Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 13-11-2009, 14:38   #1
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default Shen & Dream

Ragazzi, una nuova adozione ed è la prima che seguo io
Speriamo che vada a buon fine.

http://www.canelupocecoslovacco-adoz...shendream.html

Fatela girare!!!
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 13-11-2009, 15:17   #2
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

che tristezza ....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 13-11-2009, 15:25   #3
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Ma.....se è solo per problemi economici che li vogliono dare via, se si organizzasse una piccola colletta a distanza gli affidatari riuscirebbero a tenerli? Avete valutato questa possibilità?
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 13-11-2009, 16:10   #4
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Ma.....se è solo per problemi economici che li vogliono dare via, se si organizzasse una piccola colletta a distanza gli affidatari riuscirebbero a tenerli? Avete valutato questa possibilità?
Sì, se i soldi ci fossero sarebbero felicissimi di tenerli, ma una colletta quanto dura? La gente i soldi te li dà una volta e poi? I cani hanno ancora diversi anni di vita davanti (si spera) e non credo che si riescano a trovare persone volenterose di mantenere per anni cani non suoi.
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 13-11-2009, 16:14   #5
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by riko06 View Post
Sì, se i soldi ci fossero sarebbero felicissimi di tenerli, ma una colletta quanto dura? La gente i soldi te li dà una volta e poi? I cani hanno ancora diversi anni di vita davanti (si spera) e non credo che si riescano a trovare persone volenterose di mantenere per anni cani non suoi.
Ci vorrebbe una cosa tipo adozione a distanza...non semplicissima da organizzare, ma comunque qualcosa quanto spenderanno al mese...abbiamo un'idea?
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 13-11-2009, 16:19   #6
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default

Fatemi capire:
- i cani dopo il primo vaccino non sono più stati vaccinati, ne consegue che non abbiano più visto il veterinario.
- mangiano solo pasta e carne,
In queste condizioni quanto può costare al mese il loro mantenimento?
- Non capisco la relazione tra il proprietario e l'affidatario
non capisco perchè non vengono fatti uscire dal box, dipende dai problemi economici? di chi sono i problemi del proprietario o dell'affidatario?

Scusate, non è per polemizzare ma per capire meglio la situazione
__________________
Laura, Balto, Ariel, Flame, Vicky & Febe
Ciao Tayrak, dopo 16 anni ti ho perso ... per amore
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 13-11-2009, 16:22   #7
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by Laila View Post
Fatemi capire:
- i cani dopo il primo vaccino non sono più stati vaccinati, ne consegue che non abbiano più visto il veterinario.
- mangiano solo pasta e carne,
In queste condizioni quanto può costare al mese il loro mantenimento?
Sì anche io mi chiedevo la stessa cosa...mi sembra davvero una bazzecola come mantenimento
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 13-11-2009, 16:38   #8
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Sì anche io mi chiedevo la stessa cosa...mi sembra davvero una bazzecola come mantenimento
Forse lo è per te non hai visto come vivono.
Vivono in cima a un molte isolati dal mondo. Fino all'anno scorso non avevano neanche ancora la luce elettrica. Ora ce l'hanno perchè hanno montato un impianto di pannelli solari (ma hanno fatto un grosso mutuo per pagarlo).
Hanno anche una bambina che va in prima elementare.

La relazione tra proprietario e affidatari è questa:
il proprietario non riusciva più a tenere i cani perchè, tra una cosa e un'altra, è sempre in viaggio all'estero e vive da solo. Non aveva quindi nessuno che desse da mangiare ai cani quando lui non c'era. Li ha così affidati a questa coppia. L'accordo era che pagavano le spese mensili metà per uno.
Il problema è che circa 3/4 mesi fa il proprietario ha smesso di dargli il mantenimento perchè è al lastrico. Questa coppia si è quindi trovata in grandissima difficoltà e faticano ad avere i soldi per mantenere i cani.

