Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 21-05-2009, 18:05   #41
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Questa che un cane da lavoro dopo che si è accoppiato non possa più lavorare mi sembra un po' eccessiva............ma è una domanda seria???
L'ho letta ed era riportata in modo serio, direi di sì... io poi, chiedo perchè senceramente non ho l'esperienza per valutare... Thai è il primo cane con cui frequento un campo.
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 21-05-2009, 18:19   #42
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
L'ho letta ed era riportata in modo serio, direi di sì... io poi, chiedo perchè senceramente non ho l'esperienza per valutare... Thai è il primo cane con cui frequento un campo.
non capisco come si possa dire una cosa del genere, se fosse vero........i cani che hanno ipo1-2-3 o quelli che fanno obedience e sono al livello più alto pronti per i mondiali non si dovrebbero MAI accoppiare perchè dopo non lavorano più?????
Bah......ci sarà crisi anche in questo campo................
Quindi se si segue questo ragionamento non ci dovrebbero più essere cani da lavoro...visto che se si accoppiano dopo non valgono più nulla........Micaela da dove l'hai presa questa notizia???
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 21-05-2009, 18:46   #43
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Risposto mp

Generalmente, non so se il discorso fosse fatto in relazione al discorso PC, dove i cani lavorano anche in team, se serve.

Ma non capisco del tutto, nel senso che:

- cani del suo gruppo, li conosce, se uno arriva con la femmina in calore poi viene pestato il conduttore, probabilmente, per cui non c'è problema.

- i maschi di altri gruppi o vaganti - comunque - se potesse li aggredirebbe anche adesso...

- le femmine... poi si vuol montare TUTTE le femmine anche non in calore o sterilizzate??? Perchè se incontra una femmina IN CALORE... anche adesso, la vorrebbe montare, anche se non l'ha mai fatto...

Mah.
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 21-05-2009, 19:32   #44
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Che io sappia Nakù non dovrebbe aver particolari problemi con le aussie solo perché sterilizzate.. anzi, le femmine sterilizzate a volte sono meno litigiose con lo stesso sesso (magari lo sono di più però coi maschi).
Kim tentava di montarsi sempre Petra che è intera, Djuma sterilizzata guarda caso mai.. lo sentono. Se lo sentiva lui che era castrato!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 21-05-2009, 20:40   #45
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Quando castri un maschio, non è che lo trasformi in un angioletto... però lo calmi un pochettino!
Mi avevano avvertito quando feci castrare il mio povero Rei.
Noi lo sottoponemmo ad operazione per motivi di salute, non certo per renderlo più tranquillo, ma nell' occasione mi dissero che gli effetti sarebbero stati (oltre alla guarigione) una certa perdita di aggressività e la tendenza ad ingrassare.
In effetti di lì a poco lui si calmò un po', più che altro nei confronti degli altri cani, perchè da buon husky, con le persone era già abbastanza bravo.
Nel contempo, in pochi mesi diventò un ciccione.
Non aveva perso tutto il suo temperamento; tant' è vero che varie volte ha menato ancora alcuni cani e anni dopo, quando portammo a casa Artù, ci fu da impegnarsi per alcuni mesi per convincerlo ad accettare il nuovo arrivato (sulle prime lo avrebbe letteralmente eliminato più che volentieri).
Dovemmo tenerli separati fino a chè Arturino non raggiunse circa 7 mesi, quindi, gradualmente e faticosamente li abituammo a coesistere.
Se Rei fosse stato incazzereccio come quando era ancora "intero" non ci saremmo mai riusciti.
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org