Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 06-09-2009, 13:01   #41
ste
wise and beautiful member
 
ste's Avatar
 
Join Date: Oct 2006
Location: Genova
Posts: 327
Send a message via Skype™ to ste
Default

VA bene che il sito è privato ma questo è un'abuso!Che facciano come per le anche, chi manda la documentazione è in lista, chi non lo fa no.
Questo a prescindere dal problema in oggetto(ED) su cui si può discutere visto che dal forum inglese si evince che ognuno ha parlato con uno scenziato geniale ed espertissimo ma ognuno ne ha avuto un ritorno diverso...
Per quanto riguarda il sito nn vorrei che dopo anni di filantropia ora che il database è imponente Margo non inizi a pensare di guadagnare dall'investimento...
COme azione lo sciopero nn mi sembra fruttuoso... col silenzio rischiamo di passare inosservati...propongo di scrivere tutti la stessa mail a margo chiedendo di applicare le stesse regole per tutti i cani e per ogni paese...e di pubblicare la stessa mail sul forum di ogni lingua spiegando la situazione.
Ciao Ste&Tris
ste jest offline   Reply With Quote
Old 08-09-2009, 12:28   #42
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

la discussione sul forum inglese va avanti, ADMIN continua a non rispondere a tutto ciò che gli viene chiesto.
Si parla di "famiglia" (massimo e rolf).....
dovete perdonarmi ma io ANCORA non ci voglio credere a ciò che stanno facendo e a come rispondono....

http://www.wolfdog.org/forum/showthr...34624&langid=1
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 08-09-2009, 12:33   #43
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default

Ti capisco...vorrei saper scrivere come Massimo e Micaela per far sentire piu' voci...si ha davvero una brutta impressione !!
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 08-09-2009, 13:07   #44
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

La brutta impressione la stanno facendo loro, nessuna considerazione tecnica degna di nota sulle prove caratteriali, uso tendenzioso di concetti scientifici per giustificare i criteri della lista dei riproduttori, nessuna coerenza, orecchie da mercante...mah, è il loro sito e che facciano ciò che vogliono ma realtà delle loro prese di posizione ora è chiara e palese!
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 08-09-2009, 13:07   #45
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

In effetti lo "sciopero" potrebbe avere visibilità nulla. Buttiamo giù una mail di protesta che inoltreremo sul forum inglese firmata da tutti e invece individualmente in mail da ognuno di noi.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 08-09-2009, 13:36   #46
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

A questa iniziativa ci stò...sciperare non avrebbe dato nessun risultato....sicuramente anche le mail ecc...ma almeno sanno per certo che a più di una persona di questo forum queste regole " alla volemose bene con chi c'è pare "....ci danno particolarmente fastidio...anzi ci stanno proprio sulle pa@@e
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 08-09-2009, 14:12   #47
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
In effetti lo "sciopero" potrebbe avere visibilità nulla. Buttiamo giù una mail di protesta che inoltreremo sul forum inglese firmata da tutti e invece individualmente in mail da ognuno di noi.
se bisogna scrivere in inglese, che qualcuno mi aiuti, mentre x la lettera con su le nostre firme, autorizzo a mettere il mio nome
__________________
non conosco amore piu' grande e senza secondi fini, che non quello di un cane

star jest offline   Reply With Quote
Old 08-09-2009, 17:02   #48
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Peccato non sapere bene l'inglese e non capire quindi un tubo di quello che è stato scritto "di là".

Attendo decisioni, ci stò alla protesta.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 08-09-2009, 17:11   #49
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

ci sto anche io...qualcuno dà istruzioni su cosa scrivere e a chi?
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 08-09-2009, 17:54   #50
ste
wise and beautiful member
 
ste's Avatar
 
Join Date: Oct 2006
Location: Genova
Posts: 327
Send a message via Skype™ to ste
Default

Per ALe: se vai sul traduttore di google e ci copi l'indirizzo della pagina del thread sul forum inglese te lo traduce tutto, non è perfetto ma si capisce.

