Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 19-04-2004, 18:16   #1
Roberto
Junior Member
 
Join Date: Apr 2004
Location: Villar Dora (TO)
Posts: 13
Default Cerco cucciolo di CLC

Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Roberto e abito in Valle Susa, provincia di Torino.
Sono un appassionato cinofilo e ho cani da quando sono nato, beh! all'inizio li aveva mio padre. Le mie esperienze sono passate attraverso pastori tedeschi, maremmano-abbruzzesi (ne ho avuto addirittura una coppia) fino al dobermann con il quale ho vissuto l'avventura dell'addestramento per ricerca di superficie. Ora la mia fedele compagna mi ha lasciato ed è il momento di guardare al futuro e, perchè no, attraverso i bellissimi occhi di un cane lupo cecoslovacco. Chi mi può dare informazioni su buoni allevatori dalle parti di Torino? Grazie a tutti per l'interessamento e complimenti per l'ottimo sito. Roberto.
Roberto jest offline   Reply With Quote
Old 19-04-2004, 19:03   #2
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Ciao Roberto!
Io sono Rossella e il mio clc di 10 mesi è Ascù-Wani (detto Wani). Il mio lupotto l'ho preso da una "allevatrice" privata e ne sono felicissima, perchè Annalisa ha seguito e tutt'ora segue Wani in modo splendido! Questo per dirti che non solo gli allevatori con affisso possono avere buoni cani. Per quel che riguarda la tua domanda ti consiglio di dare un'occhiata al database di questo sito in cui troverai tutti gli allevatori (con affisso, amatoriali o semplici privati). Non è per non rispondere al tuo questito, ma non mi pare corretto farti solo due o tre nomi, visto che non conosco tutti gli allevatori italiani! Perchè non provi a visitare, intanto, i siti internet di quelli che ce l'hanno? Oppure guardati direttamente i riproduttori (fattrici e stalloni), sempre sul database, poi contatti i proprietari per informarti sulle monte. Anch'io ho fatto così! Mi ero letteralmente innamorata del papà di Wani e quando ho saputo che avrebbe montato la sua bellissima mamma.......bè mi sono precipitata a prenotare il cucciolo, e devo dire che ne sono più che soddisfatta!
Buona ricerca e tienici informati.
Rossella & Wani
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2004, 08:09   #3
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default Re: Cerco cucciolo di CLC

Quote:
Originally Posted by Roberto
Chi mi può dare informazioni su buoni allevatori dalle parti di Torino? Grazie a tutti per l'interessamento e complimenti per l'ottimo sito. Roberto.
ciao, noi non siamo per niente "politically correct" e ti diciamo che, se non avessimo preso la nostra "topa assassina" avremmo sicuramente preso una cucciolina di Michele che stà Bergamo.
I cuccioli hanno un mesetto e ci sono 2 maschi e ben 6 femmine...non sappiamo se ce ne sono ancora disponibili però!
I genitri sono la Lana (Arimminum Lada) - sorella del nostro Navarre - e Dak z Rosikova.
Lana è stupenda e con un bellissimo carattere, è molto più slanciata di Navarre (zampa più lunga, meno pettone). Dak lo abbiamo visto in un filmino e sicuramente le foto su wolfdog non gli rendono giustizia...un vero "lupo"!
Il padre di Dak, Bux z Krotkovského Dvora era uno spettacolo, ma purtroppo è morto e si spera che rimanga qualcosa di lui nei cucciolini


per info sui cucciloli : www.lupocecoslovacco.it oppure su http://www.wolfdog.org/ita/litters/210.html
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2004, 13:03   #4
Roberto
Junior Member
 
Join Date: Apr 2004
Location: Villar Dora (TO)
Posts: 13
Default Cercavo cucciolo di CLC

