi alla massima risoluzione...e ad alti iso mi sa che la grana sarà molto evidente.
Per me ormai conviene una compattina evoluta ma leggera o una reflex entry-level...l' ingombro è lo stesso, la velocità e la qualità un gradino sopra a qualsiasi bridge, sopratutto in condizioni di luce più difficili.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2008, 21:55   #6
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default

grazie per i consigli che mi state dando! spero che il blocco renale non venga davvero a nessuno!!Io non sono una professionista e come ho scritto prima l'idea della reflex mi lascia perplessa perchè sarebbe un pò come prendere un Ferrari e non saperlo sfruttare al meglio... La Sony che dice Andrea ( dai che non ti menano! Al massimo lapidano me per via mediatica! ) l'avevo vista e valutata perchè mi sembra interessante, ma tra i vari commenti ho letto che a volte fa i capricci sul bilanciamento automatico del bianco...per questo mi sono soffermata sulll'olympus...ora non so se è una bufala o meno....!
__________________
Ciao,
Lavinia & Caleb.
Harja jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2008, 23:14   #7
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Sony e apple non comprerei nemmeno gli stuzzicadenti, ma è un antipatia personale. Tecnologia niente di speciale impacchettata con i lustrini e venduta a caro prezzo.

Olympus : qualche anno fa faceva la miglior bridge esistente, usata anche da corrispondenti di guerra al posto delle reflex!
Dell' ultima nata ne parlano bene, ottima qualità delle foto, veloce (a suo tempo la 8080 era la prima compattona che si accendeva istantaneamente, mentre alle altre servivano minimo minimo un secondo prima di essere operative) e con una superba estensione di focali, compreso un bel grandangolo che fa molto più comodo di un supertele esagerato.

Forse è un po' lenta a mettere a fuoco in modalità tele, che è un po' buietto. Poi usa sono memorie proprietarie xD max 2gb, che non sono poi così diffuse.
Comunque per quello che costa mi sembra OK, per una reflex nuova spendi di più sicuramente, specie se vuoi un obiettivo decente.

Non so la durata della batteria, che con le reflex ti dimentichi di ricaricarla per quanto dura. Invece sulla mia vecchia 8080 giravo con 2 o 3 batterie dietro.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2008, 00:13   #8
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Io non molto tempo fà consigliai ad un amico la Canon S5 IS ...

Ancora mi sta ringraziando!

Per i pigri come me è l'ideale,è l'anticamera di una reflex,molto versatile ma anche con un ottima qualità.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2008, 10:02   #9
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

su pc professionale ho appena letto un articolo che mette in luce pregi e difetti di tutte le macchine fotografiche compatte esistenti...
un articolo fatto davvero bene che ti può dare idea di tutto....
mi sa però che era pc della scorsa settimana...onestamente non so nemmeno che giornale sia se settimanale o mensile... lo leggo qui in ufficio... se non lo ritrovi più, potrei scannerizzare l'articolo e mandartelo

io invece... se tutto va bene... starei aspettando una nikon d3.... in ufficio è stata ordinata ... (non ci credevo, ho visto l'ordine e quindi è veroooooooo) ma per risparmiare la si prende da un rappresentante (in sostanza si saltano i passaggi con i rivenditori di zona) quindi i tempi di consegna sono molto pi lunghi......

e poi... sentite ...... l'ufficio è aperto dal lu al ve..... sabato e domenica cosa volete che faccia? non posso lasciare una nikon d3 sola soletta che si impolvera e basta!!!!!!!!!!!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2008, 11:40   #10
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default

e poi... sentite ...... l'ufficio è aperto dal lu al ve..... sabato e domenica cosa volete che faccia? non posso lasciare una nikon d3 sola soletta che si impolvera e basta!!!!!!!!!!! [/quote]

Mi sembra ovvio che se sara' arrivata...te la porterai dietro in maremma...vero ???!!!
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2008, 13:48   #11
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ammetto che sto sperando, ho tutte le dita già incrociate comprese quelle delle zampe di misha....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2008, 14:05   #12
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Quote:
Originally Posted by Valentina
non posso lasciare una nikon d3 sola soletta che si impolvera e basta!!!!!!!!!!!
Basta che non la usi quando vai a fare giri con le ciaspole...
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2008, 16:11   #13
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Anche io non sono un esperto e bravo fotografo. Questa è ottima l'ho comprata da non molto tempo ed è perfetta per chi non è molto esperto garantendo comunque ottima prestazioni.
https://www.sonystyle.it/SonyStyle/c...02BC29B71)/.do
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2008, 16:41   #14
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
Basta che non la usi quando vai a fare giri con le ciaspole...
mi credi che ho pensato alla stessa identica cosa mentre scrivevo?
sarebbe bello se tu e ilaria riusciste a venire in maremma....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2008, 21:33   #15
Triade79
Junior Member
 
