Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 18-03-2008, 17:29   #1
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default questa la devo raccontare.......

Ore 10 arrivo da Silvia a Faenza, la proprietaria di Susie pdl, e come ogni domenica mattina che ci incontriamo partiamo per il fiume Lamone vicino a casa sua per far correre i cani ormai in simbiosi come cip e ciop….
Li facciamo scendere dalle macchine e poco dopo li liberiamo nei campi per poi raggiungere il fiume Lamone. Arriviamo sul fiume e camminiamo nella parte più alta, per intenderci e far capire lo scenario, a destra in basso c’è la scarpata e il fiume, in alcuni punti prima di arrivare alla riva ci sono degli orti (poco intatti chissà perché…), parte centrale alta dove si cammina tranquillamente e parte sinistra bassa campi di frutteti; i cani corrono come pazzi…..incominciano con i loro giochini……Susie ogni due passi fa gli agguati ad Argo…..Argo che non riesce a salite la sponda perché Susie dall’alto appena lui arriva gli si fionda addosso ributtandolo giù…..vanno in esplorazione prima va Argo poi va Susie e viceversa…..spariscono per 5 minuti e poi sbucano dalla parte opposta…..insomma così per tutto il tempo e io e Silvia tranquille che camminiamo e chiacchieriamo.
Ad un certo punto le due bestioline spariscono per esplorare punti nuovi e dopo un po’ sbuca dalla riva del fiume solo Susie, noi continuiamo a camminare con il pensiero che Argo arriverà di corsa come al solito appena avrà finito di farsi gli affaracci suoi…camminiamo e Argo non arriva…..ci fermiamo e inizio a chiamarlo e lui NON arriva….continuo a chiamarlo con voce sempre più alta e lui NON arriva……inizio ad agitarmi anche perché non si sentiva nessun rumore, silenzio assoluto.
Impanicata mi fiondo di corsa sulla riva del fiume da dove li avevo visti scendere insieme e inizio a correre e a chiamarlo insistentemente ma non lo vedevo e soprattutto non lo sentivo, il panico si stava impadronendo di me. Mi fermo lo chiamo e nulla, continuo a correre all’impazzata da una parte all’altra senza saper dove andare, ad un certo punto un pianto, mi blocco lo richiamo (ormai la voce stava andando)e nulla, poi un’altro pianto e un’altro ancora, capisco da dove arriva il suono e corro in quella direzione, mi fermo perché non sentivo più niente e non soprattutto continuavo a non vederlo, lo chiamo lui piange ma non lo vedo ancora in mezzo a tutti quegli arbusti e rami rotti, lo richiamo lui ripiange, mi sporgo verso l’acqua e lo vedo li immerso completamente fino al collo nel fiume fermo immobile con lo sguardo fisso a me e con le zampe davanti attaccate alla parete scivolosa. Immediatamente arriva Susie che lo vede e si butta in acqua anche lei ma fortuna con un salto riesce a tornare su, e io con l’aiuto di Silvia che mi teneva in modo da non farmi cadere in acqua riesco non so come a tirare su Argo e a portarlo in salvo.
Appena lo tiro su e lui si sente in salvo cosa fa??? Rincomincia a correre con l’amichetta come se non fosse successo nulla……anzi meglio di prima anche perchè tutti e due erano belli freschi.
Invece a me ci vogliono un paio d’ore perché mi riprenda…..
Insomma questa è stata la mia domenica mattina, ho perso 10 anni di vita, mi sono bagnata fino alle mutande, mi sono distrutta le mani nei rovi, ma ho salvato il mio piccolo……….anche perché se aspettavo lui che uscisse da solo visto come era imbaccalito facevo in tempo a diventare nonna…………..e ancora grazie a Silvia che mi ha aiutato.

Ciao
Scila e pasqualone
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2008, 17:40   #2
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

tutto e' bene cio' che finisce bene ma se devo dire la mia, al terzo richiamo senza risposta ero gia' infartata . mentre raccontavi mi sono immedesimata e giuro che e' stato meglio che vedere un film ad alta tensione, quella che immagino avrai provato tu. un bacio al monello
star jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2008, 20:25   #3
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Ciao Scila.
Mamma mia... ti sei presa una bella paura, ma per fortuna nessun danno!
A volte gli animali restano bloccati in posizioni infelici e se non riescono subito a liberarsi può capitare che si avviliscano e si blocchino.
Meno male che siete riuscite a recuperarlo voi!
Salutoni a te e a Silvia.
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2008, 21:37   #4
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

ciao scila, sono elisa di pesaro.
porcaccia la miseria che paura!!!
fortuna che siete state pronte a salvare il pelosone!
brave!!!
spero di incontrarvi presto, davvero!
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2008, 22:15   #5
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

oddio che spavento devi esserti presa...a me era successo con il vecchio fax era sceso per un pendio con la neve e arrivato a meta x colpa delle zampe non piu' giovani e forti non riusciva piu a salire..e io ero sola...altro che 10 anni di vita!
dai tutto è bene cio' che finisce bene...e speriamo che imparino un pochino dalle esperienze che fanno a stare piu' tranquilli...hihihihihih
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2008, 10:42   #6
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

...la cosa piu' buffa è quando descrivi che lui una volta tirato fuori dall'acqua come se niente fosse ha ricominciato a correre e a giocare...hai capito!!!...
...comunque meno male non è accaduto nulla di importante...un'esperienza in piu'.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2008, 11:17   #7
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
oddio che spavento devi esserti presa...a me era successo con il vecchio fax era sceso per un pendio con la neve e arrivato a meta x colpa delle zampe non piu' giovani e forti non riusciva piu a salire..e io ero sola...altro che 10 anni di vita!
dai tutto è bene cio' che finisce bene...e speriamo che imparino un pochino dalle esperienze che fanno a stare piu' tranquilli...hihihihihih
Che imparino un pochino dalle esperienze???
Secondo me no!!! anche perchè nel tragitto verso la macchina ha provato un paio di volte ad andare verso il fiume e io ovviamente non glielo facevo andare......ero già abbastanza bagnata e infangata e arrabbiata......una seconda volta nel fiume....NOOOOOO!!!!!!

Ciao
Scila
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2008, 11:28   #8
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Per Pasqualone, sei il suo Eroe!!!.......brava e complimenti.

ciao Angela Michele e Rajka
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2008, 14:13   #9
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Dio che paura!!!!! io sarei morta, meno male che e' andato tutto bene
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org