Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 09-11-2009, 14:10   #1
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default ditemi la verità, cosa devo aspettarmi?

senza metterla troppo per le lunghe

Alakanuk ha 5 mesi e pare un demente equilibrato e normale, non ha dei gran pensieri e non farà mai l'università ma vivrà per sempre con noi e non ha comportamenti particolari o particolarmente discutibili

si cerca di creare un rapporto con lui, tra duemila errori, incertezze, dubbi, etc

e poi, ogni volta che incontro uno "che ci capisce di cani", dopo avermi ricordato che la BARF lo ucciderà presto mi dice "sai bene che ad un anno non sarà più così" ...

musica di Venerdì 13 in sottofondo, luna piena, due uccellini che si accoppiavano che di colpo si uccidono beccandosi a vicenda negli occhi

ok, sappiamo tutti che dagli 8 mesi ai 12 diventerà "adolescente" ma QUANTO E COSA DEVO ASPETTARMI?

so anche che a 3 anni mi sbranerà e che avrò giusto il tempo di vedere il cuore insanguinato della mia fidanzata sul pavimento della cucina prima di morire, ho quindi deciso di vendere tutto quel poco che ho e godermi questi mesi rimasti

potreste farmi capire davvero cosa cambia, come cambia, etc?

grazie
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 14:26   #2
Marco
Member
 
Marco's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Castelfiorentino / FI
Posts: 510
Default

Io, giuro che è cambiato davvero poco...se non in meglio...

....giuro...
__________________
...con "moderazione"...
Marco jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 14:26   #3
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
senza metterla troppo per le lunghe

alakanuk ha 5 mesi e pare un demente equilibrato e normale, non ha dei gran pensieri e non farà mai l'università ma vivrà per sempre con noi e non ha comportamenti particolari o particolarmente discutibili

si cerca di creare un rapporto con lui, tra duemila errori, incertezze, dubbi, etc

e poi, ogni volta che incontro uno "che ci capisce di cani", dopo avermi ricordato che la barf lo ucciderà presto mi dice "sai bene che ad un anno non sarà più così" ...

Musica di venerdì 13 in sottofondo, luna piena, due uccellini che si accoppiavano che di colpo si uccidono beccandosi a vicenda negli occhi

ok, sappiamo tutti che dagli 8 mesi ai 12 diventerà "adolescente" ma quanto e cosa devo aspettarmi?

So anche che a 3 anni mi sbranerà e che avrò giusto il tempo di vedere il cuore insanguinato della mia fidanzata sul pavimento della cucina prima di morire, ho quindi deciso di vendere tutto quel poco che ho e godermi questi mesi rimasti

potreste farmi capire davvero cosa cambia, come cambia, etc?

Grazie

ciao, allora ha cinque mesi, ti ha mai ringhiato ?
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 14:28   #4
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

lo ha fatto con la carne, poi gli ho fatto capire che non deve temermi e che non passerò la mia vita a lottare con lui per il cibo

ora, si è visto anche in alcune foto, è li con me mentre gli preparo polli o manzo e non rompe

si lascia prendere l'osso che sta mangiando (ok, brontola ma niente di più) e lascia che sia io a tenergli le carcasse mentre le divora

per il resto ha smesso di ringhiare quando ha capito che non serve a niente, secondo me .. non mi spaventi (ovvio, per ora) e non ottieni un caxxo di quel che volevi, magari sto sbagliando di brutto e mi viene su un serial killer

Quote:
Originally Posted by Marco View Post
Io, giuro che è cambiato davvero poco...se non in meglio...
potresti spiegarti meglio per favore? grazie Marco
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto

Last edited by toporatto; 09-11-2009 at 14:34.
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 14:36   #5
Marco
Member
 
Marco's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Castelfiorentino / FI
Posts: 510
Default

