Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 09-11-2010, 10:40   #21
giobi81
Member
 
giobi81's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Verona
Posts: 612
Default

Appunto...:" il figurante esce dal nascondiglio e minaccia conduttore e cane. Il conduttore resta immobile al picchetto, e di fronte alla minaccia, incita il proprio cane e lascia scorrere il guinzaglione, onde consentire al cane di dirigersi contro l'aggressore.
Il cane deve reagire prontamente e difendere energicamente il proprio conduttore
".
A rigor di logica, se non c'è minaccia il cane non dovrebbe reagire no?!
__________________
Gio e LOKI !! ( Cochise della Vittoria Alata)
giobi81 jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2010, 10:42   #22
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Allora allora allora: ma al figurante nessuno ha detto nulla?? A me quella sembra tutto tranne che una minaccia.
I movimenti devono essere gli stessi come se avesse la manica e come se il cane andasse a mordere.....cioè uguale a come si è mosso per il cal2 o come si muove Mirco con l'attacco di Zodea.

@Riccardo: probabilmente deve passare un mese e un giorno ma non ne sono proprio certa, informati su questo.
Poi con Voice cavolo hai sbagliato te all'inizio...l'hai trattenuto mentre il cane stava andando e sentendosi tirare non ha più capito cosa doveva fare...in più metteci che non è proprio portato per questo e quello che è successo è il risultato finale delle due cose.

Complimenti a Tarassia per la prova superata in modo egregio è bello vedere che ci sono dei clc che mordono così, ed a Pisellino rosso che morde sempre meglio.
Marta devi insegnare ad Arian il "lascia".....
__________________
Scila e Pasquale
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2010, 11:09   #23
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Allora allora allora: ma al figurante nessuno ha detto nulla?? A me quella sembra tutto tranne che una minaccia.
Ci sono molti modi per fare una minaccia. Il figurante, prima di entrare, ha avuto indicazioni su come muoversi dal giudice, mentre nelle "prove" aveva fatto la minaccia normale, tipo quella che si vede nell'ultima parte di Zodea (più "bassa" e composta). Non so perché sia stato deciso così, ma era voluto.
Nei CAL 2 non ha ovviamente fatto così o ci avrebbe rimesso i gioielli
Comunque credo anche io che la reazione "non perfetta" di alcuni cani sia stata dettata dal non capire che si trattava di una minaccia.

Tarassia mi è piaciuta molto: purtroppo ha preso la manica solo con la punta (lì è anche sfortuna nel "prendere le misure": il figurante era altissimo), e nonostante questo ha retto lo stesso e ha una bellissima energia, un grande slancio, si vede che le piace un sacco!
Ma comunque ho trovato praticamente tutti i cani bravi, mi sono piaciuti
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2010, 12:03   #24
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by giobi81 View Post
Non sarà mica una minaccia quella vero?!
I cani che hanno reagito è perchè, secondo me, sapevano già esattamente cosa fare (addestramento?), gli altri hanno avuto una reazione giusta ad una minaccia all'uomo inesistente.
In effetti il figurante dovrebbe andare verso il cane, almeno qualche passo. Evidentemente gli è stato consigliato di fare così, però si è ottenuto il risultato opposto
Per Ashoka : con poca preparazione alle spalle, penso sia uguale alla mamma Isabeau con la quale a un anno di età abbiamo preferito fare direttamente il cal 2 perché probabilmente per un cal 1 avrebbe reagito in maniera simile ad Ashoka, sopratutto se con una "minaccia" del genere.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau

Last edited by Navarre; 09-11-2010 at 15:57.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2010, 13:53   #25
DEDE
stella
 
DEDE's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Location: cattolica (RN)
Posts: 208
Send a message via MSN to DEDE
Default

Ciao !!
Eccoci quà .....inserisco due foto della giornata che è stata comunque bella anche se la prova non è andata bene !
Grazie a Marta x le foto e il video .....e a tutti gli altri per la bella mattinata !
saluti
Stella

Perkun

Uploaded with ImageShack.us

X-incognita



Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us

Perkun e X-incognita


Uploaded with ImageShack.us


__________________
www.ilbrancodellalunapiena.com


Stella e Nikita,Poly,Perkun
DEDE jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2010, 14:52   #26
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

... la stessa ridicola non minaccia dello scorso anno ovvero un figurante che pare pazzo e qualche cane che resta davvero perplesso più che giustamente.

