Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 06-07-2007, 15:09   #21
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ciao, oggi inizio il corso di addestramento, ne parlero' anche con l'istruttrice, vi dico poi cosa mi ha detto.
I bocconcini mi sembrano una buona soluzione.........ciao!!!
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 06-07-2007, 15:48   #22
Claudia&India
Junior Member
 
Claudia&India's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 327
Default

allora in bocca al lupo a tutti e due! ... ehm ...anzi ... mettete il wurstel in bocca al lupo!
__________________
Claudia&India

www.happydogschool.it
Claudia&India jest offline   Reply With Quote
Old 07-07-2007, 11:19   #23
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by ghiga View Post
se io mi metto ad urlare a Nitro di smetterla magari prendendolo per la collottola _(a parte il fatto che la persona che in quel momento si sente minacciata secondo me pensa ancora di più che Nitro sia una macchina x uccidere, che io non abbia il controllo della situazione )-il lupaccio secondo me mi va in confusione ...tipo "ma come ti difendo e tu mi sgridi?
Se urli non serve a niente, casomai lo ecciti ancor di più, oltre a fare una scena poco edificante. Il lupaccio non va in confusione, ce sta a provà a comandà lui...niente di strano, quelli con il carattere forte è normale che ci provino.
Non è detto che tu riesca arisolvere il problema solo con le cattive. Anzi.

Ti consiglio di frequentare un corso di addestramento dove ti insegneranno (si spera) le basi.
Comunque il trucco sta nell' osservare le reazioni del proprio cane e imparare a capire anche le più lievi sfumature (vabbè con 'sti lupoidi è facile, sono un libro aperto) per PREVENIRLE prima che si pongano in essere.

Devi pendere tu l' iniziativa, devi essere più perspicace, altrimenti che capobranco sei ?

Se tu SAI che tra un secondo il cane parte ad abbaiare, attira prima la sua attenzione su di te, un piccolo strattoncino con lo strozzo, chiamalo per nome, attiralo col boccone; poi premialo se è stato bravo.

Il guinzaglio ne troppo corto (sempre teso, il cane sta sulal difensiva) ne troppo lungo (il cane si sente libero e si fa i cavoli suoi) e mai in tiro.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 07-07-2007, 11:32   #24
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Ah Susà/Gianlù, me so sgolata per tre mesi a dije stè cose...............semo de coccioooooooooooo!!!!!!!!!!!!
Più gli urli più lui la prende come...."abbaio di consenso" "abbaia anche la mamma, bene abbaiamo insieme"!!!!
L' ATTENZIONE SU DI TE! Devi attirare l'attenzione su di te! Tu devi essere la cosa più attraente a cui riferirsi, anche per il richiamo, ti ricordi? "Qualsiasi cosa ci sia in giro la cosa più interessante per me deve essere la mia mamma/papà!" Portati i bocconcini e/o un giochino che a lui piace particolarmente, ma...USALI AL MOMENTO GIUSTO!
Ti ricordi cosa ti dicevo quando tirava? Fermati fagli fare un seduto e poi riparti. Se continua a tirare voltati e torna indietro finchè non sta al passo. Poi ti fermi gli fai rifare il seduto premiandolo e riprendi la tua direzione. E' nà menata, ma adesso facendo così Nitro non tira più (hai detto).......
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 07-07-2007, 13:20   #25
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

grazie x i consigli
allora cerchiamo di chiarire...
io non gli urlo a Nitro quando fa così perchè lo so che si eccita ancor di più
cerco di distrarlo sì, e cerco di prevenire i suoi atteggiamenti osservandolo, ma se mi trovo in un vicolo largo due metri con uno che ci viene incontro è molto difficile distrarlo
il guinzaglio è una cosa che però ho sottovalutato un pò...glielo lascio abbastanza lungo in modo che possa odorare e fare i bisogni, ma come si avvicina qualcuno lo tiro ad accorciare e forse questo lo mette sul chi va là...

in ogni modo domani mi porto un giochino che lo fa impazzire...vediamo che fa...

ho anche provato con "Nitro guarda il gatto"...ora li odia tutti...
ciao ...sono di corsa il live heart mi aspetta,,,
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 07-07-2007, 13:23   #26
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

ehm volevo dire live earth
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org