Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 10-01-2008, 17:29   #21
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
vederla in casa sua, nei suoi comportamenti quotidiani verso la famiglia, verso chi entrava dal cancello o passava per strada.
O la giornata con i lupastri altrui in luoghi dove sono liberi di muoversi, rapportarsi fra loro e con le persone. 
Allora li vedi veramente e li capisci un po' di più.
esattamente quello che penso io ed è per questo che insisto sempre con i nuovi candidati prorietari...il guaio è che pochi mi ascoltano!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 10-01-2008, 20:23   #22
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

è giusto quello che dite
Però scusate se mi permetto di dirlo.. è anche vero che non sono tutti uguali ,quindi uno si comporta in un modo e l'altro in un altro dipende da come è stato crescuto e secondo me se uno(candidato padrone) vede un lupo piu agressivo di un altro con le persone o animali .. o ha sentito di cio.. non deve terrorizzarsi e non prenderlo piu ..perche non è il cane per lui ..piuttosto cercare di capire perche il cane i questione si è comportato cosi ,in modo che quando questa persona (parlo anche per me)prende un cucciolo sa meglio cosa si deve o non deve fare per evitare che diventi cosi anche il suo.
Io ringrazio Vale e Giuseppe e chi mi darà modo di vedere i loro lupi o mi parlera di loro e altri con dierse esperienza belle e brutte in modo che anche in base a quelle sapro sicuramente tenere questi consigli per cercare di educarla al meglio..Fra
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 10-01-2008, 21:26   #23
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by FraWolf View Post
è giusto quello che dite
Però scusate se mi permetto di dirlo.. è anche vero che non sono tutti uguali ,quindi uno si comporta in un modo e l'altro in un altro dipende da come è stato crescuto e secondo me se uno(candidato padrone) vede un lupo piu agressivo di un altro con le persone o animali .. o ha sentito di cio.. non deve terrorizzarsi e non prenderlo piu ..perche non è il cane per lui
Per questo devi vederne tanti

di contro, non pensare che necessariamente un cane str*** sia solo colpa del padrone... ci sono cani con un carattere pessimo (magari solo in determinate situazioni), esattamente come ci sono le persone con un carattere pessimo... saranno pochi, ma ci sono

- mia opinione, ovviamente -
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 10-01-2008, 21:59   #24
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Per questo devi vederne tanti

di contro, non pensare che necessariamente un cane str*** sia solo colpa del padrone... ci sono cani con un carattere pessimo (magari solo in determinate situazioni), esattamente come ci sono le persone con un carattere pessimo... saranno pochi, ma ci sono

- mia opinione, ovviamente -
Si sicuramente non e mai solo colpa del padrone è vero!
ed è anche vero che sono come gli uomini ce ne sono di str****tti..e di bravi e dipende da tanti casi dalla linea di sangue del cane ,dal suo carettere e da tutto..hai ragione benissimo!
Però e anche vero che l'uomo puo incidere molto sul carettere di un cane dicevo solo questo che spero di educarla al meglio ..
Ma sono lupi eccezzionali penso che alla fine se ce sintonia tra me e lei ci capiremo senza problemi e mi insegnera sopratutto lei tante cose ..
NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI!!!
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2008, 09:22   #25
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
vede un lupo piu agressivo di un altro con le persone o animali
non è solo questo a cui devi pensare....questa può essere solo una delle mille sfaccettature a cui ti stai avvicinando...

il volerti "spaventare" nasce dalla voglia di sapere che una volta presa la decisione non ci siano ripensamenti.... scusa... ma è importante proprio per evitare un ipotetico abbandono ....

assolutamente non penso che tu prenda la cosa sotto gamba e nemmeno che tu non lo voglia con tutta l'anima, ma ci sono stati casi (basta che vai a vedere lo storico su wd) in cui il cane è stato dato via dopo pochissimo perchè sporcava in casa (credimi non tutti, ma tanti ci mettono molto a capire che la devono fare fuori - bisogna avere tempo e pazienza), perchè distruggeva tutto, perchè era instancabile, perchè scappava, perchè... ce ne sono mille di perchè....

anche tua mamma (se non sbaglio vivete insieme) deve capire che tipo di cane è.... farà parte anche della sua vita e sarà parte del branco....

quando ti diciamo che sono impegnativi lo diciamo senza mezzi termini perchè è la pura e semplice verità, soprattutto nei primi due anni di vita!
Io - se tornassi indietro - ne prenderei altri mille di cecoslovacchi, (si si anche di befane come misha), ma ho scelto insieme al mio compagno razionalmente, aspettando che sia pronto .... e anche se brontola anche lui rivorrebbe la zecca e nessun altro.