I cani vengono portati fuori poco per questioni di tempo prima di tutto (fanno i contadini e sono fuori casa tutto il giorno) e la sera non possono tenerli liberi intorno a casa perchè ci sono un sacco di gatti randagi e di galline. In più hanno già una bastardina femmina di piccola taglia. Quindi, essendo cani assolutamente non socializzati con altri animali, quando escono dal box tirano come dei dannati per andare incontro agli altri animali. Non lo fanno in modo minaccioso ma loro non si fidano. E così, quando li portano fuori, li portano sempre lontano da casa.
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 13-11-2009, 16:44   #9
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by riko06 View Post
Forse lo è per te non hai visto come vivono.
Vivono in cima a un molte isolati dal mondo. Fino all'anno scorso non avevano neanche ancora la luce elettrica. Ora ce l'hanno perchè hanno montato un impianto di pannelli solari (ma hanno fatto un grosso mutuo per pagarlo).
Hanno anche una bambina che va in prima elementare.

La relazione tra proprietario e affidatari è questa:
il proprietario non riusciva più a tenere i cani perchè, tra una cosa e un'altra, è sempre in viaggio all'estero e vive da solo. Non aveva quindi nessuno che desse da mangiare ai cani quando lui non c'era. Li ha così affidati a questa coppia. L'accordo era che pagavano le spese mensili metà per uno.
Il problema è che circa 3/4 mesi fa il proprietario ha smesso di dargli il mantenimento perchè è al lastrico. Questa coppia si è quindi trovata in grandissima difficoltà e faticano ad avere i soldi per mantenere i cani.

I cani vengono portati fuori poco per questioni di tempo prima di tutto (fanno i contadini e sono fuori casa tutto il giorno) e la sera non possono tenerli liberi intorno a casa perchè ci sono un sacco di gatti randagi e di galline. In più hanno già una bastardina femmina di piccola taglia. Quindi, essendo cani assolutamente non socializzati con altri animali, quando escono dal box tirano come dei dannati per andare incontro agli altri animali. Non lo fanno in modo minaccioso ma loro non si fidano. E così, quando li portano fuori, li portano sempre lontano da casa.
Sì scusa sono stata inoppurtuna... è una situazione molto particolare, non immaginavo...
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 13-11-2009, 16:58   #10
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Facendo un calcolo a spanne...
nel sito dove per ora ho trovato il miglior prezzo:
pasta per cani 6.60euro per 10kg
bocconcini di carne in scatola per cani 1.260kg costano 1.19euro.

Se si ipotizza per tutti e due mezza scatola di carne 4 etti di pasta (in tutto verrebbeto 2 ciotole da 500gr di sta roba) sarebbe da spendere al giorno (26cent per la pasta e 60cent per la carne) 86 cent per tutti e due. In un mese circa 27 euro per sfamare tutti e due. Spero di non aver sbagliato i calcoli... non ho considerato la cottura della pasta. Poi ci sarebbe anche la spedizione a casa loro. Però se ci fossero 12 persone interessate, con circa 30 euro all'anno... insomma tutto si può fare...


mentre scrivevo non ho letto gli ultimo post... spero di non essere stata inopportuna...
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 13-11-2009, 17:13   #11
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Sperando sempre che i cani siano sempre in salute fino alla fine dei loro giorni
Sperando sempre che i cani un domani non trovino il modo di uscire dal box e che non facciano una strage di galline e altri danni in giro.
Insomma, bisogna considerare davvero tutte le eventualità.

