Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 16-08-2010, 17:29   #81
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

postato doppio
__________________
Valentina & MISHA & ARES

Last edited by valentina; 16-08-2010 at 17:44.
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 16-08-2010, 17:44   #82
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default campo di DACHAU

queste foto le stacco dalle altre perchè credo sia giusto che ognuno possa decidere se guardarle o meno

il primo giorno che ci siamo recati in visita a DACHAU era lunedì ed il campo era CHIUSO (ma si può??? secondo tutti noi un luogo alla memoria del genere dovrebbe essere aperto 365/365 gg!)

c'era un silenzio incredibile, il rumore del vento tra le foglie e il sole che rifletteva sui cartelloni di spiegazione, per quanto abbiamo potuto abbiamo guardato l'area dall'esterno cercando di capire la reale presenza di corpi edilizi originali dalle foto aeree visto che il campo è stato ricostruito in più riprese

il giorno dopo ci siamo ritornati e tutti noi siamo rimasti allibiti per come la comunità tedesca utilizzi un posto simile e permetta che il turismo senza nessuna coscienza ne prenda possesso: ma si può voler essere ritratti in posa accanto al cancello con la storica scritta? oppure come è possibile entrare nelle baracche con tanto di snack o di coca cola in mano?

alla luce di questo siamo stati felici di visitarlo il giorno di chiusura, il silenzio che ci accompagnava era interrotto solo dall'incredibile faccia tosta dei tedeschi ..... in alcuni manufatti in cui venivano praticati lavori da parte degli internati sapete cosa c'è oggi? la sede della POLIZEI con tanto di camionette parcheggiate tutte in fila!!!!!!
e nelle case sfavillanti dedicate agli alti ranghi delle SS? ci abitano!!!!!!!!! (abbiamo visto degli stendini sui poggioli!)

non voglio commentare le foto come faccio di solito, vi basti comunque pensare che tra la voce dell'audio guida e le testimonianze dei sopravvissuti c'era un'incredibile discrasia: la voce dell'audio guida descriveva le baracche come degli stanzoni in cui c'erano i letti con mensoline atte a riporre gli oggetti personali e degli armadietti dove ciascuno poteva appendere il proprio asciugamano!

(!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

http://picasaweb.google.com/mishaval...23621639942786

non vi sono immagini ritratte dal polo museale di morte, c'era chi le fotografava, io non ho voluto

-------------------------------------------------------

ps - ora mi rimangono le foto del viaggio puro e semplice..... mi ci vorrà ancora del tempo, intanto spero che sara si dia da fare!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 16-08-2010, 19:50   #83
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

eccole.... credo che solo elisa, sara e marco resisteranno fino alla fine!

potevo dividerle per tappa, ma il viaggio è stato bello (e a tratti stancante) proprio per il susseguirsi di città, scorci, cene, risate e imprevisti!
per questo ho preferito metterle tutte insieme, come fosse una corsa tutta d'un fiato ..... perchè così è stata, come una grandissima bella staffetta da fare con la voglia di stare insieme e la complicità e un'intesa perfetta

voglia di stare insieme, lo sottolineo, perchè avere misha e brethil che non vanno minimamente d'accordo rende il concetto di VOLER stare insieme a tutti i costi nonostante la fatica, le attenzioni, i sotterfugi,
la voglia di stare insieme che ha fatto si che elisa, la sbirra, ci raggiungesse all'aereoporto di amsterdam lasciando il suo bello e la sua amata isotta a casa, unendosi al nostro pazzo branco, alternando giornate trentine ad altre milanesi.....
voglia di stare insieme visto che altri due matti dalla toscana -- gabriele e susanna con l'immancabile yado (beato tra le donne) -- ci hanno raggiunto a monaco per passare una giornata insieme prima di dividerci in due direzioni opposte, noi verso casa loro al nord!

voglia di conoscere gente con la stessa passione gli olandesi eric, rosie, gerard e monique o i germanici con il sorriso kerstin, stefan e sabine .....

voglia di semplicità, nulla più! eccoci

http://picasaweb.google.com/mishaval...37629276016626
__________________
Valentina & MISHA & ARES

Last edited by valentina; 16-08-2010 at 20:01.
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 16-08-2010, 20:41   #84
gnardex
Junior Member
 
gnardex's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Trento
Posts: 279
Default

bellissime vale
ce ne sono certe da togliere il fiato.

