Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 14-04-2008, 10:37   #21
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Ciao Francesca che tra il resto ti chiami come mepiacere di conoscerti
Io non sono nessuno per tagliare sentenza ma secondo me non avere troppa paura di sentirti (non adatta)nessuno puo dire che non sei adatta ..
Se Wolf è cosi buono come sembra secondo me dovresti prenderlo (non mi linciate)se ne sei davvero convinta ed ami questa razza ,hai tempo da dedicargli e un bel bagaglio di pazienza...adottalo...
Un giorno ti ripagherà di tutto quello che hai fatto per lui...
Pensaci bene con calma da sola e fatti i pro e contro nella tua testa...solo tu puoi vedere se riesci a stargli dietro e se ne sei davvero convinta...
un abbraccio
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 14-04-2008, 10:41   #22
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

io parlo da neofita, ma posso rifarmi all'esperienza con Alfi. credo che non avendo piu' branco ( e questa è la sua sofferenza ) quando lo ritrovera' in voi, vi dara' anche l'anima. per cui credo che ce la farai. ps. anche io sono sempre ottimista. la parola agli esperti
star jest offline   Reply With Quote
Old 14-04-2008, 10:43   #23
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Grazie Francesca per l'incoraggiamento.
Ho passato due giorni a pensare a tutti i pro ed i contro del prendere un cane già adulto, e vincono di sicuro i pro
L'unica cosa che mi dispiace è che mi sono persa i primi quattro anni della sua vita

Ho visto le foto di Blesk, è veramente bellissimo.
Complimenti.
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 14-04-2008, 10:46   #24
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Quote:
Originally Posted by star View Post
io parlo da neofita, ma posso rifarmi all'esperienza con Alfi. credo che non avendo piu' branco ( e questa è la sua sofferenza ) quando lo ritrovera' in voi, vi dara' anche l'anima. per cui credo che ce la farai. ps. anche io sono sempre ottimista. la parola agli esperti
Allora da ottimista ad ottimista "speriamo che venga a casa con me!"
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 14-04-2008, 10:51   #25
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Hai visto il mio lupone?grazie !
Se è solo questo il tuo dubbio...o paura non averceli.. credimi..
i cani adulti che cercano un punto di riferimento ..una volta adottati lo trovano in te e ti danno tante di quelle soddisfazzioni che non immagini non dico piu di un cucciolo perche sono (alla pari )per me ...ma di sicuro non te ne frà pentire..vedrai..
Pensaci con calma che è la cosa migliore la risposta la sai gia dentro di te
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 16-04-2008, 14:57   #26
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

E se io non piacessi a lui...
Questa è l'unico dilemma che per il momento mi assilla.
Io credo nel colpo di fulmine, anche tra cane e uomo, basta uno sguardo e scatta la scintilla..
Va beh, è l'attesa che mi fa fare discorsi senza ne capo ne coda.
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 16-04-2008, 16:32   #27
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Dove abiti ?secondo me l'unico modo per saperlo con certezza è che tu lo veda un po di volte cosi vedi che rapporto si crea con lui Vi auguro ogni bene!!
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 16-04-2008, 16:42   #28
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Abito a Cantagallo in provincia di Prato.
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 24-06-2008, 16:33   #29
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default


come mai l'ansia da separazione diventa un problema irrisovibile?!

m'interessa saperlo, perchè vedo che i casi simili aumentano, specie per cani sostanzialmente pacifici ......
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 24-06-2008, 18:07   #30
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

In realtà non so sulla mia pelle cosa significhi veramente ansia da separazione... Djuma solo quando la lasciavo proprio sola sola si agitava ma era perché uscivo con un altro cane e voleva venire anche lei... diversamente se esco solo io senza cani nessuno cerca di seguirmi, a meno che non capiscano che faccio una passeggiata e quindi qualcosa per loro di interessante... seguirmi in città o in ufficio a loro non è mai interessato. Sanno stare sole, preferiscono stare sole che seguirmi in posti dove si stufano o si sentono meno sicure. Certo non so cosa farebbero se non ci fossero gli altri due perennemente. Una sola settimana è successo che Djuma fosse sola tutto il giorno e verso la fine si era messa a distruggere, ma nessun ululato. Credo fosse più noia che ansia, o forse il cambio improvviso (trovarsi sola) o ancora la consapevolezza che non c'era nessuno in casa che potesse sgridarla quindi si dava alla pazza gioia con le distruzioni.
Anche l'anno scorso si era messa a distruggere quando i miei erano in montagna e la lasciavo in taverna con Petra... ci stava veramente troppe ore ma col lavoro non potevo fare diversamente... dalle 7.30 alle 21 circa.... Stesso discorso, secondo me a un certo punto si annoiava, perché ha distrutto solo verso gli ultimi giorni, quindi non per ansia da separazione... e a pensarci a volte anche con me in casa ma nella stanza adiacente quando si metteva a giocare con Petra, quindi non per ansia ma per sfogare la sua vivacità.

