Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 17-03-2012, 21:09   #21
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Beh Antonella, se è per quello io gioco in casa....
Però è bello avere notizie di chi ha un tot di anni. E da chi un tempo si frequentava. E' vero, fa un pò reduce ma solo noi sappiamo quanta vita vissuta c'è con questi cani.
E ricordare è bello perchè fa parte della piccola storia della razza. Il poter poi ricordare tanti capistipite della razza lo è ancor di più, avendo sotto gli occhi tutti i loro discendenti.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2012, 00:09   #22
na
Junior Member
 
Join Date: Feb 2004
Location: Ligonchio RE
Posts: 171
Send a message via MSN to na Send a message via Skype™ to na
Default

eccoci. Brita 11 anni e 1/2 presente ed è arzilla come una ragazzina tanto da tornare in calore (ma non ci vanno mai in menopausa?), iuna 9 anni e qualche mese e pure lei sembra la vispa teresa. gli altri a confronto sono cuccioli
__________________
na
***************************
www.allevamentocasadellarosa.com
[email protected]
na jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2012, 00:14   #23
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Ma infatti scherzavo
L'idea del raduno mi piace per davvero anche perchè le poche volte che ci sono andata in questi ultimi anni mi sono sentita spaesata ormai non conosco più nè i cani nè i padroni e sarebbe bello respirare di nuovo l'aria festosa che c'era, rivedere i cani che hai visto crescere, che da cuccioli giocavano con il tuo cane...c'è una sorta di affetto anche per i cani degli altri con cui hai condiviso direttamente o indirettamente parte del cammino..almeno per me è cosi!

Le prime impressioni poi sono quelle che più ti rimangono stampate nel cuore, ancora non avevo Miki e mi ricordo come fosse adesso al campo "la Ferruccia" quanto rimasi affascinata dalla maestosità di Oliver, dalla dolcezza di Kama, dall'irruenza di Ombra, dall'obbedienza di anouk-tristan, dalla bellezza del cucciolo Ross.....
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2012, 15:07   #24
cayenne passo del lupo
Junior Member
 
Join Date: Nov 2009
Posts: 1
Default in ricordo della mia amata nala ( circe) ora sul ponte

la mia amata nala ora sul ponte
Attached Images
File Type: jpg 1224186860-8056801.jpg (64.1 KB, 56 views)
cayenne passo del lupo jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2012, 18:38   #25
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Probabilmente sconosciuta ai piú, c'è la mamma di Neo e Bill e del Rey della Stefania, Twin Twer Passo del Lupo, detta Asia, io la vidi intorno agli 8 anni in forma smagliante insieme alla sua amica India, ora se sono ancora in vita credo siano intorno agli 11 anche loro. Non so se hanno fatto la storia d'Italia, di sicuro han fatto quella del varesotto con una gran tribú di cuccioli che se sono venuti tutti come i tre che conosco non saranno dei superfighi alla moda, ma hanno un carattere magnifico!
E poi mi viene in mente la bellissima Nora al Fiume di Paolelli, qualche annetto ce lo deve avere anche lei.
Ah e poi c'é la la vincitrice dell'expo di Milano: Brethil
E anche la diva Xela di Aglaia...ma queste ultime due sono ancora delle pivelle
O tutte femminucce né...

Last edited by dany; 18-03-2012 at 18:41.
dany jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2012, 18:50   #26
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ma Twin Twer non è la sorella di seconda cucciolata della mia Ombra? Se è così la mia Ombra ha 9 anni e mezzo e l'altra non può avere 11 anni...o sbaglio?
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2012, 18:51   #27
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
Ma infatti scherzavo
L'idea del raduno mi piace per davvero anche perchè le poche volte che ci sono andata in questi ultimi anni mi sono sentita spaesata ormai non conosco più nè i cani nè i padroni e sarebbe bello respirare di nuovo l'aria festosa che c'era, rivedere i cani che hai visto crescere, che da cuccioli giocavano con il tuo cane...c'è una sorta di affetto anche per i cani degli altri con cui hai condiviso direttamente o indirettamente parte del cammino..almeno per me è cosi!

