Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 25-09-2007, 15:31   #1
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default MISHA (lupa di mare)//BALTO E ARIEL// memorandum sardo

MEMORANDUM piccolo elenco delle cose che possono essere utili a chi volesse fare una vacanza in sardegna - parte nord occidentale
1) trasporto = l'unica compagnia marittima che accetta UFFICIALMENTE cani in cabina e in tutti gli spazi della nave (fatta esclusione della sala ristorante) e la sardiania/corsica ferries- fatto salvo di essere a posto con la documentazione necessaria (vaccinazioni etc.)






misha si è trovata una bella tana.....

2) spiagge = a differenza di dove sono stata io (stiintino) ad alghero/badesi/s.t. di gallura - ho visto i cartelli con il divieto di portare i cani in spiaggia, quindi se ti beccano ....azzi tuoi - le multe mi dicono partire da 1250, 00 euro.
Noi frequentavamo le spiagge di stintino (le saline, pazzona, punta elici, ezzi mannu, la pelosa) di porto torres (la platamona) e dell'argentiera (là ci sono prevalentemente scogli) ..... in queste spiagge cartelli con il divieto non ce ne sono, ho chiesto al vigile e mi ha detto che in realtà non si potrebbe, ma non essendoci espresso divieto potrebbero solo invitarti ad andartene, ma non possono elevare multe (a meno che non sei recidivo e becchi lo stesso vigile)
ovviamente c'è da considerare anche il periodo, se uno ci va in agosto controlleranno molto, se come noi si va a settembre inoltrato non ci sono nemmeno controlli
lo stesso vigile - con la conferma di molti operatori turistici - mi ha confessato che di solito intervengono a seguito di precise segnalazioni (quindi meglio guardare chi c'è a fianco del ns ombrellone)
3) sistemazione = STINTINO - avevo già visitato questo villaggio nel 2000 e a parte lo sconvogimento dopo 7 anni per averlo visto enormemente più grande ve lo consiglio perchè accettano cani senza problemi, gli appartementi sono carini e c'è la piscina.
Evitate di prendere l'appartamento al pian terreno perchè i recinti non sono a prova di clc (a dire il vero nemmeno di un barboncino) e quindi dovreste avere sempre sotto occhio la belva. Se scegliete quello al secondo e ultimo piano c'è sempre un grande terrazzo .... molto comodo e tranquillo.
vi metto le foto che ho scattato ai cartelli in modo tale da saltare le agenzie e risparmiare qualcosina e qualche foto generale del posto:






4) per chi come noi non ama fare solo vita da spiaggia, ma adora camminare un po' lascio anche indicazione di tre posti che frequentavamo abitualmente in cui, con un po' di attenzione per eventuali pascoli di pecore (che comunque si vedono in lontananza) si può lasciare tranquillamente libero il cane:
- coscia di donna (meraviglioso per i tramonti)
- argentiera
- capo falcone
ed ecco le foto con i percorsi (tranne coscia di donna)



e qui i tramonti a coscia di donna:









Dopo avervi dato qualche informazione generale ora non mi resta che entrare nel dettaglio ......
PRIMO devo assolutamente ringraziare LAURA e MAURIZIO per l'ospitalità - oltre ad esserci incontrati più volte, Laura ci ha invitati a casa sua preparandoci una cena sarda megagalattica (dall'antipasto fino al dolce) di cui DEVO postare almeno due foto - il porcetto al forno con il mirto e le verdure - raga beccatevele .....



lasciandovi con le bave alla bocca, per ora posto questo, ho un piccolo appuntamento che mi obbliga a rimandare a più tardi il resto ..... vado e torno....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 25-09-2007, 15:57   #2
Betti
Senior Member
 
Betti's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: cittiglio - va-
Posts: 1,479
Send a message via Skype™ to Betti
Default