Buongiorno a tutti e un grazie per il vostro interessamento.
Dopo un giorno e una notte passati su questo sito e su quello nazionale sono arrivato ad una decisione: sabato mi smazzo 700 Km, tra andata e ritorno, e vado a trovare Fabio Caselli (ndr. Passo del Lupo) che ha appunto dei cuccioli pronti per metà maggio. Perfetto, era proprio la data che volevo !! Come al solito mi farò guidare dal cuore, con i cani non riesco a essere razionale ... Vi terrò informati sugli sviluppi ...
Ciao a tutti, Roberto.
Roberto jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2004, 13:42   #5
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default Re: Cercavo cucciolo di CLC

Quote:
Originally Posted by Roberto
Buongiorno a tutti e un grazie per il vostro interessamento.
Dopo un giorno e una notte passati su questo sito e su quello nazionale sono arrivato ad una decisione: sabato mi smazzo 700 Km, tra andata e ritorno, e vado a trovare Fabio Caselli (ndr. Passo del Lupo) che ha appunto dei cuccioli pronti per metà maggio. Perfetto, era proprio la data che volevo !! Come al solito mi farò guidare dal cuore, con i cani non riesco a essere razionale ... Vi terrò informati sugli sviluppi ...
complimenti per la scelta originale, siamo contenti che i suggerimenti ti siano stati utili.

un grosso in bocca al lupo e a presto !
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2004, 15:38   #6
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Complimenti per la decisione!
Ora non può guidarti altro che il cuore! Penso sia stato così per tutti coloro che sono andati a scegliere il cucciolo all'interno della cucciolata. Li guardi, li studi, vuoi scegliere tu,....... ma alla fine sarà lui/lei a scegliere te!
Sarà sicuramente lui/lei a veniti incontro, a farti le feste, a leccarti e mordicchiarti a sngue (i denti dei cuccioli, si sà, sono come degli spilli!) e tu sarai ...........irrimediabilmente fregato!!!!!
Buon viaggio e aspettiamo gli sviluppi
Rossella & Wani
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2004, 15:43   #7
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

Ascolta un povero cretino....vai a vedere i cuccioli di LANA di Michele Nolli.
Ciao robi
NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 21-04-2004, 08:56   #8
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

Ascolta un altro cretino....segui il consiglio di Robi....
ciao
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 21-04-2004, 16:31   #9
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Dammi retta, informati PRIMA, se Michele ha ancora cuccioli disponibili, altrimenti ti fai un sacco di km. per niente!!!!!!!!!
Poi valli a vedere! Sono i cuginetti di Wani e saranno di certo ME-RA-VI-GLIO-SI!!!!!
Baci
Rossella & Wani
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2004, 16:31   #10
enrica
Wolves pack
 
enrica's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Condove (TO)
Posts: 110
Send a message via MSN to enrica Send a message via Skype™ to enrica
Default Val Susa ???

Uau!
Un altro valsusino come me :P .
Appena avrai trovato il tuo o la tua cucciola ti manderò ufficialmente un benvenuto al secondo CLC della Valsusa.
Ciao
Enrica e Lhasa

P.S.= Qualunque sia il cucciolo o l'allevatore vedrai che appena ti vede sarà lui a scegliere te.
Preparati !!!
enrica jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2004, 18:15   #11
Roberto
Junior Member
 
Join Date: Apr 2004
Location: Villar Dora (TO)
Posts: 13
Default Grazie !!