Le prime impressioni poi sono quelle che più ti rimangono stampate nel cuore, ancora non avevo Miki e mi ricordo come fosse adesso al campo "la Ferruccia" quanto rimasi affascinata dalla maestosità di Oliver, dalla dolcezza di Kama, dall'irruenza di Ombra, dall'obbedienza di anouk-tristan, dalla bellezza del cucciolo Ross.....
Quanto è vero quello che dici!!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2012, 18:59   #28
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Ma Twin Twer non è la sorella di seconda cucciolata della mia Ombra? Se è così la mia Ombra ha 9 anni e mezzo e l'altra non può avere 11 anni...o sbaglio?
Oooops, é del maggio 2003, hai ragione ha 9 anni, ricordavo male l'età di quando l'ho vista
dany jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2012, 23:43   #29
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

.....che bella l' idea del raduno, mi piacerebbe rivedere tutti quelli con i quali abbiamo condiviso la disperazione dei primi mesi/anni di vita con un CLC (in primi Roberto di Newton, mi ricordo il primo raduno alla ferruccia dove sconsigliava a tutti di prendere un clc...)

i miei non sono proprio tra i vecchietti ma siamo lili....(come passa il tempo) Ross 8 anni ed un paio di mesi e demon di 7 con un paio di mesetti...

ciaooo
matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 26-03-2012, 09:00   #30
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

...due parole le spendo con piacere.
All'Europea del cane lupo cecoslovacco, a Reggio Emilia, in classe veterani ho avuto un grande-grande-grande piacere di rincontrare Masha di Vera un pochino ciccia ma in gran forma con i suoi 9 anni e mezzo e Goody (Margo) dei Pecharova con i suoi miracolosi 12 anni!!! Complimenti a questa categoria che non è stata ben valutata, eppure così importante. Purtroppo non sono riuscita e rivedere Argo di Shila perchè in altro ring diverso dalle femmine. Complimenti cmq anche a lui con i suoi 8 anni!

E spendo due righe anche per la mia super Ombra (9 anni e mezzo) che ha ancora tanta gioia, tanta carica e voglia di essere come una ragazzina, in super forma. Grazie Ombra!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 27-03-2012, 04:34   #31
kichan
Junior Member
 
kichan's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rubiera RE
Posts: 80
Default

oddio, non apro mai wd e quando mi capita sono sempre brutte notizie.. non sapevo nè di oliver nè di isabeu.. mi dispiace tantissimo e mi sale anche un po' d'angoscia anche se a distanza di tempo mando un abbraccio a massimo e navarri, così come agli altri proprietari che non conosco personalmente...

anche la mia taika pdl c'è ancora ed è in ottima forma, sembra (quasi) una cucciolona piena di vita e voglia di giocare.. a maggio farà 9 anni, i primi di una lunga serie mi auguro
__________________
Chiara, Luni e baloo
kichan jest offline   Reply With Quote
Old 29-03-2012, 10:51   #32
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Povero Oliver, ci siamo rimasti male quando l' abbiamo saputo qualche tempo fa, vederlo cucciolino e poi enorme, che si trascinava Massimo da tutte le parti Era la nemesi di Navarre, si odiavano cordialmente e riconoscevano a vicenda le loro pisciate sugli alberi, ringhiando e gonfiandosi ogni volta che ne beccavano una del "concorrente"

Isaborkola...ma che cazzo, era d' acciaio, sprizzava vitalità e gioia di vivere da ogni pelo, la pensavamo eterna, la figuravamo vecchietta inseme a noi vecchietti come ultimo cane rimasto, in tutta la sua vita non ha mai avuto nemmeno una diarrea o un mal di pancia... e invece ci ha salutati in tre giorni.
Ancora adesso, a mesi di distanza, non passa per niente...ma è sempre così dura?

Riguardo a Navarre e Lana qui un paio di foto prese dai video della gita sul Monte Pora, poi ne ho altre al parchetto dove si vede quanto stia bene Lana, tutto sembra meno che un cane di 10 anni. Navarino se li porta peggio anche perché sono un paio di anni che è un po' spelacchiato.

https://plus.google.com/u/0/photos/1...94134433?hl=it
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2012, 10:30   #33
na
Junior Member
 
Join Date: Feb 2004
Location: Ligonchio RE
Posts: 171
Send a message via MSN to na Send a message via Skype™ to na
Default

c'è anche Handy od Uhoste che ha 12 anni suonati


tra l'altro ho scoperto adesso che wd ha fatto passare a miglior vita la mia britona... mah...
__________________
na
***************************
www.allevamentocasadellarosa.com
[email protected]

Last edited by na; 30-03-2012 at 10:35.
na jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2012, 18:16   #34
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by na View Post
c'è anche Handy od Uhoste che ha 12 anni suonati


tra l'altro ho scoperto adesso che wd ha fatto passare a miglior vita la mia britona... mah...
Vedi che serve questo 3d? Per dirci che siamo ancora qui....tiè..tiè..tiè...
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2012, 19:13   #35
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Povero Oliver, ci siamo rimasti male quando l' abbiamo saputo qualche tempo fa, vederlo cucciolino e poi enorme, che si trascinava Massimo da tutte le parti Era la nemesi di Navarre, si odiavano cordialmente e riconoscevano a vicenda le loro pisciate sugli alberi, ringhiando e gonfiandosi ogni volta che ne beccavano una del "concorrente"



https://plus.google.com/u/0/photos/1...94134433?hl=it
Massimo ha sempre parlato tutto fiero di questa rivalità con navarre,ogni volta che lo vedevamo era un continuo parlare del suo oliver e di episodi come questo.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2012, 23:44   #36
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Hazena che avanza verso i 12 anni e mezzo con tutta la sua fierezza, brillante intelligienza, saggia..e anche rompiballe con le altre femmine che non ha in simpatia (alcune almeno)..continua i suoi calori da femmina leader che è sempre stata.

