Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 29-01-2010, 15:26   #101
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
Mamma mia che tristezza... ... se avessi i testicoli mi si sarebbero staccati e Maya avrebbe cominciato a rincorrerli...
simpatiche le nuove leve di wd....e concordo con in Navarri, Micaela pur parlando "seriamente" riesce sempre a farmi sorridere per il suo modo BELLO di raccontare e raccontarsi
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 29-01-2010, 15:31   #102
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post


...pensa che c'è chi mi ha detto che danneggio il mio cane perchè raccontando cose divertenti e mettendo foto buffe, lui sembra un pirla ...hai voglia spiegare che per me un cane E' fonte di divertimento e non una maestosa statua da giardino da fotografare in pose fighe
ma no....ma lui è un pirlotto, mica lo puoi cambiare facendogli una foto figa in posa statica !!! hihihih
in piu' ormai compare in wikipedia....chiunque alla frase " è in posa alla Thai" immagina subito com'è lìespressione!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 29-01-2010, 15:55   #103
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
mica lo puoi cambiare facendogli una foto figa in posa statica !!!
...e qui sbagli
Le facce da idiota le fanno quasi tutti, ma difficilmente si decide di immortalarle e postarle.
Buona parte delle persone che lo conoscono dal vivo (ma che non fanno parte dei MIEI amici) ha un timore reverenziale verso Thai, perchè ha uno "sguardo da cattivo", non sopporta le coccole gratuite, tratta gli estranei come fossero invisibili e incorporei e, se li guarda, ama fissarli.

La percezione che NOI abbiamo del nostro cane ci fa scegliere come presentarlo attraverso le fotografie che decidiamo di mettere, attraverso il nostro modo di raccontarlo e non ultimo tramite il peso, il valore che diamo alle sue azioni e alle sue "imprese". Ed è proprio da queste nostre scelte che creiamo l'immagine ben precisa di lui/lei che poi proiettiamo sul forum.

In sintesi: per me è un pirla, ergo lo è anche per voi.

Scusate l'OT :P
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 29-01-2010, 16:16   #104
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
...pensa che c'è chi mi ha detto che danneggio il mio cane perchè raccontando cose divertenti e mettendo foto buffe, lui sembra un pirla
bhè mi sa che il pirla è chi te l'ha detto, perché che Thai è un figo si vede da 1000 kilometri anche quando fa le facce da psicopatico!
comunque è vero, l'immagine che si dà del nostro cane dipende molto da come lo vediamo noi, perché anche involontariamente selezioniamo le azioni che noi consideriamo più significative (e questo dipende molto da cosa lui rappresenta per noi) ...
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 30-01-2010, 13:43   #105
Phoenix
Junior Member
 
Phoenix's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Roma
Posts: 370
Send a message via MSN to Phoenix
Default

Andando anche per statistica se vai a un parco pieno di cani c'è mooolta più probabilità di trovare proprietari di cani femmine piuttosto che di maschi; quindi se uno vuole che il proprio CLC stia il più possibile (per quanto gli consente il carattere) anche con gli altri cani con una femmina IMHO è molto più difficile che la cosa avvenga...

Phoenix ad esempio più volte ha avuto piccole schermaglie con altri cani non ultima l'altro ieri aveva la testa di un beagle nella sua bocca ma non gli ha fatto neanche un piccolo buco (per fortuna...).

Con le femmine vuoi anche per la legge della pura probabilità in un gruppo di cani di 20 esemplari 17 sono femmine e 3 maschi (almeno da me) e quindi le chance che una eventuale cucciola femmina di CLC possa litigare sono mooooolto più alte
Phoenix jest offline   Reply With Quote
Old 30-01-2010, 15:47   #106
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