Vale, sei una , nn puoi scrivere tutte queste cose, fotografare anche le leccornie sarde, IL PORCELLINO , ( tra poco me ne magno pure io uno) postare foto di posti meravigliosi ( alcuni li conosco bene) !!!!!!!!
PORCA LOCA, pensa a chi è rimasto a casa
Scherzo, beati voi, allora le fotooooo e i racconti sulla zecca???? Com'è andato l'incontro con Balto e Ariel??
Aspettando, baci
__________________
Emi, kaimi, Bo, Kuna, Mia & C
Betti jest offline   Reply With Quote
Old 25-09-2007, 16:14   #3
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

rieccomi di ritorno in ufficio.....

dunque .... eravamo a Laura .... e quindi all'incontro con Balto e Ariel.
Bellissimi entrambi, Balto è stra imparentato con la zecca visto che il papà è Navarre (nonno della mishotta) e la mamma è Hazena (scusatemi se ho sbagliato a scrivere il nome) che è la sorella di Hadanka Kama (nonna della zecca).
Ariel, chiara di mantello, è molto alta per avere 9 mesi... promette bene!

Laura ci ha portato al campo che frequentano i due luponi e ci ha presentato il loro addestratore - Gianni (che qui ringrazio ancora per la bella serata passata a chiacchiere).
ecco qualche foto dell'incontro.... lasciatemene mettere qualcuna non ridotta (comunque stra-alleggerita).

misha e ariel -



balto



ariel



balto e ariel



misha e ariel







balto

__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 25-09-2007, 16:21   #4
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ancora una pausa .... poi vi racconterò della zecca.....
scusa betti, ma è una giornata movimentata.... devo fare tutto a pause....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 25-09-2007, 18:53   #5
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

Spudorata! perfino i piatti sardi! invidia!
Ve la siete spassata eh?
scherzo - ovviamente!
sei grandiosa! Vale. la migliore
elena
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2007, 08:35   #6
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
sei grandiosa! Vale. la migliore:wink:
adesso non esageriamo..... io???? naaaaa - non farmi arrossire

allora altro intervento .... sul viaggio....
misha qui da noi (laghi) un bagno vero e proprio non è che lo abbia mai fatto volentieri, in acqua ci entrava, ok, ma non mi sembrava entusiasta come, ad esempio lo è zia petra....
quindi al mare eravamo sul titubante ... dopo il viaggione, la prima sera, siamo andati subito in spiaggia ......
lei ci ha guardati e per i fatti suoi è andata a farsi un super bagnone!
il giorno dopo - pronti in costume da bagno - ci siamo tornati di mattina presto.... lei si tuffa, ama nuotare ci segue dovunque..... ma appena ci raggiunge a parte farci 6.000 graffioni con le unghie (involontari) decide che quando ci vede fermi deve fermarsi anche lei e prepotentemente ci sceglie come attracco di fortuna.... quindi se ti vede femo nell'acqua, viene e ti si butta sopra....
ora, se sei in un punto in cui tocchi, le lasci appoggiare le zampre posteriori sulle tue piegate e la sosteni con le mani, ma se sei in alto mare è una faticaccia!!! (vedi foto)
comoda vero la signorina????



non tocco ..... e che schifo è salata!!!!



LUP ALLIGATOR



vita da cane in spiaggia



e poi agostino sarebbe quello che voleva un golden retriver???? naaaa



follie lupesche...." ahhhh posso fare quello che voglio ......"



comprese buche enormi.....



la cura delle alghe per tenermi in forma e bella.....



evoluzioni, salti e ginnastica...





e soprattutto controllare tutto .......




per ora - saluto... più tardi continuerò con altro post..... ma se ne avete troppe di foto, ditemelo che mi blocco......per me è sempre una droga.....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2007, 09:07   #7
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Ciao Vale, bellissime foto, come sempre e ottima la cronaca! Misha evidentemente ha scoperto il suo lato "lupo di mare", ma un appoggio in acqua... è pur sempre gradito! La mia Clio (dobermann) non ha mai imparato a nuotarci accanto senza affondarci gli unghioni nella carne, e ormai ha quasi sei anni| Ma lei è particolarmente testona, le altre due sono bravissime! Complimenti per la belissima vacanza!!! Ciao, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2007, 09:24   #8
Betti
Senior Member
 
Betti's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: cittiglio - va-
Posts: 1,479
Send a message via Skype™ to Betti
Default