Ooooohhhh insomma ragazzi, devo dirvelo!!!
Ho pensato davvero seriamente di prendere io i cani. Avrei il posto e il tempo.
Ma non stò lavorando e il mio conto in banca si stà prosciugando un pò alla volta.
Se lavorassi non ci penserei due volte a prenderli con me.
Sono due pezzi di pane e il passaggio improvviso da proprietario ad affidatari non li ha spaventati perchè sono in due e si fanno forza l'uno con l'altro.
Mi hanno fatto davvero un'impressione bellissima!
Un'altra cosa che mi frena è che qui nella mia zona tra botti di capodanno e "petardate" la sera di Halloween i cani impazzirebbero! I rumori di questo tipo li fanno andare fuori di testa.
Forse questa sarebbe la meno, che sò, magari tutti i giorni vai a 500 metri dal loro box e tiri un petardo, magari si abituano (oppure diventano sordi ).
Tra l'altro io e il mio ragazzo non abbiamo neanche l'abitudine di viaggiare, quindi sarei sempre a casa, e nell'eventualità mi dovessi assentare per qualche giorno c'è comunque mio babbo.
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 13-11-2009, 17:18   #12
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Tutto si può fare anche nei tuoi confronti eh?! Se serve, 30 euro all'anno non mi mandano in bancarotta.. eviterò di comprarmi la biancheria commestibile per capodanno!
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 13-11-2009, 17:19   #13
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default

Valentina, non sentirti in colpa, non devi assolutamente.
Purtroppo non possiamo prenderci in casa tutti i cani bisognosi, e tu stai facendo già tanto cercando di trovargli una buona sistemazione.
Io mi auguro che presto questi cani possano trovare casa.
L'unica cosa che noi possiamo fare è spargere la voce.
Ti ringrazio per il tuo impegno
Besos a todos
__________________
Laura, Balto, Ariel, Flame, Vicky & Febe
Ciao Tayrak, dopo 16 anni ti ho perso ... per amore
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 13-11-2009, 17:19   #14
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
Tutto si può fare anche nei tuoi confronti eh?! Se serve, 30 euro all'anno non mi mandano in bancarotta.. eviterò di comprarmi la biancheria commestibile per capodanno!
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 13-11-2009, 17:21   #15
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
Tutto si può fare anche nei tuoi confronti eh?! Se serve, 30 euro all'anno non mi mandano in bancarotta.. eviterò di comprarmi la biancheria commestibile per capodanno!
Ah ah ah!!!
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 13-11-2009, 17:22   #16
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Dare una mano per il mantenimento mi sembra per ora la cosa da fare senz'altro. Si guadagna tempo mentre loro sono comunque in una situazione di sicurezza. Spero di sbagliarmi, ma vista la situazione della non socializzazione e del fatto che sono in due, trovare un'adozione la vedo ardua. In ogni modo ci proviamo e direi nel frattempo di favorire la loro permanenza presso gli affidatari. Contami per la colletta. Ciao, paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 13-11-2009, 17:23   #17
ciao69
Member
 
ciao69's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Bagno di romagna
Posts: 517
Send a message via MSN to ciao69
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
biancheria commestibile per capodanno!

è peròòò

l'idea della colletta non è male.
__________________
Silvano. Chuck , Shara , kira e moon

“Il semplice fatto che il mio cane mi ami più di quanto io ami lui è una realtà innegabile, che mi colma sempre di una certa vergogna.” Konrad Lorenz
ciao69 jest offline   Reply With Quote
Old 13-11-2009, 17:28   #18
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Allora ragazzi potrei sentire con gli attuali affidatari cosa ne pensano e, nel caso mi dicano di no, cercare di capire perchè non gli andrebbe bene
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila

Last edited by riko06; 13-11-2009 at 17:32. Reason: mancava una n nella parola non
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 13-11-2009, 17:34   #19
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Se ti dicono di si fatti dire quanto spendono al mese e se è una cifra troppo alta chiedigli se possono valutare la dieta che ti ho scritto sopra (voi che ne pensate di sta dieta? io non sono pratica di scatolette e pasta). Che potremmo spedirgli tutto a casa, senza che loro si muovano...
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 13-11-2009, 17:39   #20
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Ok Sciamalaia, proviamo questa strada.
Provo anche a vedere se invece di parlargli per telefono riesco a passare direttamente a casa loro che mi sembra molto meglio.
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 19:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org