Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 27-09-2011, 05:30   #1
nibelungen
Junior Member
 
Join Date: May 2009
Posts: 5
Default Chi ha orecchie per intendere....

Bravi, bravi, continuate a prestarvi a questa caccia alle streghe, o forse sarebbe meglio dire caccia spietata alla concorrenza! Che ognuno di NOI si faccia un esame di coscienza, forse dovremo essere in molti ad ammettere che, ingenuamente, ci siamo fatti coinvolgere in battaglie che non ci appartengono, battaglie che sono portate avanti con grandi titoloni altisonanti e moralmente ineccepibili (per il bene della razza! Per il bene dei nostri animali! Per il bene della giustizia! Per avere uguali diritti . . . . ), ma che in realtà, se ci si ferma un attimo a riflettere, hanno dietro ben altre motivazioni, ben altri interessi.
Si cerca sempre di “appartenere” a qualcosa, anche l’uomo è un animale “da branco”, sia questo un partito, una squadra sportiva, una religione, un movimento umanitario …. E’ un’esigenza insita nel nostro DNA. Lo sanno bene coloro che hanno interesse a manipolare l’opinione pubblica a proprio vantaggio. Fare parte di un gruppo, o sentirsi appartenente ad esso (perché in realtà spesso ci si illude soltanto di appartenervi) purtroppo, spesso (ed ingiustamente) degenera nel conflitto con gli altri gruppi.
Fateci caso, sono sempre gli stessi che si candidano come leader di crociate, sempre contro gli stessi nemici, “i cattivi” , che minacciano con le loro azioni il bene di tutti (i cinesi mangiano i bambini, si sa!).
C’è il mondiale di Bratislava e si urla all’untore:”Vogliono rubare il patrocinio della razza!”
C’è il mondiale di Parigi e si urla all’untore:” Vogliono rubare lo standard della razza!”
Un cane vince, ma il merito è del conduttore, ma il giudice è amico del padrone, ma il cane è cattivo, ma il cane è malato, ma il cane non è di razza!
Ad uno ad uno tutti i maggiori allevamenti vengono con metodo screditati, messi all’indice, spesso con un semplice: “me lo ha detto un mio amico di cui mi fido”, “sono notizie sicure: vengono dalla Germania”, mentre l’onere della prova di innocenza spetta sempre all’accusato e mai all’accusatore quello di colpevolezza.
Se un appartenente al gruppo sbaglia ( e si macchia di delitti indicibili), tutto il gruppo è colpevole.
Si narra che alcuni allevamenti francesi abbiano probabilmente fatto incroci non proprio regolari….. tutti gli allevamenti francesi devono essere messi all’indice! No, non basta anche gli allevamenti che a quei francesi hanno venduto i loro cani (strano però che cani degli stessi allevamenti venduti altrove, producano cani assolutamente negli standard). Ma non basta ancora, tutti i cani che provengono dalla Repubblica Ceca, da quella Slovacca, dalla Francia, dall’Italia, dai Paesi Bassi, dall’Ungheria, e se non sbaglio ultimamente anche dalla Lituania sono all’indice!
I cani tedeschi poi pare che siano il risultato di incroci con siberian e malamute, lo giuro me lo ha detto un mio amico svizzero.
Si cerca con dovizia in ogni foto gli indegni proprietari di cani di altre razze, colpevoli, è sicuro, di chissà quali alchimie genetiche. Possiedi oltre al cecoslovacco anche l’alano: ecco perché i tuoi cuccioli hanno i “LABBRONI”. Non vi dico poi se possedete un cane nudo!

Rimane ben poco, l’inquisizione salva solo se stessa, con autoreferenza, come ogni regime che si rispetti! E sempre come ogni regime che si rispetti utilizza i mezzi di informazione di sua proprietà a proprio vantaggio. Mi viene in mente un comico italiano di qualche anno fa, che iniziava sempre i suoi pezzi con una nota sigla di un noto telegiornale urlando :”Attentato,…..Attentato…….!!!!”

In tutta sincerità anche io mi ero fatta prendere da “intenti omicidi”! Mi sono sentita ingiustamente offesa, messa in mezzo e coinvolta mio malgrado in questa “lite tra lavandaie su chi fa i panni più bianchi”.
Così, due giorni chiusa in casa per un un’influenza di mio figlio, tanto tempo e poco da fare avevo architettato la mia vendetta! Wolfdog è un’arma a doppio taglio, perché i dati possono essere utilizzati anche dai nemici cattivi! Basta avere tempo da perdere e tanta pazienza! Tutto era pronto, avrei avuto la mia rivincita morale!

L’altra sera però (mannaggia alla mia coscienza), era ospite da Fazio un Magistrato, che ha dismesso la tonaca per scrivere un libro intitolato “DEMOCRAZIA” e divulgare nelle scuole il significato più ampio di questa parola. Forse altri oltre me lo hanno visto. Diceva che non esiste democrazia se ogni cittadino non fa proprio il significato di questa parola e lo esplica in ogni atto della sua vita e nei rapporti con gli altri. Diceva inoltre che da noi la Democrazia (o presunta tale) è storicamente giovane, neanche settant’anni e che per questo è un fenomeno ancora in fieri, al quale tutti devono partecipare per portarla al pieno compimento.
Forse se da noi la democrazia è giovane, nei paesi dell’Est lo è ancora di più e forse l’aver vissuto per molto tempo sotto oligarchie ha reso difficile per alcuni fare propri concetti che a me ha insegnato la mia maestra alle elementari.

