Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 14-06-2007, 20:28   #1
humbert
susie&niki
 
humbert's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Faenza
Posts: 273
Default 4 anni dopo...

Ma i vostri clc, passati i quattro anni, continuano ad essere matti come la mia?
Sembra che Susie stia ritornando cucciola. E' giocherellona più che mai; sfinisce tutti con continue ed insistenti richieste di gioco; ha perfezionato un passatempo che consiste nel prendere la rincorsa e planare sul letto con balzi sempre più lunghi per poi nascondere la testa sotto le coperte e scappare a tutta velocità quando mi avvicino (con grande beneficio del letto, s'intende); continua a tirare giù i panni stesi, a mangiarsi vestiti, fazzoletti (possibilmente sporchi ), cartone, sapone, a vuotare il suo secchio dell'acqua e a fare buche in giardino, a preferire le mie braccia ai suoi giochi (almeno però adesso sa che quando si dice basta la deve smettere), a mettere il naso (in senso proprio) in tutto quello che faccio, ad eseguire danze buffissime intorno alle ciliegie o ad altri frutti tondeggianti.
E in più ha un'espressione perennemente ridente stampata sul muso .
Nessun altro mio cane a quattro anni si comportava così.

E i vostri?

Bye
Silvia
humbert jest offline   Reply With Quote
Old 14-06-2007, 22:28   #2
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Mi sembra di sentire parlare di Wani, anche lui 4 anni da poco!!!
Lui ha ricominciato con gli agguati: si acquatta a terra e appena mi volto mi dà un colpetto sulle spalle e poi comincia a correre come un pazzo avanti e indietro rasentandomi le gambe (roba che se mi piglia un ginocchio.......mi gioco un menisco come minimo!). E poi c'è il rito del saluto!!!! Zampe sulle spalle e leccate....in bocca, sulle orecchie e....morsettino DELICATISSIMO, ma davvero delicato!, sul lobo! E poi...............e poi le noci!!!!!!!! Sembra uno di quei golden che fanno freestyle!!!! Gomiti a terra, sedere all'aria, salti, balzelli, musatine.....è troppo ridicolo vederlo giocare così, sembra ballare davvero! Poi la prende in bocca e prova a mordere. Ma c'è il mallo verde (amarissimo) così la sputa schifatissimo e ne cerca un'altra intatta!!!!!
Sono degli eterni bambinoni!!!!!!!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 14-06-2007, 23:54   #3
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Si si si e si!
E' meravigliosamente e incredibilmente vero!!!!
Gioia per gli occhi e ali per il cuore !!!!
Abbiamo tutti un mutuo a vita di felicità da restituire
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 15-06-2007, 11:59   #4
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
Abbiamo tutti un mutuo a vita di felicità da restituire
leggendo questa frase giuro che mi è venuta quasi una lacrimuccia da quanto è vero e romantico .....

anyway....
Misha ovviamente fa così, ma è ancora piccola..... mi tranquillizza pensare che non smetterà mai.... magari però eviterò di dirlo ad Agostino rassicurandolo del contrario....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 15-06-2007, 15:06   #5
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

I nostri se non ce li filiamo dormono tutto il giorno...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 15-06-2007, 18:19   #6
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
I nostri se non ce li filiamo dormono tutto il giorno...
....la notte poi la passano stravaccati sul divano con birra e trippasecca a guardare sky tv ??
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 15-06-2007, 19:13   #7
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Kira prima che arrivasse Wasat si era già impoltronita....da quando c'è la piccola peste è tornata bambina pure lei!Cmq in casa sono tranquille...non fanno le pazze come racconti tu ( per fortuna )anche se ogni tanto sulla terrazzona saltano e si tirano la roba...in campagna e al prato non stanno ferme un secondo.
Cmq Kira è sempre stata una tranquillona,anche da cucciola non era una scalmanata!
Ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 15-06-2007, 22:15   #8
Marco18
Junior Member
 
Marco18's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Posts: 150
Default

shiluk anche se ha solo 7 mesi e 1/2 è un pazzerellone ma spero che un po si calmi ... nn voglio che diventi una mummia però che si calmi un pochino mi piacerebbe!
Marco18 jest offline   Reply With Quote
Old 16-06-2007, 08:31   #9
humbert
susie&niki
 
humbert's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Faenza
Posts: 273
Default

Quote:
Originally Posted by zikika View Post
Cmq in casa sono tranquille...non fanno le pazze come racconti tu ( per fortuna )anche se ogni tanto sulla terrazzona saltano e si tirano la roba...in campagna e al prato non stanno ferme un secondo.
Cmq Kira è sempre stata una tranquillona,anche da cucciola non era una scalmanata!
Ciao
Invece Susie da piccola era incontenibile, scalmanata, spavalda e ringhiosa (non ho mai visto un esserino di soli 32 gg ringhiare tanto quando lo si metteva a pancia in su)!
Quindi rispetto ad allora si è calmata e molto. Adesso è semplicemente allegra e giocherellona in modo esagerato. Pensavo che la maggior parte degli altri clc fosse così, ma a quanto pare lei è proprio un caso patologico. Boh, comunque è buffa!

