Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 29-09-2011, 22:31   #61
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

questo forum mi ha proprio stufato!
quindi buonanotte!
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 29-09-2011, 22:48   #62
sylvie:)samira:)
Junior Member
 
sylvie:)samira:)'s Avatar
 
Join Date: Jul 2010
Posts: 200
Default

<script src='http://img225.imageshack.us/shareable/?i=1268216927796186862cucc.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

se si riesce a migliorare l aspetto lupino del clc integrando certe linee di sague grigione ok, ci sto ma dubito! mi soffermo solo sulla morfologia ,il carattere è tutto un altro discorso.
IO amo i lupi e di conseguenza mi sono innamorata di questa razza ..sembra che pochi la pensino come me..
sylvie:)samira:) jest offline   Reply With Quote
Old 29-09-2011, 23:44   #63
mareh
Junior Member
 
mareh's Avatar
 
Join Date: Sep 2011
Posts: 146
Default

Quote:
Originally Posted by Phoenix View Post
Se infili il grigione nel clc per rinsanguare vai a minare tutto il senso del perchè sia stata creata questa razza. A sto punto come dicevano altri tanto vale prendersi un grigione oppure fare come stanno facendo: inserire mix per portare sangue nuovo... Anche se pure qua si è visto che è stato un mezzo fallimento
È la cosa piu sensata che ho letto fin ora.
Un fallimento morfologico? salute? carattere?
Nel CLC va il lupo stop. no sti mix
mareh jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2011, 09:48   #64
Misha
Junior Member
 
Join Date: Sep 2011
Location: Bologna
Posts: 60
Default

Quote:
Originally Posted by sylvie:)samira:) View Post
<script src='http://img225.imageshack.us/shareable/?i=1268216927796186862cucc.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

se si riesce a migliorare l aspetto lupino del clc integrando certe linee di sague grigione ok, ci sto ma dubito! mi soffermo solo sulla morfologia ,il carattere è tutto un altro discorso.
IO amo i lupi e di conseguenza mi sono innamorata di questa razza ..sembra che pochi la pensino come me..
intendi dire che ti piace il cane della foto?
Misha jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2011, 11:03   #65
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by mareh View Post
È la cosa piu sensata che ho letto fin ora.
Un fallimento morfologico? salute? carattere?
Nel CLC va il lupo stop. no sti mix
Nel clc, va il clc, se metti altro è perchè non sei in grado di selezionare, ma poi bisogna anche vedere che clc selezioni, se per capacità e amore (parlando di salute ) o per solo interesse.
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2011, 13:01   #66
Phoenix
Junior Member
 
Phoenix's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Roma
Posts: 370
Send a message via MSN to Phoenix
Default

Fallimento perchè nonostante avessero tutti le mestruazioni con l'arrivo dei mutara si è visto benissimo che andando a diluire il sangue di un presunto F1 o 2 o 3 facendolo figliare con CLC normali i soggetti che venivano fuori erano tutti parecchio scarsi a livello morfologico proprio.

L'unica caratteristica che sembra trasmettersi bene è l'altezza perchè in quanto a occhi, coda, cranio, orecchie o mascella nel giro di una generazione massimo due si perde tutto tant'è vero che questi presunti cani francesi continuano a farli accoppiare tra fratelli per mantenerne vive le caratteristiche ma pure così è inutile prendere mezzi lupi per rinsanguare se poi li fai accoppiare solo tra loro; così si ritorna al discorso di partenza :P

Notare come il grigione se non fosse per il fisico un pò più tozzo e il colore del pelo è identico a un clc medio XD
Phoenix jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2011, 13:11   #67
Misha
Junior Member
 
Join Date: Sep 2011
Location: Bologna
Posts: 60
Default

Quote:
Originally Posted by Phoenix View Post
Fallimento perchè nonostante avessero tutti le mestruazioni con l'arrivo dei mutara si è visto benissimo che andando a diluire il sangue di un presunto F1 o 2 o 3 facendolo figliare con CLC normali i soggetti che venivano fuori erano tutti parecchio scarsi a livello morfologico proprio.

L'unica caratteristica che sembra trasmettersi bene è l'altezza perchè in quanto a occhi, coda, cranio, orecchie o mascella nel giro di una generazione massimo due si perde tutto tant'è vero che questi presunti cani francesi continuano a farli accoppiare tra fratelli per mantenerne vive le caratteristiche ma pure così è inutile prendere mezzi lupi per rinsanguare se poi li fai accoppiare solo tra loro; così si ritorna al discorso di partenza :P

Notare come il grigione se non fosse per il fisico un pò più tozzo e il colore del pelo è identico a un clc medio XD
Anche secondo me è così.
Misha jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2011, 13:26   #68
Sabry
Junior Member
 
Sabry's Avatar
 
Join Date: Feb 2011
Posts: 183
Default

Quote:
Originally Posted by Phoenix View Post
Notare come il grigione se non fosse per il fisico un pò più tozzo e il colore del pelo è identico a un clc medio XD
eh???

