Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 01-08-2008, 23:37   #21
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Leggo solo ora questo 3D.
Inutile dire che mi dispiace tantissimo per Argo.
Ma non preoccuparti finchè non si sa una diagnosi giusta....sì, lo so, è una parola!
Io facevo le punture ad un cane che portavo a spasso che era dimagrito parecchio, beveva da matti e urinava pure da matti. Gli facevo 2 insuline al giorno con dosaggio diverso perchè era diventato diabetico e non ti dico come erano le feci!
Io cmq un esame del sangue per scongiurare il tutto lo farei anche se lui dice che è passato il peggio.
Assolutamente.
Costa solo un piccolo forotto ad Argo, ma ti può dare tanta serenità quando sai con certezza.
Sarà che sono diventata apprensiva per tutto....
Tienici informati, mi raccomando!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 01-08-2008, 23:47   #22
Thor75
Junior Member
 
Thor75's Avatar
 
Join Date: Jul 2004
Location: Cossato (BI)
Posts: 171
Send a message via Skype™ to Thor75
Default

Anche noi siamo molto dispiaciuti per i problemi di
salute di Argo, ma sia fiduciosi che tutto si risolva
prestissimo!

Aspettiamo presto buone nuove!
__________________
Mo&Helki
Thor75 jest offline   Reply With Quote
Old 05-08-2008, 10:19   #23
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ciao, come sta il piccolo?
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 05-08-2008, 11:20   #24
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Ciao Ale, grazie per l'appoggio anche a tutti gli altri che hanno scritto.
Allora le condizioni di Argo???
Non so che dirvi, fino a sabato sera sembrava un cane mezzo morto faceva fatica a fare tutto dal mangiare al bere ad alzarsi, sabato notte arrivano a casa i miei genitori e argo inizia a correre per il giardino come un matto.....direi dalla felicità, e fa così anche domenica, è contento, felice istiga al gioco ha cambiato espressione, corre dietro la postina....come ha sempre fatto, e così anche ieri mattina fino a ieri sera che è ritornato nel suo stato comatoso con in più meno voglia di mangiare, gli è venuta fuori una mezza tosse, e in più si gratta come un pazzo.
Io non so se le medicine che sta prendendo possono fare questo effetto, ma secondo me non c'è nulla di normale.
Per la leucemia il veterinario sabato mattina mi ha detto di preoccuparmi solo se si ingrossano le ghiandole sotto al collo, se sono normali non c'è pericolo.......mah!!
Comunque adesso lo osservo sempre anche perchè ogni giorno ce nè una nuova e poi giovedì lo porto a far vedere.

Vi saprò dire........a me tutto questo fa ridere i farmaci fanno l'effetto contrario
Ciao
Scila
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 05-08-2008, 12:29   #25
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Loro sono sempre contenti di vedere gente....stanno bene in "buona compagnia" anche quando stanno male, vedi la reazione avuta con l'arrivo dei tuoi genitori.

Io fossi in te non aspetterei oltre, Scila.....esame del sangue subito, cheche' ne dica il veterinario.

un bacione grosso grosso a Pasqualone da parte nostra, ciao Angela Michele e Rajka
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 05-08-2008, 13:45   #26
amaguk
Junior Member
 
amaguk's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Pisa
Posts: 247
Send a message via MSN to amaguk
Default

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post
Loro sono sempre contenti di vedere gente....stanno bene in "buona compagnia" anche quando stanno male, vedi la reazione avuta con l'arrivo dei tuoi genitori.

