Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 09-07-2004, 21:28   #1
TAPP87
Junior Member
 
TAPP87's Avatar
 
Join Date: Jul 2004
Location: Mason vicentino (vi)
Posts: 151
Default QUALCUNO CONOSCEl'ALLEVAMENTO COLLE DEL LUPO?

SE SAPETE DARMI QUALCHE INFORMAZIONE SU QUESTO ALLEVAMENTO VE NE SAREI GRATO!!!! E SE LO CONOSCETE CI SI PUò FIDARE DI ?
GRAZIE 1000!
MARCO
TAPP87 jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2004, 22:27   #2
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default Re: QUALCUNO CONOSCEl'ALLEVAMENTO COLLE DEL LUPO?

Quote:
Originally Posted by TAPP87
QUALCUNO CONOSCEl'ALLEVAMENTO COLLE DEL LUPO?!


Quote:
Originally Posted by TAPP87
E SE LO CONOSCETE


Quote:
Originally Posted by TAPP87
CI SI PUò FIDARE DI ?


Quote:
Originally Posted by TAPP87
GRAZIE 1000!
prego !
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 11-07-2004, 14:52   #3
mitico
Junior Member
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 67
Default

Ciao sono Cecilia e io ho preso 2 cani li:
Fuoco maschio di 16 mesi BELLISSIMO a detta di molti allevatori e a mio parere e Loren che è arrivata a casa proprio ieri i di cui sono già innamorata persa!
Se hai bisogno di informazioni questa è la mia e-mail:
[email protected]

SICCOME IO HO VISTO E POSSIEDO DEI CANI PROVENIENTI DA QUELL'ALLEVAMENTO E FIN ORA MI SONO TROVATA BENE, POSSO DIRTI CHE PRIMA DI DAR RETTA A CHI NON CONOSCE O HA MOTIVI PERSONALI (VEDI SITI INTERNET VARI ..........) X SCREDITARE UN ALLEVAMENTO, TI CONVIENE ANDARE A VEDERE E POI DECIDERE VALUTANDO TUTTE LE POSSIBILITà E NON PER SENTITO DIRE!!!

Un salutone
Cecilia-Fuoco-Lorien
mitico jest offline   Reply With Quote
Old 12-07-2004, 11:37   #4
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Ciao Marco.
Siccome sei in procinto di prendere un CLC, fai bene ad informarti prima di acquistarlo.
Informati bene e non fermarti al primo che ti capita.
Qualunque allevamento visiterai, ti innamorerai del cucciolo e vorrai prenderlo subito.
Cerca di NON farlo.
Io, Massimo, proprietario di 2 CLC, ti consiglio di visitare almeno 3 allevamenti.
Chiedere un parere diretto su una lista pubblica su un allevatore non è una buona idea.
Mi sento di censurare la risposta simpaticamente inviata dai moderatori di questo forum.
Ognuno ti darà pareri contrastanti sullo stesso argomento quindi meglio un messaggio privato in cui si portano anche le ragioni del proprio parere negativo o positivo.
La lista in questo sito è molto completa e inoltre avrai la possibilità di verificare (guardando le foto e altri dettagli) i vari CLC di proprietà ma anche di provenienza dell'allevamento.
Non soffermarti ECCESSIVAMENTE sui risultati in esposizioni e dei titoli dei vari cani...a volte non contano niente!!
Un buon venditore (e ve ne sono tanti...) ti venderà il suo cane come il migliore che c'è in giro!
Il prezzo in genere è tra i 1.000 e 1.500 Euro, se ti fanno pagare molto di meno o molto di più, stai all'occhio, c'è qualcosa da controverificare.
Fai MOOLTA attenzione più che all'estetica dei genitori,
al carattere: poco socievoli, paurosi etc
a problemi fisici: Displasia, etc.
Generalmente (mi correggano gli esperti se sbaglio) un cane che ha già fatto almeno una cucciolata può dare un riferimento su come riproduce.
Chi invece è alla prima.... Chissà!!?
Una buona cosa è sapere se il cane ha fatto la bonitazione, è un parametro usato dai ceki/slovacchi per "misurare" il cane sia morfologicamente che caratterialmente; dalle loro parti è praticamente vietato riprodurre se non la si è fatta (da noi ANCORA no...), quindi puoi capire qual'è l'importanza di questa cosa.
C'è anche l'opzione ESTERO (che tutti gli allevatori italiani considerano una blasfemia!!).
Cekia, slovakia, ungheria, polonia hanno degli ottimi allevatori, prezzi più bassi ma minore garanzia (in genere) a livello sanitario e di socializzazione (se hanno molti cani). Inoltre il costo inferiore verrebbe compensato dal viaggio di gran lunga, quindi il fattore prezzo non è un movente per andarci.
Se hai bisogno di altre informazioni, scrivi pure in privato, magari potrò esprimere dei giudizi diretti su alcuni allevatori che in pubblico NON mi sento di fare...
Massusy
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 12-07-2004, 13:09   #5
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Daccordo con Massimo tranne che sul punto soldi.
Come avevo già detto a Marco nell'altro post adesso comincia ad esserci concorrenza e non è detto che prezzi più bassi significhino che c'è sotto qualcosa.
L'importante è stare attenti alle salute, dove vengono tenuti i cani, se hanno il famoso timbrino dell'avvenuta certificazione displasia e cmq condizioni generali del cane e carattere e ovviamente anche chi cede i cani devono ispirare fiducia.
Bisogna rassegnarsi al fatto che il clc adesso è già abbastanza conosciuto.
Quando Kira era piccola erano molti quello che non conoscevano la razza, adesso dopo poco più di due anni, i più mi chiedono se è un lupo cecoslovacco....all'inizio mi stupivo, adesso non più.
Quindi più cani in giro,più conoscenza,più cucciolate,più concorrenza e l'inevitabile ribasso dei prezzi dove magari il cane è sanissimo e buonissimo ma non è supportato dal gran nome di un allevatore o magari ai proprietari non interessano esposizioni.
Tra l'altro sono daccordo nel pagare un tot i figli di un campione ma non certo i figli di "sconosciuti" i cui proprietari magari non hanno speso per addestrare o portare in esposizione.
POtrebbe essere solo questa la discriminante, perchè pensare solo al peggio.
Cmq....prima o poi Marco avrai il tuo cucciolo e tutto il resto conterà ben poco e come tutti noi spero ne sarai felice.
Ciao