Ma nooooo!! Cavolo! Il rapporto zampe anteriori/torace, l'angolazione dei posteriori, la groppa, la zona lombare, il petto, le spalle! E ancora, le zampe, le proporzioni del collo, lo stop, gli assi della testa, la forma e il colore degli occhi....
__________________
Sabrina & Niai
Sabry jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2011, 13:34   #69
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Quote:
Originally Posted by Phoenix View Post
Fallimento perchè nonostante avessero tutti le mestruazioni con l'arrivo dei mutara si è visto benissimo che andando a diluire il sangue di un presunto F1 o 2 o 3 facendolo figliare con CLC normali i soggetti che venivano fuori erano tutti parecchio scarsi a livello morfologico proprio.

L'unica caratteristica che sembra trasmettersi bene è l'altezza perchè in quanto a occhi, coda, cranio, orecchie o mascella nel giro di una generazione massimo due si perde tutto tant'è vero che questi presunti cani francesi continuano a farli accoppiare tra fratelli per mantenerne vive le caratteristiche ma pure così è inutile prendere mezzi lupi per rinsanguare se poi li fai accoppiare solo tra loro; così si ritorna al discorso di partenza :P

Notare come il grigione se non fosse per il fisico un pò più tozzo e il colore del pelo è identico a un clc medio XD

Infatti in USA, la patria degli ibridi, sono stati i primi ad accorgersi del fatto che i tratti estetici del lupo si perdono molto in fretta (specie se si alleva selezionando un carattere "domestico"), reinsanguare il clc con il lupo per scopi estetici di conseguenza non ha molto senso: o lo si fa ogni 2 o 3 generazioni (come fa il PDL ), o serve a poco nel complesso e nel lungo termine. Al contrario reinsanguare col grigione avrebbe l'effetto opposto, si è visto che i tratti estetici del cane prevalgono e per eliminare orecchie grandi, musi neri e labbroni ci si metterebbe una vita. E già così tra il clc MEDIO e il grigione, come morfologia della testa, non ci vedo chissà quale grande differenza... Se si deve reinsanguare lo si deve fare per ampliare il pool genetico, per questioni di salute, se mai dovesse essere necessario, gli altri moventi (caratteriali ed estetici) a mio avviso non reggono.
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2011, 14:13   #70
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
Infatti in USA, la patria degli ibridi, sono stati i primi ad accorgersi del fatto che i tratti estetici del lupo si perdono molto in fretta (specie se si alleva selezionando un carattere "domestico"),
stessa cosa accadde con la selezione delle volpi; i soggetti più docili perdevano il tratto di selvaticità, solitamente schiariva il mantello tra l'altro e si piegavano le orecchie. Ma nel giro di poche generazioni sono state ottenute volpi domestiche.
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2011, 14:44   #71
mareh
Junior Member
 
mareh's Avatar
 
Join Date: Sep 2011
Posts: 146
Default

I mutara e i mix che parli tu non mi sbrano
consanguinei comunque si hai ragione .
mareh jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2011, 15:21   #72
sylvie:)samira:)
Junior Member
 
sylvie:)samira:)'s Avatar
 
Join Date: Jul 2010
Posts: 200
Default

Quote:
Originally Posted by mareh View Post
I mutara e i mix che parli tu non mi sbrano
consanguinei comunque si hai ragione .

ma come parli?
sylvie:)samira:) jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2011, 19:07   #73
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Ciò che mi rende assolutamente entusiasta, è vedere come un thread interessante è stato lasciato morire, a parte quei 2 o 3 interventi da asilo nido, che qui si parlava di accoppiare grigioni (ma per gioco, tanto che non sanno riconoscere un cane in aggressività a uno che fà i denti a una bottiglia ) ma che ora no meglio di no, che a parte quelle persone che stimo, che scrivono poco, ma che quando lo fanno sanno cosa dicono e non se ne vantano, il resto è un'immensa desolazione...e allora mi domando che cavolo di fine può fare una razza? avremo i clg o cgl o lcg o clfantasia?
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2011, 21:13   #74
mareh
Junior Member
 
mareh's Avatar
 
Join Date: Sep 2011
Posts: 146
Default

Clg?
Che due scatole Fra, è bello cosi il clc ma tra 10 anni ci sara bisogno di Mix o di lupo altrimenti il pool genetico finisce.
mareh jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2011, 21:28   #75
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Il discorso che ha fatto Fede non fà una piega, ma allora mi domando, come mai alcuni riesco a far uscire esemplari interessanti morfologicamente dall'aspetto molto lupino e dal carattere invidiabile ( non parlo di versione labrador )usando soli clc? e non credo siano maghi...forse prestano particolare attenzione a ciò che accoppiano e ci vedono un pò più lungo di molti altri...
Però poi si ritorna al discorso di un pò di tempo fà, perchè saturare di figli di uno stesso stallone?
Da un lato si lavora per mantenere determinate caratteristiche, ma dal'altro si blocca l'ingresso di sangue fresco ( parlando sempre di clc )
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.