Aruk, che dire, il più buon clc che abbia mai visto, avanza verso i 9 anni e mezzo con tutta la sua maestosa forza fisica e mentale. Un grande maschio, dolcissimo, fiero, attaccatissimo a me..la mia ombra..continua a cercare i cuccioli e il latte delle madri! Ancora in grande forma, una struttura ineguagliabile confermata dai suoi successi l'anno scorso all Europeo e quest'anno a Serra. Un maschio di altri tempi.

Gli altri, anche chi non c'è più...dai 7 anni ai 16 mesi...la storia è a casa.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 31-03-2012, 22:17   #37
ste
wise and beautiful member
 
ste's Avatar
 
Join Date: Oct 2006
Location: Genova
Posts: 327
Send a message via Skype™ to ste
Default

Titti ha fatto 9 anni a novembre, poco dopo l'ho dovuto inseguire su e giù per due valli dietro a due cinghiali... all'andata sembrava un cane di 3 anni, il ritorno invece è stato duro per entrambi!
Che dire, la prestazione ce l'ha sempre in ogni occasione, rispetto a prima però si sono allungati i tempi di recupero (meno male!).
Della sua cucciolata (novembre 2002) ho visto Cabal e Raska ed erano in forma, Nikita sta bene (garantisce Armando che viene trascinato per Arenzano...) Tako credo sia tornato da Stefano... non ho notizie di Sally e Tala, mamma Nahani è sempre bellissima!
Un abbraccio lassù a Ralph e Bazy...
Chissà come stanno Nunamiut (un cane che mi impressionò 9 anni fa)ed i cani che tanti anni fa vidi da Rinauro..e Logan,Kira, Asia, Dako, Newton.....
Ops!Dimenticavo Anouk che ci tenne compagnia in camera (e condivise le provviste) al ns primo raduno!Ed un bacio anche ad Askina, anche se credo faccia 9 anni quest'anno(una bimba)!
__________________
Ste & Tris
ste jest offline   Reply With Quote
Old 31-03-2012, 22:41   #38
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by ste View Post
Titti ha fatto 9 anni a novembre, poco dopo l'ho dovuto inseguire su e giù per due valli dietro a due cinghiali... all'andata sembrava un cane di 3 anni, il ritorno invece è stato duro per entrambi!
Che dire, la prestazione ce l'ha sempre in ogni occasione, rispetto a prima però si sono allungati i tempi di recupero (meno male!).
Della sua cucciolata (novembre 2002) ho visto Cabal e Raska ed erano in forma, Nikita sta bene (garantisce Armando che viene trascinato per Arenzano...) Tako credo sia tornato da Stefano... non ho notizie di Sally e Tala, mamma Nahani è sempre bellissima!
Un abbraccio lassù a Ralph e Bazy...
Chissà come stanno Nunamiut (un cane che mi impressionò 9 anni fa)ed i cani che tanti anni fa vidi da Rinauro..e Logan,Kira, Asia, Dako, Newton.....
Ops!Dimenticavo Anouk che ci tenne compagnia in camera (e condivise le provviste) al ns primo raduno!Ed un bacio anche ad Askina, anche se credo faccia 9 anni quest'anno(una bimba)!
Askina una bimba? Askina una ladra vorrai dire!!! Quel vizietto l'ha perfezionato!!!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 01-04-2012, 23:18   #39
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Bella la mia Askina, con quegli occhioni! L'amore di Miki..non riesce a contenersi neanche quando è lontana dal calore, l'unica femmina che gli fà quell'effetto!

Su fb ho visto che è in ottima forma anche Rajka della Claudia

Di Akira invece si sà nulla?
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 01-04-2012, 23:31   #40
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
Bella la mia Askina, con quegli occhioni! L'amore di Miki..non riesce a contenersi neanche quando è lontana dal calore, l'unica femmina che gli fà quell'effetto!

Su fb ho visto che è in ottima forma anche Rajka della Claudia

Di Akira invece si sà nulla?
Quella di Claudia è Raya. Fulvia l'ho incontrata a settembre a Serra. Direi che Akira stà bene! Mi ha detto che se ci incontriamo corre subito! Ho visto in foto anche Anouk-Tristan ed è in gran forma.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 19:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org