E la sbirra????
hai capito... prima qualche funghetto...
poi dritta nelle cabine del Walletjes...
complimenti!
besossss
g
gnardex jest offline   Reply With Quote
Old 16-08-2010, 21:48   #85
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by gnardex View Post
bellissime vale
ce ne sono certe da togliere il fiato.
confermo, foto strepitose, alcune cose sembra di toccarle con mano...

e che dire di quella bicicletta fioritane ho sempre desiderata una così.
Bravi ragazzi, quanta invidia però, dopo aver visto tutti quei posti!!

e la Isotta??
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 16-08-2010, 21:53   #86
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

complimenti deve essere stato un bellissimo viaggio...
Le foto sono splendide, ma... quella di cappuccetto rosso è mitica... sto ridendo ancora ora!
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 16-08-2010, 21:54   #87
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

che belle foto!!
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 17-08-2010, 02:56   #88
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

NOOO ma ad Harlem siete andati a quella sorta di parco/Agriturismo dove ci sono i mulini a vento, le oche e dei panini con formaggio e burro buonissimi??! ODDIO LA MIA GITA DI 5° SUPERIOREEEE... Aiutooo che flash!! (sì, avete capito bene, la mia scuola ha mandato 2 quinte con 2 professori in gita di 5° ad Amsterdam... io non fumo, ma i miei compagni compensavano per me e le mie amiche non fumavano XD... in compenso il mio prof di mate e una mia compagna fecero una gara a chi beveva più Tequila Bum Bum... ecco, che ricordi assurdi!)
Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 17-08-2010, 09:24   #89
abigaillep
Member
 
abigaillep's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Posts: 918
Send a message via Skype™ to abigaillep
Default

ben tornate !!
ho guardato tutte le foto..e Vale sai già su quale mi sono soffermata..nella foto prova che per Ago è stato anche un viaggio d'affari !!

bellissime !!

paola y umi y namaslù
__________________
abigaillep jest offline   Reply With Quote
Old 17-08-2010, 13:20   #90
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

COMPLIMENTI A TUTTI E A TUTTO!

Bellissimo Skalkur!

Mentre il lupotto rosso con un occhio solo mi fa pensare:" meglio che lasci la rete tra i due pirla!"

Le tre gnocche (quadrupedi) nostrane son sempre belle e Z-Ozzy sta venendo su benissimo!

Bravi ragazzi, adesso vi ci vorrebbero le ferie per riposare
dany jest offline   Reply With Quote
Old 17-08-2010, 14:10   #91
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

Ben detto Dany ci vorrebbe una settimana di dolce far niente ma purtroppo abbiamo già ripreso a lavorare a regime strettissimo!!!!
Skalkur piace moltissimissimo anche a mè veramente bello!!!

Non sapevo esattamente cosa aspettarmi da questo viaggio sarebbe andato bene o un completo disastro?? sarebbe stata una faticata e questo era certo, anche perchè Marco non faceva passare giorno senza ricordarmelo, ma caspiterina quanto ci è piaciuto !!!!! una staffetta come dice Vale con tante tappe e posti bellissimi da vedere che sono stati resi ancor più speciali dalle persone che hanno condiviso con noi questa vacanza,Elisa è veramente una ragazza di spirito,decisa e divertente di grande compagnia,Gabry e Susy fantastici pur di passare una giornata con noi hanno fatto una tirata unica da Bormio fino a Monaco e ci hanno allietato una serata iniziata male,Vale che ha reso possibile questo viaggio che fino a poco tempo fà stava lì ad aspettare di essere fatto con il contributo ovviamente di Ago che quando c'era "qualcosa di serio di cui parlare"mi dava una spalla su cui appoggiarmi(rischiavo di morire con due mangia erba e un inappetente) !!
Un pensiero speciale però va anche alle mie due ragazze e a Misha,Brethil di km sulle spalle ne ha tantissimi è sempre venuta con noi ovunque anche se 4000km in una sola volta no li aveva mai fatti e la piccola Ozzy per essere il suo primo viaggio importante è stata bravissima in tutte le situazioni che si sono presentate,Misha che nonostante qualche incertezza tenuto duro anche nelle situazioni che non le aggradavano troppo.
Grazie ragazze e grazie a tutti i compagni umani che ci hanno accompagnato !!!

Uploaded with ImageShack.us
Sirka jest offline   Reply With Quote
Old 17-08-2010, 15:56   #92
Betti
Senior Member
 
Betti's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: cittiglio - va-
Posts: 1,479
Send a message via Skype™ to Betti
Default

ok, vale di la verità, mi hai voluto far skiattare!!!!!!

i paesaggi, le passeggiate, i particolari, i boski, le città, le vetrine, le bestiacce, cavolo, dico, tutte queste cose nn bastavano?????!!!!!!!!!!!!!!!!!!
x farmi skiattare del tutto dovevi anche mettere le foto dei " piattini" ke vi siete mangiati??????