Troppe fotoooooo!!!????? nn osare lasciarci così , e molla gli impegni che hai in ufficio e vai avanti a foto e racconti
Complimenti a Laura x Ariel e Balto, bellissimi.
Allora, dicevi, ..............
__________________
Emi, kaimi, Bo, Kuna, Mia & C
Betti jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2007, 10:06   #9
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

valentina, grazie d'esistere.....ti leggo, e la giornata è più bella.

ciao Angela Michele e Rajka.
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2007, 11:23   #10
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default

Eccomi qui
E' stato un vero piacere incontrare Vale e Agostino e la mitica Misha che, a dire il vero, quando era con noi si è comportata benissimo. Non posso dire altrettanto di Ariel che, vuoi per gelosia nei confronti di Balto, vuoi per la giovane età ... ha fatto un pò la
Balto al contrario è stato felicissimo di incontrare la bellissima Misha e credo che il mio bimbo sia ... innamorato
Il primo giorno che ci siamo incontrati Agostino ha fatto una passeggiata con Balto al guinzaglio e, devo dire, che ce lo vedrei proprio con un bel maschione ... vero Vale?
Fortunatamente Vale ha pensato a fare le foto perchè spesso io dimenticavo la macchina e quelle poche che ho fatto non sono venute bene.
E' stato veramente un piacere incontrarvi e poterci confrontare sulla gestione dei clc e vedere un piccolo branco che corre e gioca mi ha riempito il cuore di gioia.
Spero di incontrarvi ancora qui in Sardegna e chissà ... magari anche sulle Dolomiti
Besos a todos
Laura
__________________
Laura, Balto, Ariel, Flame, Vicky & Febe
Ciao Tayrak, dopo 16 anni ti ho perso ... per amore
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2007, 13:50   #11
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

bhè ... scusa io ho apprezzato molto che ariel fosse contrariata ... accidenti, arriva una - nel suo territorio (pineta, casa e campo) - e le ruba il suo balto in un lampo e senza troppa fatica.... e hai voglia a gelosia!
e poi quel faccia tosta di balto sembrava proprio apprezzare la novità e il tipo di gioco proposto dalla zecca.... scusa, ma ariel doveva provare a dire la sua.....soprattutto vedendo quanta passione ci metteva il suo compagno di giochi con una nuova!!!!!
vista l'età di ariel in pineta ero abbastanza sicura che la zecca le avrebbe solo dato avvertimenti, mentre a casa tua abbiamo fatto bene a tenerle separate... della serie... "non si sa mai" visto il caratterino in erba di ariel... vedrai, darà sicuramente filo da torcere agli altri cani.
fortunatamente misha ha capito che doveva fermarsi agli avvertimenti (ringhio, canino e pelo più - ringhio, canino e pelo meno), un po' come fa petra nei suoi confronti, fosse stata yuna (la sua mamma) non so se avrei mai lasciato che se la vedessero tra loro....

noi in sardegna ci torneremo tra qualche anno, visto che una delle prossime mete che vorremmo provare è la corsica.... mi sa che farete prima voi un'incursione in continente......

tornando a noi.... dunque ..... ho trovato ristoranti che hanno accettato misha senza problemi, altri che ci hanno confinato in un angolo come fossimo impestati e altri ancora che ci hanno proprio dato il divieto assoluto di entrare....
uno ve lo raccomanderei perchè abbiamo mangiato davvero bene, speso il giusto e non abbiamo avuto problemi per il cane.... si chiama K18 e si trova a Badesi.
Evitate assolutamente di andare all'ostrica di Porto Torres. ci hanno stra mega fregato.......!!!!!!

