Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 30-06-2010, 23:54   #21
Giuliano
Master of Disaster
 
Giuliano's Avatar
 
Join Date: May 2010
Location: Genova
Posts: 258
Default

Ciao, al campo dove lo stanno seguendo pensano che tutto sia legato in parte al passato che ha avuto, essendo sempre stato chiuso in box e aver preso badilate a destra e a manca e con il successivo inserimento in canile, il cane riconosce solo tre fattori Gestione Ormone Predazione, sabato scorso ci siamo esercitati su come gestire le cose in caso di aggressione alla femmina e Grisly ha risposto bene, devo solo non dargli modo di prendermi le misure e fargli capire il mio limite altrimente c'è il rischio di un tentativo di scalata. Purtroppo con la vita di merda che ha fatto mi hanno spiegato che alcune sue reazioni sono inevitabili ma comunque hanno visto che tra me e lui c'è un buon rapporto di base, il cammino per educarlo è lungo e lui inoltre quando si spaventa o un qualcosa lo disturba tente a regredire anche nelle più piccole azioni quotidiane.
Giuliano jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2010, 14:56   #22
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Mi verrebbe da dire di getto che Grisly non ha mai sentito parte del branco, fino in fondo, l'husky. Oppure che entrambi si sono sempre sentiti "alfa" e non si sono mai chiariti.
Lo dico perchè quando trovammo Forrest più morto che vivo, che non camminava proprio più e stava molto molto male, per 2 giorni le altre femmine non sono esistite. Stavano accucciate da una parte in casa e ogni tanto andavano da lui a leccargli le labbra. Mai un gesto di aggressività nei suoi confronti.
Lui è l'alfa indiscusso.
intanto, se anche lui fosse l'Alfa indiscusso, entrerebbe in discussione proprio nel momento della debolezza

non è che si passano il comando dopo una riunione di condominio eh

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Alla "dolce" Emi qualche volta forse non stava male
ammetterai che Betti non è proprio nota per l'incapacità di gestire un branco



Giuliano, io penso solo che meriti stima per aver intrapreso una adozione e per affrontare anche queste problematiche con accanto una Husky così avanti negli anni (so cosa voglia dire, credimi)

stai solo attento ad ogni sfumatura ed usa il buon senso, vale più di mille libri e consigli dati (a volte) da chi il buon senso manco sa cosa possa essere
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto

Last edited by toporatto; 01-07-2010 at 15:00.
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2010, 15:06   #23
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Ciao, consigli non ne do perché sarebbero comunque a sproposito. Dico solo che SE c'è una gerarchia di branco ben consolidata, non è con la vecchiaia o con la malattia che si invertono questi rapporti.

Ho avuto modo di vedere che il RISPETTO per chi sta male ce lo hanno anche loro, eccome se ce lo hanno.
Appena posso racconto un aneddoto su Ambra e la shar-pei Karmel. A dopo.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2010, 15:08   #24
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default mio modestissimo parere, ovviamente

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Ho avuto modo di vedere che il RISPETTO per chi sta male ce lo hanno anche loro, eccome se ce lo hanno.
quotissimo Navarre, ce l'hanno ed in modo anche commovente, siamo noi a dover usare il buon senso ed affinare la sensibilità per cogliere molte sfumature importantissime
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2010, 15:14   #25
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
non è che si passano il comando dopo una riunione di condominio eh
.... ...ah no? In effetti pensavo a qualche cosa di simile, grazie della luce che mi hai dato.

Quote:
ammetterai che Betti non è proprio nota per l'incapacità di gestire un branco
Mai detto ma dico che è la scarsa intromissione che ho sempre notato e non solo io, verso le cazziate che si è sempre presa la povera Kaimi. Ma uno che3 è qui da poco tante cose non le sa.

Quote:
Giuliano, io penso solo che meriti stima per aver intrapreso una adozione e per affrontare anche queste problematiche con accanto una Husky così avanti negli anni (so cosa voglia dire, credimi)
Mi sembra che qui nessuno ha mai messo in dubbio Giuliano, anzi! Personalmente mi dispiace molto ciò che stà vivendo, a maggior ragione visto che ha adottato.

Quote:
stai solo attento ad ogni sfumatura ed usa il buon senso, vale più di mille libri e consigli dati (a volte) da chi il buon senso manco sa cosa possa essere
In cuor mio quando scrivo è solo per dare un contributo, con la poca o tanta esperienza che ho. L'ho sempre fatto. Ma a leggere queste righe mi viene solo un gran scoramento. E mi domando chi me lo fa fare se per ogni riga bisogna stare attenti che c'è il simpatico di turno. E' ovvio che ognuno di noi trae dalle esperienze degli altri un suo possibile bagaglio di informazioni.

Quote:
Ciao, consigli non ne do perché sarebbero comunque a sproposito. Dico solo che SE c'è una gerarchia di branco ben consolidata, non è con la vecchiaia o con la malattia che si invertono questi rapporti.

Ho avuto modo di vedere che il RISPETTO per chi sta male ce lo hanno anche loro, eccome se ce lo hanno.
Appena posso racconto un aneddoto su Ambra e la shar-pei Karmel. A dopo.
E' esattamente quello che ho scritto io con l'esempio del mio "branco". Condivido.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2010, 15:21   #26
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
.... ...ah no? In effetti pensavo a qualche cosa di simile, grazie della luce che mi hai dato.
sempre felice di poter aiutare il prossimo e notare come, ogni frase, venga presa come lesa maestà

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Mai detto ma dico che è la scarsa intromissione che ho sempre notato e non solo io, verso le cazziate che si è sempre presa la povera Kaimi. Ma uno che3 è qui da poco tante cose non le sa.
ed invece, chi le sa, cosa dovrebbe sapere?