Sull'agressività (come la definisci tu) credimi ....con loro bisogna valutare attentamente la situazione ..... penso a misha che non è assolutamente agressiva, però dagli estranei non si fa toccare fino a quando non decide lei perchè intimorita .... e siccome tutti ci provano ha imparato che ad indietreggiare non ottiene nulla perchè la persona insiste e quindi .... ringhiando ha scoperto che quella setssa persona, determinata a toccarla, fa un passo indietro......voilà...trovato il modo di tenere lonatno tutti....

chi l'ha conosciuta sa che poi è un pezzo di pane, ha solo bisogno dei suoi tempi....
se ti guardi le foto delle expò ce ne sono tanti che hanno la coda tra le gambe..... poi - ovvio - ce ne sono altrettanti che sono persino troppo amorevoli con gli sconosciuti...
ognuno ha un carattere particolare, che è la sommatoria di mille fattori....

proprio per questo vederne tanti, tantissimi non può farti solo che bene e darti una prospettiva di giudizio e di analisi migliore!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2008, 12:15   #26
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Saluto tutte le persone nuove.
Non ho mai avuto esperienza con razze di cane toste , ora mi trovo a convivere con due maschi + un altro maschi della mia ragazza .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2008, 14:30   #27
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Vale, credo che tu abbia espresso nel modo migliore tutto quello che si deve dire a un aspirante proprietario di clc!!!! Quoto ciò che hai scritto fino all'ultima virgola!!!! Anzi, se non ti dispiace, mi copio la tua mail e la imparo a memoria, così ripeto parola per parola a chi mi chiama per chiedermi un cucciolo!!!!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2008, 18:54   #28
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

è giusto vale quello che dici e forse un giorno diro le tue stesse parole a chi decidera di aquistare un lupo cecoslovacco..
Lo so che non lo dici per terrorizzare ma per mettere davanti alle persone le cose come stanno VERE e questa è una bella cosa perche molti cercano solo di dire la parte bella di una razza e non i "problemi"che per me non sono problemi ma magari per altri si e poi sappiamo tutti come finisce...
Domani mi conoscerai e vedrai che quando dico che sono convinta di questa razza è perche ne sono realmente convinta ho valutato altre razze e nessuna per me e come questa sono completamente innamorata del suo lato bello e brutto ,perche in sostanza sono una dei tanti innamorati dei lupi che quando li vedo in tv mi si illuminano gli occhi ed e molto che leggo libri sui lupi storie di lupi e ricercatori di lupi ,o comportamenti ecc e tuttora continuo.. anzi ringrazio chi mi ha consigliato altri libri di autori che non sapevo lesistenza .
è sicuramente una razza a parte da tutte le altre che ha bisogno della conoscenza del suoi comportamenti e di questo mi sto preparando e preparando anche mia madre nel dire che non deve comportarsi come magari si comporterebbe con un altro cane e non interferire su come lo educhero in modo da non confonderlo perche deve capire che il suo capo branco sono io e che comunque mia madre fa parte del branco e si devono rispettare a vicenda..(detto cosi è un po buffo)Comunque io aprezzo quello che dite perche è l'amore di questi cani che vi fa parlare cosi ..e vi ringrazio perche ho cpaito che nonostante (dico dalle cose piu piccole)puo accadere mi tira giu le tende,mi mangia il divano ecc..sarò matta ma la cosa non mi spaventa perche non vorrei un cane barboncino che dorme tutto il giorno e che è piu piccolo di un gatto..a me piacciono questi cani qui ne sono innamorata e sto in ansia fin che non lo avrò a casa perche mi sento mancare qualcosaAnche mia madre è affascinata da questi cani anche lei da piccola aveva cani lupi e la sto preparando a spiegarle ogni piccola cosa del suo comportmento le ho letto ad alta voce anche la descrizione di sarka che ce sul sito che parla del carattere ecc..e ogni cosa che trovo sul lupo cecoslovacco glielo dico anche a lei e questo è importante perche se lei non fosse daccordo ..sarei disposta a lavorare di piu e prendermi una mansardina in affitto da vivere io e il mio lupo (conoscendomi lo farei)
Comunque niente ,non si ha mai finito di imparare e sono anchio che vi chiedo di dirmi tutto quello che mi serve sapere per crescere bene la cucciola e vi ringrazio
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 18:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org