Triade79's Avatar
 
Join Date: Oct 2007
Location: Sarzana (SP)
Posts: 107
Default

Allora....in complesso anche l'amico esperto...mi dice che è una bella macchina...anche se c'è da tenere conto che i 13 fotogrammi al sec. li fa ma con una risoluzione di 3 mega (questo a causa del ccd da compattina)...un po bassa...piu o meno un mega a foto...
Purtroppo macchine con quelle caratteristiche ma che lavorano con risoluzioni alte..raw o tif..costano un occhio della testa e sono comunque reflex...
Ah dicono ..e io riporto pari pari..che il sensore CCD delle nikon sia migliore degli altri..ma non so fino a che punto..
Di piu ninzo'...purtroppo ho 2 reflex ma a pellicola...una delle 2 la nikon F100 un po vecchiotta a dire al verità e con un peso equivalente ad un bue muschiato..ma è quello che passa il convento..e comunque le foto vengono bene!!!!
Ciao e buon acquisto!Qualsiasi cosa tu scelga!!!
__________________
NICOLA & COLIN !!!!!
Triade79 jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2008, 23:45   #16
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
io invece... se tutto va bene... starei aspettando una nikon d3....
E va bene, volendo può anche essere passabile
Con obiettivi alla sua altezza ?

Comunque non ti preoccupare, alla D3 non succede niente se la sbatti nella neve o tra la sabbia...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 09-04-2008, 08:30   #17
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
E va bene, volendo può anche essere passabile 
Con obiettivi alla sua altezza ?

Comunque non ti preoccupare, alla D3 non succede niente se la sbatti 
nella neve o tra la sabbia...
guarda in realtà .... quel che passa il convento.... intanto spero che arrivi... è una vita che sto aspettando picchiettando piedi e dita convulsamente!

per ora continuo con una digitale preistorica che in svizzera con diego è finita 19 volte in cumuli di neve perchè la vale ...

trallalà....----> ops...-----> ahhhhh...-----> boing!

sono un disastro... davvero.... uno nemmeno se si impegna riesce a fare quello che faccio io con estrema naturalezza... è un dono!!!!!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 09-04-2008, 08:36   #18
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Quote:
Originally Posted by Navarri
Comunque non ti preoccupare, alla D3 non succede niente se la sbatti nella neve o tra la sabbia...
Quote:
Originally Posted by Valentina
sono un disastro... davvero.... uno nemmeno se si impegna riesce a fare quello che faccio io con estrema naturalezza... è un dono!!!!!
Beh, che dire...la risposta l'ha data lei...come pensi che si spiegherebbe altrimenti la "Mishotta Terminator"

Se non ci fossero bisognerebbe inventarle quelle 2!!
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 09-04-2008, 08:41   #19
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
Se non ci fossero bisognerebbe inventarle quelle 2!!
ovviamente bisogna vedere da che punto di vista si vede la cosa....
agostino - ad esempio - non la penserebbe proprio così..... avrebbe sicuramente da ridire!

Lavinia....
che dici vuoi che scannerizzi quell'articolo?
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 09-04-2008, 15:09   #20
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
HTML Code:
Se non ci fossero bisognerebbe inventarle quelle 2!!
ovviamente bisogna vedere da che punto di vista si vede la cosa....
agostino - ad esempio - non la penserebbe proprio così..... avrebbe sicuramente da ridire!

Lavinia....
che dici vuoi che scannerizzi quell'articolo?
Ciao Vale! Non so Agostino...ma io sono daccordo con Diego!
I consigli fin qui ricevuti mi sono stati utili per valutare più attentamente facendo caso a dettagli a cui non avevo prestato attenzione..
ho dato un'occhiata al sito della rivista che mi hai segnalata per capire se era di questo mese o meno, da quanto riportato sul sito nel sommario dovrebbe essere il mensile di Aprile..più tardi passo dall'edicola e vedo se la trovo, ti faccio sapere! Male che vada ti chiederò la cortesia di scannerizzarlo ed inviarmelo via mail
__________________
Ciao,
Lavinia & Caleb.
Harja jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 22:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org