Ciao a tutti,
come prima cosa voglio ringraziarvi per i vostri numerosi interventi che ho tenuto nel debito conto. Appuntamento a lunedì prossimo con, spero, clamorosi sviluppi.
Per ENRICA: ti dirò di più: la mia tana è una frazione di Villardora, sulla strada tra Rubiana e Celle anche se, temporaneamente, sono a Borgone.
Da quello che ho capito, dato l'alto numero di soggetti in valle, potremo fondare un CLC Valsusa club :-))
Auguroni a tutti, bipedi e quadrupedi, e a presto.
Roberto.
Roberto jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2004, 23:14   #12
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Dylan
ATTENZIONE!!!! Io ho preso un cucciolo a passo del Lupo tre mesi fa, "sono dei furbacchioni" fai attenzione, mi anno lasciato il peggio della cucciolata con la scusa che era l'ultimo, ma ora per fortuna dopo i problemi iniziali ho un cane spettacolare, ciao buona fortuna
1° Mi auguro di capire male e che tu stia facendo una battuta che io (sono tonta) non capisco.
2° La gente educata penso debba firmare i propri messaggi.
3° Sono per tutti e per nessuno...nel senso, ma lasciate che questo Roberto vada a visitare vari allevamenti e si faccia un'idea da solo.Magari lui preferisce Pinco anzichè Palla o Pallino.....non è detto che ciò che piace a una persona debba per forza piacere a tutti.
4° Sono proprio stanca di leggere vari attacchi gratuiti come è successo in passato.Ma la gente non ha di meglio da fare??
Saluti
Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 23-04-2004, 11:54   #13
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by stefano
Anche se mi fa piacere che in questo forum siamo stati tutti sempre molto educati con i troll .. in questo caso sono conosciuti sia il cucciolo che il proprietario, che si è limitato ad esporre la propria esperienza. Non credo quindi che si tratti di "attacco gratuito", pur non conoscendolo e non sapendo quali sono stati i suoi problemi iniziali.

Consigliando attenzione è comunque felice ora col suo cane "spettacolare":
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d6240.html
Se vai su profilo non si sa nulla di questo.
Come fa uno a saprere che Dylan è il nome del cane?Siamo indovini?Non credo che due battute buttate lì siano l'esposizione di una propria esperienza.
Bisogna che prima di scrivere ciascuno di noi si pensi prima.
Era tutto qui quello che chiedevo, sia che fosse rivolto a questo, sia ad altri.
Non credo di chiedere molto.Onde evitare lo scatenarsi di mails a catena.
Almeno in questo forum che è sicuramente uno tra i migliori.
Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 23-04-2004, 12:22   #14
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by stefano
Semplicemente cliccando su "profilo".

O dici che si tratti di tale Bob a Figline Valdarno?

Questi cantanti .. del resto anche Sting è + o - di quelle parti ..

Comunque la mia non voleva essere una critica nei tuoi confronti, è apprezzabile che sei sempre pronta a sguainare la spada per difendere i più deboli.
Carissimo il mio Stefanino, puoi cliccare quanto vuoi su profilo ma otterrai solo che il tuo Bob, Sting, Morrison...ha compilato la sezione località, impiego e interessi (a meno che non lo faccia ora).
Lo so che sei molto astuto, intelligente, ma fin lì forse ci arrivo anche io, anche se sono molto più limitata.
Per la mia spada, non saprei, credo debba farla affilare di più, ultimamente mi sono scappati dalle mani i 40 ladroni....forse dopo potrebbe funzionare meglio anche con i 40 simpaticoni....
E poi non eravamo tutti d'accordo che per civiltà si deve firmare?
Allora, per una volta tanto, (capisco che chiedo un grande sforzo), non attaccarti sempre alle mie mail.O finiremmo per far annoiare tutti.
Saluti
Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 23-04-2004, 13:30   #15
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Ciao sono Massimo,
credo che la probabilità che ci sia un'altra persona di Figline Vald'arno che abbia qualcosa a che fare con CLC e con il nome Dylan è molto remota, quindi grazie Stefano per l'attenzione.
Per quanto riguarda la Firma, direi a Marco (così ti chiami no?)
e chiunque altro che per correttezza la firma va messa, soprattutto se si sta parlando con un certo "tono" su una specifica persona o allevamento che tra l'altro difficilimente segue o risponderà e soprattutto se è la prima e unica mail mandata...
Però, ritengo che la critica o il parere, di Marco o chiunque altro, firmato, sono molto contento di saperlo; è importante soprattutto per noi proprietari confrontarci e questa sede (ehm...purtroppo non altre...) è proprio adatta allo scopo.
Ciao
Massusy
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 23-04-2004, 14:06   #16
kichan
Junior Member
 
kichan's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rubiera RE
Posts: 80
Default