Kika & Kira
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 12-07-2004, 13:21   #6
mitico
Junior Member
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 67
Default

Sono pienamente d'accordo con Massimo!!!
Guarda bene in giro, documentati, chiedi di vedere i genitori (con il certificato per la displasia) e cerca di vedere diversi allevamenti!!!!
I cucciolini piccoli sono irresistibili lo so, però cerca di vederne diversi per essere tranquillo!!!!
Un salutone
Cecy e Fuoco
mitico jest offline   Reply With Quote
Old 12-07-2004, 15:12   #7
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Fuoco
P O HA MOTIVI PERSONALI (VEDI SITI INTERNET VARI ..........)
???????? cioè ? spiegati meglio

Quote:
Originally Posted by Fuoco
TI CONVIENE ANDARE A VEDERE E POI DECIDERE VALUTANDO TUTTE LE POSSIBILITà E NON PER SENTITO DIRE!!!
questo è vero ! quella era solo una nostra opinione, che vale come le altre...

aggiungiamo alle utili raccomandazioni di Rossella, Kika, Massusy ecc. :

- sarebbe bello vedere padre e madre se dell' allevamento, almeno la madre se il padre viene da un' altra parte.

- il cucciolo andrebbe preso entro i 2 mesi, per una più sicura socializzazione

- è bello andare più volte a vedere i cuccioli prima di prenderlo, vedere la madre allattarli e vederlo giocare con i fratellini (contali già che ci sei)

- se paghi un cane femmina 1000 eurozzi, la proprietà è tua, scegli tu il maschio per la monta e la prima cucciolata è di tua intera proprietà.

- i titoli e i campionati sono molto relativi...ma non c'è motivo che tu paghi lo stesso prezzo un cucciolo di un cane conosciuto e visto in giro come di uno totalmente sconosciuto....è vero che una expo non siglifica nulla è vero altresì che in 10-15 expo ti fai un idea approssimativa dei difetti e pregi del cane.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 12-07-2004, 20:59   #8
mitico
Junior Member
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 67
Default

Lasciam perdere vai che è meglio .........
Cmq mi sembra da persone poche serie fare queste maldicenze in un Forum pubblico, soprattutto su persone che non si possono difendere ribbattendo ciò che affermate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
SOPRATTUTTO DA UN CONSIGLIERE DEL CCLC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cecilia
mitico jest offline   Reply With Quote
Old 12-07-2004, 21:28   #9
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Fuoco
Lasciam perdere vai che è meglio .........
nono, sul serio...ci interessa parecchio approfondire la questione sito internet. Che "ci azzecca" con l' allevamento Colle del Lupo ? Curiosità legittima, no ?