Aki lo scorso anno non lo passò proprio per la stessa situazione; aveva coda alta, mai abbassata un attimo, orecchie in avanti, pelo che comincia ad alzarsi sulla schiena. Il figurante ballerino-pazzo-piripiripiri che si avvicina, Aki lo guarda e poi gli dice un bel "ma va a ca..re , pirla" e si sposta di lato. Tecnicamente non ha affrontanto il figurante minaccioso perchè... non c'era. (ma tecnicamente non ha nemmeno passato il cal, amen).

Rarissimamente ho da ridire coi giudici, ma in quell'occasione, visto che sosteneva che il cane ha avuto paura, ricordo che gli dissi chiaramente che un cane con coda e orecchie in quelle posizioni di paura non ne ha, ma piuttosto è abbastanza equilibrato per girare alla larga da persone che sembrano fuori di testa. (del resto chi di noi si metterebbe a prendere a pugni uno che per strada fa così? )

ps al popolo del clc, un suggerimento visto che è una costante: fuori dal campo di addestramento/gara non si fanno socializzare/giocare i cani
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2010, 15:30   #27
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Infatti Arnaldo è quello che dico io, per cani che fanno il cal 1 senza frequentare il campo , ma anche chi lo frequenta con veri atteggiamenti minacciosi, questo tipo di minaccia non fa partire il cane, se ci fosse stato Olcan credo proprio che lo avrebbe guardato perplesso, tanto più che facciamo dog dance quindi al massimo avrebbe fatto un twist ahaha, a parte gli scherzi non l'avrebbe considerata una minaccia,almeno credo, se fosse stato un fumetto ci sarebbero stati dei bei punti interrogativi :-)

Ma certo non perchè ha paura, semplicemente non la ritiene una minaccia

Non ma la prendo con questo figurante, perchè non è il solo che fa cosi per il cal 1, quello che non capisco è perchè fanno fare cosi ai figuranti per un cal 1, qualcuno lo sa?

PS
aggiungo che per me , come detto altre volte , il Cal 1 avrebbe valore solo se fatto senza preparazione, perchè secondo me è davvero banale, ma nella vita vera , se è vero che ci si imbatte con i vari punti del cal, gente, giudici , sparo, non è altrettanto vero che si incontra quel tipo di minaccia

Last edited by maya; 09-11-2010 at 15:42.
  Reply With Quote
Old 09-11-2010, 18:48   #28
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

aggiungo che per me , come detto altre volte , il Cal 1 avrebbe valore solo se fatto senza preparazione, perchè secondo me è davvero banale, ma nella vita vera , se è vero che ci si imbatte con i vari punti del cal, gente, giudici , sparo, non è altrettanto vero che si incontra quel tipo di minaccia[/quote]
Quoto sono daccordo con te


Complimenti ai partecipanti e complimenti alla prova di Tarassia bellissima !!!
Sirka jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2010, 18:58   #29
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Quote:
Originally Posted by SARKA View Post
Se la prova non viene superata il cane potrà ripresentarsi dopo trascorso almeno un mese e se ancora la prova non fosse superata potrà rientrare una sola volta trascorsi almeno sei mesi dalla prima.
Giusto è così.
__________________
Scila e Pasquale
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2010, 20:18   #30
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
@Riccardo: Poi con Voice cavolo hai sbagliato te all'inizio...l'hai trattenuto mentre il cane stava andando e sentendosi tirare non ha più capito cosa doveva fare...in più metteci che non è proprio portato per questo e quello che è successo è il risultato finale delle due cose.
...rivedendo il video penso che hai ragione, c'è stato anche un mio errore.

