Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 18-08-2008, 14:54   #1
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default cambiamenti dai 2 ai 3 anni?

Ho notato qualche cambiamento nel carattere di Bless negli ultimi tempi... lui ora ha 2 anni e mezzo:
per quanto riguarda l'obbedienza non è molto diverso da prima... nel senso che da libero torna (a volte subito a volte dopo che insisto un pò), in casa si comporta bene come al solito, ecc. ecc.
ma il fatto è che sembra un pò + distaccato, non ha voglia di coccole, se lo invito a salire sul letto... non viene subito tutto felice come faceva prima... in casa se lo chiamo da una stanza all'altra ci mette troppo ad arrivare... devo insistere...
altro cambiamento, che però è normale e che mi aspettavo è l'aggressività con gli altri cani (ma è normale che fin quando non annusa da vicino non capisce che non sono maschi ma femmine??!), lo dico perchè immagino che il primo atteggiamento sia connesso con quest'altro che è indice di maturazione sessuale...
consigli su come trattarlo quando è così scontroso?
ignorarlo? fare l'indifferente? coccolarlo lo stesso insistendo?

....nonostante la fatica di alzarsi 1 ora prima la mattina, cerco di dedicargli ancor più tempo di quanto già non facessi prima, perchè così, a senso, penso che in un momento critico (un pò come l'adolescenza per un ragazzo) anche se si fuggono le attenzioni altrui, in realtà se ne ha un gran bisogno...
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org