Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 04-11-2007, 22:26   #1
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default dalla Russia

__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 04-11-2007, 23:19   #2
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ho capito bene quello che ho visto??
Sono tutti sottosviluppati e mentecatti cerebrali.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 04-11-2007, 23:43   #3
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

deriva genetica di cervelli mantecati nella vodka
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 04-11-2007, 23:50   #4
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Usano un canis lupus per allenare i loro borzoi .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 05-11-2007, 00:05   #5
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

scusate io penso di non aver capito...
cosa fanno???
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 05-11-2007, 00:36   #6
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Dajeallupo....
Nel senso che i Bozoi sono una razza che ha bisogno di addestramento alla corsa. Nel coursing la preda è una lepre. Che corre-corre-corre... in Russia invece hanno adottato come preda il lupo.....che corre per non essere sbranato dai Borzoi.
Teneri cagnetti.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 05-11-2007, 00:38   #7
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

ah... non pensavo i borzoi fossero osì "pericolosi..."
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 05-11-2007, 00:50   #8
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quelli da gara sono abituati a correre dietro alla preda e a non mollarla.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 05-11-2007, 08:37   #9
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

Che dite se commentiamo tutti con un bel "Disgusting!"?
elena
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 05-11-2007, 11:31   #10
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Io prenderei questi bei signori li legherei ad una corda moolto lunga li farei cominciare a scappare e gli mollerei dietro una tigre affamata....
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 05-11-2007, 12:33   #11
Nebulosa
Moderator
 
Nebulosa's Avatar
 
Join Date: Oct 2004
Location: Rio Grande do Sul
Posts: 1,334
Send a message via ICQ to Nebulosa Send a message via MSN to Nebulosa Send a message via Skype™ to Nebulosa
Default

É questo il chiamato "Test on wolf"

http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=3477
Nebulosa jest offline   Reply With Quote
Old 05-11-2007, 14:09   #12
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

io ci metterei tre lupi e un borzoi secondo me correrebbe di più
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2007, 12:01   #13
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default



senza parole.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2007, 23:54   #14
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Guardate che per loro è una cosa più che normale, come per un border collie radunare le pecore o per un segugio essere addestrato alla caccia al cinghiale!
Borzoi
Atlante delle razze di Cani


Origine, classificazione e cenni storici

Origine: Russia.
Classificazione F.C.I.: Gruppo 10 - levrieri.
Il Borzoi (o Barzoi) è una razza dalle antichissime origini. Sono comuni a quasi tutti i levrieri. Dall’Etiopia, il levriero si è diffuso verso l’Egitto, importato dalle conquiste dei grandi Faraoni. Col passare dei secoli, attraversando il Mar Nero, questo particolare cane sarebbe giunto nelle regioni del nord, fino ad arrivare nella zona dell’attuale Ex Unione Sovietica dove, il Borzoi, nella sua forma primitiva, si sarebbe ambientato ed instaurato, con il primordiale compito di aiutare l’uomo nel contrastare il Lupo, oltre che per la caccia alla lepre e alla volpe. Altri esperti ed appassionati della razza sostengono che discenda dall’antico “Levriero russo” e dai “Levrieri del Caucaso”. Molti personaggi storici hanno posseduto cani di questa razza, tra cui anche lo Zar Nicola II. In Europa occidentale il Borzoi arrivo intorno all’anno 1860, e nel 1870 fece la sua prima comparsa in Gran Bretagna. Fu presentato per la prima volta all’esposizione del Cristal Palace di Londra nell’anno 1880. il più grande allevamento di questa razza, nel suo Paese d’origine, era quello di Perchina del Granduca Nicola. Lo Standard venne emesso nel 1923 a Gand ed è stato rinnovato nel 1969. Viene chiamato anche “Barsoi”, “Levriero russo” e “Psowaja Barsaya”.

Che poi a noi la cosa faccia rivoltare le budella, sono pienamente d'accordo! Ma anche chi va a caccia di anatre con un Retriver o di lepri o di cervi!!!!!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 08-11-2007, 00:24   #15
gnardex
Junior Member
 
gnardex's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Trento
Posts: 279
Default

Si Ross,
lo sapevo perche' conosco i levrieri. A me non sconvolge quello che ho visto, ma quello che ho immaginato a partire da alcuni dettagli:
1) il lupo aveva un nastro attaccato per mostrare bene la posizione ai borzoi
2) la muta di cani e' stata liberata pochissimo dopo il lupo

Non sono secoli, ma MILLENNI che i levrieri cacciano per l'uomo. Cacciano le gazzelle (i saluki) , i cervi ( i deerhound), i lupi (i borzoi). Sono nati per la caccia al lupo e sono quindi i naturali nemici dei nostri amati.
Fosse cosi', cioe' fosse caccia, sarebbe ancora accettabile... Sarebbe una sfida "alla pari".
Ma.... da quando l'uomo non caccia piu' personalmente gli animali per mangiare, si e' introdotta una disciplina che si chiama "coursing". Il suo scopo e' quello di "preservare" l'istinto predatrio del levriero facendo una "finta caccia". Funziona , per carita', ma al prezzo che immagini. E in europa (tranne la spagna) il coursing e' proibito su prede vive.
Ecco, io contesto il coursing su prede vive. Si puo' benissimo fare con lo zimbello (un fantoccio o alla peggio una pelle di coniglio). Tanto e' comunque una "caccia simulata", e simulata per simulata tanto vale che sia finta del tutto.

