Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 25-07-2010, 12:22   #1
Giuliano
Master of Disaster
 
Giuliano's Avatar
 
Join Date: May 2010
Location: Genova
Posts: 258
Default Consiglio

Buongiorno a tutti, da ormai un mese io e il bestio viviamo da soli, ho deciso di tagliare i ponti con il passato vendere casa e di andarmene a vivere nell'entroterra Ligure prendendo una casetta con giardino e magari un pezzetto di terreno. Ad Aprile quando sono andato a Modena a prendermi Grisli mi ero promesso che se un domani ne avessi avuto il modo mi sarei preso Olly la sua mamma (a dire il vero li porterei via tutti dal canile) per non farle vivere i suoi ultimi anni in gabbia. Il mio dubbio e anche un pò di terrore è che fare poi se mi ritrovo un altro cane morboso come Grisli? Tutti mi hanno detto che è normale che un cane preso dal canile ti si appiccichi a mò di bostik però uno al lavoro me lo posso portare due decisamente no, l'unica soluzione che mi viene in mente è allestire un bel gabbione nel terreno e metterli dentro quando sono via al lavoro solo che non vorrei che a Grisli possa venire un trauma, come già scritto in post precedenti a lui basta un nulla per regredire di mesi di lavoro svolti al campo, pensate che affiancargli la sua mamma possa aiutarlo un pò visto che ora non ha più l'Husky con lui?
Grazie
Giuliano
Giuliano jest offline   Reply With Quote
Old 25-07-2010, 13:25   #2
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Ciao, io non sono un'esperta ma penso che i problemi sia meglio affrontarli uno alla volta.
Anche Marco (nick dueagosto) che ha avuto problemi di ansia da separazione col suo maschio, in uno dei suoi post, metteva in guardia dal pensare che affiancare un compagno/a ad un cane problematico possa sempre aiutarlo a "guarire", spesso il problema si amplifica e se poi sei solo a gestirli, la cosa non è certo facile.
Anch'io sono una che svuoterebbe il canile (infatti presi due maschi perchè ebbi l'impressione che quello che fosse rimasto, che sarebbe stato l'ultimo della cucciolata, avrebbe fatto una fine incerta...sapendo anche che non erano cani "quotati", poichè senza pedigree. Confidavo nel fatto che fossero stati sempre insieme e in un pò di fortuna, però adesso che sono maturati ho dovuto dividere il cortile perchè se decidono di litigare van giù pesante e nessuno molla...), perciò, per quello che può valere, mi sento di dirti di essere prudente.
Valuta bene tutto.
E poi buona fortuna perchè te la meriti.

p.s: non sono pentita di aver preso due cani, anzi, non saprei proprio pensare la mi avita senza di loro e per loro non mi tirerei indietro mai, però ammetto che se la soluzione attuata non avesse funzionato, ci sarebbero andati di mezzo i cani e questa è la cosa da evitare come la peste, per loro che soffrirebbero e per noi che, difficilmente,(nel mio caso poi proprio per niente) sapremmo perdonarcela.
dany jest offline   Reply With Quote
Old 25-07-2010, 17:31   #3
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Sirius, preso al canile, è migliorato enormemente dopo l'arrivo di Elsa. Lui però non soffriva di ansia da separazione ma era fobico per i rumori forti, per i gesti improvvisi e altre situazioni. Elsa è arrivata cucciola senza traumi. Chissà, se sua madre è psicologicamente equilibrata forse potrebbe giovargli. Così però sembra un terno al lotto.... non saprei.

Anche io se avessi una situazione diversa me ne porterei a casa un bel po... poverini
Sirius jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 14:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org