Last edited by FraFairy; 30-09-2011 at 21:39.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2011, 22:51   #76
nibelungen
Junior Member
 
Join Date: May 2009
Posts: 5
Default Errata corrige

27-09-2011, 00:51 27-09-2011, 00:51
Nebulosa
Moderator Moderatore



Join Date: Oct 2004 Data di registrazione: Ottobre 2004
Location: Rio Grande do Sul Località: Rio Grande do Sul
Posts: 1,195 Messaggi: 1.195


...........

Personnellement je pense que le probleme avec Rambo était juste un erreur d'Admin, qui avait confondu le nom dus chiens, pour ça j'ai corrigi ce point dans la traduction qui j'ai fait par le forum portuguese, mettre Thalia au lieu de Rambo.
................
Personalmente penso che il problema con Rambo era solo un errore di Admin, che aveva confuso il nome a causa cani, perché ho corretto questo nella traduzione che ho fatto per il forum portoghese, invece di mettere Thalia Rambo.
....................

Dans ce page nous peut trouver au moins 12 different foruns specifiquement separés par la langue, étant le forum anglais bien connu comme "le forum international" , sans compter la quantie de persones qui ne parlent pas alcune des langues existant dans les foruns particuliers, comme hongroise, japonais, finlandaise, si je permet un group de persones ecrit en votre propre langue dans ce forum, je doit permet toutes les autres de faire le même.
In questa pagina possiamo trovare almeno 12 foruns diverse specificamente separate dalla lingua, l'inglese è il forum conosciuto come il "Forum Internazionale", per non parlare della quantità di persone che non parlano le lingue esistenti in alcune foruns gli individui come ungherese, giapponese, finlandese, se mi consente un gruppo di persone che scrivono nella propria lingua in questo forum, mi deve consentire a tutti gli altri a fare lo stesso.
Dal Sito francese. Piano piano vedrete che tutti gli "errori" saranno riconosciuti, anche se a voce bassa bassa, magari in un forum dal titolo anonimo.
nibelungen jest offline   Reply With Quote
Old 01-10-2011, 09:41   #77
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default

OFF TOPIC


Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Diego ma a quanti piace fare foto, dei nostri clc con la faccia incazzata?
A quanti piace far vedere che denti ha un clc?
E' figo no?
Ti assicuro che ho visto, proprietari mettere muso a muso due clc che si odiano, e tutti a correre a far foto mentre i loro musi si ingrugnivano...
Se questa è la capacità dell'uomo di usare il cervello...
Bè se penso agli ultimi interventi di alcuni, si forse è questa la media delle capacità intellettive dell'uomo.
figo?
che significa figo?

io ho diverse foto con i cani con la "faccia incazzata"!
e mi piacciono molto i denti del clc .... IN FOTO!
non su un braccio o su una gamba s'intende!

quale è il problema?
che siamo deficienti perchè lasciamo che si guardino con la faccia incazzata? e gli facciamo pure foto?
può capitare!

ce l'ho pure addobbato da albero di Natale, quello va bene?



certo se lo fai volutamente durante una esposizione canina, ti di ragione è da deficienti! è da soliti esibizionisti possessori di CLC! :-)
se lo fai VOLUTAMENTE ripeto.....
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.

Last edited by rosa; 01-10-2011 at 10:18.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 01-10-2011, 10:56   #78
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default off

e cmq,
quelli che prendono i CLC per essere "fighi" (se intendiamo la stessa cosa)
lo vedi BENE
... son quelli che se ne disfano a 18 mesi (tantissimi), a 2 anni, a 6 anni (più rari)!

genericamente
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 01-10-2011, 14:16   #79
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Quote:
Originally Posted by sylvie:)samira:) View Post
<script src='http://img225.imageshack.us/shareable/?i=1268216927796186862cucc.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

Dal non sapere che esistevano, adesso di grigi ne conosco 3 o 4, uno pure famoso nella zona per diverse persone salvate sotto le valanghe,per fortuna neanche uno con questo posteriore basso...
Parere tutto personale ma io se trovo quello che ha ridotto così i pt.....gli faccio vedere i miei di denti ...
dany jest offline   Reply With Quote
Old 01-10-2011, 15:42   #80
Phoenix
Junior Member
 
Phoenix's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Roma
Posts: 370
Send a message via MSN to Phoenix
Default

Sono andato a scuola di Fede
Phoenix jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 00:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org