Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 16-06-2010, 23:20   #1
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default museruola!

qualcuno sa consigliarmi una museruola degna di clc?ovvio non si bada a spese....l'importante è he sia solida/robusta, non rompibile e che non si tolga facilmente...spero di riuscire ad insegnare ad algiz che la museruola non è nemica, perche vivemdo a roma in centro puo capitare, seppu spero di no, di doverla mettere, ma nel caso non gli piaccia la cosa e per esperienza preferisco comprarne direttamente una A PROVA DI CLC!! help e please..anche da ordinare via internet da qualsiasi parte del mondo.. se invece qualcuno sa indicarmi marca nome modello o codice ho un negozio ben fornito vicino casa che anche se non ha il prodotto necessario o rappresentanti si attiva bene nella ricerca del prodotto in questione!!!

ps consigli per fargli accettare la muresuola senza traumi?
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 16-06-2010, 23:33   #2
SethTheWolf
Junior Member
 
Join Date: May 2010
Location: Milano
Posts: 199
Default

Ciao..io non sono molto esperto nel settore ma mi sono documentato un po' anch'io sul discorso museruole e PARE che la migliore sia la museruola tipo ceca. Ho trovato solo un rivenditore che le ha e le spedisce. Il costo è 18 euro più spedizione. E' una persona disponibile,se mandi una mail per chiedere informazioni ti risponde abbastanza velocemente. Ti linko il sito : http://www.dogsporting.com/
Clicca su ENTRA, vai in PRODOTTI e dove c'è RICERCA metti come codice 1000.
Spero di essere stato esauriente
SethTheWolf jest offline   Reply With Quote
Old 16-06-2010, 23:58   #3
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

io ho provato una volta al campo scuola con una museruola di plastica (lezione su: insegna al tuo cane a mettere la museruola prima mettendoci un bocconcino, poi pian piano due tenendola appoggiata al muso, poi sempre di più e se è tranquillo legandola dietro, poi sempre prima dei pasti di modo che la associ a qualcosa di gradevole…in pratica per insegnare a mettere la museruola ci sarebbero voluti mesi), ma lui non aveva affatto piacere di avere quella cosa sul muso, e cercava di levarsela con forza...a me non interessava poi così tanto insegnargli a metterla, e quindi lì si è arrestato l'esperimento.

Poi è arrivata Santa Sciamalaia a Reggio con delle belle museruole ceche di metallo: gliel'ho messa, ha dato una zampatina, e poi l'ha tenuta il tempo di vantarsene (io) un po' in giro…
La volta successiva che gliel'abbiamo messa eravamo in montagna, e l'ha tenuta giocando e correndo tranquillo (la immergeva solo nella neve ogni tanto).
Da lì è capitata qualche altra volta, e l'ha sempre accetta senza storie …insomma, i clc sembrano nati per avere quele belle museruole metalliche in faccia!
Ad esempio, per testarne la resistenza abbiamo fatto un esperimento al parchetto mentre giocava con la sua amichetta clc Zodea, ed ha resistito (anche se la Zodea si è presa di quelle scudisciate di metallo in faccia povera...)
Ed è stata provvidenziale una volta che li abbiamo portati alla Sagra del Recioto, e dopo un po' le persone cominciavano ad essere fuori controllo perché troppo ubriache e lo voleva a tutti i costi continuare ad abbracciare e spampugnare. Il bello della museruola è anche che quando la gente vede che il tuo cane ce l'ha..miracolosamente lo lascia in pace e gira alla larga!

Comunque è una gran cosa averla dietro, ti permette di stare tranquillo sempre e in ogni situazione, ed è sicura, gli permette di bene e respirare bene….quindi è un ottimo acquisto!
Impara prima di tutto tu a non considerarla una cosa per cui "poverino speriamo di togliergliela presto", perché non gli crei alcuna sofferenza…cerca di esser tranquilla e naturale quando gliela metti (magari le prime volte al guinzaglio). Se vedi che cerca di toglierla distrailo e cammina, vedrai che dopo un po' che cammina si dimentica di averla.
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 17-06-2010, 09:14   #4
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Se ti serve qualcosa da portare dietro e metterla temporaneamente in caso di "rogne" (per quanto a Roma non abbiamo mai trovato nessuno che avesse a ridire) la cosa migliore è una museruolina di stoffa che metti in tasca.

La gabbia ceca ha tanti pregi ma è troppo ingombrante da portarsi dietro e se stai in mezzo alla gente fa pure male quando sbatte sulle gambe.