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Mi sembra che qui nessuno ha mai messo in dubbio Giuliano, anzi! Personalmente mi dispiace molto ciò che stà vivendo, a maggior ragione visto che ha adottato.
ed in quale punto del mio post hai mai potuto pensare che la mia frase, di stima per questo ragazzo, potesse sottointendere invece che tu non ne provassi? e come sei riuscita a collegare polemicamente le due parti del post assolutamente ben separate, anche come spaziatura?

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
In cuor mio quando scrivo è solo per dare un contributo, con la poca o tanta esperienza che ho. L'ho sempre fatto. Ma a leggere queste righe mi viene solo un gran scoramento. E mi domando chi me lo fa fare se per ogni riga bisogna stare attenti che c'è il simpatico di turno. E' ovvio che ognuno di noi trae dalle esperienze degli altri un suo possibile bagaglio di informazioni.
e come mai, dopo che hai parlato, rispondere vuol significare "contestare" e mai "continuare un discorso" ?

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
E' esattamente quello che ho scritto io con l'esempio del mio "branco". Condivido.
perfetto, su questo siamo tutti soddisfatti finalmente
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2010, 15:30   #27
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ti ho risposto come una delle tante parti in causa visto che ho scritto su questo thread e tu hai parlato genericamente. Poi se non ti riferisci a me ma hai sparato nel mucchio non lo so, visto che non ti riferisci a nessuno in particolare.
Io dico quello che penso, tu puoi ribattere se hai esperienze diverse ma il sarcasmo sempre e cmq a volte dà ai nervi.
Stranamente tutti i thread che nascono per consigli o altre cose serie, finiscono sempre a puttane per interventi di battute che sinceramente non ci stanno.
Boh?
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2010, 15:37   #28
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Boh?
è una domanda?
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2010, 16:04   #29
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

In un doc sulle jene c'era la capa che cazziava di bestia tutti, non lasciava loro da mangiare quasi nulla... una vera nevrotica ed egoista.

Una volta ha esagerato, portato all'esasperazione la seconda in capo e le ha prese di santa ragione: fatto nuovo capobranco.

Il nuovo capo era sì forte, ma anche equilibrato e in grado di mantenere più coeso il gruppo.

Tanti motivi possibili per essere aggressivi (addestramento, scalata, sottomissione, spinta a ricercare nuovi ruoli dentro o fuori dal branco), ma potrebbe anche essere semplicemente giramento di balle e vendetta contro un capo che fa mobbing!
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2010, 16:32   #30
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
In un doc sulle jene
per favore..fà molto caldo...
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2010, 18:02   #31
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
In un doc sulle jene c'era la capa che cazziava di bestia tutti, non lasciava loro da mangiare quasi nulla... una vera nevrotica ed egoista.

Una volta ha esagerato, portato all'esasperazione la seconda in capo e le ha prese di santa ragione: fatto nuovo capobranco.

Il nuovo capo era sì forte, ma anche equilibrato e in grado di mantenere più coeso il gruppo.

Tanti motivi possibili per essere aggressivi (addestramento, scalata, sottomissione, spinta a ricercare nuovi ruoli dentro o fuori dal branco), ma potrebbe anche essere semplicemente giramento di balle e vendetta contro un capo che fa mobbing!
anche nei lupi succede cosi' non è detto che un capo troppo dominante (spesso quelle più esasperanti sono le femmine alfa) venga tollerato dal branco a lungo.

Il passato di Grizzly credo che influisca eccome ma forse centra qualcosa anche il carattere della husky prima della malattia...appena l'ha vista debole ha cercato di spodestarla e prendere il suo posto...tanto più che non ci è cresciuto insieme dato che è adottato.
Questo è solo quello che mi è venuto in mente a me leggendo le parole di giuliano.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2010, 18:40   #32
Giuliano
Master of Disaster
 
Giuliano's Avatar
 
Join Date: May 2010
Location: Genova
Posts: 258
Default

Ciao,grazie veramente di cuore a tutti per l'aiuto, domenica rientrerà la mia compagna con l'Husky che a quanto pare con la cura antidolorifica ha ricominciato a camminare (ieri con mio suocero ha percorso una decina di km). Vedremo come reagirà Grisly al rientro del branco al gran completo, in più ci sarà anche il fratello di lei un ragazzino di 12 anni a rendere il gruppo provvisoriamente più allargato per circa 7 giorni, che dite potrebbe essere un problema? Grisly sino ad ora lo ha guardato con curiosità e non ha mai avuto nei suoi confronti atteggiamenti strani il più delle volte lo annusa cercando di capire cos'è.
Giuliano jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2010, 18:48   #33
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

oggi ne approfitto che ho la connessione a internet!!

Anche Miki da due mesi ha a che fare con un bambino di dieci anni,il figlio del vicino di casa, fortunatamente lui ha due cani quindi è abituato..l'unica cosa che gli dico sempre è di non guardarlo fisso negli occhi, di evitare di avere scatti bruschi o correre urlando.
Per ora lo lecca continuamente e gli obbedisce pure ai comandi!!
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 02-07-2010, 10:56   #34
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
per favore..fà molto caldo...

Prendititi un Calippo!
Magari al brodo di pollo...
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 02-07-2010, 11:44   #35
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Prendititi un Calippo!
Magari al brodo di pollo...
......
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org