No, non credo tu sbagli...continua così....fino a che cresce e nemmeno ti accorgi di come sia buono!!
__________________
...con "moderazione"...
Marco jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 14:39   #6
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ti ho fatto questa domanda perche' volevo capire se ti era capitata la fortuna della mia amica Tamara Devesch non ha mai ringhiato.
Allora il tuo credo sia un clc nella media
Io non credo che tu debba aspettarti chissa quali tragedie , l'unica cosa che ti posso dire ma che gia' saprai e' che ti sfidano continuamente nel tempo, ti mettono spesso alla prova vista la loro innata tendenza a salire la gerarchia (questo nella maggior parte dei casi almeno).
Magari hanno periodi tranquilli poi ogni tanto ci provano, Ghost lo fa ancora adesso che ha quasi tre anni.
Poi alcuni hanno l'ansia da separazione.....alcuni sono molto distruttivi,ma dovresti essertene gia' accorto.
Per quello che ne so non diventeranno cani soldatini.Con gli altri maschi spesso non vanno d'accordo.
Questo e' quelloche ti posso dire per quanto riguarda la mia esperienza, altri piu' esperti magari ti sapranno dire meglio.
L'unico problemache ho avuto io con ghost e' che e' un pochino aggressivo verso gli uomini (maschi) e che non vuole essere sottomesso piu' di tanto( ma a chi piacerebbe?)
Cmq secondo me tu sei una persona responsabile , vedrai che andra' tutto bene.
Ciao
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 14:42   #7
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

nulla, rispetto a quanto ho paura che capiterà alo scoccare dei DUE ANNI...posso allungare come tempistiche la tua domanda?

Nel frattempo: my personal experience.
PER ORA io vedo che
1. generalmente è più ubbidiente, calmo, "maturo". Segue con più attenzione le nostre reazioni (parlo di sgridate), prima era sempre e comunque allegro. Ora è...non so come spiegarlo, è più "serio". E' anche più determinato quando decide di non rispondere (richiamo, no, etc).
2. comincia a fare il fighetto, alza il pelo più spesso e ringhia ad alcuni maschi (fino a pochi giorni fa anche alle femmine, ora sembra stare per tornare nei ranghi...non so ogni volta è diverso; di certo c'è che fa il contrario di quello che mi aspetto).
Bisogna sempre essere pronti a dare il tirozzo col guinzaglio, se ti prende quando sei impreparato rischi di cadere per terra. Se sgridato smette subito.
3. prima andava con tutti a destra e a manca, mentre ora se è nervoso se qualcuno gli si pone (leggi: abbraccia da sopra) in modo che a lui non piace "brontola", così come se qualcuno che non siamo noi lo prende al guinzaglio e se lo vuole portare in giro come dice lui strattonandolo (non con tutti, ma in un paio di episodi recentissimi ha borbottato: se sgridato da noi, smette subito)

Mi aspetto che anche lui, come stanno facendo il 90% di quelli che sento, cominci a ringhiare anche alle persone che non gli piacciono. Se non lo farà tanto meglio, ma ci credo poco.
Ah, ieri mentre era nel kennel ha ringhiato e abbaiato ad un bambino che aveva il cappello con le corna che si è accucciato sulla gabbia (non so perché avesse quel cappello)...fino a pochissimo tempo fa ti potevi lanciare sul kennel con un bazuka e l'elmetto, che lui ti avrebbe leccato e si sarebbe messo pancia all'aria

Se sente un rumore strano (=camera d'albergo l'altro ieri), mentre prima si incuriosiva e basta, ora si mette tutto impettito davanti alla porta e fa un ridicolo "BUFF". Anche qui, se gli dici "grazie abbiamo capito vieni" smette

Allo stato, è ancora gestibilissimo, solo un po' più faticoso da portare in giro perché bisogna avere 4000 occhi ed essere sempre pronti.
Ma so che siamo ancora all'inizio di una discesa.
Ah, questi sono i cambiamenti delle ultime settimane, prima c'era stato solo il "più calmo e ubbidiente"

PS: ah, sull'osso aveva smesso di ringhiare anche lui da piccolo, mentre ultimamente sta riprendendo a farlo...e in modo ben più serio
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 15:04   #8
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Esattamente quello che potresti aspettarti da un adolescente umano, ci sono quelli che fanno volare le sedie e se indietreggi di un solo passo la volta dopo faranno di peggio
Ci sono quelli che non ti danno problemi seri

L'avvertimento c'è sempre sempre, non credete a chi vi parla del fulmine a ciel sereno.

E' tutto frutto del lavoro fatto in precedenza.

