Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 03-12-2009, 10:30   #1
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default werner herzog

Molti di voi lo conosceranno già..io ho iniziato da poco a gustarmi i suoi meravigliosi documentari.

E' Werner Herzog un documentarista(per me) molto bravo,per adesso ho visto solo "incontri alla fine del mondo" BELLISSIMO e "Grizzly Man" che colpisce più per il personaggio che non per il documentario in sè in quanto Werner ha solamente ricostruito la sua vita prendendo spezzoni di documentari girati dallo stesso Tim(il guardiano)e interviste alle persone che lo conoscevano o che lo hanno ritrovato morto.Dice che c'è anche il video della sua morte in quanto Tim aveva sempre con sè la videocamera...

questo è Grizzly Man,la storia di un uomo che non riuscendo a vivere una vita serena in mezzo agli uomini decide di diventare il guardiano dei grizzly finchè un giorno dopo 13 anni non verrà sbranato insieme alla sua ragazza...

__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"

Last edited by wilupi!; 03-12-2009 at 10:35.
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2009, 10:36   #2
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

me lo voglio gustre stasera da casa con calma...
grazie anto!
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2009, 10:42   #3
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

oh yea, la fine solitaria x inedia del tipo"supertramp" (tim,del film "into the wild" )era un ottimo escamotage per evitare il vero malinconico finale..ovvero che si...era talmente matto che fini malissimo lassu in alaska,in realtà mangiato dagli orsi

allora dal libro di jon krakauer,sulla storia di sto personaggio(esistito davvero) nato da famiglia ricca nel west virginia,mal adattatosi alla vita da civile (e con qualche problema di percezione/neuroni ?lo si capisce meglio nel libro che nel film ,visto che son riportate parte dei suoi diari)ci calcano ben il documentario di herzog e per di piu il noto film di sean penn(se ricordo bene)notoriamente chiamato"into the wild",

fascinoso filmone sulla carta per quanto registicamente un po malriuscito ,per quanto al cinema in italia sia andato bene

non sapevo ci fosse rimasta anche la sua ragazza

(infati ora che vedo il promo sopra a metà cè scritto"potential madness")
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 03-12-2009 at 10:53.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2009, 10:47   #4
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
E' Werner Herzog un documentarista
semi ot :
ma herzog se non ricordo male fa documentari da quando gli si è spenta la vena creativa..voglio dire PRIMA CREAVA flm di suo..negli anni 70 fece "fitzcarraldo" con klaus kinski (presente?)e claudia cardinale(pensate voi..)su uno che trasporta una barca nel mezzo della foresta amazzonica ,con gli indios,e ci fa un concerto di musica classica..nella giungla...

solo x dirne uno eh...ti raccomando gli altri film
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2009, 11:09   #5
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

mi ricordo quando ho visto quel documentario dove alla fine li sbranano...dev'essere stato straziante per i genitori e gli amici che quella cassetta l'hanno sentita fino alla fine... nel documentario non la fanno vedere, ma vengono i brividi lo stesso..
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2009, 15:15   #6
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
oh yea, la fine solitaria x inedia del tipo"supertramp" (tim,del film "into the wild" )era un ottimo escamotage per evitare il vero malinconico finale..ovvero che si...era talmente matto che fini malissimo lassu in alaska,in realtà mangiato dagli orsi

allora dal libro di jon krakauer,sulla storia di sto personaggio(esistito davvero) nato da famiglia ricca nel west virginia,mal adattatosi alla vita da civile (e con qualche problema di percezione/neuroni ?lo si capisce meglio nel libro che nel film ,visto che son riportate parte dei suoi diari)ci calcano ben il documentario di herzog e per di piu il noto film di sean penn(se ricordo bene)notoriamente chiamato"into the wild",

fascinoso filmone sulla carta per quanto registicamente un po malriuscito ,per quanto al cinema in italia sia andato bene

non sapevo ci fosse rimasta anche la sua ragazza

(infati ora che vedo il promo sopra a metà cè scritto"potential madness")
Non credo sia lo stesso personaggio l'uomo che vedi nel documentario si chiama Timothy Treadwell ed è nato a New York( http://en.wikipedia.org/wiki/Timothy_Treadwell ),non ha donato tutti i suoi averi e non è partito per un viaggio in auto per poi addentrarsi nel bosco e rislire verso l'alaska.
Tim aveva due posti in cui si accampava(il santuario dei grizzly e il labirinto del grizzly) ci arrivava ogni anno in aereo, montava la sua tenda in un punto in estate,non è stato trovato morto in un autobus nel bosco ma è stato avvistato da un aereo,anzi l'aereo ha visto che un grizzly stava mangiando una cassa toracica,il grizzly è stato abbattuto e nel suo stomaco sono stati ritrovati i resti di Tim e della sua ragazza.L'accampamento era ancora in piedi.Tim si era autoproclamato il guardiano dei grizzly,viveva per loro,li voleva proteggere dai bracconieri e si sarebbe fatto uccidere per loro tanto da dire molte volte che lo sapeva che sarebbe morto ma sarebbe stato comunque felice di morire per mano dei suoi orsi.


i documentari di Herzog sono affascinanti e bellissimi(da scaricarli assolutamente!!) The Grizzly Man mi ha toccato molto (tim non ci stava proprio con la testa eppure è riuscito a sopravvivere per 13 estati in mezzo ai grizzly)...il vero capolavoro è "incontri alla fine del mondo" una vera poesia.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"

Last edited by wilupi!; 03-12-2009 at 15:23.
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2009, 16:02   #7
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

im sorry forse non è quello,,in qualche recensione sapevo che sean penn si fosse ispirato allo stesso libro (di krakauer"nelle terre estreme")a cui si rifà pure herzog

gia gli stati di provenienza son diversi

cmq "into the wild"devi averlo visto,perchè ci hai fatto pure un thread nominato così
ti piacque?
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2009, 16:13   #8
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

...ma dai! Come si fa a non sopravvivere a questi dolci, teneri, docili e morbidosi animaletti!!!



P.S. Scusate la qualità, ma si tratta di una scannerizzazione di una foto del '97. La digitale manco si sapeva che dovesse nascere.
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2009, 18:27   #9
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

ahhhhhhhhhhhhhhh che invidiaaaaa l'hai visto!!!


davide: si ho visto il film e naturalmente mi è piaciuto,non è un capolavoro ma toccando le mie corde non poteva non piacermi.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2009, 19:03   #10
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post

davide: si ho visto il film e naturalmente mi è piaciuto,non è un capolavoro ma toccando le mie corde non poteva non piacermi.

effettivamente ha l'audio sfasato,almeno dove lho visto ,il doppiaggio è terribile e la fotografia sembra consumata e sfocata,si fascinoso filmone ma ecco.si ehm..non un capolavoro
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org