Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 22-08-2010, 17:52   #1
Fiammetta86
Junior Member
 
Fiammetta86's Avatar
 
Join Date: Aug 2010
Location: Parma, Bolzano
Posts: 361
Default Presentazione

Ciao a tutti!
è già un po' di tempo che leggo il vostro forum e oggi ho deciso di iscrivermi, anche perchè se tutto va bene, a ottobre dovrebbe arrivare il cuccioletto ^^

La decisione di prendere un cane in realtà non è nata spontaneamente (fino ad oggi abbiamo avuto sempre e solo gatti): è stato un consiglio medico.

Mio padre lavora troppo, lo ha sempre fatto, ma ormai non ha più il fisico e i cedimenti si stanno cominciando a sentire (emicrania del fine settimana, ànche consumate...). Così mia cugina, che ha lo stesso gene dell'iperattivismo, gli ha consigliato un medico di Verona da cui si era trovata bene. Lui si è limitato a ripetergli quello che gli hanno detto tutti gli altri medici, con l'aggiunta di una bella incensata del suo clc. In pratica gli ha decantato le meraviglie di questo cane, a cui dai 1 e lui restituisce 10, e gli ha consigliato di prenderne uno.
Tanto ha detto, tanto ha fatto, che mio padre si è convinto di volere esattamente, precisamente e indiscutibilmente quel cane.

La decisione è stata un po' sofferta. Io e mio fratello avremmo preferito un border collie, anche perchè abbiamo un pezzo di terra in cui teniamo qualche capretta e magari poteva anche divertirsi a mettere in riga la capretta Che Guevara che fa sempre evadere tutte le altre.
Non parliamo mi mia madre quando ha saputo delle tendenze distruttive del clc.
Alla fine l'ha spuntata lui.

Visto che la secchiona di casa sono io, è a me che tocca trovare il cane, prenotarlo, documentarmi su alimentazione, salute, corsi, fare il riassunto ed esporre in modo sintetico e chiaro.
Ed eccomi qua.

Sono al quinto libro sull'educazione dei cani e passo 7 ore al giorno al pc a leggere esperienze di vita vissuta con clc.
Il cane non é appena nato e io sto già sotto un treno.
Fiammetta86 jest offline   Reply With Quote
Old 24-08-2010, 21:42   #2
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

benvenuta anche a te...il tuo medico deve esere un po matto a consigliare un clc ahahahah scherzo comunque auguri per il nuovo arrivo, dove lo prendi?
__________________
il pesciolino rosso
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 24-08-2010, 22:20   #3
Fiammetta86
Junior Member
 
Fiammetta86's Avatar
 
Join Date: Aug 2010
Location: Parma, Bolzano
Posts: 361
Default

no no! sono d'accordo con te ^^
la speranza è che essendo così impegnativo scelga di mollare un po' col lavoro e dedicarsi al cane.
Per ora fa la birra nei fine settimana. E' un inizio

Lo prendiamo ad Ancona. E' un po' lontano, spero che non patisca troppo in macchina =(

Grazie del benvenuto. =)

Last edited by Fiammetta86; 24-08-2010 at 22:24.
Fiammetta86 jest offline   Reply With Quote
Old 24-08-2010, 22:49   #4
lara75
Junior Member
 
lara75's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Location: scandicci (FI)
Posts: 169
Send a message via MSN to lara75
Default

Quote:
Originally Posted by Fiammetta86 View Post
no no! sono d'accordo con te ^^
la speranza è che essendo così impegnativo scelga di mollare un po' col lavoro e dedicarsi al cane.
Per ora fa la birra nei fine settimana. E' un inizio

Lo prendiamo ad Ancona. E' un po' lontano, spero che non patisca troppo in macchina =(

Grazie del benvenuto. =)
Certo che con l'arrivo del clc smette di fare pure la birra!!!!!
sicuramente nel 1°anno di vita del cucciolo molla qualcosa, deve correre a rimediare le varie esplorazioni del tuo cucciolo!!!
benvenuta...
Ma stai tranquilla ne siamo venuti fuori tutti!!!
__________________
Lara & Kuma
lara75 jest offline   Reply With Quote
Old 24-08-2010, 23:34   #5
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

ok, Marcella e Blue
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 25-08-2010, 13:20   #6
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ciao! se ti fa piacere venire a trento nella nostra area cani per capire bene e toccar con mano vivendolo il cane, unendovi magari a qualche uscita siete i ben accetti... infondo non siamo così lontani e magari approfondire il discorso non fa male!
diciamo che saremo a pieno ritmo con i primi di settembre, ora - in questi ultimi giorni di agosto, facciamo tutti uscite ad orari diversi, per vedere qualche clc insieme dovremmo metterci d'accordo, potrei fartene vedere insieme 5 o 6

a disposizione
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 25-08-2010, 13:35   #7
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
ubicazione: Parma, Bolzano



Benvenuta
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 25-08-2010, 14:25   #8
Fiammetta86
Junior Member
 
Fiammetta86's Avatar
 
Join Date: Aug 2010
Location: Parma, Bolzano
Posts: 361
Default

@ Valentina: sei gentilissima, grazie! Mi farebbe davvero tanto piacere. Se riesco a infiltrarmi in uno dei vostri incontri sarei contentissima.

@ Starjumper: Nel senso che sono di Parma, ma il mio compagno sta a Bozen e quindi 1 fine settimana su 2 sono in Sud Tirol.
Lo vedo adesso: sei di Parma! Ne approfitto subito per chiederti un consiglio: per educare il cane da chi possiamo andare? Ho visto che c'è un campo vicino a Vigheffio e uno a Fidenza, tu che esperienze hai avuto?
Fiammetta86 jest offline   Reply With Quote
Old 25-08-2010, 14:29   #9
Fiammetta86
Junior Member
 
Fiammetta86's Avatar
 
Join Date: Aug 2010
Location: Parma, Bolzano
Posts: 361
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
ok, Marcella e Blue
Non ho capito...
Fiammetta86 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org