Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 18-09-2009, 09:47   #41
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Vedi la differenza tra gli abbienti e i non abbienti ?
mi giocai tutto quel che avevo, diciamo che eravamo drogati al punto da passare tutte le feste di natale senza mettere fuori il naso avendo configurato una sala con 8 PC in lan con Operation Flashpoint, Half Life e le varie mod di Unreal (ricordate quelle realistiche militari?)

ed a quei tempi non era tutto proprio plug&play
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 18-09-2009, 12:50   #42
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Bravo toporatto,il vero salto di qualità fù con 3dfx(poi fallita )e nello specifico con le vodoo2 di 3dfx, due di loro unite in sli davano effetti spettacolari,niente se le si paragona ai giochi attuali(crysis è fotorealistico con un pc di utlima gereazione)ma allora era una rivoluzione.

Ancora oggi la tecnogia di ati crossfire e nvdia sli si basa su quella geniale intuizione.

Ricordo che per il compleanno mi regalarono una asus 3200v,3dfx banshee e ci giocavo a re-volt stropicciandomi gli occhi,unreal girava alla grande .

X navarre,ho semerpe evitato con la meticolosità di una gatto l'acqua nel pc,mentre i miei amici raffreddavano a liquido,o qualcuno anche con azoto e ghiccio io ho sempre preferito sitemi ad aria,ache se rumorossissimi,ho preso troppe volte la "corrente"da piccolo per riprovare l'esperienza attraverso il mio computer.

Credo sia un luogo comune che chi ha fatto unutilizzo intenso del pc ha sacrificato alla propria vita altri tipi di esperienze, ho vissuto l'epopea di intel,la nascita di amd,gli albori dei giochi in 3d tuttavia ho vissuto una vita intensa e divertente,assolutamente non da nerd autoesiliato.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 18-09-2009, 13:01   #43
Denial
Lupo Lucio
 
Denial's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Bologna
Posts: 474
Send a message via MSN to Denial
Default

rovistando in internet ho trovato una foto rubata dall'intimità del toporatto, speriamo che un pestiferò cucciolo di CLC possa aiutarlo ad uscire dal tunnel.

Denial jest offline   Reply With Quote
Old 18-09-2009, 16:44   #44
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

eh si, li stavo bestemmiando per la allora famosa (poi divenuta, ovviamente) incompatibilità tra le prime schede video ATI e le schede madri con AMD 3Dnow! (poi ultrafallito)

la prima 3Dfx in assoluto fu la Creative 4mb e costava uno sproposito, mi portò a rigiocare per l'ennesima volta Quake

comunque ho iniziato con lo spectrum 16 e poi 48k, quindi il Sinclair Q128, quindi IBM 8086, 286, 386 (si overcloccava, ricordate?) per il primo FIFA, 486, etc etc etc

ora i ragazzini vedono tutto semplice ma allora eravamo capaci di sbavare per ore per il primo LENS FLARE mai visto sullo schermo, ricordate che ci fu un periodo in cui i giochi erano entrati in fissa con questo effetto e ne abusavano?

ricordo che Falcon F4.0 era insopportabile, così come F1 della Ubisoft
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 18-09-2009, 18:37   #45
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

io ho cominciato con il comodor 64,poi l'atari,il nintendo,fino ad arrivare alla Ps1 e adesso con l'x-box360...e non vedo l'ora di laurearmi per avere finalmente un computer portatile e buttare dalla finestra questo comodino!
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 18-09-2009, 21:41   #46
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

che bella la play 2 d'inverno!
nebbione fuori e silent hill in console!
quanti giorni passati così!
dal mitico Doom a unreal a resident evil....che bello!!!
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 18-09-2009, 21:52   #47
ste
wise and beautiful member
 
ste's Avatar
 
Join Date: Oct 2006
Location: Genova
Posts: 327
Send a message via Skype™ to ste
Default

MAcchè passato! Io gioco ancora anche se a giochi più strategici tipo Travian...
Per quanto riguarda i giochi scoperti da Scila a 15 anni...non capisco...hai foto?
ste jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org