Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 07-08-2010, 11:37   #21
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by Narko View Post
Per non farla lunga e non "sporcare" il thread con i particolari della mia storia volevo solo suggerirti di chiedere al veterinario di mettere a Oxy una cannula a farfalla nella zampa così le flebo gliele puoi fare tranquillamente tu a casa senza doverlo bucare ogni volta.
Ciao Eleonora... innanzitutto non voglio assolutamente che parli di "sporcare" il thread... sentiti libera di scrivere ciò che credi... mi spiace solo per Marlene, spero ora stia meglio...
Riguardo alle flebo di Oxy a dire il vero non sono endovenose ma sottocutanee sulle spalle... sinceramente non so che differenza ci sia a livello di somministrazione del farmaco, infatti al cane che è uscito prima di me gli hanno lasciato la canula... per cui se avesse messo la canula anche ad Oxy sarebbe stato meglio...
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 08-08-2010, 23:07   #22
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

regola personalissima mai smentita (per fortuna o x fondo di verità):
a fan c.. i valori.. guarda in faccia una persona, guarda nel muso il tuo cane, ma se sta bene mapperchè mai dovresti torturarlo con farmaci e visite perchè qualcuno che ha studiato con il paraocchi su freddi libri e tabelline, non lascia più spazio al vecchio buonsenso??? e siccome ha studiato che è così, accipicchia, gli deve tornare la prova del 9, cioè se tu stai benone, quello ti convince che stai sbagliando, in realtà, non lo sai, ma stai davvero male, con un piede nella fossa!!!! ...e via giù ad imbottirti di roba..che così prma o poi male ti ci sentirai davvero!!!
magari è normale che sti cavolo di valori oscillino nella vita no?? tutto oscilla, magari la sera prima hai digerito male, hai bevuto poco hai fatto qualche cosa che quei cavolo di parametri non prevedevano???? magari il fisico si rimette a posto da sè se lasci fare evitando veleni vari con + effetti collaterali che non positivi????

lascia perdere ed evita di traumatizzare oltre il tuo cane, i traumi possono fare molto molto peggio di un cavolo di valore sballato. possibile che ci si fan tanti problemi di coscienza per dare un pollo ad un cane, voglio dire, un pollo ad un carnivoro che potrebbe uccidere e papparsi un intero cavallo... ma se un veterinario ti dice, vai lanciati dalla finestra... lo si fa punto e basta????? non è una critica, Fabrizio, al massimo un tentativo di scuoterti......in realtà sarebbe bello e comodo potersi mettere nelle mani dell'esperto di turno che ti risolve tutto.. ma così non è... è meglio perciò esercitare il proprio istinto ed imparare a fidarsi di quello in primo luogo... poi vengono i pareri dei vari esperti... (p.s. anche il mio, ovvio, altro non è che un personalissimo e discutibilissimo parere, neppure da esperta, se non in esercizio dell'istinto) forza Oxy!
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 09-08-2010, 00:32   #23
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by m.greta View Post
regola personalissima mai smentita (per fortuna o x fondo di verità):
a fan c.. i valori.. guarda in faccia una persona, guarda nel muso il tuo cane, ma se sta bene mapperchè mai dovresti torturarlo con farmaci e visite perchè qualcuno che ha studiato con il paraocchi su freddi libri e tabelline, non lascia più spazio al vecchio buonsenso??? e siccome ha studiato che è così, accipicchia, gli deve tornare la prova del 9, cioè se tu stai benone, quello ti convince che stai sbagliando, in realtà, non lo sai, ma stai davvero male, con un piede nella fossa!!!! ...e via giù ad imbottirti di roba..che così prma o poi male ti ci sentirai davvero!!!
magari è normale che sti cavolo di valori oscillino nella vita no?? tutto oscilla, magari la sera prima hai digerito male, hai bevuto poco hai fatto qualche cosa che quei cavolo di parametri non prevedevano???? magari il fisico si rimette a posto da sè se lasci fare evitando veleni vari con + effetti collaterali che non positivi????

