Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Incontri

Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 25-01-2009, 18:50   #1
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default Raduno nel Parco Nazionale d' Abruzzo

Ciao a tutti dopo l'investitura telefonica ufficiale per acclamazione circa un mese e mezzo fà,mi sono messo all' opera per cercare di organizzare il prossimo raduno nel Parco Nazionale d'Abruzzo.

Complici le festività,e le lungaggini burocratiche non poche sono state le difficoltà per contattare i vertici amministrativi del Parco,dovete sapere infatti che in quella zona in particoalre zono molto intrangigenti circa la conduzione di animali domestici(anche al guinzaglio)in moltissime zone.

La fauna è in ottima salute e volpi ,lupi,cervi e orsi in particolare a causa delle rarissime attività venatorie sono estremamente confidenti,è facile pertanto incontrarli anche a pochissima distanza dai centri abitati e dalle strade.

Il parco quindi ,forse unico esempio in italia,ha adottato misure drastiche.

Io le ho provate tutte,non mi sono fermato ai primi dinieghi,ho contattato davvero tante persone pur di riuscire in questa impresa portare i lupi cecoslovacchi tra i lupi del parco.

Purtroppo ieri dopo un lungo colloquio ,a tratti anche acceso e vibrante, con il presidente del parco credo che l'ipotesi parco d'abruzzo sia davvero poco realizzabile.

Mi si proponeva infatti come ultima forma di apertura un giro attorno al lago di barrea,e mi si precludeva addirittura la possibilità di soggiornare in uno dei paesi del parco.

Mi pare un po' da emarginati questa sortsa di toccate fuga,e stravolge tutti i programmi che avevo fatto,credo che l'ipotesi abruzzo quindi puo' dirsi definitivamente tramontata.

A questo punto rimetto idealmente il testimone a vostra disposizione,vi ringrazio ancora per l'investitura che mi ha gratificato non poco e ha rafforzato in me la stima e la vicinanza umana con le tante belle persone conosciute sul forum.
__________________
www.lupifelix.it

Last edited by Navarre; 11-03-2009 at 11:23.
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2009, 22:00   #2
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

o cacchio!
ma quindi anche il nostro programma personale di andare in vacanza lì questo agosto in tenda salta?????
cioè, non vogliono proprio animali al guinzaglio neanche per soggiornanti singoli???(avevamo programmato di farci qualche giorno in tenda con la piccola e maki...)
nooooooooooooo...
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2009, 00:26   #3
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

A questo punto qualcun'altro dovrà prendersi la responsabilità di organizzare in un posto diverso magari sempre al centro Italia.
Non perdiamo questa bella abitudune intrapresa per prima da Valentina, stiamo troppo bene tutti insieme, non vi sembra????
__________________
Ciao, Germano, Wakan & Lakota
[email protected]
www.ilupidigubbio.it
www.autolineegiovannini.com
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2009, 00:44   #4
JoeFalchetto
- Makhai -
 
JoeFalchetto's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Genova
Posts: 408
Default

Io ci metto il cane..
__________________
Enjoy the silence

JoeFalchetto jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2009, 01:00   #5
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Grazie Peppe per l'impegno che ci hai messo! Hai fatto fin troppo!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2009, 14:55   #6
steron
Junior Member
 
steron's Avatar
 
Join Date: Aug 2008
Location: Grosseto
Posts: 76
Default

io tempo fa' per un eventuale raduno sull'Amiata ,chiesi al padrone di un albergo sulla vetta se era possibile sommergergerlo di clc ,lui accettò,ma visto che sull'Amiata c'e'gia stato un raduno ho aspettato ,infatti poi dopo siamo andati a Siena da Gabri. avendo avuto questo piacere già un paio di anni fa aspetto che ci pensiate voi. io comunque mi info poi vi faccio sapere.ciao ciao
steron jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2009, 14:58   #7
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Si pure io credo che il centro italia sial'ideale,se qualcuno consocesse altri posti in abruzzo o regioni vicine sarebbe interessante e ovviamente potrei dare un aiuto pure io.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2009, 18:15   #8
Ezechielelupo
Junior Member
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 258
Default