Io fossi in te non aspetterei oltre, Scila.....esame del sangue subito, cheche' ne dica il veterinario.

un bacione grosso grosso a Pasqualone da parte nostra, ciao Angela Michele e Rajka
concordo pienamente!!! Scila pretendi che gli faccia gli esami!
__________________
Tessa Bazy e Nahani

"il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" Chaumont
amaguk jest offline   Reply With Quote
Old 05-08-2008, 14:02   #27
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

Ciao Scila non sò se ti ricordi ci siamo conosciute a Vailate,mi dispiace per il tuo piccolo ma come ti hanno detto gli altri fagli fare subito degli esami,io sarò anche apprensiva ma se Brethil era così debilitata come dici tu non avrei aspettato molto,magari non è niente ma prima lo sai meglio è....
Tienici aggiornati Auguri al lupone
Sirka jest offline   Reply With Quote
Old 05-08-2008, 14:31   #28
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

...lo scrivo senza la minima intenzione di riaprire lunghe discussioni (basta rileggersi i post vecchi), ma io sono sempre + convinta che i mangimi industriali rovinano la salute dei nostri animali.... c'è chi, bene o male, li tollera... chi risente della loro tossicità in modo + evidente....

cmq. tantissimi auguri per il tuo lupone!
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 05-08-2008, 15:36   #29
kama
Member
 
kama's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 574
Default

Ciao, concordo pienamente con tutti quelli che sollecitano esami del sangue....comprensivi di quelli specifici per leptospirosi, lehismania, filaria....(dato che dorme fuori).

Un abbraccio a te e al caro lupone che ci auguriamo guarisca al più presto!!!

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Old 05-08-2008, 16:17   #30
Betti
Senior Member
 
Betti's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: cittiglio - va-
Posts: 1,479
Send a message via Skype™ to Betti
Default

Scila,mi dispiace molto, dai un bacione enorme ad Argo;x quel che vale ( io sono sempre molto apprensiva sulla salute dei miei animali) farei subito le analisi del sangue, per stare tranquilla. Tienici aggiornati, mi raccomando,
ciao
__________________
Emi, kaimi, Bo, Kuna, Mia & C
Betti jest offline   Reply With Quote
Old 09-08-2008, 11:27   #31
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Ciao a tutti, le ultime novità su Pasquale sono abbastanza positive.
Giovedì l'ho riportato dal veterinario per farlo visitare nuovamente, anche perchè secondo me non stava migliorando, l'ultima volta che ho scritto qui dopo l'espluà di due giorni con una botta di vita era tornato in stato comatoso e non ne era più uscito.
Comunque il veterinari lo visita, gli dico tutti i sintomi che ha tra i nuovi e i vecchi e lui risponde che va tutto bene, i farmaci stanno facendo effetto , lo pesiamo e in 10 giorni ha ripreso i due kg che aveva perso....è tornato a pesare 39 kg, gli prescrive altre due medicine un cortisonico e un'antinfiammatorio più pesante. Il fatto che ha preso su dei chili è un buon segno, vuol dire che il suo stomaco e intestino stanno tornando ad assimilare nel modo giusto anche se adesso mangia esattamente metà della sua razione giornaliera.
Adesso mi rimane solo di aspettare ancora e vedere come procede, stamattina era già più allegro del solito, non canto ancora vittoria anche perchè va molto a giornata.

Ciao e buone vacanze per chi ci va.
Scila e Udinì.....pasquale.
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 09-08-2008, 11:31   #32
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Continuiamo coi riti scaramantici di incrociamenti vari...
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 09-08-2008, 13:13   #33
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post

Vi saprò dire........a me tutto questo fa ridere i farmaci fanno l'effetto contrario
Ho lo stesso terribile e atroce dubbio pure io...Che dire?... occhio ai farmaci! Trovo che bisogna sempre essere umili in fatto di cure, medici, veterinari...OK! Ma, a volte, i migliori "veterinari" per i nostri cani siamo noi. Non mi fraintendete.. voglio solo dire che è meglio essere "supercritici": un farmaco malpiazzato può combinare danni indicicibili (magari un giorno, a titolo di esempio -spero unico- ve la racconto una storia di merda!)
Le mie dita stanno icrociate già dal 30 luglio per Argo...
elena
eleraja jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org