lascia perdere ed evita di traumatizzare oltre il tuo cane, i traumi possono fare molto molto peggio di un cavolo di valore sballato. possibile che ci si fan tanti problemi di coscienza per dare un pollo ad un cane, voglio dire, un pollo ad un carnivoro che potrebbe uccidere e papparsi un intero cavallo... ma se un veterinario ti dice, vai lanciati dalla finestra... lo si fa punto e basta????? non è una critica, Fabrizio, al massimo un tentativo di scuoterti......in realtà sarebbe bello e comodo potersi mettere nelle mani dell'esperto di turno che ti risolve tutto.. ma così non è... è meglio perciò esercitare il proprio istinto ed imparare a fidarsi di quello in primo luogo... poi vengono i pareri dei vari esperti... (p.s. anche il mio, ovvio, altro non è che un personalissimo e discutibilissimo parere, neppure da esperta, se non in esercizio dell'istinto) forza Oxy!
Ciao Greta...
Il fatto è che è anche parecchio bravo a convincermi!
dato che fino ad ora l'avevo alimentato con crocchette pollo e carne, volevo proprio tornare al pollo e carne ed eliminare le crocchette... però visto che è uscita sta cosa ora sono col dubbio se magari peggioro o no la situazione... stessa cosa per l'istinto... sono perfettamente d'accordo con te... solo che alla fine tra lui che ti convince la paura di sbagliare resta...
Cmq le flebo visto che in quel modo era impossibile farle senza traumatizzarlo, hanno già fatto la fine che si meritavano...
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 09-08-2010, 08:06   #24
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

ot, ma l'istinto.... e la fifa
streptococco io e mio figlio infestati. Prescrizione di iniezioni di penicillina. Dopo che ho assistito all'iniezione fatta a mio figlio io non ho avuto il coraggio di farmela. Infatti io sono guarita con il semplice antibiotico per bocca. Ripetute le analisi i valori erano ancora drammaticamente sballati, però migliorati per tutti e due. Ci prescrivono un altro giro di penicilline. Mi rifiuto anche per mio figlio e do anche a lui l'antibiotico per bocca. Altro giro di analisi, valori ancora brutti ma ulteriormente migliorati.... Insoma, forse avrei potuto risparmiare anche a lui quella sofferenza, ma per senso di responsabilità non l'ho fatto. Però lui capiva e ha associato lo stare meglio all'iniezione fatta.
Vedrai che guarisce, io ho deciso di fidarmi dei medici, altrimenti che ci andiamo a fare? Se la fiducia non c'è più ti consglio di cambiare vet.
Marga
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 09-08-2010, 13:28   #25
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
ot, ma l'istinto.... e la fifa
streptococco io e mio figlio infestati. Prescrizione di iniezioni di penicillina. Dopo che ho assistito all'iniezione fatta a mio figlio io non ho avuto il coraggio di farmela. Infatti io sono guarita con il semplice antibiotico per bocca. Ripetute le analisi i valori erano ancora drammaticamente sballati, però migliorati per tutti e due. Ci prescrivono un altro giro di penicilline. Mi rifiuto anche per mio figlio e do anche a lui l'antibiotico per bocca. Altro giro di analisi, valori ancora brutti ma ulteriormente migliorati.... Insoma, forse avrei potuto risparmiare anche a lui quella sofferenza, ma per senso di responsabilità non l'ho fatto. Però lui capiva e ha associato lo stare meglio all'iniezione fatta.
Vedrai che guarisce, io ho deciso di fidarmi dei medici, altrimenti che ci andiamo a fare? Se la fiducia non c'è più ti consglio di cambiare vet.
Marga
bhè... testimonianza interessante.. infatti noi NON CI ANDIAMO dai medici, salvo casi estremi in cui comunque filtriamo tutto quello che ci viene detto e valutiamo con la nostra testa rischi e benefici.
purtroppo quando lo fai su te stesso è molto meno angosciante che farlo su cani ed ancor + sui figli.... ma a forza di prove e riprove che s'è fatto bene a non fidarsi.... alla fine anche l'angoscia sparisce.
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 06-09-2010, 20:52   #26
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Oggi ho rifatto le analisi di controllo a Oxy: finalmente posso tirare un sospiro di sollievo perchè tutti i valori ora, dopo la cura, sono rientrati nella norma... le ALT da 190 sono precipitate a 66...
Così abbiamo fatto anestesia totale, controllo e pulizia denti e quel dentone nero che gli faceva male e si grattava sempre (tanto che si era già portato via mezza gengiva) era ancora sano, per cui ora anche la gengiva dovrebbe piano piano ripristinarsi un poco...
Son stati 3 mesi di supplizio per lui, però tutto sommato sono stati provvidenziali per illuminarmi, e lui non sa ancora quante leccornie d'ora in avanti ci sono nel freezer che lo aspettano: tanto per cominciare domattina polpa per brasato... che sabato scorso facendo spesa alla coop era in offerta scontatissima al 50% e ne ho fatto una abbondante scorta per me e per lui...
Ohps... il vet però mi ha detto qualche cosa circa la dieta... di proseguire ancora per... quanti mesi e poi rifare il controllo?! boh... "non ricordo"... se non ricordo vuol dire che non era importante...
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org