Quote:
Originally Posted by Enid Black View Post
Oh, ma lo so che andiamo a cercarci rogna però... il fatto è questo - e premetto, mi riservo di cambiar idea dopo Lupi in Cantina dove spero ne conosceremo parecchi! - dopo i 3 esemplari conosciuti, se ci capitasse un maschio come Roy, saremmo a cavallo :P... e in più nel frattempo ho letto un sacco di post relativi alle gentili donzelle adulte che mi hanno preoccupato! Io non sono tanto grossa, 1,65 per 57 kg, sono di stazza normale, non molta forza, ma parecchio caratteraccio (nel senso che tra me e un cane testone si fa a gara e vinco io), il mio compagno è decisamente più robusto (faceva il fabbro e ora lavora coi vetri blindati, fate voi) e anche lui di carattere molto determinato (e stravede per il maschio, ovviamente -___-'). Io vorrei solo avere in mano quante più informazioni possibili per scegliere al meglio per noi e per il/la cucciolo/a... Non dico che creco un pezzo di pane come raramente avvengono, ma insomma, vorrei sapere cosa aspettarmi anche dalla femmina adulta ^^. Poi son sicura che qualunque sarà la nostra scelta saremo contenti!
Ciao provo a dirti anch'io la mia visto che più o meno siamo della stessa corporatura,ho una femmina di 6 anni e ben 33 kg di peso ti garantisco che quando tira arrabbiata come una iena malefica faccio abbastanza fatica a tenerla,(se vuoi a lupi in cantina te la lascio per mezza giornata così testi sul campo)quindi penso che un maschio non lo prenderei mai anche e non solo per questo motivo,le femmine sono delle vere e priprie faine se decidono una cosa ci girano intorno fino a quando non riescono a ottenere le scopo i maschi sono un pò più frollocconi secondo me.Comunque quando deciderai guarda attentamente i caratteri dei genitori dei figli se ne hanno già fatti e fatti consigliare come già detto dagli allevatori o dai privati che sono anche loro molto attenti alla selezione del carattere.Comunque anche con la mia esperienza non troppo facile con una femmina...femmina femmina femmina 100 volte femmina!!!
Sirka jest offline   Reply With Quote
Old 30-01-2010, 22:37   #107
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Sara, adesso riferisco subito a Neo e Bill

Comunque anche io che ho avuto solo una femmina tra i miei cani e che, porella, è stata con noi solo 5 anni perchè la salute non è stata dalla sua parte, devo dire che le femmine sono secoli più avanti dei maschi.

Invece, tornando in topic, direi che la domanda giusta da farsi è:
cosa sono disposto a tollerare nella mia vita con un cane?
Dico così perchè se io ti dovessi dire dei miei due pirlotti, non posso raccontarti di differenze abissali con cani di altre razze, mentre dalle esperienze che leggo qui, a qualcuno è capitato qualche individuo più complesso...
Quello che io non avevo ben in mente del clc è la forza fisica e poi quella naturale attrazione verso....tutto quello che è masticabile. Per esempio non avevo mai visto cani attratti dai quadri o dalle placche degli interruttori
Alcuni dei miei cani che ho avuto in precedenza erano stati clementi col giardino, questi un pò meno....per questo è importante chiedersi cosa si è disposti a tollerare, tenendo però presente che vale per qualsiasi cane con cui si decida di convivere!
dany jest offline   Reply With Quote
Old 02-02-2010, 12:12   #108
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

il nostro ha morso mia suocera alla pancia ed aggredito il postino, due addetti ai rifiuti ed una vicina di casa rea di aver respirato nel suo stesso piano di scale

ma siamo molto soddisfatti del suo carattere, è il nostro amore di topo
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 02-02-2010, 13:37   #109
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
il nostro ha morso mia suocera alla pancia ed aggredito il postino, due addetti ai rifiuti ed una vicina di casa rea di aver respirato nel suo stesso piano di scale

ma siamo molto soddisfatti del suo carattere, è il nostro amore di topo
Ok, allora anche la domanda "cosa sono disposto a tollerare?"
non finziona...
dany jest offline   Reply With Quote
Old 02-02-2010, 13:40   #110
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Phoenix View Post
Andando anche per statistica se vai a un parco pieno di cani c'è mooolta più probabilità di trovare proprietari di cani femmine piuttosto che di maschi;
Vero, ho notato pure io questa cosa... ci sono molte più femmine, ma anche cuccioli, e il mio pirlotto si sente il galletto del parchetto.

Non so se dipenda dal fatto che le donne tendenzialmente prendono femmine, e le stesse possano avere più tempo (soprattutto se casalinghe) per andare al parco,

oppure se i proprietari di maschi si autoescludono dai parchetti per evitare conflitti tra maschi...
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 02-02-2010, 16:46   #111
Phoenix
Junior Member
 
Phoenix's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Roma
Posts: 370
Send a message via MSN to Phoenix
Default

Io ho notato che ci sono in giro parecchi labrador o beagle e che tendenzialmente le femmine sono assai meno litigiose dei maschi vuoi perchè sono quasi tutte sterilizzate, vuoi perchè la razze in questione non sono particolarmente dominanti....

Le uniche femmine che hanno dato qualche problema erano una pastore tedesco di 4 anni e una terranova di due e mezzo entrambe non sterilizzate; problemi sempre molto risolvibili... Niente a che vedere col CLC

Poi ovviamente qua è così magari da altre parti è diverso..
Phoenix jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org