Anche l'uomo ha fatto cosi', e da quando non deve piu' correre, lottare e cacciare per vivere, ha RITUALIZZATO tutte queste situazioni con lo SPORT (le corse, i lanci di giavellotti, lotte, pugilato, etc etc). Se lo ha fatto l'uomo, lo possono fare anche i levrieri, ed adattarsi a fare il coursing su prede finte come RITUALIZZAZIONE della caccia. Non sara' mai come la caccia vera. Pazienza.

La cosa che a me fa girare, e' che ho il sospetto che quello che abbiamo visto ... sia un commercio nato per soddisfare le richieste occidentali (nostre, europee in particolare). Non sono i russi i veri colpevoli, ma noi europei. Noi abbiamo il coursing proibito, e che c'e' di piu' eccitante di fare una cosa proibita? Un coursing con preda viva in russia! Con i lupi!

Fosse coursing vero... il lupo non avrebbe avuto il nastro e i borzoi non li avrebbero mollati subito: sono nati per far questo e possono correre dietro a un lupo tanto ma tanto di piu'...non duecento metri!
Quel coursing era una stronzatella per quello che puo' fare un levriero!
Quello che abbiamo assistito e' una scena pietosa, una caccia al piccione, con un povero lupo probabilmente drogato per essere sicuri che borzoi occidentali "viziati" e non avvezzi alla caccia...lo prendessero comunque!
Sono sceneggiate per occidentali viziati, un po' come "il te' nel deserto" che ti offrono nelle gite organizzate in egitto, quando ti dicono "siamo fortunaaaati... guardate, una carovana di beduini che attraversa il deserto.... chiediamo se ci offrono il te' ". Si, come no?... Ecco, una sceneggiata come questa.
Fatta per pochi occidentali viziati, solo che qui non c'e' una tazza di te, ma ci va di mezzo un povero lupo che non c'entra niente...

besos
giuseppe
gnardex jest offline   Reply With Quote
Old 08-11-2007, 01:14   #16
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Nel nostro contesto storico è un fatto immorale ( in difetto sono sia chi richiede sia chi offre "il servizio")
Poche sono le razze che oggi giorno possono lavorare per quello che in origine
sono state selezionate , altrimenti avremmo ancora Fila bras. che abbattoni schiavi di origine africana , bul terrier che combattono .
Non tutte la razze di cane sono state selezionate per nobili motivi , per tanto reputo un fatto del genere agghiacciante . Non era un lupo libero per la tundra ma un povero animale stordito e impaurito , uscito da una gabbia .
Credo che un qualsiasi cacciatore appassionato non apprezzerebbe il filmato.
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 08-11-2007, 01:43   #17
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Ragazzi, ma io sono perfettamente d'accordo, che sia una cosa da voltastomaco!!!! Dico solo che a me personalmente rivolta allo stesso modo chi porta il pointer al quagliodromo! Li avete mai visti quei poveri uccellini spauriti e pigiati dentro a minigabbiette che vengono presi e lanciati in aria per attirare il cane che si sta "ADDESTRANDO" alla caccia (che poi verrà fatta magari in riserva e nemmeno con animali tanto svegli perchè provengono da allevamenti? Anche il mio vicino alleva fagiani per questo scopo!)???? Vi assicuro che straziano il cuore perchè sembra che sappiano perfettamente il destino che li attende!
Quel filmato riporta una sessione di allenamento/addestramento, forse non alla caccia al lupo vera e propria (che per altro in Russia mi risulta che sia legalmente praticata), ma al coursing, ma è chiaro che per addestrare il borzoi è stato catturato un lupo (ecco perchè ha quella corda al collo) e poi drogato (per evitare che si difenda dall'attacco dei cani, magari azzannandoli e facendo loro del male) e mollatogli davanti. Come per noi (bè, quasi per tutti!) è normale allevare piccioni o quaglie e usarle per l' addestramento alla caccia, per LORO è normale catturare un lupo e utilizzarlo per il coursing!
A me piacerebbe molto trovare un bel branco di lupi e......addestrarli alla caccia all'uomo "criminale" (cioè che ama fare queste cose!)
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 11-11-2007, 03:03   #18
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Sono d'accordo con Rossella, che sia fatto contro quaglie o contro un lupo fa comunque venire il vomito e chi si diletta in questo modo non può che essere senza pietà.. quello che a noi fa star male alla sola vista per loro è addirittura DIVERTIMENTO... ditemi dove sta l'umanità in questo.. PEGGIO delle bestie, e di molto!
Con questo non voglio certo ergermi io a brava persona, ma queste cose, che siano un fatto di costume o no, mi fanno comunque venire la nausea..

Last edited by elisa; 11-11-2007 at 03:10.
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org