Quindi lavorateci adesso per trovarvi bene dopo.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 15:11   #9
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Io ti parlo fino ai due anni ovviamente di più ninzò
Secondo me ti stai comportando benissimo e se il tuo mostricciattolo è come dici e tu continui tutti i giorni a comportati come fai non avrai grossi problemi o grossi cambiamenti, ma semmai piccole cose

"lo ha fatto con la carne, poi gli ho fatto capire che non deve temermi e che non passerò la mia vita a lottare con lui per il cibo"

Me sei piaciuto assai

Il post di Marta riassume bene la situazione, più stupidotto con i maschi , ma io da libero non ho ancora grossi problemi con i maschi, al guinzaglio si ma se anticipato è bravo, nell' adolesenza potrebbe diventare stupido con le persone , sempre al guinzaglio, Olcan da piccolo si buttava a fare la feste a tutti davvero senza problemi, poi c'è stato il perido 8 mesi fino ai 18/19 più diffidente e ti ringhio con salto se mi fissi o mi vieni dritto incontro, ma non con tutti ovviamente e no era troppo facile prevederlo, poi piano piano e sempre rimproverandolo, ma mai le caxxate delle schienate ecc non lo ha più fatto e ora non è più capitato

Credo fosse dovuto all'adoloscenza e a voler credere di conquistare il mondo...basta dirgli bello sei solo un cane dove devi andare ? e poi lo capisce ahaha

Prevenire è la parola d'ordine
  Reply With Quote
Old 09-11-2009, 15:11   #10
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

posso sfruttare questo tuo post topus???
faccio le risposte anche mie...
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 15:11   #11
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Ok, chiamo Stefano e vedo quando viene a riprenderselo.

ma quanto cambia caratterialmente? scalate gerarchiche, etc?
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 15:18   #12
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

io la vedo cosi dai 7/8 mesi quando il testosterone incomincia ad entrare in circolo iniziano i cambiamenti

Scalata gerarchica, non ci pensare se il cane sa qual'è il suo posto non ha nessun bisogna di fare le scale e felice li dov'è

Assumersi il ruolo di capobranco è un pensiero pure per loro e se il tuo mostro è tranquillo come dici , magari non ci pensa proprio , e se tu fai bene il tuo lavoro te lo lascia fare senza problemi ,anzi lo sollevi da una bella responsabilità


ps
Chiama Stefano e oraganizza la rimpatriata alla svelta
  Reply With Quote
Old 09-11-2009, 16:12   #13
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Come tutti, parlo per me...

Prima questione: c'è una bella differenza (mia opinione) tra un brontolio di dissenso, un ringhio per diffidenza/paura e un ringhio di sfida.

In ogni caso, non mi ha mai ringhiato per nulla, anzi il pirla a volte mangiava solo se lo imboccavi, figurati se si faceva problemi col cibo.

Fino a 8/9 mesi amava tutti, uomini donne bambini, baci e abbracci.
Poi, forse complice una brutta esperienza (che però probabilmente ha solo accelerato un periodo che ci sarebbe stato comunque, visto che non è mai stato abituato ad averne intorno), ha iniziato a non voler essere toccato dagli uomini (tranne quelli che avevano pt o nordici... anche se erano a casa).

Dopo l'anno e mezzo si è tranquillizzato, le donne le adora, gli uomini possono avvicinarsi tranquillamente (se lo ignorano o comunque non gli stanno addosso), se alzano le mani e lo fissano e non gli stanno simpatici... al massimo gli abbaia, raramente ringhiotta.
A meno che non abbiano paura... se hanno paura ci gioca come il gatto col topo, il bastardo, e devo rimproverarlo.


Con gli altri cani è passato da:
0/2 mesi - picchiava a rotazione tutti i fratelli [ ed era così carogna ma così carogna che più d'uno ha messo in dubbio (più o meno velatamente) con Paola che facesse bene a dare proprio lui a me ]
3/7 mesi - si sottometteva a quasi qualsiasi cane
8/15 mesi - un po' sottomesso, un po' li ignorava, un po' li sottometteva lui
16/27 mesi - con i maschi stronzo di prima categoria al guinzaglio, da libero pure peggio, li deve sottomettere tutti TUTTI TUTTI, tranne i pochi che rispetta per anzianità e i cucciolini che sono tanto carini.


Con me... nella gestione quotidiana è sempre migliorato, col passare del tempo, sta in ufficio facendosi sempre più gli affari suoi, non chiede attenzioni e non distrugge, sta a cuccia quando arrivano clienti.

Scalate... lui non ne ha mai avuto nè bisogno nè modo, credo... in quest'ultimo mese diciamo che sta provando a prendersi qualche libertà in più, che per lui significa farmi ripetere una cosa 3 volte prima di obbedire e farmi arrivare al "tono incazzato", per cui niente di che... in più fa molto il furbo quando gioca con altri cani e non vuole tornare... e viene colpito da improvvisa sordità.