In entrambi i casi si parla di pochi euro.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 17-06-2010, 09:19   #5
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Navarri sottovalutate quanto fa figo averla attaccata dietro alla borsa per una donna, e non ti accorgi neanche di averla...però sì, se serve solo per far vedere al vigile che ce l'hai ci sono quelle "in busta" da tenere sempre in borsa che occupano pochissimo spazio
__________________

Marta & GlockArian

Last edited by Martab; 17-06-2010 at 11:33.
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 17-06-2010, 11:25   #6
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Se ti porti a spasso 3 o 4 cani il carico in ferro comincia a diventare, oltre che gravoso, imbarazzante!
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 17-06-2010, 13:42   #7
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Quote:
Originally Posted by nefertari01 View Post
qualcuno sa consigliarmi una museruola degna di clc?ovvio non si bada a spese....l'importante è he sia solida/robusta, non rompibile e che non si tolga facilmente...spero di riuscire ad insegnare ad algiz che la museruola non è nemica, perche vivemdo a roma in centro puo capitare, seppu spero di no, di doverla mettere, ma nel caso non gli piaccia la cosa e per esperienza preferisco comprarne direttamente una A PROVA DI CLC!! help e please..anche da ordinare via internet da qualsiasi parte del mondo.. se invece qualcuno sa indicarmi marca nome modello o codice ho un negozio ben fornito vicino casa che anche se non ha il prodotto necessario o rappresentanti si attiva bene nella ricerca del prodotto in questione!!!

ps consigli per fargli accettare la muresuola senza traumi?
Io ho avuto in regalo , dietro mia richiesta esplicita(che le porto in regalo da Praga?) quella metallica. Sul posto costa pochi euro. Le poche volte che l'ho usata è stata sopportata.
Non sopportata (intendo dire tolta subito) invece quella di plastica dura o quella di gomma morbida.
Pare che anzicchè a misura vada a sesso del cane specificando la razza(più piccola per le femmine):almeno così le è stato detto al negozio specializzato del posto.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 18-06-2010, 18:31   #8
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

intanto ne ho prsa una in plastica a pochi spiccioli..tanto per iniziare a fare le prove con i bocconcini e le distrazioni(come marta consiglia)..poi ho chiesto info al sito che mi è stto subito consigliato...e sono in attesa..penso cmq di ordinarla..si sa mai!!!e abituarlo...si sa mai!!! si si navrri quella in tela tascabile l'ho comprata quando era piccolo..ora nn gli v piu bene seppur l'aveo presa da adulto(ho sbgliato le misure con quella provai un paio di volte..ma lasciam perdere...gli dava strafastidio!!!! vbe se avete altri consiglio dite pure...o se qualcuno v a praga me lo dic ORA ||||ahaahhah
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 18-06-2010, 18:35   #9
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

io aspetterei di fare le prove direttamente con quella ceca se vedi che quella di plastica è mal sopportata...rischi di fargliela andare in odio e poi magari farti rigettare anche quella bella da Hannibal
Intanto prova, e vedi come reagisce...ma non forzarlo troppo (so che sei "hitleriana", quindi te lo dico per quello povero Algizzino )
Ma continua ad essere bravo e obbediente come papà Wakan?
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 20-06-2010, 17:46   #10
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

io continuo a chiedermi xchè qualche produttore non realizza una museruola dello stesso materiale di quelle in plastica che vendono qui in qualsiasi negozio x cani, ma sul modello di quelle ceche, che lasciano al cane + "respiro", libertà di sbadigliare, di respirre, di bere ecc. ecc.
Le museruole ceche sono quelle meglio tollerate, ma se il cane va addosso a qualcuno, essendo di ferro, fanno male...

quelle di stoffa... (salvo che tu in sostanza non le usi solo x dimostrare al vigile che ce l' hai ....ma allora non servono a chi ne ha davvero bisogno) sarebbero da abolire: sigillare il muso di un cane non mi pare molto lontano dall'integrare maltrattamento... al pari e forse + di altri stumenti demonizzati
..anche xchè non mi pare che sulle istruzioni ci sia scritto che vanno utilizzate per tempi limitatissimi e che il cane... ha fisologicamente bisogno di aprire la bocca x ventilare...
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 20-06-2010, 20:59   #11
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
io aspetterei di fare le prove direttamente con quella ceca se vedi che quella di plastica è mal sopportata...rischi di fargliela andare in odio e poi magari farti rigettare anche quella bella da Hannibal
Intanto prova, e vedi come reagisce...ma non forzarlo troppo (so che sei "hitleriana", quindi te lo dico per quello povero Algizzino )
Ma continua ad essere bravo e obbediente come papà Wakan?


per prima cosa(prima che mi dimentico) concordo con greta..quelle di stoffa fanno vermaente schifo e sono decisamente da maltrattattamento ..al momento la tengo dietro quando scendo sotto casa..sia mai ogni tanto gira un vigile che rompe..!!!!ma aime oltre a non sopportarla il mio povero algizzino è su questo da me compreso e capito..infatti con quella nn ho mai insistito piu di tanto ....nn la reggo neanche io figurati lui!!!
si si lui è super mega buono ed obbediente quando ci sono..tutto il contrario quando non ci sono..li si da libero sfogo alla creativita!!be diciamo che ultimamente sono meno hitleriana..soprattutto perche il cretinuzzo ha finalemnte capito che piu lui disobbedisce e rompe piu io esigo ..indi lui piu obbediente io piu lascio correre..vbe diciamo che poi in realta anche quando litighiamo dove dorme è sempre sotto a mio lettuccio..anzi si offende tantissimo se chiudo la porta!!! e soprattutto anzi no purtroppo la mattina chi sveglia sempre perche mi ama..sono io ..mai una volta che va prima da riccardo!!!ufffffffffffff diciamo che lo usa solo come mezzo perche piu clemente..quindi trascina fuori letto/casa lui se c'e qualcosa che gia sa che io nn gli faro fare mai!!! furbo il mostro è?
vbe ora ogni tanto ci provicchio con quella da battaglia pero si aspetto quella ufficiale...decisamente meglio!!!!scappo nel tread di zaira ..vado a mettere il video tanto atteso...
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 05-07-2010, 14:04   #12
lara75
Junior Member
 
lara75's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Location: scandicci (FI)
Posts: 169
Send a message via MSN to lara75
Default

