Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 23-11-2010, 00:47   #61
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by oxy View Post
nell'interno coscia sx mentre camminava notavo una certa rarefazione del pelo
E' passato un po di tempo... sono circa 3 settimane che ho ripreso a dargli il pollo... 2 volte la settimana i primi 15gg e 3 volte la settimana scorsa, e devo dire (sgrat sgrat) per ora tutto ok... (ecco 'mo me la sono tirata )

L'unica cosa che non riesco a capire è che nell'interno coscia sx c'è sempre una grossa zona con il pelo molto rarefatto... inizialmente pensavo fosse la pelle infiammata (e l'avevo anche scritto sopra) ma poi mi sono accorto che guardando la pelle attraverso il pelo dall'altra parte ha lo stesso colore rosa, è soltanto il fatto che mancando quasi tutto il pelo, in mezzo al bianco spicca il rosa scuro della pelle...
Ora poi magari cerco di fare una foto... praticamente la zona va dal "pipino" fino ad una parte dell'interno coscia... quello che è strano è che non si gratta, non ci sono crosti o spelature, insomma, non mostra alcun segno di fastidio... forse in quel punto la pelle potrebbe sembrare un po' più fine, ma è solo una mia sensazione perchè dove c'è il pelo non riesco a vedere bene la differenza.
Vi è mai capitato qualche cosa di simile, per capire che potrebbe essere?
Portarlo dal vet è un po impraticabile perchè si tratterebbe di farlo mettere in posizione di piena sottomissione davanti ad un estraneo (praticamente una utopia )
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 23-11-2010, 15:27   #62
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Ecco la foto (se imageshack non me la cancella come l'altra volta )
Che ne pensate?!
Non è che si possa vedere granchè, però si vede come il pelo sia rarefatto... manca il sottopelo corto e il pelo più lungo cresce molto distanziato rispetto alle altre parti...
Il gel usato per l'ecografia non penso possa c'entrare qualche cosa... boh?!



Uploaded with ImageShack.us
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 13:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org