(Fatto sta che anche qui è sicuramente colpa mia... dato che quando poi lo chiamo perchè magari sta arrivando una macchina, arriva di corsa... quindi è il mio tono ad essere diverso. )

A volte brontola sottovoce se lo sgrido severamente in presenza di altri cani... ma finisce lì, non mi ha mai dato problemi veri...
anche se non canto vittoria
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 16:33   #14
giobi81
Member
 
giobi81's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Verona
Posts: 612
Default

Allora, Loki è parente del tuo e ha 13 mesi.

Premetto che sono stata un pò dura nella sua educazione, ossia non gli ho permesso praticamente nulla.
Da tre settimane circa ho notato un cambiamento in:

- cibo: ha sempre ringhiottato per la ciotola, ma questo perchè ho sbagliato io togliendogliela quando era piccolo al minimo ringhio..fino a quando ho provato a mettere le mani dentro e ho visto che non fa una piega..ossia se lo accarezzo mentre mangia sbuffa, se gli metto le mani dentro aspetta pazientemente che le tolgo.
Il cambiamento è che ora vorrebbe che lo imboccassi , altrimenti non mangia . su questo siamo in guerra, l'altro ieri è andato a cuccia senza cena

- estranei: fino a poco tempo fa si faceva fare mille coccole da chiunque, ora semplicemente rimane indifferente e fa finta di essere interessato a qualcos'altro.
Non ha mai ringhiato a persone. Nemmeno al figurante della prova Cal1! Abbaiare sì, al postino ed al netturbino. Ma questo solo perchè rimangono fuori dal giardino, se entrassero non farebbe una piega.

- letti/poltrone: non ha mai avuto il permesso di salire. Una settimana fa c'ha provato... è volato giù ..credo passerà del tempo prima che lo faccia ancora..

- danni: ha ricominciato a strappare e rubare strofinacci-asciugamani e le federe dei cuscini di mio padre e del mio fidanzato..

- altri cani: ringhia a suo fratello, da sempre, ed ora anche a qualche altro cane (sempre e solo clc maschi della sua età, è un paraculo taglione). Ad esempio però con Arian va ancora d'accordo...

- con me: ora devo ripetermi nei comandi (sul vieni fuori dal campo non è mai stato un fenomeno), se mi incaxxo si butta a terra/leccatine/piagnucolio molto più di quando era piccolino

Per il resto è molto più calmo e coccolone..

Per il futuro si vedrà, affronto ogni cambiamento con agitazione ed ansia e terrore e mi consulto subito con Arnaldo!!
__________________
Gio e LOKI !! ( Cochise della Vittoria Alata)

Last edited by giobi81; 09-11-2009 at 16:38.
giobi81 jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 17:55   #15
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by giobi81 View Post
se mi incaxxo si butta a terra/leccatine/piagnucolio molto più di quando era piccolino

Per il resto è molto più calmo e coccolone..
Verissimo anche questo. Anche Arian è diventato più coccolone. Inoltre, mentre da piccolo lo si poteva sgridare quanto si voleva che se ne fotteva (e i tentativi di schienata erano ridicoli, diventava una iena), adesso (soprattutto con Vincenzo, che non ha proprio un vocino leggero..) se si alza un po' più fermamente la voce si auto-schiena tirando dentro e fuori la lingua

Tentativi di sfida? Bah, l'altra sera ho dormito fuori per lavoro, e lui ha approfittato del sonno di Vincenzo per piazzarsi a dormire sul divano (a "L") accanto a lui (a lui è categoricamente proibito salire su divano, e sembrava essersi rassegnato). ci è riuscito e si è fatto un po' di ore lì spaparanzato, finché Vincenzo non si è svegliato e lo ha mandato giù.
Il giorno dopo mi avrà fatto almeno 4 assalti prendendomi per il braccio perché voleva tirarmi giù da quello che nella sua testa probabilmente era diventato il "suo" posto (non l'aveva mai fatto prima, quindi 'unica giustificazione che mi dò è quella...)...