Il riassunto ultra breve è che questo "nuovo" ADMIN continua a disquisire con ROlf sull'ereditarietà della displasia al gomito, il discorso sarebbe anche interessante nonostante non citi nessuna fonte scientifica per le sue affermazioni...
Ma il tutto impallidisce di fronte al modo con cui ignora le ripetute richieste dirette di giustificare il senso che ha escludere gli ED1 e non i cani che non hanno fatto l'esame...oltre al fatto che con la lista italiana di stalloni è stato particolarmente solerte e severo (spariti anche gli HD C tranne MArek..)...
Se a questo aggiungi le prese di posizione ultraortodosse sulla bonitazione italiana, sulle lastre italiane,sui "pedigree falsi" italiani, sugli "italianissimi" Mutara...(che spesso vanno anche oltre i giudizi dei club di razza ceko e slovacco) il tutto sembra assumere le dimensioni della CROCIATA...
CHi scrive la mail?Provo io con la Sere e poi mando qualcosa a massimo, Alessio e Ai NAvarri?
ste jest offline   Reply With Quote
Old 08-09-2009, 18:09   #51
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by ste View Post
Se a questo aggiungi le prese di posizione ultraortodosse sulla bonitazione italiana, sulle lastre italiane,sui "pedigree falsi" italiani, sugli "italianissimi" Mutara...(che spesso vanno anche oltre i giudizi dei club di razza ceko e slovacco) il tutto sembra assumere le dimensioni della CROCIATA...
Davvero pietoso, tutto quanto.
Scrivere che Dida potrebbe non essere un clc perchè "loro sanno" che guardando il pedegree ci sono allevamenti non affidabili... ma ovviamente non fanno accuse dirette.

Ovviamente si può solo supporre che parlino del PdL, ma per quanto io mi possa irritare per Sangria e per altre cose, non si possono permettere di dire a Nadia che Dida non è un clc, perchè ha dei cani del PdL nel pedegree, è pura idiozia.

Per non parlare di tutto il resto, risultati falsi, pedegree falsi, cani falsi, tutto falso. Probabilmente ce ne sono, di queste cose, ma non possono condannare qualsiasi cane italiano e soprattutto è bello come sono pronti a giurare che loro sono onesti in ogni molecola del loro dna.

mah...
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 08-09-2009, 18:11   #52
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

avete la mia delega alla stilazione della lettera.
f.to un Depennato (e per di più tedesco...)
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 08-09-2009, 18:20   #53
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

A onor del vero Hanka non fa parte dello staff di WD, e su Dida esprime sue personalissime opinioni.

Quello che non va bene è che semplicemente evitano di rispondere; questa nuova "amministrazione" non mi piace per niente.

Ste, va bene, buttate giù qualcosa anche in italiano, poi un volenteroso traduttore lo troveremo !
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 08-09-2009, 18:28   #54
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Presente anche io
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 08-09-2009, 18:42   #55
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
A onor del vero Hanka non fa parte dello staff di WD, e su Dida esprime sue personalissime opinioni.
Certo, sono le sue opinioni.
Però c'è una linea, che divide le opinioni dalle accuse.
Quando si oltrepassa quella linea, sarebbe quantomeno corretto motivarle, le accuse.

Vorrei vedere se ora ci mettessimo, in un discreto numero di persone, a scrivere che i cani di un <grosso allevamento estero qualsiasi> non sono puri, e che per estensione lo sono anche quelli di altri allevatori che 10 anni fa hanno preso un cane da loro.

Quanti minuti credete che passerebbero prima di veder arrivare quantomeno una diffida a scrivere?

...e oddio, Sarka ha usato Cutt, sarà stato un clc? Ehi ma Umi è Arimminum, un allevamento che ha usato Cutt, sarà un clc? Oddio, Thai sarà un clc?

