Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Stampa, TV e pubblicità

Stampa, TV e pubblicità Lupi cecoslovacchi protagonisti nella carta stampata, in video clip e in TV (nella parte di clc o come "controfigure" di lupi) , articoli e programmi su questa razza...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 08-03-2011, 10:57   #21
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 08-03-2011, 18:06   #22
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Bosco oltre ad essere bello deve avere un carattere stupendo, sia per un cane "normale" che a maggior ragione per un clc! Sembra sempre così tranquillo... io poi l'ho visto solo in expò ma dicono sia sempre così. Tornando al vecchio discorso sulla negatività della moda in questa razza (cosa negativa in tutte le razze, figurarsi in una col carattere di questa) mi viene spontaneo apprezzare Bosco ancor più per il carattere descritto e in minima parte visto che per la bellezza. I clc sono cani affascinanti, ma sapere che molti hanno ancora un carattere poco adattabile alla società e che si stanno diffondendo in questo modo mette davvero tristezza.. personalmente soffro quanto la mia Djuma ogni volta che sono costretta a portarla fuori casa, ora che abito in pieno centro, tanto da pensare di riportarla ai miei.. non ce la faccio a vederla così triste, impaurita, si è messa pure a sporcare in casa continuamente, cosa che non aveva mai fatto.. ha paura anche ad uscire di notte, non avendo il garage nel palazzo non posso evitarle qualche metro in mezzo al caos e si impanica sempre. Petra non ha paura, ma è attaccatissima a me e anche a Djuma (e viceversa) e non so ancora come separare chi da chi, se proprio devo farlo... sto provando per capire quale è il male minore. Il problema non è l'appartamento o meglio la mancanza di giardino, stanno volentieri in casa (non è un problema anche perché sono anzianotte, fossero cuccioli sarebbe un problema pure quello immagino, almeno per Djuma che distruggeva e in genere per questi cani lo è per distruttività se non si riesce ad organizzarsi e lo potrebbe essere per gli ululati in caso di ansia da separazione) ma è il fatto di stare in città che la traumatizza e a volte la/le riporto dai miei perché la vedo troppo avvilita, sembra proprio depressa, le mancano le sue abitudini, ma soprattutto la tranquillità.. non trova pace, non esce volentieri e rimane impaurita anche al rientro.. è molto meno morbosa di Petra nei miei confronti e riconosce i miei genitori come parte del branco, cosa che Petra non ha mai fatto pienamente - colpa mia sicuramente, ma ci sta sotto anche un carattere particolare e piuttosto chiuso verso chi non la conquista al 100 % - per cui Djuma non soffre quanto Petra a stare là, e tocca farlo per il suo bene... ma cerca Petra, e comunque è il mio cane.. non so ancora cosa deciderò di fare, è una situazione comunque triste quella in cui ci stiamo barcamenando cercando di trovare una soluzione accettabile, e tutto questo per un carattere troppo "da lupo".. per molte cose Djuma sembra un PT - obbedienza, quando non è spaventata chiaramente - più di Petra la cacciatrice orecchiedamercante... tutte e due sono adorabili ma per quanto mi riguarda credo proprio che saranno gli ultimi esemplari che posseggo... a malincuore, perché sono davvero cani magnifici sotto molti aspetti, ma non ho abbastanza pelo sullo stomaco da sopportare di vedere un cane sofferente nei paraggi di un autobus, di un estraneo, o perché non resta solo tranquillamente, o perché non posso liberarlo tranquillamente neanche in campagna perché rischia di farsi i suoi.. In questo senso l'idea di rinsanguare - a casaccio poi, magari.. ma in ogni caso è rischioso - col lupo mi fa rabbrividire.. povere bestie.

Scusate l'OT ma avevo liquidato con troppa leggerezza la giusta osservazione sulla moda nefasta per il clc...

W i clc come Bosco. Per quanto mi riguarda, se mai ci sarà un altro cane, sarà il vecchio Collie o una razza similare.. o un meticcio. Non rischio più col clc a meno di non andare ad abitare in un posto sperduto e decidere di fare l'eremita.

Last edited by elisa; 08-03-2011 at 19:17.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 08-03-2011, 20:46   #23
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Bravi canetti :-)

Complimenti a tutti e due ...certo Boskito è un fotomodello nato FANATICO

PS

elisa il tuo post meriterebbe un'altro spazio , vorrei risp. ma non volgio andare OT :-)