......... a parte gli skerzi, grazie, grazie veramente x avermi fatto passare una mezzoretta in " vs. compagnia" !!!
ciaoooo
__________________
Emi, kaimi, Bo, Kuna, Mia & C
Betti jest offline   Reply With Quote
Old 18-08-2010, 16:33   #93
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Io sono schiattata per i dolci. Cavolaccio, ma quanti ve ne siete pappati? Le foto bellissime, cani e umani con l'aria di turisti svagolati vagabondanti (italiano personalizzato). Agostino col cappello floscio sembra un attore snob in incognito e la Misha (sempre in collo la sfaticata) con l'aria di una principessa di rango, quando non spalanca i dentoni! La Bre e la Ozzy molto ben calate nel ruolo turistico e...sono rimasta di stucco quando ho viato la Briccica su una bici in Olanda! Porcaccia, ma come ha fatto a arrivare fin lì e tornare subito? Ragazzi, che bel viaggio vi siete fatti!!! E, Vale grazie per le foto del campo di concentramento, non fa mai male rinfrescarsi la memoria. Vi abbraccio tutti con Elisa, la Susy e Gabriele!
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 21-08-2010, 17:48   #94
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Eccomi qui, io rientro solo oggi dalle vacanze - sono pur sempre j-lo.
Innanzitutto GRAZIE ai miei meravigliosi compagni di viaggio che mi hanno scarrozzato in giro per l'europa e con i quali non mi sono divertita, di più!
Abbiamo fatto un viaggio bellissimo, stancante (anche per me senza cane e con qualche km in meno sulle spalle) ma davvero indimenticabile...quanto abbiamo riso?

La cordialità e l'ospitalità dei trentini è una cosa rara così come la simpatia e l'allegria dei milanesi, insomma con dei compagni così non ci si poteva non divertire.
Sara dai, sull'argomento CIBO siamo sempre state d'accordo: sarò anche mangia erba.. ma ne mangio tanta! E i dolci (Paola credimi non c'era pasto senza dolce ed erano strepitosi), i brezel, la nutella (e i brezel con la nutella) e le merende sull'auto delle donne.. meno male che Susanna era preoccupata che non mangiassi a sufficienza!
Peccato però che tu non abbia apprezzato a pieno la sistemazione a Stoccarda, io e la Vale invece apprezzavamo eccome!
Un abbraccio grandissimo anche a Gabriele e Susy con cui abbiamo passato una giornata bellissima e due belle serate, ma con due tipi giusti così non avrebbe potuto essere altrimenti.
Su una cosa siamo però tutti d'accordo: la prossima volta in Germania ci staremo il meno possibile, VERO?

Grazie Vale per le foto, sono strepitose sapevo che era inutile farle tanto ci avresti pensato tu. Bella soprattutto quella del castello di Neuschwanstein, sembra una cartolina..ora vediamo la Sara quando ce la fa
Carinissimi tutti quelli che ci hanno contattato e con i quali ci siamo incontrati: i simpaticissimi olandesi che ci hanno portato a cena, la gentilissima Kerstin e Sabine e consorte. Certo che incontrare un clc nella foresta vicino al castello.. è stato davvero un piacevole imprevisto, a qualcuno sarebbe piaciuto metterlo nel baule con la zeccola, vero?

L'unico mio rammarico è quello di aver dovuto fare questo viaggio da sola, poichè io ho rinunciato a capire l'universo maschile - nel quale non sono previste ciotole (Vale questa è per te) - dovrete cazziare tutti Giorgio al prossimo raduno: se la Isotta è stata a casa è solo grazie a lui (che guardando le foto ha fatto finta di restare indifferente, tsè) però ci ha raggiunto a Trento.

Giuseppeeee, quali funghetti, ero in servizio in incognito...
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 22-08-2010, 14:47   #95
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

Sei tornata all'ora !!! pensavamo di dover mandare una squadra di ricerca per riportarti a casa!! è andato tutto bene come previsto?
Ammetto che anche tu sul cibo eri di compagnia
Le foto ho finito adesso di sistemarle per renderle appena decenti,purtroppo sono andate perse tutte quelle fatte il giorno del tuo arrivo e le prime a Colonia a causa della scheda maledetta!! Non sono molte e per la maggior parte rappresentano noi ... tanto quelle dei posti magnifici le ha già messe la Vale.... per fortuna!
Adesso devo solo capire come fare a metterle e poi è fatta !
Sirka jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2010, 18:12   #96
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

FOTO
ohhhhhh, battiamo la fiacca è..... io stacanovista il giorno dopo essere rientrati le ho sistemate TUTTE e tu MILANESE fancaXXXXXXsta non hai ancora prodotto nulla??????? il mondo si è capovolto, milano non è più da bere!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 31-08-2010, 14:28   #97
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

Nò infatti ...!!!! non è più da bere ma solo da LAVORARE !!!!!!
Non sono capace non ci capisco nulla nonostante la mail di Enza!!! o mi seguite passo passo o le mie 4 foto non le vedrete mai più !!!!
Sirka jest offline   Reply With Quote
Old 31-08-2010, 15:36   #98
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

primo: picasa lo hai sul computer?
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 01-09-2010, 13:31   #99
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

Sì ce l'ho,ho anche già caricato le foto in una cartella apposta.!
Sirka jest offline   Reply With Quote
Old 01-09-2010, 14:07   #100
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

e alloooooooooora? devi solo selezionare le foto che si caricheranno automaticamente su picasa quando lo aprirai (magari prima guardatele visto che aprendole potrai modificarle e toglimi da dove appaio!!!!! ) e poi sotto trovi una freccia verde con scritto CARICA ....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org