Un box ampio e robusto e insistere coi condizionamenti negativi sull'ululato non può essere proprio sufficiente?
Quando io dovevo star fuori tutte quelle ore e non avevo nessuno a casa liberavo le cagnole la mattina verso le 6.30 (che c'è anche più fresco ed in estate apprezzano molto) in modo che al momento di rinchiuderle si erano fatte un'oretta fuori e avevano mangiato. Poi al mio rientro stavano ancora fuori e dopo un pò rimangiavano rientrando in casa dopo la mezzanotte.... Quando hanno iniziato a distruggere ho vuotato la stanza...
In fin dei conti la loro vita non era tanto diversa rispetto a quando ci sono io o i miei a casa, visto che le lupastre vogliono sempre star dentro, la differenza era solo di un paio d'ore... forse davvero distruggevano perché nessuno le avrebbe sgridate, sentivano la casa vuota.
Magari vuotare una stanza (sicura) così gli ululati si sentono meno e magari al chiuso il cane si rilassa di più? O prendere una dog sitter che lo porti fuori?
Bho, ho detto la mia... avanti con altre esperienze, nel clc il problema si fa sentire... la cosa più difficile è lasciarli soli, a volte anche per poche ore, che sia ansia o anarchia non so, ma sentire più esperienze può aiutare..
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 24-06-2008, 19:39   #31
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

... oddio all'inizio la petra ululava quando me ne andavo.. poi si è abituata e ha smesso da sola.. anzi adesso se devo portarla in città (e lo capisce..) non si fa prendere al primo colpo
Un trucco potrebbe essere avere vestiti o accessori per la passeggiata con loro.. i miei capiscono così dove sto per andare, però c'è da dire che non amano la città. Un cane più sicuro non farebbe distinzione... a meno che non ci si vesta ad andare in ufficio sempre come quando lo si porta dal veterinario
Ok ho detto le mie cavolate, aspettiamo pareri più seri
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 24-06-2008, 19:51   #32
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

noi con dryas abbiamo ancora problemi nel senso che fino a 1 anno e' stato insieme a noi poi di punto in bianco abbiamo deciso che si doveva abituare a stare da solo, ora ha di 3 anni quasi... il problema nn c'e' se quando usciamo lo mettiamo nella sua gabbia... xo' a essere sincera adesso la mattina se esco con valentina la nostra piccola di 3 mesi ha rincominciato ad ululare..significhera qualcosa???
xo' se esco dal box che e' un po' spostato lui nn se ne accorge neanche e gli lascio la televisione accesa.........
ma chi lo sa in futuro magari potra' arrivare una bella femmina a tenerli compagnia.....
__________________


ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 24-06-2008, 20:08   #33
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

Quote:
Originally Posted by rosa View Post

come mai l'ansia da separazione diventa un problema irrisovibile?!

m'interessa saperlo, perchè vedo che i casi simili aumentano, specie per cani sostanzialmente pacifici ......
Non per essere cattiva ma forse qualche volta diventa un pò una scusa
Sirka jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2008, 22:43   #34
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

Quote:
Originally Posted by Sirka View Post
Non per essere cattiva ma forse qualche volta diventa un pò una scusa
si Sara lo credo anche io, se uno vuole il problema lo risolve. io con Alfi devo dire che mi sono organizzata bene, lui vive dentro casa nonostante abbiamo il giardino, e dorme in camera con noi, pero' quando usciamo x delle commissioni, lo mettiamo nel suo box costruito da mio marito x lui. il fatto è che siccome soffre dannatamente l'auto, ci si infila da solo, quando vede che apro il portellone dell'auto. preferisce star li che non venire con noi. pero' c'è da dire una cosa, e cioè che è tutto l'inverno che lo porto con me in macchina tutti i giorni ad accompagnare mio figlio a scuola x abituarlo. comunque, anche io anni fa subii gravi danni alla casa da parte del mio p.t. proprio xche' soffriva da ansia da separazione, ma non mi sarei mai sognata di darla via, poi ognuno agisce come meglio crede .
star jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2009, 12:30   #35
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default oro lo voglio ora non lo voglio più

ECCOCI!
Ora hanno di nuovo cambiato idea!
Lo rimettono in adozione!
eh eh ... rido per non piangere!
Non lo gestiscono
Non lo vogliono far seguire tanto qualcuno gli ha detto che l'addestramento per i CLC non serve!

Quote:
Originally Posted by rosa View Post
inviato da: Miria


In adozione.... maschio cane lupo cecoslovacco




nato: 24/11/2003
con certificato di pedegree ENCI
zona la Spezia
il cane si chiama Wolf
di pedegree Howi
foto visibili su:
http://www.canelupocecoslovacco.net/wolf/Album-H.html
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d5872.html
possiede il libretto sanitario regolarmente aggiornato, non ha mai avuto problemi di salute;
vive all'aperto, estate e inverno, quasi sempre libero, in circa 500 metri di spazio completamente recintati;
è intero ma non ha mai riprodotto;
non ha mai dato segni di squilibrio o di aggressività, molto affettuoso con la sua famiglia, un pò diffidente con gli estranei, ma si tranquillizza subito;
l'estate scorsa 2007 è morta una cagnetta che viveva con lui, da allora cerca di stare con noi con tutti i mezzi, supera barriere che aveva sempre rispettato e piange quando il suo capobranco si allontana (mio marito);
ha bisogno di molta attenzione e compagnia, e purtroppo siamo impossibilitati a dargliela; visibile zona La Spezia

per contatti referente: [email protected]
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2009, 14:20   #36
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

noooooooooooooooooooooooo non ci posso credere allora lo faccio rimettere nel sito?????
divina jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2009, 15:46   #37
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Che tristezza
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2009, 18:59   #38
kama
Member
 
kama's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 574
Default

Ma che vergogna!!! Ma che si vergognassero!!!!

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2009, 19:09   #39
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by divina View Post
noooooooooooooooooooooooo non ci posso credere allora lo faccio rimettere nel sito?????
non commento neanche... ma sul serio...???
beh, la scheda c'è già.
devo rimetterla su?

mah.
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2009, 19:45   #40
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

ragazzi scusate ma dove si trova di preciso questo povero cagnolo?
io abito in prov di la spezia e potrei fare un passo e vedere un pò la situazione se lo ritenete necessario.fatemi sapere. grazie
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org