Quote:
Originally Posted by Fuoco
Cmq mi sembra da persone poche serie fare queste maldicenze in un Forum pubblico,
dov'è la maldicenza ? su cose dette o non dette ? su quelle dette noi PERSONALMENTE non prenderemmo un cucciolo in quell' allevamento, tu si...OK la nostra opinione vale come la tua, non di meno, non di più.

Quote:
Originally Posted by Fuoco
soprattutto su persone che non si possono difendere ribbattendo ciò che affermate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
essendo questo un forum pubblico e aperto a tutti ( e puoi stare sicura che in un modo o nell' altro TUTTI leggono) se una persona non vuole ribbbbattere sono problemi suoi.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 12-07-2004, 23:05   #10
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

Il forum è pubblico e libero.
Ognuno può scrivere cosa vuole rispettando il codice civile (ho un fratello avvocato )
I navarri hanno fatto straBENE a dire la loro opinione. è brutta questa aria di censura.

Io non ho problemi a dichiarare quello che penso (infatti non leccando il c**o a nessuno sono fuori da ogni disegno politico).
Ho scritto infatti i NOMI degli allevatori che preferisco.

PS: è possibile che ogni proprietario debba difendere il prorio allevatore di fiducia????? Ma vi pagano? (secondo me voi pagate loro.. )

Ciao Robi+Newton
NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 12-07-2004, 23:41   #11
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

Ciao sono Sara e mi trovo pienamente daccordo con quello che scrive Roberto,se io ho un'opinione è giusto che la dica sia che sia positiva o negativa.Ciò non toglie che i consigli degli altri di visitare più allevamenti siano più che giusti,controllare sempre lastre per displasia salute e carattere molto importante,te lo dice una che alla sua prima esperienza non ha fatto tutto questo ma che è stata ugualmente fortunata per il carattere adorabile,la seconda volta invece ho rivoltato anche la pelliccia dei genitori per trovare qualche difetto,non ti dico................................... Susanna Andrea sto scherzando!!!!!!!!I consigli ascoltali tutti e poi fai quello che ti dice il cuore.Tienici informati. Scusa ma di dove sei?
Sirka jest offline   Reply With Quote
Old 13-07-2004, 01:36   #12
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Newtino
è possibile che ogni proprietario debba difendere il prorio allevatore di fiducia????? Ma vi pagano?
il proprio allevatore è un po come il proprio spacciatore di fiducia....lo si protegge e lo si paga sperando che ti dia "robba bbona".....

Quote:
Originally Posted by Sirka
ma che è stata ugualmente fortunata per il carattere adorabile,la seconda volta invece...
...mi ha detto una sfiga pazzesca e mi ritrovo in casa una rompi ringhiottante.....

__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 13-07-2004, 12:41   #13
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

Artù ha illustrato il clc im generale.
Io ho un maschio di 2 anni ed è come avere un cane con 2 personalità.
In casa coccolone, tenero e molto buono con tutti i membri della famiglia.

Fuori è attaccabrighe con tutti i maschi e anche qualche femmina troppo dominante per i suoi gusti. Un estraneo(uomo) è difficile che possa guardarlo neglio occhi senza beccarsi un avvertimento.
In addestramento va benino, ma non è confrontabile con altre razze.

Se devo essere sincero non prenderei altri clc nella mia vita, soprattutto maschi......a meno che...: In una casa in montagna in mezzo ai boschi e con tanto spazio....: ne prenderei almeno 3. Questo è il mio sogno,.

Allevamenti???????
Bel guaio. Sempre in piena sincerità io andrei all'estero a parte 1 e ti faccio anche i nomi (non ho peli sulla lingua)


Italia: Foresta incantata, Casa della Rosa (di Bacci Fabrizio e NAdia)
I 2 allevatori Italiani li conosco di persona e ti puoi fidare alla grande.
inoltre conosco i cani provenienti dal loro allevamento e sono belli ed equlibrati vero Sara?? Brethil è buonissima (non fatemi fare figure di c...)
Polonia: Z Peronowzky (come si scrive???)
Ungheria: Crying Wolf (ha alcuni soggetti spettacolari)

Darei un occhiata ai privati italiani, ci sono accoppiamenti molto validi.