Scusatemi se mi intrometto, ma da brava Abruzzese mi sono sentita chiamata in causa. Vi posso assicurare che di posti datti ce ne sono e senza dover necessariamente entrare nel parco, vi faccio un paio di esempi:
1) L'Aquila - Campo Felice dove tutti gli anni organizzano un incontro di cani da caccia, ed è dove porto Zach sulla neve ( vedi foto)
2) Rocca Calascio una delle più belle rocche medievali d'Italia e set cinematografico di vari film tra cui IN NOME DELLA ROSA - LADY HAWKE ( ve lo ricordate? con i due protagonisti Navarre ed Isabeau? ) ed a pochissima distnza da Santo Stefano di Sessanio - Rocca medievale tra le più belle d'Italia. Sono dei posti ovviamente attrezzati con alberghi per cui se l'idea vi piace fatemi sapere.
Ezechielelupo jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2009, 18:30   #9
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Grazie Claudia per i suggerimenti,oggi pomeriggio mi ha chimato alessandro proprietario di bahira da Pescara,sembrerebbe che attraverso i suoi contatti e' riuscito a far ragionare l'amministrazione del parco tra qualche giorn osi rechera' li a vedere di ottenere i permessi necessari,sono ottimista.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2009, 19:45   #10
fenriz
Junior Member
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 157
Arrow

Ciao Ragzzi,

noi siamo assidui frequentatori dello spettacolare Parco Nazionale D'abruzzo, ma viaggiare con Raska non è sempre semplice !! e mi immagino cosa possa voler dire un raduno proprio lì. Noi andiamo di solito fuori stagione, poca gente, meno controlli, piu' animali da vedere.....
Conosco tante persone dell'ente parco, alcuni cari amici, e trovo giuste le categoriche restrizioni imposte. ( non avete idea del numero di mandrie di visitatori (poco eco-compatibili con il parco) che pascolano in ogni dove senza rispetto di niente !). Forse il Parco è così grazie a queste regole così severe !
Tutte le zone di riserva, vale a dire tutte le passeggiate piu belle, hanno il divieto di cani anche al guinzaglio quindi cosa resta da vedere ???? passeggiate in paese.......e poi laggiu' è pieno di maremmani e cani liberi....


comunque, se vi danno l'ok fateci sapere come dove quando e perchè ! e qualche dritta ve la possiamo dare
__________________

TizziFede & Raska
fenriz jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2009, 22:40   #11
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

Quando Peppe mi ha fatto presente i problemi insormontabili che ha trovato ho pensato al mio amico Alessandro di Pescara il compagno di vita di Bahira sorella di cucciolata di Wakan, (lui abita a Pescara ma se stesse a Pescasseroli sarebbe sindaco, pensate che l'altro giorno era in visita in Vaticano e casualmente si affacciò ad una finestra, ...un turista mi chiese:- "scusi ma chi è quell'uomo con la tunica bianca vicino ad Alessandro?") .

Dicevo, ho pensato ad Alessandro l'ho chiamato e gli ho chiesto se si sentiva di organizzare il raduno sulla Maiella.
Dopo dieci minuti mi richiama e mi dice che con i suoi agganci probabilmente riuscirà, con la collaborazione di Peppe, a farlo a Pescasseroli...
Noi aspettiamo fiduciosi convinti delle loro capacità.
Teneteci aggiornati.
__________________
Ciao, Germano, Wakan & Lakota
[email protected]
www.ilupidigubbio.it
www.autolineegiovannini.com
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2009, 23:09   #12
Tatanka1094
WEREWOLF
 
Tatanka1094's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Pesaro e Urbino
Posts: 360
Default