Bye
Silvia
humbert jest offline   Reply With Quote
Old 16-06-2007, 10:47   #10
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Quote:
Originally Posted by humbert View Post
Invece Susie da piccola era incontenibile, scalmanata, spavalda e ringhiosa (non ho mai visto un esserino di soli 32 gg ringhiare tanto quando lo si metteva a pancia in su)!
Quindi rispetto ad allora si è calmata e molto. Adesso è semplicemente allegra e giocherellona in modo esagerato. Pensavo che la maggior parte degli altri clc fosse così, ma a quanto pare lei è proprio un caso patologico. Boh, comunque è buffa!

Bye
Silvia
Mi sa che il "buongiorno si vede dal mattino".
Se da piccoli sono scalmanati lo saranno in parte anche da grandi (cioè il 98% dei clc?? ).
Fare paragoni con Wasat mi è difficile perchè cmq in due si divertono diversamente,se Wasat fosse stata sola secondo me avrebbe combinato tantissimi disastri perchè già in compagnia si è data da fare
Ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 16-06-2007, 12:03   #11
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Kim magari non fa testo perché è un Collie ma si è calmato moltissimo a 4-5 anni.
Djuma è sempre la stessa, non dorme molto perché vigila sempre quando è fuori (ma ultimamente sta molto più volentieri dentro casa a sonnecchiare, è una cosa recente.. si sta proprio fissando con lo stare in casa) d'altro canto casa mia è circondata da percorsi quindi passa spesso qualcuno e lei deve controllare. Se fosse in un posto isolato probabilmente dormirebbe di più. Per il gioco è sempre la stessa: diventa matta solo nei saliscendi (collinette ma anche divani... impazzisce proprio a saltare da uno all'altro) e a scavare nella sabbia.. diversamente non è molto giocherellona, anzi..
Petra invece igoca con qualunque cosa, non ha fissazioni per quello. Ma in casa non tocca niente e non salta come Djuma, è molto più tranquilla, mentre fuori è sempre schizzata, sorridente e felice per ogni sciocchezza, basta che io le dedichi il mio tempo e lei è al settimo cielo. Questo mi fa molta tenerezza, lei dipende molto da me. Comunque sì, gioca sempre come una cucciola pazza a 4 anni.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 16-06-2007, 23:04   #12
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Eterni cuccioli (video girato questa sera: 4, 5 e 11 anni di giochi alle spalle ):

Mettono gioia a guardarli... i vicini penseranno che sono pazza da quanto mi diverto in cortile con loro e da quanto li fotografo (anche perché loro invece il loro cagnetto non se lo filano granché..)
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 16-06-2007, 23:10   #13
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Ehmm.. alla fine si è azzoppata ma niente di grave ... dopo cinque minuti era la solita molla.. invece si notano gli scivoloni che purtroppo si prendono su quelle maledette piastrelle
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 17-06-2007, 00:35   #14
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default

Ciao ely! Ho appena finito di gustarmi il video! Che molle nelle gambette quei due razzetti!Certo che a furia di stargli dietro cercando di fare le riprese avrai dei tempi di reazione fenomenali!!!!!Bellissimo pure re Kim che nonostante l'eta' pur di partecipare ai giochi aspettava gli capitassero a tiro!
__________________
Ciao,
Lavinia & Caleb.
Harja jest offline   Reply With Quote
Old 17-06-2007, 00:48   #15
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Non sono una gran regista.. fanno venire il mal di testa questi video!
Kim ha la sua tecnica, minimizza gli sforzi e quindi gli spostamenti ma è attento e molto rapido quando sferra i suoi pizzicotti
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 17-06-2007, 01:01   #16
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default

Invece io dico che sei brava! Almeno...rispetto a me lo sei di sicuro! Mica è facile stargli dietro mentre sfrecciano tipo saette e riuscire a non far venire tutto troppo mosso!
Kim ha adottato la tattica dello squalo..! lento, preciso e "letale"
è un saggio!
__________________
Ciao,
Lavinia & Caleb.
Harja jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org