Per questo non metterò in piazza le “mie calunnie”, perché ritengo che ogniqualvolta si facciano passare per vere ed incontrovertibili, illazioni scaturite da ipotesi, dati riportati e non certi, cose sentite dire, senza alcuno straccio di prova, con la violenza di chi ritiene di essere sempre l’unico dalla parte del giusto, non si fa altro che calunnia. E siccome per colpire i nemici, spesso si finisce per denigrare anche gli amici, terrò per me le mie conclusioni.

Chi ha orecchie per intendere, in tenda e gli altri ….. tutti in camper!

Ciao
nibelungen jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2011, 11:49   #2
mareh
Junior Member
 
mareh's Avatar
 
Join Date: Sep 2011
Posts: 146
Default

Di cani sospetti ma che non sono " mix " nel database ce ne sono
leggevo anche Z MOLU ES la cucciolata V.
Galiba &company
Hanka Kauffman & company

aaaaaaah
mareh jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2011, 13:58   #3
sylvie:)samira:)
Junior Member
 
sylvie:)samira:)'s Avatar
 
Join Date: Jul 2010
Posts: 200
Default

Quote:
Originally Posted by mareh View Post
Di cani sospetti ma che non sono " mix " nel database ce ne sono
leggevo anche Z MOLU ES la cucciolata V.
Galiba &company
Hanka Kauffman & company

aaaaaaah

ma perchè non ti prendi un lupo ?
sylvie:)samira:) jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2011, 14:13   #4
mareh
Junior Member
 
mareh's Avatar
 
Join Date: Sep 2011
Posts: 146
Default

Quote:
Originally Posted by sylvie:)samira:) View Post
ma perchè non ti prendi un lupo ?
Ci manca solo quello del database ahahha
anzi prima c'era
mareh jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2011, 15:12   #5
sylvie:)samira:)
Junior Member
 
sylvie:)samira:)'s Avatar
 
Join Date: Jul 2010
Posts: 200
Default

Quote:
Originally Posted by mareh View Post
Ci manca solo quello del database ahahha
anzi prima c'era
vabbè però deciditi o sei x i mix o contro, perchè non si è ancora capito la tua filosofia
sylvie:)samira:) jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2011, 16:00   #6
mareh
Junior Member
 
mareh's Avatar
 
Join Date: Sep 2011
Posts: 146
Default

Pro clc puro (cane lupo)
pro sarlos (cane lupo)
pro mix clc (cane lupo)
contro lupi
contro clc x labrador (no canelupo)
contro pedigree falsi
stra pro a un rinsanguimento di lupo nel cane lupo cecoslovacco
mareh jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2011, 21:08   #7
Sabry
Junior Member
 
Sabry's Avatar
 
Join Date: Feb 2011
Posts: 183
Default

Quote:
Originally Posted by mareh View Post
Di cani sospetti ma che non sono " mix " nel database ce ne sono
leggevo anche Z MOLU ES la cucciolata V.


non credo tu abbia "letto" bene

pro clc mix??? ah beh, complimenti
__________________
Sabrina & Niai
Sabry jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2011, 21:15   #8
mareh
Junior Member
 
mareh's Avatar
 
Join Date: Sep 2011
Posts: 146
Default

Quote:
Originally Posted by Sabry View Post


non credo tu abbia "letto" bene

pro clc mix??? ah beh, complimenti
lasciando il pedegri falso che problema hai? non capisco
è come se a qualcuno piacesse il clc ma tutti li dicono no no no non clc prendi un sarlos puro. con pedegri!
ma se uno vuole un boxer perche deve prendere un alano?
se uno vuole un "canelupo" puo acquistare solo Clc o Sarlos?
mareh jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2011, 21:27   #9
Sabry
Junior Member
 
Sabry's Avatar
 
Join Date: Feb 2011
Posts: 183
Default

Quote:
Originally Posted by mareh View Post
lasciando il pedegri falso che problema hai? non capisco
è come se a qualcuno piacesse il clc ma tutti li dicono no no no non clc prendi un sarlos puro. con pedegri!
ma se uno vuole un boxer perche deve prendere un alano?
se uno vuole un "canelupo" puo acquistare solo Clc o Sarlos?
ce l'ho solo con i pedigree fasulli, mi da fastidio chiamare elefante un ippopotamo...sono troppo conformista

ah, ce l'ho anche con chi per fare il figo si prenderebbe un clc rinsanguato col rischio di non essere capace a gestirlo e farlo star bene (anche perchè, probabilmente, sarebbe una persona con difficoltà gestionali nei confronti di un peluche)...a parte la scarsissima fiducia nell'essere umano non ce l'ho neppure con gli F1
__________________
Sabrina & Niai
Sabry jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2011, 21:36   #10
mareh
Junior Member
 
mareh's Avatar
 
Join Date: Sep 2011
Posts: 146
Default

perfetto la penso come te
mareh jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org