Il figurante , come detto, non ha avuto lo stesso atteggiamento della mattina quando è proprio venuto incontro a noi per qualche metro. Ed anche questo, forse, ha inciso nella non minacciosa reazione del cane.
Cane che ha sempre ben reagito nelle simulazioni fatte nel campo in cui abitualmente lavora.

E' solo da qualche mese che, una volta a settimana, vado nel campo di lavoro di Paolo costantemente e così sarà anche nel futuro.
Prima con i miei cani in fase di crescita avevo fatto solo un pò di obbedienza di base.
Se Voice è portato o no non penso potrò mai saperlo, normale pensare che se avessi iniziato quando lui ed Asho eran cuccioli forse la situazione sarebbe stata diversa ed ora non si può certo pretendere chissà che risultati.
Continueremo però a provarci.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2010, 22:14   #31
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Stella, ma come fai a vestirti di bianco, andar per campi con un clc e rimanere vestita di bianco????
Io, dopo due secondi coi miei, sono perfettamente mimetizzata con l'ambiente circostante
dany jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2010, 10:52   #32
DEDE
stella
 
DEDE's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Location: cattolica (RN)
Posts: 208
Send a message via MSN to DEDE
Default

Ciao Dany ....
Hai ragione....ma quello era solo l'inizio ........alla fine la felpa aveva cambiato colore(fortunatamente dal vidseo non si vede)..... hihihhihihi
sempre tutto grazie al mio diavoletto Perkun
__________________
www.ilbrancodellalunapiena.com


Stella e Nikita,Poly,Perkun
DEDE jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2010, 15:40   #33
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default Cal 1 14/11/10

Domenica 14 novembre Flame e Fenice (Vicky) Olim Palus hanno superato il cal 1 al campo SAS di Sorso, Sassari.
Il giudice Fabrizio Bonanno è stato contento della loro prestazione, io un pò meno perchè nelle prove erano andati decisamente meglio
Il figurante Mariano Cappai si è comportato da figurante e non da ballerino come quello di reggio emilia, peccato non avere un filmato.


Uploaded with ImageShack.us






Uploaded with ImageShack.us

Besos a todos
__________________
Laura, Balto, Ariel, Flame, Vicky & Febe
Ciao Tayrak, dopo 16 anni ti ho perso ... per amore
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2010, 17:30   #34
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Congratulazioni!
Ricordo a voi e a tutti che per averli segnalati nel giornalino del club + sul sito dovere mandare una mail alla segreteria con nome, data di nascita, nome allevatore, nome proprietario, nome genitori, data di nascita, copia libretto/attestato scannerizzato + foto (+ altri titoli e prova degli altri titoli se non li avete già mandati)
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 18-11-2010, 09:37   #35
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

Quote:
Originally Posted by Runningwolf View Post
Ashoka, come dice Gianluca, è proprio andata incontro al figurante puntando la sua guancia per una slinguazzata affettuosa, eseguento nel complesso una buona prova.
hahahahahahaah ashoka che tipa!! io non finirò mai di adorarla.. è stupenda così come è!! riky vedrai sarà per la prossima volta! complimenti a tutti!
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 18-11-2010, 10:43   #36
Zion.essa
Junior Member
 
Zion.essa's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: Lugano/Paradiso
Posts: 74
Send a message via Skype™ to Zion.essa
Default

ragazzi mi ripondete per favore .. mi dite dove sara' il prossimo CAL1..grazie di cuore Ele
Zion.essa jest offline   Reply With Quote
Old 18-11-2010, 10:56   #37
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by Zion.essa View Post
ragazzi mi ripondete per favore .. mi dite dove sara' il prossimo CAL1..grazie di cuore Ele
28 novembre a Ravenna, sono scritti qui:
http://www.clubcanelupocecoslovacco.it/joomla/
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org