Il fatto che non rispondano non è nemmeno commentabile, ma suppongo che stiano decidendo cosa rispondere
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 08-09-2009, 18:45   #56
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Ti dirò in tutta franchezza che ad Hanka non darei il 100% di torto nei suoi ragionamenti...anzi, di molti pedigree non mi fido una cicca nemmeno io.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 08-09-2009, 19:05   #57
ste
wise and beautiful member
 
ste's Avatar
 
Join Date: Oct 2006
Location: Genova
Posts: 327
Send a message via Skype™ to ste
Default

Il problema per me non è che ci siano state porcate o no, certe si sanno(pardon, si suppongono) altre si sospettano.. e sono il primo che si arrabbia (e sto architettando un piano diabolico!)
Il problema è che ci ghettizzano tutti, e non solo lo fanno i singoli che hanno le loro opinioni sacrosante anche se espresse a mezze parole,sussurri, insinuazioni... ora anche wd, che dichiara di essere per il bene della razza si permette di utilizzare regole diverse per noi, i disonesti, gli "untori" del CLC... diventando apertamente fazioso per me perde il diritto di giudicare alcunchè o di lanciare strali in difesa di chicchessia!
Sono proprio invetrato!
Intanto qualcuno con conoscenze legali può informarsi se sia possibile togliere tutti i dati e le foto dei ns cani dal database?
E viceversa se abbiamo qualche "diritto" di vedere pubblicate le ns foto e dati?
Su, diamoci da fare..
ste jest offline   Reply With Quote
Old 08-09-2009, 19:12   #58
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Ti dirò in tutta franchezza che ad Hanka non darei il 100% di torto nei suoi ragionamenti...anzi, di molti pedigree non mi fido una cicca nemmeno io.
Pure io, figurati
Certo che ci sono le porcate... però ci sono dappertutto, non solo in italia.
E non è giusto penalizzare tutti.

Vabbè lo ha già scritto Stefano.
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 08-09-2009, 19:12   #59
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Ti dirò in tutta franchezza che ad Hanka non darei il 100% di torto nei suoi ragionamenti...anzi, di molti pedigree non mi fido una cicca nemmeno io.
Ecco CLC di dubbia provenienza...di dubbio pedigree....che non si sa se sono CLC o mix:
Eligo
Anouk
Dida
Galiba
Ckinai
....
Perchè? perchè troppo lupini...non si può fare clc così lupini quando IO ci ho provato per anni seguendo alla lettera tutti i crismi delle regole del clc e non ci sono mai riuscito!

Ecco svelato il mistero...
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 08-09-2009, 19:23   #60
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Quote:
Originally Posted by ste View Post
Il problema per me non è che ci siano state porcate o no, certe si sanno(pardon, si suppongono) altre si sospettano.. e sono il primo che si arrabbia (e sto architettando un piano diabolico!)
Il problema è che ci ghettizzano tutti, e non solo lo fanno i singoli che hanno le loro opinioni sacrosante anche se espresse a mezze parole,sussurri, insinuazioni... ora anche wd, che dichiara di essere per il bene della razza si permette di utilizzare regole diverse per noi, i disonesti, gli "untori" del CLC... diventando apertamente fazioso per me perde il diritto di giudicare alcunchè o di lanciare strali in difesa di chicchessia!
Sono proprio invetrato!
Intanto qualcuno con conoscenze legali può informarsi se sia possibile togliere tutti i dati e le foto dei ns cani dal database?
E viceversa se abbiamo qualche "diritto" di vedere pubblicate le ns foto e dati?
Su, diamoci da fare..
Penso che il diritto di togliere i nostri cani c'è ma per favore non fatelo.
Almeno non adesso
Il sito e il database è un bene di tutti, si fa solo una sciocchezza a togliere i nostri cani.
Ste...perchè non vieni anche tu in casentino che si fanno delle sane mangiate ma soprattutto CHIACCHIERATE interessanti....
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org