Dylan scusa ma per forza ce ne deve restare uno per ultimo, lo andavi a prendere prima... Io sono andata là, e visto che non riuscivo ci sono andata 2 o 3 giorni dopo, c'era rimasta solo la mia femmina e un maschietto... se vuoi chiamarla scartino perchè era l'ultima mi sta bene perchè in effetti era stata scartata dagli altri, ma non per questo deve essere uno scarto.... voglio dire, a me il mio cane piace, lo so però che non è niente di speciale, ce ne sono molti più belli di lei se vuoi, sicuramente, ma non credo che sia questo l'importante, se anche la mia fosse la più brutta di tutti i clc amen, io non ho micca chiesto il bel cane, volevo un buon carattere e così è stato... con tutti i difetti che può avere... Che importanza ha fondamentalmente?? boh...

Chiara
kichan jest offline   Reply With Quote
Old 23-04-2004, 14:52   #17
Roberto
Junior Member
 
Join Date: Apr 2004
Location: Villar Dora (TO)
Posts: 13
Default calma, calma ...

Ragazzi, ragazze
calma ... non volevo scatenare una rissa: riportiamo la situazione al suo punto di origine! Che ne dite?
I casi della vita, o esperienze, sono cose che ci devono permettere di affrontare meglio il futuro e anche le esperienze degli altri sono un importante bagaglio che ci deve far riflettere. Per quanto riguarda me,
io di cani ne ho da sempre e potrei raccontarvene di storie su allevamenti, amatori e veterinari ...
eppure sono qui a iniziare una nuova storia, alla fin fine si tratta di saper fare le domande giuste e se le risposte non ci piacciono ci sono altri lidi che ci aspettano. La mia convivenza con i cuccioli (per me sono sempre cuccioli, anche a dieci anni) non è sempre stata facile ma l'amore per i cani che ho avuto e che avrò è sempre intatto. AUGH!!
PER GLI AMICI PIEMONTESI E VALSUSINI (non è che io sia razzista ma è una questione geografica): chi sa indicarmi un buon veterinario che conosca bene il CLC e che possa seguirmi da qui all'eternità?
Grazie a tutti e auguroni a bipedi e quadrupedi, Roberto.

ps.: capperi che forum, perchè non l'ho conosciuto prima? :-D
Roberto jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2004, 15:37   #18
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

1) Scarti, ultimo, cuccioli rimasti.........a me sembra un supermercato.
2) Non è possibile che si difende solo il solito alevamento, basta. (scusami Ale ma quando si parlò male di Villa Doria NESSUNO NESSUNO lo difese..........

3) Secondo me Dylan è liberissimo di manifestare la sua opinione!!!

Ciao Robi e Newton
NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2004, 15:41   #19
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

Ancora una cosa:
Quando si attaccò Arnaldo per le sue scelte di accoppiamento tutti a criticare (anche io a dire la verità ho pensato.."ma è sicuro?, sta sbagliando"), ma non è questo il punto: il fatto è che nessuno dei PERBENISTI lo ha difeso. Io NON mi ritengo un perbenista.
Ciao Ribi e Newton
NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 25-04-2004, 12:33   #20
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

- per Marco : se la cosa ti può consolare anche noi abbiamo preso il più "brutto" della sua cucciolata (in un altro allevamento), ma noi ce lo siamo scelto per primi !

- per Stefano : il supposto "troll" non sarebbe comunque Roberto, ma Marco (Dylan)

- per Alessandra : il profilo di Marco è un po pasticciato, ma si risale senza problemi all' identità. Non ci sono i presupposti per accusare nessuno, le opinioni di Marco sono espresse in maniera comunque civile, anche se possono essere più o meno condivisibili.


THE "MODERATOR"
Navarre jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 14:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org