Last edited by maya; 08-03-2011 at 20:48.
  Reply With Quote
Old 08-03-2011, 20:50   #24
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Mamma mia che papiro OT.. è che sono depressa per aver riportato le bestioline a Montecchio dopo aver visto Djuma farsi la pipì addosso dalla paura per tre volte nell'arco di poche ore... per poi, in casa, rintanarsi in un angolo, dietro un mobile, sbucava solo la coda.. e continuava a farsela addosso al minimo rumore
Certo che se legge il tipo che me le ha chieste per il servizio...
tra un cane indisciplinato ed uno che ultimamente teme la propria ombra (più sta in città più si deprime, anziché abituarsi..)
Se non altro quello poco serio si sa divertire con poco... giusto per sdrammatizzare (ma non mi riesce molto, neanche con questa foto di domenica, esplicativa delle tipologie opposte - almeno qui eravamo fuori dal centro ):

http://www.wolfdog.org/drupal/it/gallery/pic/157700/
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 08-03-2011, 21:09   #25
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Originally Posted by maya View Post
Bravi canetti :-)

PS

elisa il tuo post meriterebbe un'altro spazio , vorrei risp. ma non volgio andare OT :-)
Il discorso infatti è complesso, io ho semplificato perché già ero OT e non sono riuscita ad evitare di scrivere comunque tanto.. ma nonostante abbia guardato tutte le puntate di DOG WHISPERER e abbia provato ad abituarla con calma e fin da cucciola, Djuma è così.. in città gira relativamente tranquilla solo dopo tre ore di corse in campagna, quando è esausta, e non basta, deve esserci il mio fidanzato perché senza una figura maschile nel branco non si sente sicura. E' sempre andata bene perché la portavo a casa sua solo la domenica dopo lunghe passeggiate (che se sono in un percorso naturalistico non le creano ansia nonostante ci siano estranei, anche che la sfiorano.. è fobica proprio in centro) ma ora anche solo uscire la mattina come la sera per la pipì dove abitiamo diventa un incubo che non può permettersi di vivere a lungo, povera né io posso continuare a rimandare la convivenza con lui, povero .

OT chiuso, promesso .
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2011, 14:51   #26
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

Mi dispiace davvero molto!! Non importa se è ot, credo sia cosa molto più importante del tema ot...
Io sono stata davvero fortunata con bosco: lui è a suo agio praticamente ovunque (anche al carnevale con coriandoli e carri), ma mi rendo conto che la media non è così e mi dispiace perché il loro carattere li fa vivere, a volte, male (per l'ansia/paura che crea loro)
Sto cercando di lavorare sul suo comportamento con altri maschi adesso che cresce per potermelo godere ancora di più....
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 14-03-2011, 23:54   #27
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Grazie Alice,

oggi ne ho parlato col vet e mi ha suggerito un integratore calmante, non un vero e proprio farmaco: anxitane
http://www.prontuario.it/ANXITANE-M-L/?f=qmqmxujefkpz

non mi arrendo.. per il resto mi ha consigliato di continuare per gradi, alternando la città alla sua vecchia casa.. sto cercando di essere più positiva e dolce con lei, più presente e attenta, più serena, la faccio giocare di più, e oggi ha persino tentato di seguirmi sulla macchina pur avendo capito benissimo che stavo tornando in città (Petra no.. forse la gelosia ) sistemo alcune cose poi ci riproviamo.

In caso di novità magari utili da condividere apro un nuovo topic , qui volevo solo risponderti.

Ciao

Last edited by elisa; 15-03-2011 at 01:16.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 15-03-2011, 00:10   #28
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

Bene! Forza! Si può sempre migliorare e sicuramente ce la farai
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 15-03-2011, 00:17   #29
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Ci vorrebbe uno bravo per tutte e due



meriterebbe di sorridere così ovunque, per quanto sa essere dolce, speriamo di riuscirci (anche se i miracoli non li facciamo.. la casa è "solo" circondata da un centro anziani col cappello e il bastone - che odia - un kebab - che odia - un pub di skizzati - che odia - la fermata dell'autobus - che odia - e tante persone di colore - che odia, la razzista.. poteva stare in una zona un pò meno trafficata, e invece no.. ).

Last edited by elisa; 15-03-2011 at 00:32.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 15-03-2011, 00:47   #30
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

insisti, vedrai che ce la fai... allora i cani traumatizzati di canile che dovrebbero fare? Sirius ci ha messo parecchio per essere sereno in passeggiata, aveva paura di qualsiasi cosa. In pochi mesi ha preso fiducia e si è adattato. Piano piano è guarito da tutte le fobie, sono rimasti solo i petardi... ma io mi accontento. Prova a portarla negli orari di poco movimento per abituarsi alla zona... portati i premietti, se la vedi un po in difficolta la metti in attenzione, seduta, premio... dev'essere qualcosa che è "più interessante della sua paura"
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 15-03-2011, 01:03   #31
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Ho presente il cane traumatizzato dal canile: Petra, che non teme neanche la morte ovviamente scherzo purtroppo è terrorizzata anche lei da una cosa, come Djuma, dalla quale in un appartamento di pochi mq e abitato da due clc non si scappa: l'aspirapolvere impazzito

Grazie tanto lo so che tornerò qui a lamentarmi, forse sarebbe meglio chiudere il thread per eccessivo inquinamento
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org