Per ora, anche per noi piccole cose, piccole "ribellioni", e la sensazione di essere una roccaforte sotto assedio (ma non so se sia una sensazione reale, o una nostra, o meglio mia, "paranoia")
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 18:39   #16
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

mi faccio molte domande anche perchè ho visto altri clc e non capisco in cosa dovrebbe mai trasformarsi il mio

faccio un esempio (ora basta fare questo nome e PUFF, eccola ):

Forrest, un cane che ancora oggi mi manca da morire !! dolce, accetta i "no", non si fa mai notare in modo fastidioso, non rompe le balle, non ringhia alle persone, etc ... cavolo, lui cosa è stato allora da cucciolo? come mai "non si è trasformato" ???

Voice, spettacolo ... ero stato "avvisato" di starci attento e mi son trovato davanti ad un cagnaccio coccolone e non diffidente come tanto avrei pensato o dovuto pensare

Anouk, vabbè ... ho preso pure un suo figlio deforme pur di averne un pezzo

Yuk, ci sono voluti 15 minuti per entrare nelle sue grazie e scoprire un cagnotto che non smetteresti di coccolare

Ombra, Kun, etc etc etc

sono stato fortunato io a vedere cani "giusti" o non so vederne i problemi?
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 19:01   #17
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Per ora, anche per noi piccole cose, piccole "ribellioni", e la sensazione di essere una roccaforte sotto assedio (ma non so se sia una sensazione reale, o una nostra, o meglio mia, "paranoia")

lo stesso per me con River, per ora. Piccole ribellioni che non sono altro che dei "test", ma sono convinta che nel caso di soggetti nella "media", come il mio Vandalo o come presumo sia Arian da come lo descrivi, smorzando questi piccoli tentativi di dire la loro sul nascere non si dovrebbero avere grossi problemi.

Come ho già detto più volte non direi proprio che i clc siano delle belve ingestibili, la differenza con gli altri cani sta nel tempo e nelle energie che devi investire per ottenere tale gestibilità (con qualche imperfezione trascurabile qui e lì ) e nell'inflessibilità e nel polso che devi avere nel far rispettare le regole (le regole però sono sempre le stesse, quattro regole in croce che andrebbero applicate nella gestione di tutti i cani, nulla di speciale).
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 19:01   #18
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Un giorno ti troverai a dover dormire sul tappeto, mentre il bestio ti guarderà dall'alto al basso dal lettone matrimoniale...




Per ora sono riuscito a gestire discretamente tutti i classici problemi, non alla perfezione, ma sono sotto controllo: mangiamangia, accattonaggio alla tavola e ristorante, eccesso di "feste" quando vede umani amici, mordicchi per giocare, piccole sfide all'autorità, apripista... Devo sempre lavorare sul richiamo, ma almeno risponde al block.

A 10 mesi ha imparato a rizzare il pelo e ora a 11 mesi incomincia ad avere le prime vere antipatie con alcuni maschi.
Se è provocato lascio fare (seppur trattenendolo), se è lui a provocare e ad insistere a dominare mi ci metto davanti fin che non fa il seduto, se non obbedisce al seduto lo XXXXX ! Forse sta imparando ad ignorare chi gli sta antipatico... Sperem
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 19:02   #19
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

beh perchè non è detto che ti debba sfidare un giorno si e uno no.
in più tu sei un estraneo un cane equilibrato difficilmente ringhia senza un reale motivo a un estraneo o a un amico....tende a sfidare il capobranco.

Anouk ha sfidato mille volte il suo padrone e mille volte me quando lo vedevo spesso..Kun da minuscolo ringhiottava(ogni tanto) ecc..

Miki ha passato i primi due mesi a ringhiare ininterrottamente poi ha visto che non era una cosa favorevole per lui e ha messo.
In sei anni mi ha sfidato soltanto una volta poi mai più sentito un ringhio verso di me o verso la mia famiglia.

Il periodo dell'adolescenza io l'ho patito solo nel senso dell'obbedienza,sembrava averla completamente scordata.
Era frustrante non averne il pieno controllo in libertà poi il rapporto è cresciuto,lui è cresciuto e sono state solo soddisfazioni e pieno godimento del nostro rapporto e dell'ambiente.
Ora sento che siamo davvero una cosa sola,ma è stato un percorso lungo e in salita.
Anzi delle volte la troppa simbiosi può non essere solo un beneficio...
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 19:03   #20
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Un giorno ti troverai a dover dormire sul tappeto, mentre il bestio ti guarderà dall'alto al basso dal lettone matrimoniale...
beh, finchè lascia che la mia dolce metà dorma con me posso accettarlo
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 14:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org