Ciao Robi+Newton
NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 13-07-2004, 13:28   #14
na
Junior Member
 
Join Date: Feb 2004
Location: Ligonchio RE
Posts: 171
Send a message via MSN to na Send a message via Skype™ to na
Default prezzi cuccioli

Ciao sono Nadia, è da un po' di tempo che sono iscritta, ma purtroppo non riesco a partecipare alle discussioni a causa dei troppi impegni di lavoro, ma visto che Roby mi ha nominato più volte, ho deciso di prendermi 2 minuti di tempo soprattutto per rispondere a Massimo sulla questione soldi: non è assolutamente vero che i clc si vendono a prezzi stratosferici 1.000/1.500 euro, forse i grossi allevatori, ma per chi, come me, fa una cucciolata all'anno e lo fa per passione, credimi i soldi non sono nulla a confronto del sapere che i cuccioli sono in buone mani, e poi sicuramente non si può reggere la concorrenza dei grandi allevamenti! A me basta solo riprendere le spese s'iscrizione all'enci, del pedigree e dello svezzamento e onestamente non credo sia giusto far pagare un cucciolo tanto quanto una persona prende di stipendio e non credo che i miei cuccioli siano da meno di quelli che costano 3.000.000 di vecchie lire! Poi Roby conosce la mia realtà e conosce uno dei miei cuccioli può confermare (vista la sua esperienza) che grosso allevamento non vuol dire necessariamente ottimi cani!

Nadia

Ps: un bacio a Kikka e a Tessa
na jest offline   Reply With Quote
Old 13-07-2004, 14:45   #15
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Ah dimenticavo....MArco non andare all'allevamento Casa della ROsa, c'è gente antipatica ma molto molto molto antipatica e i cagnacci hanno il caratteraccio dei proprietari

OVVIAMENTE scherzavo!!!

Ciao Na, ricambio il bacio stupendomi che riesci pure a leggere Wolfdog!!

PS:Baci al pupo!!

Kika
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 13-07-2004, 15:36   #16
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default Re: prezzi cuccioli

Ciao nadia, continua a trovare quei minutini per rispondere o intervenire, i pareri di TUTTI, comunque siano, sono importanti.
Però non capisco una cosa, forse perchè non mi esprimo bene.

"Il prezzo in genere è tra i 1.000 e 1.500 Euro, se ti fanno pagare molto di meno o molto di più, stai all'occhio, c'è qualcosa da controverificare. "

Non ho mica detto che se compri a molto meno (o a molto più), il cane è sicuramente un cesso.
Ho solo detto che c'è qualcosa da controverificare:
Es: cane costa 300 Euro
Motivi:
-è un PT incrociato con un labrador e lo spacciano per CLC.
-chi vende è molto ricco e non gli intessa guadagnare qualcosina (visto che tutti gli altri lo vendono tra 1000/1500, SCEGLIE di non guadagnarci qualcosina, legge del mercato).
-Il cane ha dei problemi fisici o caratteriali
-chi vende non ci capisce niente e non conosce i prezzi di mercato (scusate se sono materiale ma anche se si tratta di cani, quando c'è scambio di denari c'è un mercato).
-chi vende è super appassionato e nonostante tutto non ha nessun interesse in guadagnare sopra il proprio cane.
Questi, secondo me, sono TUTTI casi da controverifica, cioè che non rientrano nella norma (e per norma intendo la media abituale, non necessariamente i GRANDI ALLEVATORI, chiedete pure in giro).

Quote:
Originally Posted by na
...non è assolutamente vero che i clc si vendono a prezzi stratosferici 1.000/1.500 euro, forse i grossi allevatori, ma per chi, come me, fa una cucciolata all'anno e lo fa per passione, credimi i soldi non sono nulla ....
Fai parte infatti di una dei casi speciali, anche se altri "neofiti" dell'allevamento che fanno una cucciolata all'anno (o anche meno) comunque vendono il CLC a 1.000, e ti assicuro che parlo a ragion veduta.

Spero adesso di essere stato più chiaro.

Aria di censura:
ho "simpaticamente" censurato i navarri perchè loro sono i moderatori e mi diverto a "riprenderli".
Premetto che sono amico di Roberto e lo uso come esempio (so che non se la prende... )
Se io chiedo: "com'è Roberto?"
2 rispondono che è stupido
2 rispondono che è bravo
2 rispondono che non lo conoscono.
Ho maggiori informazioni rispetto a quanto ne avevo prima?
NO, se non si motivano tali informazioni.
Nel caso particolare:
Navarri: non ci si può fidare.
Cecilia: ci si può fidare, fuoco viene da li.
Informazioni in più: ZERO.

