Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 12-08-2008, 11:44   #1
Nico B.
Junior Member
 
Join Date: May 2008
Location: BARI
Posts: 58
Default Scelta del cucciolo

Buongiorno a tutti !
Mi chiamo Nico sono un ragazzo di Bari ed è la prima volta che scrivo su questo forum! Fra qualche mese avrò anche io il mio tanto atteso cucciolo.
Quindi volevo consigli da tutti quanti voi,sicuramente più esperti di me,sulle caratteristiche fisiche e comportamentali da osservare prima della scelta.
Buona giornata
NICO
Nico B. jest offline   Reply With Quote
Old 12-08-2008, 13:21   #2
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

ciao e benvenuto, prima di tutto guarda il carattere dei genitori e poi guarda il cucciolo e fatti consigliare dall'allevatore, io ho fatto solo una cucciolata ma ti posso assicurare che il carattere più o meno si vede da subito, anche se non è sempre detto che rimanga tale..per l'estetica dipende da te solitamente si guardano le orecchiette che dovrebbero essere piuttosto piccole e magari gli occhi dovrebbero andare sul color ambra o anche più chiaro..poi c'è il colore del pelo ci sono più scuri, più miele o argentati questo sta a tuo gusto personale..
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 13-08-2008, 22:53   #3
Nico B.
Junior Member
 
Join Date: May 2008
Location: BARI
Posts: 58
Default

Grazie mille per i consigli lì seguirò sicuramente...intanto continuo a leggere tutte le discussioni del forum
mi serviranno sicuramente...!
Nico B. jest offline   Reply With Quote
Old 14-08-2008, 01:17   #4
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Sono fusa
ero super convinta di averti risposto..evidentemente ho letto solo e ho scordato di rispondere
Benvenuto anche se in ritardo da parte mia!sono d'accordo con tutto quello detto da Chiara e non posso che aggiungere ..pensaci bene ..ma poi comunque se ne sei convinto avrai sicuramente la vita piu allegra e affettuosa
Tu che idea ti sei fatto?quali sono le tue preoccupazioni?e contrariamente le caratteristiche "belle "che cerchi in un cane e che ti hanno portato ad "invaghirti "dei clc?
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 14-08-2008, 10:12   #5
Nico B.
Junior Member
 
Join Date: May 2008
Location: BARI
Posts: 58
Default

grazie del benvenuto francesca! le mie preoccupazioni sono sopratutto dal punto di vista caratteriale e della socializazione.comunque frequenterò subito un campo proprio per cercare di avere un cane il più equilibrato possibile...almeno ci provo!per quanto riguarda le caratteristiche estetiche vorrei come tutti quanti i proprietari di clc che assomigli il più possibile al lupo! (esteticamente)il mio cucciolo se tutto va bene arriverà a dicembre e penso che tutte le paure e preoccupazioni che ho mi servino a prepararmi al meglio e sopratutto a essere certo di dargli tutto l'amore e tutte le attenzioni possibili !non vedo l'ora di partire per andarlo a prendre....!
Buona giornata a tutti
Nico B. jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org