Quote:
Originally Posted by SethTheWolf View Post
Ciao..io non sono molto esperto nel settore ma mi sono documentato un po' anch'io sul discorso museruole e PARE che la migliore sia la museruola tipo ceca. Ho trovato solo un rivenditore che le ha e le spedisce. Il costo è 18 euro più spedizione. E' una persona disponibile,se mandi una mail per chiedere informazioni ti risponde abbastanza velocemente. Ti linko il sito : http://www.dogsporting.com/
Clicca su ENTRA, vai in PRODOTTI e dove c'è RICERCA metti come codice 1000.
Spero di essere stato esauriente
Io l'ho ordinata proprio li , il proprietario è gentilissimo gli puoi anche telefonare e ti da tutte le informazioni del caso !!!
__________________
Lara & Kuma
lara75 jest offline   Reply With Quote
Old 05-07-2010, 14:58   #13
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

nello storico troverai un sacco di thread con tanto di foto
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 05-07-2010, 18:14   #14
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

ho chiamato dogsporting......
loro hanno quelle tipo doberman che, però, "sono state date a molti che hanno clc"...(ma i doberman non hanno il muso molto più stretto?)

...comunque....sono 18 euro + 15 di spedizione....

conoscete negozi che hanno prezzi più bassi?
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 07-07-2010, 14:34   #15
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

si esatto mi sono informata li anche io ...i prezzi sono quelli sul sito e su vari siti..sto cercando per roma e dintorni lo stesso prodotto a di meno..magari mettendoci in mezzo pure una bella gita con cane e fidanzato azzoppato!!! nel senso se qualcuno in roma e diontorni l'ha presa a meno o allo stesso prezzo..mi faccia sapere cosi vado li evitando di pagare il trasporto..oppure se ci sono persone di roma e diontorni che ne hanno bisogno si ordina tutti i nsieme e si divide il trasporto..che dite?cosi magari è una ulteriore scusa per vederci con lupi..
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 07-07-2010, 14:44   #16
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

io stavo pensando di fare lo stesso: un ordine di gruppo con gente che sta ad una distanza decente da me (io sono di valdobbiadene TV.....veneto)
ci sarebbero persone interessate??
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 07-07-2010, 14:51   #17
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

prima di fare ordini collettivi, avete guardato gli altri thread presenti nello storico di wd? ne ricordo uno in particolare che avevo postato prima di avere la prima museruola gentilmente portata da serena e alessio e quella successiva da parte di carlotta e alessio (meglio averne una per gli ospiti, no?)

http://www.wolfdog.org/forum/showthr...ight=museruole
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 07-07-2010, 14:57   #18
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

grazie vale..ora me lo leggo un po ...
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 07-07-2010, 15:16   #19
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
prima di fare ordini collettivi, avete guardato gli altri thread presenti nello storico di wd? ne ricordo uno in particolare che avevo postato prima di avere la prima museruola gentilmente portata da serena e alessio e quella successiva da parte di carlotta e alessio (meglio averne una per gli ospiti, no?)

http://www.wolfdog.org/forum/showthr...ight=museruole
ci ho appena scritto ma quelle non lasciano la stessa libertà (es. per lunghe camminate e corse) per lungo tempo
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 12-07-2010, 19:53   #20
clapnet
Junior Member
 
Join Date: Jul 2010
Location: Roma
Posts: 2
Default

Rispondo alla mia concittadina Nefertari01. Io non possiedo un CLC, ma avevo (anzi “ho”) ugualmente bisogno di una gabbia cecha.

Il prezzo di 18 € praticato da dogsporting è comunque conveniente, anche aggiungendo le spese di spedizione. Quelle museruole, oltre ad essere quasi irreperibili qui a Roma e dintorni, le ho viste “suonate” a ben 50 € (e non si era certi di trovare la misura).

Se il titolare del negozio di Roma che richiami nel primo post fosse realmente disposto ad attivarsi, segnalo questa società italiana (che le importa ma non credo venda poi direttamente a privati; ah, ovviamente se poi hai da lui notizie positive circa la possibilità di averle faccelo sapere):

http://www.sglsas.it/prodotti/SchedaProdotto.aspx?ID=78



Per completezza, ragionando in termini di costi, volendola ordinare nella Repubblica ceka, lì una museruola costa circa 10 €, ai quali bisogna aggiungere i costi di spedizione e ben 13 € di soli oneri per bonifico bancario (in quanto la Rep. Ceka non fa parte del circuito Euro).

Last edited by clapnet; 13-07-2010 at 14:30.
clapnet jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 21:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org