Ciao a tutti
Massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 13-07-2004, 16:05   #17
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Sono pienamente d'accordo con ciò che ha scritto Massusy.
Per il costo, sono dell'idea che, prima di tutto più si fanno pagare e più i proprietari ci penseranno su di più ,prima di abbandonarli, anche se purtroppo non è una regola.
Ricordo che ci sono razze che costano molto di più.
Penso che i cani provenienti da accoppiamenti di genitori che hanno titoli, sia normale oltre che giusto farli pagare di più.
Il proprietario a cui non interessa la cosa, e che ha quindi cani senza titoli, logicamente li farà pagare di meno.Questo non vuol dire che quei cuccioli siano poi meno belli. Semplicemente vorrà dire che sono figli di campioni o meno, e c'è anche gente che vuole un cane di un certo tipo.
Logico, questo non a tutti interessa.
Vorrei rimarcare il discorso della salute.E' molto importante pretendere il risultato delle lastre della displasia, più che quello della bonitazione, acquistando un cucciolo.(anche se io la bonitazione l'ho fatta).Altro punto importante è visitare più allevamenti e ascoltare poco le esperienze di ognuno di noi che sono piene di astio magari verso un allevatore piuttosto che un'altro.Ognuno di noi si deve fare le proprie esperienze da solo.Pretendere di vedere sempre i soggetti "dal vivo" primo per il carattere...della serie "se ti ha portato via una mano...forse non è il caso di acquistare da lui il cucciolo"; secondo non fare riferimento a foto ASSOLUTAMENTE, perchè i soggetti cambiano e le foto non ti rimandano appieno le varie proporzioni del corpo ed infine, non meno importante, molte foto per abbellire il cane sono state ritoccate!
Saluti
Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 13-07-2004, 17:19   #18
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Penso che i cani provenienti da accoppiamenti di genitori che hanno titoli, sia normale oltre che giusto farli pagare di più.
Io con questo non sono proprio d'accordo, non lo trovo "normale" o "giusto". Lo considero affidarsi al parere dei giudici che hanno giudicato questo o quel cane.
Personalmente ho visto molit CLC fatti campioni italiani che non mi piacciono proprio proprio proprio. (sono disposto a dire i nomi in privato) da cui non prenderei un cucciolo se dovessi scegliere.
Invece i genitori di Lunatica, per fare un esempio, non sono campioni ma li ho visti e ci ho giocato con entrambi.
Il papà non mi fa impazzire, la mamma si.
Massusy
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 13-07-2004, 18:05   #19
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by massimo
Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Penso che i cani provenienti da accoppiamenti di genitori che hanno titoli, sia normale oltre che giusto farli pagare di più.
Io con questo non sono proprio d'accordo, non lo trovo "normale" o "giusto". Lo considero affidarsi al parere dei giudici che hanno giudicato questo o quel cane.
Personalmente ho visto molit CLC fatti campioni italiani che non mi piacciono proprio proprio proprio. (sono disposto a dire i nomi in privato) da cui non prenderei un cucciolo se dovessi scegliere.
Invece i genitori di Lunatica, per fare un esempio, non sono campioni ma li ho visti e ci ho giocato con entrambi.
Il papà non mi fa impazzire, la mamma si.
Massusy
Hanno pur sempre conseguito titoli e quindi affrontato spese.Un cagnaccio è forse difficile che vinca un campionato o simile.Poi ognuno di noi ovviamente ha i propri gusti e il proprio metro anche sui campioni, ci mancherebbe.Penso che agli altri non importi i tuoi giudizi personali, come del resto anche i miei.Ognuno ha i suoi e il suo punto di vista.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 13-07-2004, 18:26   #20
TAPP87
Junior Member
 
TAPP87's Avatar
 
Join Date: Jul 2004
Location: Mason vicentino (vi)
Posts: 151
Default

GRAZIE veramente mi state dando molti consigli utili e informazioni che prima non sapevo!!!!!siete i migliori non so come ringrazziarvi!!!!
Be quando e se vi vedrò potrei pagarvi da bere!!!!!!!!!!
ANCORA MILLE GRAZIE
TAPP87 jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 15:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org