Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 21-10-2011, 11:22   #1
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default Quando si è sfigati....si è sfigati

Questa mattina presto,abbiamo fatto il nostro solito giro,bosco-casa..dopo 3 ore..che siamo tornate la mia Luna non riusciva piu a tenere 1 occhio aperto, lo ha molto gonfio...
Non riesco a capire cosa puo avergli procurato questo gonfiore..le avevo davanti a me per tutto il tempo e lo avrei visto se avesse preso x sbaglio qualche rametto di qualche pino,ma magari posso non aver visto proprio in quell'attimo.
Abbiamo appuntamento nel tardo pomeriggio con l'oculista,spero che si riprenda bene,ora è da 1 ora nella cuccia ,o se esce viene li da me un attimo e poi rientra,
La veterinaria mi ha detto di non metterle su niente e di aspettare che nel tardo pomeriggio arriva su in ambulatori 1 oculista, ma l'attesa è strazziante perche non so cos'ha ed io sono terrorizzata dalle infezzioni.
Spero che il tempo di attesa nell'aspettare l'oculista non le dia problemi.
Una mia amica del forum mi ha consigliato di farle degli impacchi di camomilla ,intanto provo con quelli ,almeno nell'attesa gli si allevia il fastidio-dolore..scusate lo sfogo,speriamo bene...
ciao Francesca
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 22-10-2011 at 11:05.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2011, 15:08   #2
step
Junior Member
 
step's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: Livorno
Posts: 156
Default

Daiiiiiiiiiiiii la sfiga non esiste.........se non nella nostra testa!!!!!!!!
Più pensi questo più ti sembrerà cosi.
Che vuoi che sia................avrà strusciato l'occhio da qualche parte no??????
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]
step jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2011, 11:05   #3
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default Ulcera oculare

Dall'agitazione ho scritto Lea al posto di Luna,sono fusa, perche di solito chi si mette sempre nei guai è la Lea...
Ciao Step ,grazie per cio che hai scritto
Purtroppo me lo sentivo che non era un semplice graffietto,ieri siamo andate dalla nostra veterinaria dove ci aspettava l'oculista le ha guardato bene gli occhi e le ha diagnosticato un' ulcera oculare,ad occhio nudo non si vede,me le ha fatto vedere con un cartoncino giallo-di un liquido fosforescente che le ha messo negli occhi, e si vede un cerchietto color azzurrino ..grandino ma per fortuna non grandissimo!L'abbiamo presa in tempo,se si trascura l'ulcera oculare mi han detto può portare alla perdita della vista.
Per fortuna ha preso x sbaglio qualche rametto di pini nel bosco ieri mattina,cosi gli ha irritato l'occhio dove ha l'ulcera e ce ne siamo accorti,menomale mamma mia se pensavo che potevamo non accorgercene in tempo !!!nella sfortuna ci è andata anche bene dai..
Ora mi hanno dato x lei una terapia,che abbiamo gia iniziato subto ieri sera,gli do le goccie 3 volte al giono x 2 settimane e mezzo e la pomata nell'occhio sempre 3 volte al giorno x 2 settimane e mezzo, poi farà la terapia con il cortisone
Spero che la mia Luna guarisca bene,
Ieri prima di partire dal vet aveva l'occhio cosi..completamente chiuso, poi intanto che aspettavamo le ha messo delle goccie di anestetico,e con quelle riusciva anche a tenere l'occhio aperto,non sentiva il dolore..povera è stata fin troppo brava ,non le ho nemmeno messo la museruola ,è la 2 volta che non gliela metto tanto mette il musetto attaccato a me e sta fermissima ,è un amore.
Da ieri sera,appena passato l'effetto dell'anestetico ha richiuso l'ochio e oggi ce lo ha ancora completamente chiuso come ieri.

Metto 3 foto di ieri,la 1 foto è a casa prima di partire per andare dal vet.. la 2 è con l'anestetico mentre eravamo in attesa, e la 3 a casa,si è messa subito a dormire
Non si vedono bene perche non ho usato il flasch x non darle fastidio.
Se vedete sintomi simili nei vostri cani portateli subito da un oculista!perche è una cosa x loro molto dorosa e può causar loro la perdita della vista se viene trascurata,io non sapevo potesse esistere una cosa cosi...non so proprio un cazz...
Ciao Francesca
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 22-10-2011 at 11:14.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2011, 11:13   #4
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2011, 11:41   #5
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

hai fatto bene a portarla subito dal veterinario, auguri di buona guarigione Luna
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2011, 11:59   #6
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

povera. speriamo guarisca veloce!
una grattata alla panciotta!
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2011, 13:30   #7
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Grazie di cuore!!Speriamo in bene dai, vedo di essere positiva,ce chi ne ha passate di peggio poveri...da come ho capito questa ulcera l'abbiamo presa in tempo e guarirà bene
Ciao buon fine settimana a tutti
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2011, 23:15   #8
Darknessmaster
Junior Member
 
Join Date: Jun 2011
Location: Bolzano
Posts: 58
Default

Uno dei miei husky durante una passeggiata e chiaramente di SABATO POMERIGGIO aveva iniziato a tenere l'occhio chiuso...
portato dalla veterinaria dopo un ora che la mia ragazza si era accorta e subito l'ha imbottito di medicinali e ci ha consigliato la visita dall'oculista.
Appena possibile andiamo dall'oculista che mi da come risultato una cataratta dovuta all'infiammazione e un inizio di cataratta nell'atro occhio.
Secondo lei da operare (circa 2.000 euro a occhio) ma con certezza pari a ZERO che la cosa non si ripresenti più.