X Germans

Sbaglio o l'anno scorso avevi organizzato un raduno a Gubbio?
Quest'anno non ci riesci? Io non ci sono potuto venire ma ero stato da quelle parti, a Monte Cucco ed è un bellissimo posto, se ti ricordi poi ci siamo visti lì, ero con due tuoi amici, avvamo tutti e tre i nostri lupi e tu sei arrivato più tardi.
Tatanka1094 jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2009, 23:13   #13
alessandro
Junior Member
 
alessandro's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Montesilvano (PE)
Posts: 79
Send a message via Skype™ to alessandro
Default


Faremo il possibile la prossima settimana mi incontro a Pescasseroli con i gestori del parco e vi farò sapere.
Germano sei proprio un mattacchione.
Ciao a tutti.

Alessandro & Bahira
alessandro jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2009, 23:19   #14
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

Quote:
Originally Posted by Tatanka1094 View Post
X Germans

Sbaglio o l'anno scorso avevi organizzato un raduno a Gubbio?
Quest'anno non ci riesci? Io non ci sono potuto venire ma ero stato da quelle parti, a Monte Cucco ed è un bellissimo posto, se ti ricordi poi ci siamo visti lì, ero con due tuoi amici, avvamo tutti e tre i nostri lupi e tu sei arrivato più tardi.
Ciao, certo che mi ricordo, non eri con Saretta e Marco?
Organizzarlo qui non mi dispiacerebbe, ma ci sono tanti altri posti belli da visitare anche in abbruzzo... vedremo mai dire mai, no?
__________________
Ciao, Germano, Wakan & Lakota
[email protected]
www.ilupidigubbio.it
www.autolineegiovannini.com
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2009, 23:49   #15
Tatanka1094
WEREWOLF
 
Tatanka1094's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Pesaro e Urbino
Posts: 360
Default

Si ero con loro, bravo hai una buona memoria, spero di rivederci in Abruzzo, al Monte Cucco o da qualsiasi altra parte, se riesco a venire mi picerebbe partecipare ad un raduno .
Tatanka1094 jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2009, 00:28   #16
yado
lilolila
 
yado's Avatar
 
Join Date: Feb 2008
Location: Bettolle (si)
Posts: 223
Send a message via MSN to yado
Default raduniamoci

Forzo ragazzi non vi scoraggiate.
Certo che se i gestori del parco si attengono scrupolosamente alle leggi, o voi avete conoscenze davvero potenti, le quali capiscono che non sconvolgeremo nessun equilibrio, oppure batteremo il capo sul muro!!!!!!
e magari organizzano cacciate e censimenti x chi gli pare
Comunque confido in voi.
ma visto i raduni precedenti a noi basta poco, un alloggio una buona trattoria e certamente un posto dove portare i lupacchiotti anche senza troppe pretese ci divertiremo tra noi.
BUON LAVORO
__________________
Gabry , Susy , Anna , Guido & yado
yado jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2009, 20:37   #17
MariNoor
Member
 
MariNoor's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Posts: 827
Default

Siii, un raduno non lontano dalle nostre parti! Sarebbe il battesimo del fuoco per Noor!
Bellissimo il parco, ma quoto Tatanka1094, il Monte Cucco anche non è niente male...
Quote:
se vi danno l'ok fateci sapere come dove quando e perchè
seguiremo gli aggiornamenti anche noi...e vorrei vedere che proprio tu non venissi, Tizi!
__________________
Mari e Jacky e Noor e Blizzard Amant Gris
MariNoor jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2009, 13:02   #18
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Novità ???
Non si aspetta altro che il prossimo raduno per rivedere tanta bella gente.
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2009, 13:08   #19
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

già già...!!! a chi è passato il testimone..! dai dai..!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2009, 22:47   #20
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

Il testimone l'ha Alessandro (Pescara) e Peppe (Pariduz).
Da quello che so io, domani Alessandro dovrebbe aggiornqarci sugli ultimi sviluppi...
__________________
Ciao, Germano, Wakan & Lakota
[email protected]
www.ilupidigubbio.it
www.autolineegiovannini.com
Germans jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org