Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 15-08-2008, 15:39   #21
Ethel_Onnis
Junior Member
 
Ethel_Onnis's Avatar
 
Join Date: Dec 2006
Location: Porte - Turin
Posts: 185
Default

Quando è arrivato Inisch a gennaio di un anno e mezzo fa, mi resi conto di aspettare Edwin. Abbiamo preparato il suo arrivo abituandolo ai bambini con cui ha sempre avuto un rapporto sereno e protettivo. Ciò non toglie che abbiamo e stiamo ancora lavorando per costruire il rapporto. Questo anche grazie ai consogli della cara Francesca Asmonti, mia carissima amica e poi ancora di Sarka, non che della preparatissima Andrea P. dell'allevamento Foresta Incantata.
Per essere un maschio Inisch è molto premuroso e non presenta alcuna aggressività anche nei momenti più a rischio. Ciò non toglie che come genitori si debba sempre vigilare.
Soprattutto perchè i cani sono due... Edwin e Inisch si cercano e mai Insich gli ha ringhiato, dimostrando che come da copione tutti i lupi con i bimbi hanno grande attenzione ( salvo eccezioni).
Certo, penso che sia molto faticoso, soprattutto se si pensa che di per se già solo un clc fa per 10... Noi volevamo tanto un lupetto ma sono franca, avessi saputo di aspettare il bimbo, avremmo aspettato ancora un annetto. Tuttavia la nostra famiglia ora è bellissima. Prima ancora che Edwin nascesse, Inisch mi ruppe in tre il polso per non avermi vista in giardino correndo a manetta nel prato, poi sempre quando lo aspettavo, mi ha per gioco bucato un'unghia, mi è scappato dal giardino insomma, che spaventi...ma Eddy e Inisch sono i miei amori e per loro, si tollera tutto. Anche questo andrebbe detto ai nuovi proprietari di CLC...se volete un bimbo dovrete mettere molte cose in conto!! ed essere moooooltoo motivati, se no sarà dura.
Ethel_Onnis jest offline   Reply With Quote
Old 15-08-2008, 15:57   #22
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
già è interessante.. ad esempio io la Petra non riesco a vedercela con un bambino ma magari "col loro" anche le teste calde cambiano..

ecco a proposito ho fatto una prova...
quando ross dorme, spesso vado a rompergli le scatole (gli tiro le orecchie, gli gratto la pancia ecc...) e lui borbotta un po' (...
una sera prima mi sono avvicinato io a rompergli un po' e solito borbottio...poi gli ho messo vicino alessio, che con loro è tutt'altro che delicato, e non ha fatto NULLA!!....ecco in quell'occasione ha avuto un atteggiamento diverso tra me e il cucciolino di casa....
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 15-08-2008, 18:45   #23
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default


..ooops!
Bhè....mi ha ingannata la somiglianza con la mamma dalla foto!
Allora masculo èèèè,sempre di bellissimo "cucciolo" trattasi!
Complimenti!e Ribadisco quanto siano fortunati questi cuccioli umani.
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 15-08-2008, 19:11   #24
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by Ethel_Onnis View Post
Quando è arrivato Inisch a gennaio di un anno e mezzo fa, mi resi conto di aspettare Edwin. Abbiamo preparato il suo arrivo abituandolo ai bambini con cui ha sempre avuto un rapporto sereno e protettivo. Ciò non toglie che abbiamo e stiamo ancora lavorando per costruire il rapporto. Questo anche grazie ai consogli della cara Francesca Asmonti, mia carissima amica e poi ancora di Sarka, non che della preparatissima Andrea P. dell'allevamento Foresta Incantata.
Per essere un maschio Inisch è molto premuroso e non presenta alcuna aggressività anche nei momenti più a rischio. Ciò non toglie che come genitori si debba sempre vigilare.
Soprattutto perchè i cani sono due... Edwin e Inisch si cercano e mai Insich gli ha ringhiato, dimostrando che come da copione tutti i lupi con i bimbi hanno grande attenzione ( salvo eccezioni).
Certo, penso che sia molto faticoso, soprattutto se si pensa che di per se già solo un clc fa per 10... Noi volevamo tanto un lupetto ma sono franca, avessi saputo di aspettare il bimbo, avremmo aspettato ancora un annetto. Tuttavia la nostra famiglia ora è bellissima. Prima ancora che Edwin nascesse, Inisch mi ruppe in tre il polso per non avermi vista in giardino correndo a manetta nel prato, poi sempre quando lo aspettavo, mi ha per gioco bucato un'unghia, mi è scappato dal giardino insomma, che spaventi...ma Eddy e Inisch sono i miei amori e per loro, si tollera tutto. Anche questo andrebbe detto ai nuovi proprietari di CLC...se volete un bimbo dovrete mettere molte cose in conto!! ed essere moooooltoo motivati, se no sarà dura.
Davvero molto fortunati questi bambini sono sicura che avendo dei genitori che amano i cani e la natura da grandi avranno anche loro buoni sentimenti e amore per gli animali e umani .
Ethel quello che hai detto di abituare i cani ai bambini è molto vero e vale non solo per i clc ma per tutti i cani in generale è una cosa che magari molti non ci pensano ma è fondamentale abituarli fin da piccoli Anche i miei due gli ho abituati tenendoli comunque sotto controllo perche sono sempre un po impreveibili sia i cani che i bimbi ma non hanno mai dimostrato aggressivita speriamo sempre in bene
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 15-08-2008, 21:45   #25
kama
Member
 
kama's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 574
Default

Avere un bambino in presenza di clc sarà sicuramente un'esperienza che arricchirà voi genitori,ma soprattutto il bambino, che imparerà, sotto la vostra guida, il rispetto per la specie animale aiutato anche dal rapporto empatico che si stabilisce tra i piccoli e gli animali da affezione!

Buon lavoro ai neo genitori!

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Old 15-08-2008, 21:50   #26
kama
Member
 
kama's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 574
Default

Quote:
Originally Posted by naiger View Post
ecco a proposito ho fatto una prova...
quando ross dorme, spesso vado a rompergli le scatole (gli tiro le orecchie, gli gratto la pancia ecc...) e lui borbotta un po' (...
una sera prima mi sono avvicinato io a rompergli un po' e solito borbottio...poi gli ho messo vicino alessio, che con loro è tutt'altro che delicato, e non ha fatto NULLA!!....ecco in quell'occasione ha avuto un atteggiamento diverso tra me e il cucciolino di casa....

Che bello! E' una dimostrazione di affetto, di tolleranza, di buoni legami con il branco-famiglia e di intelligenza.
Si spera, però, che il piccolo impari a non disturbare i momenti di riposo del lupone....

Ciao

Maria grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 15:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org