Uscito da li pieno di sconforto contatto un altro veterianrio che mi consiglia di sentire un altro oculista.

Seconda diagnosi: lievissima cataratta (10%) il cane sta bene e non ha problemi, e nell'altro occhio non una cataratta, ma bensì una cosa rarissima che fino ad ora aveva visto solo nei libri...

...residui fibrosi embrionali che non si sono assorbiti, ma che non danno alcun fastidio!
Assolutamente non da operare e solo da tenere sotto controllo una volta all'anno.

Questo per dire che io sentirei sempre e comunque un secondo parere, almeno se ti dicono 2 volte la stessa cosa stai in pace, ma se senti 2 cose diverse, almeno UNO si sbaglia.
Darknessmaster jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2011, 07:49   #9
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Grazie Dark,
Purtroppo credo la diagnosi sia giusta perche mi hanno fatto vedere il suo occhio quando le han messo le goccie fosforescenti col cartoncino e si vedeva all'interno della pupilla un cerchietto azzurrino,
a casa ho guardato come sono le ulcere oculari e sono uguali alla sua
Vi mando le immagini che ho trovato su internet,se non vi impressiona

Spero guarisca bene con la terapia che le stiamo dando
ciao Francesca


http://www.google.it/search?hl=it&q=ulcere+oculari+cani&gs_sm=e&gs_upl= 1682l9936l0l10572l19l14l0l4l4l1l383l3816l0.2.7.5l1 6l0&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.,cf.osb&biw=972&bih=426& wrapid=tlif131934892114510&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi#um=1&hl=it&tbm=is ch&sa=1&q=ulcera+oculare+cani&oq=ulcera+oculare+ca ni&aq=f&aqi=g-S1&aql=1&gs_sm=e&gs_upl=2693l5720l0l6254l6l6l0l0l0 l0l382l1229l1.2.2.1l6l0&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.,cf. osb&fp=a4a354fd9ce6bd11&biw=972&bih=426
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2011, 09:16   #10
Darknessmaster
Junior Member
 
Join Date: Jun 2011
Location: Bolzano
Posts: 58
Default

Anche a me aveva fatto il test con quella roba fosforescente, ma quando ho guardato le foto della cataratta su internet, anche a me sembrava avesse ragione, poi guardando la seconda diagnosi, vedi che le cose sono molto simili.
La differenza è che la seconda diagnosi si è rivelata vera (sono passati 2 anni e tutto e fermo) e per di più nessuna operazione ecc. ecc.
Io ho voluto sentire un secondo parere perchè se si può evitare un operazione dove non sai mai cosa può succedere, è meglio!


Non voglio darti false speranze, perchè guardando le foto non saprei cos'altro potrebbe essere, ma se fosse qualcos'altro?
Darknessmaster jest offline   Reply With Quote
Old 24-10-2011, 12:27   #11
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Ciao Dark ,grazie ,
Purtroppo la diagnosi credo sia giusta perche erano li in 3, l'oculista,il suo assistente e la mia veterinaria che è molto attenta se aveva dubbi sicuramente me lo avrebbe detto anche perche io sono una rompipalle che deve sempre avere mille conferme
Comunque ora l'occhio lo ha quasi del tutto aperto,le gocce le stanno evidentemente dando sollievo e anche il bianco all'interno è piu bianco e sempre meno rosso..menomale speriamo bene,se guarisse con le gocce e crema soltanto io sarei contentissima,
Perche quando arriveremo alla 2 terapia che è basata di cortisone io non sono molto contenta,perchè è roba forte per questo ho deciso che appena finita la 1 terapia, la faccio ricontrollare,e se l'ulcera se nè andata smettiamo le terapie,,,sempre se è possibile,evitare il cortisone
Grazie mille dei consigli,li ho aprezzati molto,hai ragione in tutti i casi di salute è sempre meglio essere sicuri,sia per i nostri amici animali che x noi umani

Francesca
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2011, 21:08   #12
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

La terapia x Luna è stata miracolosa!ora non solo riesce a tenere l'occhio aperto ma sembra anche piu bianco sotto,speriamo continui bene cosi!
Mi preoccupa sempre invece la forte salivazione,non ricordo se l'ho scritto ma mi pare di no ,è capitato ancora a qualcuno di voi?
Comunque oggi siamo andate a fare il nostro solito giretto nel nostro bosco e mi è sembrata molto vispa piu di ieri e la solita matta con la sua mamma e il miny folletto,
Anche lo sguardo in generale oggi mi sembra piu bello.Sicuramente è merito delle gocce e della crema, speriamo continui a migliorare bene.


Uploaded with ImageShack.us
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 27-10-2011 at 21:15.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 00:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org