Adesso vi faccio venire un po' di sana invidia... anche se - a dirla tutta - prima di partire la provavo io a vedere postate foto delle vostre passeggiate, vacanze e bagni....
Guardate un po' che acqua!!!!







e i posti o le aziende che si trovano in sardegna....



la zeccona ha apprezzato un sacco la vita di mare, non oso dirlo... ma si è comportata benissimo, sia in nave che in giro.... cosa che ha cambiato immediatamente una volta rientrati a trento....

l'alba



le passeggiate





__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2007, 13:55   #12
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

opss, invece che anteprima, ho cliccato pubblica....dicevo

durante un giro lungo la pelosa misha si è messa in attenzione..... visto che sentiva abbaiare con foga ......



indovinate un po' per chi.... c'era una villa, con tre cani, uno dei quali era davvero in una posizione di vedetta particolarrissima, mi sa proprio che faceva il capo....



adesso torno a lavorare... a più tardi!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2007, 08:27   #13
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

adesso basta foto, ne ho messe davvero tante....
però vorrei concludere con le ultime due che ho fatto a mo' di spot....

SEMPRE INSIEME



__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2007, 14:56   #14
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Ciao Valentina.
Ho appena guardato e volevo complimentarmi con te per il bel racconto.
Bellissimi i posti che avete visitato e altrettanto belle le foto dei lupacci.
Il tuo accenno alla cena sarda gustata (con tanto di foto) in compagnia poi mi ha fatto venir fame (e ho appena pranzato!).
Ho letto che la prossima estate pensate di andare in Corsica; io ci volevo andare quest'anno, poi abbiamo deciso di rimandare (e come sai siamo venuti dalle tue parti), magari finisce che ci rivediamo tutti là!
Salutoni anche ad Agostino e Misha, da me Arianna e Arturino.
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2007, 16:01   #15
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Che belle foto Vale..e misha...è stupenda!!!
l'orma e il piede....bellissima!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2007, 09:36   #16
Claudia&India
Junior Member
 
Claudia&India's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 327
Default

Belle, belle belle le foto!!!
...ma ...
già finite?

Ne vogliamo ancoraaaa!!!!
__________________
Claudia&India

www.happydogschool.it
Claudia&India jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2007, 10:38   #17
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

grazie a tutti per i complimenti che è inutile negare fanno sempre piacere

Luca... magari trovarci in corsica.... in sardegna a misha mancava davvero un compagno di giochi fisso!

Ehi Claudia.... scusa ..
e .....te birchina che ti sei fermata nella magnifica sadegna un mese intero???? Foto????? Memorandum di spiagge, posti, ristoranti? .....
forza lavora.....

PS - mi sa che all'agility day non riusciamo a venire
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2007, 11:47   #18
Claudia&India
Junior Member
 
Claudia&India's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 327
Default

Ehm... io ... foto ... ehm ... ho dimenticato la macchina fotografica a Como!!!

Ho fatto un sacco di bellissimi filmati con il telefonino al mio branco durante le corse a perdifiato sulle spiagge, i bagnetti e le passeggiate ma... non sono capace di postarli ...

ma perchè sono così impedita??

Però, di consigli per chi andarà dalle mie parti ne ho una cifra!!!
Psseggiate sul Monte Ruiu,
alle Case Rosse,
A Capo figari,
Punta Filasca
...tutte zone meravigliose e x fortuna ancora molto selvagge!
pieno di mufloni (se India li vede la passeggiata deve necessariamente proseguire al guinzaglio) e di cinghiali.

E tante calette per godersi le nuotate con i cagnoli in santa pace.
Non vi do' i nomi perchè tanto sono tutti posti ancora molto sconosciuti e non credo che qualcuno di voi li potrebbe conoscere.
..ma se vi viene in mente di andare in vacanza con i lupastri nella zona di Golfo Aranci vi dò tutte le dritte!
__________________
Claudia&India

www.happydogschool.it
Claudia&India jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2007, 12:13   #19
abigaillep
Member
 
abigaillep's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Posts: 918
Send a message via Skype™ to abigaillep
Default

ciao vale,non scrivo mai ma misha è troppo forte..e la foto orma piede fantastica..fa capire come si viaggia insieme..

paola y umi
abigaillep jest offline   Reply With Quote
Old 29-09-2007, 22:03   #20
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

Va le bellissima vacanza ,bellissime foto Misha e' prorpio una lupetta da vacanza sembrava molto rilassata.
Mi piace moltissimo la foto delle impronte la trovo dolcissima,come voi due !
divina jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org